CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sbarcato in Marocco 2011-2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 481
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/03/2012 alle: 08:32:35
Ciao Giancarlo ,ti sono a ruota. semplicemente ,bellissimo .stop .continua così.stop arisentirci .stop. Ciao [;)] Gino[;)]
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/03/2012 alle: 20:36:11
Ciao Giancarlo, purtroppo la mia discesa lungo la costa si è fermata a Sidi Ifni, daltrohde tu sei rilalito, Marco è prossimo alle mie coordinate, mia moglie accusa ancora dolore per la caduta fatta ad Oualidia. Quindi stop fino alla prossima settimana compresa. Poi riprendo per l'interno da tata fino a fes per poi fare la tappa obbligata a Casablanca prima di lasciare il Marocco. Continuo a seguirti sul post prendendo nota delle tue ottime informazioni nella speranza che il prossimo anno sia con una permanenza maggiore. Buon rientro Un saluto a Laura da Santina &

Modificato da Renzo50 il 20/03/2012 alle 20:00:58
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 21/03/2012 alle: 01:53:50
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 19/03/2012  08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ( non avevo internet) siamo stati a Al Hceima percorrendo la panoramica[;)] N2 . Ci sono però molte curve ed è tutta un saliscendi. Abbiamo attraversato splendidi panorami del RIF ma la strada non è delle più tranquille[:(] pur essendo bene asfaltata[^]. Si raggioungono 1800 metri di altezza e i paesaggi sono davvere belli[:p][:p][:p] anche se non sono quelli del "MIO" Marocco[:p][:p][:p] Ad Al Hoceima abbiamo parcheggiato ( come suggeritoci da Paman)) alla Gare Maritime GPS N. 35.24601 W3.92460. Poi abbiamo proseguito per la spiaggia di Cala Iris [;)] e all'incrocio GPS n. 35.15747 W 4.32647 abbiamo girato a sx per percorrere i 2 km che ci separavano dalla spiaggia. Mi era stata descritta come uno spettacolo della natura, sono rimasto deluso[:(][:(][:(] Un porticciolo di pescatori e poco altro con una ampia spiaggia ma niente più[:(][:(] ( de gustibus !! ) Mi era stato anche riferito che qui non si poteva sostare per la notte ed invece adiacente al porticciolo c'è una area in cui ci si può fermare anche di notte ( eravamo in 12 camper !!) [:D] Stamane , dovendo andare a Tetouan,, contrariamente alle indicazioni ricevute, abbiamo pensato di non ritornare per la tortuosa N2 e ci siamo addentrati per la strada che costeggia il mare. Sbagliato !![:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Bruttissima strada , [:(][:(][:(] tutto un cantiere [:(][:(][:(] per fare 100 km abbiamo impiegato quasi 5 ore.[:(][:(][:(] Comunque ( integri[:)][:)][:)]) siamo arrivati a Martil e siamo al Camping Al Boustane Gps N. 35.62908 W 5.27753. Si paga 8€ con docce calde+ luce 2€ , è un bel campeggio con ristorante e tante ordinate piazzole[;)][;)][;)] [:D] [:D] Domani purtroppo scadono[:(][:(][:(] i 90 giorni di permanenza in Marocco ed allora dobbiamo effettuare la traversata fino ad Algeciras. Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 21/03/2012 alle: 02:14:07
Ho passato 3 mesi in Marocco e COME PER GLI ANNI PRECEDENTI mi sono trovato benissimo[^][^][^] I marocchini in genere sono disponibilissimi, cordiali e con un sorriso che conquista[^][^][^] I paesaggi e i panorami sono indimenticabili e restano per sempre impressi nella mente[^][^][^] I bambini hanno una dolcezza ed espressioni che trasmettono emozioni indelebili[^][^][^] Il tempo ( a parte quest'anno dove il vento l'ha fatta da padrone) è gradevole con punte di 25-29 gradi anche in pieno gennaio[^][^][^] Per me che amo pescare, le coste frastagliate e le alte falesie sono state posti incantevoli dove ho potuto pescare volentieri ( ed anche fare qualche bella e "buona" cattura[^][^][^] Le persone, i colori, i tramonti, IL DESERTO, le Kasba, l'Atlante, il Rif, l'Erg, eccetera eccetera eccetera tutto semplicemente fantastico !![^][^][^] Spero, avendo messo le coordinate di tutti i posti in cui sono stato, di aver fatto venir voglia a qualcuno di scendere fin quaggiù[^][^][^][^] e di essere stato di aiuto a coloro che già erano in Marocco in questo periodo[^] Quest'anno ho avuto parecchi problemi con il p.c. e quindi non ho potuto [^][:(][:(][:(]inserire parecchie foto che sicuramente avrebbero ancor più entusiasmato [;)][;)][;)] i titubanti Un caro saluto a tutti All'anno prossimo Inshallahid="size6">id="red"> Giancarlo[:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:08:48
Ciao Giancarlo, allora siamo sulla via del ritorno? Buon rientro e ci sentiremo via skype o telefono. C'è posta x te A presto ed un salutone al Mercaro
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/03/2012  02:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:08:08
