CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sbarcato in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 455
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 09/02/2011 alle: 08:42:11
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/02/2011  08:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope ciao,di che teli parli, dove e da chi le hai fatti fare mi dovresti dare tutte le spiegazioni e come si chiama il materiale,fatti fare in Italia?id="size5">
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:00:05
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 06/02/2011  19:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sei tv dipendente a dakhla se non hai una padella da 110 non becchi nulla io ne ho una di tali dimensioni piantata a terra e a dakhla camping moussafir ho impiegato 3 giorni per beccare il segnale ps ti ho mandato una mail
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 09/02/2011 alle: 13:55:56
VENTOINVESPA Giancarlo ma lasciane anche per me del pesce,facci godere metti delle foto e delle coordinate,nella foto dove stai preparando il pesce mi sembravi un pò bianchino,[:D][:D][:D][:D][:D][:D](non parlo dei capelli)parlo della carnagione.Di capelli anch'io sono dello stesso tuo colore con una differenza tu mi sembra ne abbia molti di più.Divertitevi,il prossimo inverno ci sarò anch'io,allora sì che i pesci piangeranno[:D][:D][:D][:D][:D] Romanoid="size4">
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:22:35
Grazie a tutti siete stati davvero molto cortesi, il prob. di ricezione non lo ho risolto , ma non era neanche poi cosi fondamentale , si mi piacerebbe vedere la tv, ma se non si vede non è mica la fine de mondo( devo dire anche però che ho con mè un disco rigido con 400 film![;)]) domani comunque ci riprovo con Moustafà a Tiznit e poi vediamo[8)]. Daltra parte non posso nemmeno lamentarmi piu di tanto, la Mobilsat in europa funziona benissimo, non ha mai impiegato piu di 15/20sec per trovare il sat e qui sapevo di essere abbastanza " fuorizona". ma quello che mi è piaciuto molto è stato sentire tante persone presenti , il che mi fa sentire bene perche in caso di probl. seri per davvero è bello saper che ci sono persone che ti stanno vicino. Grazie di nuovo a tutti e , buon viaggio Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:43:31
Riprendo un attimo il post sul viaggio in nave con GNV tratta GE/Tangeri che non avevo potuto concludere sulla nave in quanto la loro connessione non andava per niente, e... non era l'unica cosa[xx(][xx(]Non sono uno abituato a rompere le palle , di solito mi faccio andare bene le cose anche se proprio bene non vanno, ma qui siamo ben oltre ad un livello sopportabile, un po di cose che non sono andate per il verso giusto le avevo gia denunciate ma il massimo si è raggiunto al momento di sbarcare quando nella stiva e stato il caos piu totale con la completa assenza del personale addetto alle manovre dei mezzi imbarcati, ognuno faceva quello che gli pareva ,calcolando che l'ottanta per cento dei mezzi imbarcati erano pulmini stracarichi che cetamente conoiscete bene, con tutti i mezzi che hanno dovuto fare manovra nella stiva ( prendo almeno 4/6 traghetti all'anno per la Sardegna e si entra, si fa il giro e si esce senza fare nessuna manovra e..ti muovi solo quando te lo dice il pers. di stiva[:0][:0]), potete ben capire che sono ancora stupito adesso di esserne uscito indenne[:0][:0] se ci mettiamo poi che in cabina (" suite Matrimoniale") c'era un freddo dell'accidente per 2 gg[V][V] e non ho probab. detto ancora tutto se non che..sig mi tocca riprenderla per tornare[:(][:(] unica nota positiva: si sbarca a 50 km fa Tangeri la dogana è velocissima e non cisono faccendieri vari[:)]. ciao
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 09/02/2011 alle: 23:54:30
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 09/02/2011  13:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Romano 43 di pesce ne resta sicuramente anche per te [;)][;)][;)] ce n'è tanto anche qui in laguna a Dakhla Oggi ha avuto successo una nuova tecnica ( piccolo e lento recupero) è la cattura è stata più sostanziosa. 4 mormore sui 20 cm (da correggere in 30 e più cm [;)][;)][;)]), 8 saraghi piccolini e solo 2 di medi,3 lulù sui 20 cm e (con il finto) 5 seppie. Il tutto in due ore e poco più Per il colore della pelle sono "il viso pallido con i capelli d'argento" [:D][:D][:D]ma ti assicuro che di sole ce n'è tanto e pure scalda[8D][8D][8D]. Alle 12 con 28° si poteva fare il bagno anche se l'acqua non era proprio bollente[:D][;)] Per Dadamazz benearrivato [;)][;)][;)] ciao Giancarlo [:D][:D][:D]

Modificato da ventoinvespa il 10/02/2011 alle 22:46:47
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 10/02/2011 alle: 06:44:32
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 09/02/2011  08:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Romano43 i nomi dei teli non li so proprio, me li sono fatti fare dove si fanno fare tutte le cose in Marocco, ovvero all'Atlantica. E' l'ometto piccoletto che passa da tutti i camper e vende i tappeti di plastica che si mettono per terra, naturalmente ho comprato anche quello, 5 metri per 2 per 20 euro. Ho visto molti che si sono comprati i pannelli solari, ma nutro seri dubbi che abbiano la stessa qualità di un Sharp o un Canadian che si comprano qui, però mi sono fatto gli occhiali da vista...
