quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 19/03/2012 08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ( non avevo internet) siamo stati a Al Hceima percorrendo la panoramica[;)] N2 . Ci sono però molte curve ed è tutta un saliscendi. Abbiamo attraversato splendidi panorami del RIF ma la strada non è delle più tranquille[:(] pur essendo bene asfaltata[^]. Si raggioungono 1800 metri di altezza e i paesaggi sono davvere belli[:p][:p][:p] anche se non sono quelli del "MIO" Marocco[:p][:p][:p] Ad Al Hoceima abbiamo parcheggiato ( come suggeritoci da Paman)) alla Gare Maritime GPS N. 35.24601 W3.92460. Poi abbiamo proseguito per la spiaggia di Cala Iris [;)] e all'incrocio GPS n. 35.15747 W 4.32647 abbiamo girato a sx per percorrere i 2 km che ci separavano dalla spiaggia. Mi era stata descritta come uno spettacolo della natura, sono rimasto deluso[:(][:(][:(] Un porticciolo di pescatori e poco altro con una ampia spiaggia ma niente più[:(][:(] ( de gustibus !! ) Mi era stato anche riferito che qui non si poteva sostare per la notte ed invece adiacente al porticciolo c'è una area in cui ci si può fermare anche di notte ( eravamo in 12 camper !!) [:D] Stamane , dovendo andare a Tetouan,, contrariamente alle indicazioni ricevute, abbiamo pensato di non ritornare per la tortuosa N2 e ci siamo addentrati per la strada che costeggia il mare. Sbagliato !![:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Bruttissima strada , [:(][:(][:(] tutto un cantiere [:(][:(][:(] per fare 100 km abbiamo impiegato quasi 5 ore.[:(][:(][:(] Comunque ( integri[:)][:)][:)]) siamo arrivati a Martil e siamo al Camping Al Boustane Gps N. 35.62908 W 5.27753. Si paga 8€ con docce calde+ luce 2€ , è un bel campeggio con ristorante e tante ordinate piazzole[;)][;)][;)] [:D] [:D] Domani purtroppo scadono[:(][:(][:(] i 90 giorni di permanenza in Marocco ed allora dobbiamo effettuare la traversata fino ad Algeciras. Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/03/2012 02:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 21/03/2012 09:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino Oggi sono arrivato a casa[;)][;)][;)] tutto bene[:p] Come detto ho passato 3 mesi molto belli in Marocco (terra che tu sai io amo molto)[^][^][^] Ho incontrato parecchi camperisti italiani , chi per la prima volta in Marocco e chi già "esperto", e con quelli che sono già ritornati in Italia sono già in contatto per un prossimo tour marocchino magari andando anche in Mauritania e perchè no !! in Mali[^][^][^] Il mal d'Africa è mal d'Africa Ciao Un abbraccio a Manola Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/03/2012 23:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione: il mal d'Africa è il mal d'Africa!! io ci sono stata lo scorso anno in Marocco, in aereo, ma GIURO che appena (che ridere!![:(]) io e mio marito andremo in pensione, quel posto stupendo, lo percorrerò in lungo ed in largo come avete fatto voi!! invidiati da morire! attendo il prossimoa nno per leggervi nuovamente. Un caro saluto Rossana
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 21/03/2012 08:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino ti ringrazio per il saluto che contraccambio,anch'io come Giancarlo sono tornato a casa,tre mesi di Marocco quasi 13000 km ,a parte il vento tutto fantastico,saluto tutti gli amici che ho incontrato,che, come Marco non nomino per non scordare nessuno,esperienze indimenticabili e situazioni inattese ed irripetibili,semplicemente una favola ,che ogni anno ,potendo, si può cercare di ripetere,sarebbero molte le cose da dire ,ma finirei per ripetere quelle già scritte d a Giancarlo Marco,Renzo 50 ETC quindi un gran saluto a tutti e a risentirci . carmelo e anna INSHALLAH
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/03/2012 23:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo ti scrivo dal camping Imourane, mi spiace che tu sia già ritornato a casa ma purtroppo come sempre il bel gioco dura poco, però se parli di Mauritania e Mali allora puoi dire che quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare. Comunque contentissmo di averti conosciuto, ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato per assaporare nel migliore dei modi il Marocco. Tanti saluti alla signora e un grosso arrivederci. Luigi
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/03/2012 09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 29/03/2012 20:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono documentato con il tuo video-documentario[:D] Ottimo[;)]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/03/2012 01:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ventoinvespa...complimenti per le descrizioni e le foto. Bellissima quella col cagnone. Una curiosità: dove era il cane durante la traversata da Algeciras? in camper o sul ponte con voi? Buon proseguimento !
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 30/03/2012 23:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il magnifico cane, anche se spesso me lo lasciavano portare in giro[:p]e qualche volta veniva nel mio camper a mangiare qualche biscotto[:p][:p][:p], non è mio ( purtroppo [:(][:(][:(] ) E' di Carmelo (mercaro) e ti posso dire che nella traversata ha viaggiato in camper con i padroni.[;)] Mai lo avrebbero messo nelle gabbie [:(][:(][:(]sul ponte alto della nave Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 31/03/2012 00:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo ben tornato.Un arrisentirci a presto
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 29/03/2012 17:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono arrivato al camping di Imourane tu sei ancora presente ? Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/03/2012 22:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gian Franco, si sono ancora qui ad Imourane e ci resterò un pò di giorni poi inizierò la risalita verso Tangeri.