Ciao Giancarlo ,Ciao Laura. Giancarlo,,mi viene spontaneo un senzo di rincrescimento ,nel penzare che anche q'uestanno ,sono passati i 90 ruggenti giorni ,che avete trascorso in una terra ,su un mare ,a voi cosi caro ,in compagnia di persone che la pensano come voi ,che sanno vivere come voi ,e che fino al prossimo anno ,come voi ,si lasceranno portare dai ricordi e dai commenti ,a quegli occhi ,a quella sottile gentilezza celata dietro un sorriso di bambini che probabilmente, non hanno nulla di volottuoso ,ne giocattoli ne sofisticati oggetti tecnologici ,come i nostri piccoli europei,ma credo(forse sbagliando) che sono in possesso di una ricchezza interiore ,LA SPERANZA .Un sentimento che purtroppo, i nostri "europerini"non posseggono più.[:(]Tu e Laura ,vi troverete chissà quante volte ,pescando in adriatico ,a commentare le catture effettuate in "quel'oceano"così difficile e così generoso, con chi lo sà affrontare ,ai tramonti ,ai paesaggi naturali e ai colori caldi e intenzi che avviluppano case e rocce che così,diventano tuttuno ,ricorderete la magia del deserto ,i suoi silenzi ,la sua invadenza ,e il timore che incute a noi che non sappiamo viverlo[V]ma soltanto apprezzarlo per quello che è IL NULLA Ma il tempo si sà fa il suo inesorabile lavoro ,Passa, siamo già fine marzo tra un pò arriverà l'estate ,con la sua afa e confusione .Tra una pescata in mare ,e qualche giorno in montagna ,tornerà di nuovo la stagione delle foglie gialle e delle seppie che accostano .Come dicevamo il tepo continua imperterrito a lavorare ,nostro malgrado, e quindì è già ora di tirare giù i cappoti dal'armadio .E c'è un alto compito da fare ,INIZIARE A STIPARE BENE tutto quello che occorre per la partenza .Come dove ?? da quegli occhi da quei tramonti ,da quei colori ,tra quei profumi, all'oceano e a insidiare i suoi abitanti ,dagli amici di avventure,e di merende, SI INSOMMA SI TORNA IN MAROCCO (da mamma Africa ) Giancarlo grazie di nuovo ,[;)]Gino[;)]
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 21/03/2012 alle: 10:01:41
Giancarlo buongiorno a te e signora,mi dispiace per te che stai rientrando,quando sei in europa fatti sentire.Ciao ti auguro un buon rientro Romanoid="size4">
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/03/2012 alle: 23:45:27
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 21/03/2012  09:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino Oggi sono arrivato a casa[;)][;)][;)] tutto bene[:p] Come detto ho passato 3 mesi molto belli in Marocco (terra che tu sai io amo molto)[^][^][^] Ho incontrato parecchi camperisti italiani , chi per la prima volta in Marocco e chi già "esperto", e con quelli che sono già ritornati in Italia sono già in contatto per un prossimo tour marocchino magari andando anche in Mauritania e perchè no !! in Mali[^][^][^] Il mal d'Africa è mal d'Africa Ciao Un abbraccio a Manola Giancarlo[:D][:D][:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/03/2012 alle: 00:13:13
Ciao Giancarlo Bene arrivati a casa, siete partiti in pieno inverno e tornati in primavera [8D] meglio di così [;)] oggi mi hanno rimontato il serbatoio, domani spesa e riprendo la risalita, piano moolto piano [:D] Ciao un abbraccio a te e Laura Marco
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:13:38
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/03/2012  23:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione: il mal d'Africa è il mal d'Africa!! io ci sono stata lo scorso anno in Marocco, in aereo, ma GIURO che appena (che ridere!![:(]) io e mio marito andremo in pensione, quel posto stupendo, lo percorrerò in lungo ed in largo come avete fatto voi!! invidiati da morire! attendo il prossimoa nno per leggervi nuovamente. Un caro saluto Rossana
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:54:09
Ciao Giancarlo , ciao Laura ,BENTORNATI IN ITALIA . Ti sento in forma e ben gasato, per i prossimi inverni in terra Africana ,così si fà,bravi ! [:p]Adesso che l'esperienza organizzativa ,è cosa vostra ,sentite in voi la curiosità di nuovi tramonti e di nuovi incontri .Credo sia la ricetta migliore ,per poter vivere serenamente ed in armonia con gli anni che vanno . Io credo fermamente che il MAL D'AFRICA ,sia una sorta di virus naturalmente reale ,chissà ,mi piace pensare che forse è un istinto primordiale, che spinge l'uomo a tornare nei luoghi delle sue radici ,nei teritori dove tutto ebbe inizio ,milioni di anni fà, in Africa .Si insomma un ritorno alle origini ,che ci attrae inesorabilmente .[:I]Adesso che siete di nuovo tornati ,agli affetti più cari ,per me ,e per quelli come me , che vi hanno seguiti in questi mesi ,e quindi vissuto in parte le vostre emozioni ,mancherà qualcosa ,mancherà quell'appuntamento notturno con voi che ci raccontate un pò di voi ,della vostra giornata trascorsa ,delle vostre nuove conoscenze ,i vostri spostamenti ,dei luoghi visitati ,e poi le foto di un paese geograficamente meraviglioso ,che io purtroppo ho potuto ammirare solo per pochi giorni, ma che comunque è riuscito a conquistarmi,ad ammaliarmi ,e a contagiarmi del mal d'Africa . Quindi voglio ringraziarvi di nuovo ,a te ,al tuo gentilissimo e spontaneo amico MARCO (Baimar ) e la sua efficentissima signora e a tutti gli altri che partecipando in questo post ,con il loro contributo hanno reso l'inverno meno duro per noi che vi leggevamo da casa [:D] Bentornati dunque , e a presto sentirci [;)]Ciao Gino[;)]