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 10/02/2011 alle: 18:27:40
VENTOINVESPA GIancarlo,ma come esca cosa usavi per prendere le mormore,l'artificiale?o che cosa,cerca di farci capire il tutto.Peschi sempre con il piombo a fondo? Giancarlo guarda che a me piace molto scherzare,perciò non prendertela se alcune volte faccio delle battute.Quanto resti ancora a Dakla o come si scrive,pensi di andare in giù dove và Baimar.Ti saluto divertiti,il prossimo anno pensi di tornarci? ciao Romanoid="size6">
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 10/02/2011 alle: 18:31:39
POPE i teli li hai fatti fare dal tappezziere o è un'altro.Tu a pescare non ci vai?ricordatevi di mettere le coordinate dei posti che visitate.Ciao e divertiti,ti auguro KM confortevoliid="size5">
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 10/02/2011 alle: 18:43:39
DADAMAZ,lasciala perdere la televisione,ci sono solo dei casini,sono lì che si offendono gli uni contro gli altri.Guardati quei film che ti sei portato da casa.Ora dove ti trovi?ricordati di mettere le coordinate.Davide tu a pescare non ci vai? Ora ti saluto,mi dispiace per il tuo viaggio in nave,spera che il ritorno sia migliore. Ciao a risentirci Romanoid="size6">
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:24:35
Per Romano, Sicuramente hai ragione , come notiziari sicuramente non è un gran bello spettacolo, comunque oggi a Tiznit il prob. " sembra " risolto, sostituito LNB e immed. preso Hotbird ...solo che adesso sono piu giu di 250 km e.. speriamo bene[:p]. non metto le coordin in quanto sono gli stessi posti dove è passato giancarlo e le ha gia messe lui. desso sono a Al Ouatia ( tan Tan plage)io ...SONO un pescatore e anche " bravino " dicono ma...subaqueo e questo non è il mio mare troppa onda troppa sabbia e acqua torbida, anche se qualche dentice sui 4 kg e saraghi da 1,5/2kg li ho presi sia a El Argub che anche a Tarfaya [;)][;)]qualche anno fa, vedremo , ho anche la canna con una atrezzatura piu che completa prestata da un amico, ma se non ho qualche MAESTRO tipo Ventoinvespa io non so fare assolutamente niente con una canna in mano!![:(][:(] PS non so come ins. la immagini se qualcuno mi spiega come si fa ins. Qualche "pesciolino" preso in Sardegna
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:40:09
ciao a tutti gli spasimanti per il sud del Marocco, vi leggo ma non ho mai tempo per inserirmi. Ventoivespa...dove sei magari ti conosco di vista come invece conosco bene Baimar che fino a pochi giorni fa era quì con me al km 25 e ora come sapete è sceso più a sud per la pesca grossa. Anch'io sono un veterano della zona e della pesca anche se per non annoiare la 50 non rimango troppo nei postacci che poi postacci non sarebbero, anzi per chi non si fa condizionare dagli eventi atmosferici (vento e mare potente) oltre che dall'effetto del quasi nulla intorno,potrebbero addirittura essere un conciliabolo con la vera natura. Insomma posti come capo barbas li devi desiderare per sopportarli... io comunque mi guardo bene dal dare consigli, certe mete le devi conquistare solo se le desideri ardentemente, solo così le privazioni delle comodità diventano accettabili alla coppia e al camper che poverino soffre tantissimo la salsedine e la sabbia. Per non parlare poi dei mulinelli da pasca...io ne distruggo almeno 2 all'anno per l'impasto di sale e sabbia e questo anche in laguna a Dakhla che invece potrebbe essere considerato un paradiso...ma..quattro giorni quasi chiusi in camper in attesa che la puntuale tempesta di sabbia si sfoghi non è per tutti. Tuttavia tra tanti che vanno via dicendo mai più ce ne sono altre centinaia che vengono. Pochi giorni fa girando in scooter per la penisola di Dakhla ho contato più di 300 camper in prevalenza francesi armati di rimorchi con quad e tante altre diavolerie al seguito che non trovando