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:30:35
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 21/03/2012  08:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino ti ringrazio per il saluto che contraccambio,anch'io come Giancarlo sono tornato a casa,tre mesi di Marocco quasi 13000 km ,a parte il vento tutto fantastico,saluto tutti gli amici che ho incontrato,che, come Marco non nomino per non scordare nessuno,esperienze indimenticabili e situazioni inattese ed irripetibili,semplicemente una favola ,che ogni anno ,potendo, si può cercare di ripetere,sarebbero molte le cose da dire ,ma finirei per ripetere quelle già scritte d a Giancarlo Marco,Renzo 50 ETC quindi un gran saluto a tutti e a risentirci . carmelo e anna INSHALLAH
lubears
lubears
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 17:24:43
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/03/2012  23:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo ti scrivo dal camping Imourane, mi spiace che tu sia già ritornato a casa ma purtroppo come sempre il bel gioco dura poco, però se parli di Mauritania e Mali allora puoi dire che quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare. Comunque contentissmo di averti conosciuto, ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato per assaporare nel migliore dei modi il Marocco. Tanti saluti alla signora e un grosso arrivederci. Luigi
16
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 29/03/2012 alle: 20:43:46
Il 15 agosto 2011 io mia moglie e mio figlio di 11 anni eravamo nel villaggio di Merzouga ,non c'era praticamente nessuno.Visto i 50 gradi fuori e dentro il camper ,abbiamo pernottato all'hotel NomadPalace provvisto di aria condizzionata nelle camere .Poi ci hanno fatto la cortesia di collegare il camper alla corrente elettrica gratuitamente per mantenere le scorte di cibo in frigorifero.Dimenticavo..fai una buona scorta di bevande quando vedi qualke raro supermercato nelle grosse città ,tipo la catena Marjane è sempre provvidenziale...perchè da quelle parti gli approvigionamenti non sono facili...buona avventura
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/03/2012  09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:51:15
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 29/03/2012  20:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono documentato con il tuo video-documentario[:D] Ottimo[;)]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/03/2012 alle: 23:00:34
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/03/2012  01:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ventoinvespa...complimenti per le descrizioni e le foto. Bellissima quella col cagnone. Una curiosità: dove era il cane durante la traversata da Algeciras? in camper o sul ponte con voi? Buon proseguimento !
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:54:32
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 30/03/2012  23:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il magnifico cane, anche se spesso me lo lasciavano portare in giro[:p]e qualche volta veniva nel mio camper a mangiare qualche biscotto[:p][:p][:p], non è mio ( purtroppo [:(][:(][:(] ) E' di Carmelo (mercaro) e ti posso dire che nella traversata ha viaggiato in camper con i padroni.[;)] Mai lo avrebbero messo nelle gabbie [:(][:(][:(]sul ponte alto della nave Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 31/03/2012 alle: 01:15:54
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 31/03/2012  00:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo ben tornato.Un arrisentirci a presto
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:00:02
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 29/03/2012  17:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono arrivato al camping di Imourane tu sei ancora presente ? Gian Franco
lubears
lubears
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:33:25
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/03/2012  22:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gian Franco, si sono ancora qui ad Imourane e ci resterò un pò di giorni poi inizierò la risalita verso Tangeri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link