più posto al parcheggio del km 25 detto moschea, fanno gruppo in diversi altri posti sulla falesia sia orientale che occidentale, dove la notte il rumore del mare contro le falesie mette a dura prova il sonno pacifico. Il progresso e la curiosità umana non si fermano, infatti in pochi anni solo quì nella baia del 25 sono sorti 6 villaggi turistici , spartani - per ora - per accogliere gli amanti degli sport del vento surf e kysurf. Oggi ho visto persino volare un parapendio. E pensare che il trafitto in camper da Tiznit fin quaggiù è anche pericoloso perchè i margini delle carreggiate asfaltate sono tutti smangiati e se vai un po fuori incrociando frequenti camion,sei a grosso rischio di sprofondare nelle buche con goduria dei copertoni. Eppure nessuno ci fermerà...neppure i rischi di sommosse saharawi che comunque per ora sono solo ipotesi. Amici mon vi spaventate, se volete venire lo spazio si continuerà a trovare, magari nei futuri campeggi che tanto prima o poi arriveranno...e quindi addio libertà. Ventoivespa, se sei al 25 chiedi di maurizio e annalisa su Himer.Anche noi andremo a pescare al sud tra qualche giorno dove c'è Baimar. Scusate se mi sono dilungato ma approfitto adesso che con la pennetta adsl issata su una canna da pesca riesco anche dal 25 a comunicare...quindi mi sfogo per le altre volte che frettolosamente vi leggo e basta. Un abbraccio a tutti i simpatizzanti. PS: oggi al 25 abbiamo fatto l'annuale festa degli italiani organizzata da una simpatica coppia di toscani...potete immaginare ogni ben di dio sui tavolini imbanditi..e il tutto ben annaffiato. PS2: da qualche giorno in laguna si pesca poco e piccolo.. ma la cosa è ciclica...il pesce grosso arriverà.. oppure ce il mercato ben fornito. Maurizio
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:25:20
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 10/02/2011  21:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio io sono al campeggio poco prima di dakhla e viaggio su adriatik con "porta Vespa " dietro Sono stato per un paio di mattine al 25 per andare a cannolicchi[:p][:p]. Come hai letto mi sono ricreduto sulla brutta impressione dell'anno scorso e devo riconfermare che è un posto dove ci si può fermare tranquillamente[:)][:)][:)] Resto in campeggio fino al 14 compreso per festeggiare con gli amici San Valentino[:X][:X][:X] Il 15 scendo a Cap Barbass e vado a trovare Baimar.[8D] Oggi qui abbiamo pescato altre seppie (anche belline)[;)][;)][;)] Nella descrizione di ieri ho sbagliato le misure dei pesci e devo correggere quelle delle mormore da 20 a 30 cm[;)][;)][;)] Anche io ho dovuto mettere la chiavetta USB sopra il camper per connettermi a internet !![^][^][^] Ciao spero di incontrarti [:D][:p]per un buon bicchiere di vino[;)] Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:39:12
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 10/02/2011  18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Romano 43 Se ti ricordi alcuni giorni fa ho scritto che sono andato alla Moschea ( o Plage 25 ) a raccogliere i cannolicchi (usando il sale - altri usano un ferro con artiglio alla fine) che mi sarebbero serviti da esca. Bene[8)][8)], allora dopo aver aperto i cannolicchi e prelevato il mollusco che c'è all'interno, li metto sotto sale per un giorno e poi sono pronti per essere usati come esca[;)][;)][;)]. Le possibilità di pesca sono (a mio modo di vedere) le stesse sia che si usi il piombo in fondo e 2 ami a bandiera e sia che si peschi con il piombo scorrevole e sotto 40-50 cm di filo con amo a gambo lungo su cui infilare bene i cannolicchi[;)][;)][;)] Altra esca valida sono le striscioline di calamaro e\o di seppia [;)][;)][;)] Come risposto a Maurizio fra 5 giorni vado a Cap Barbass da Baimar. Se vieni una volta in Marocco ti innamori e non vedi l'ora di ritornarci [:p][:p][:p] per questo io (scusa ma mi tocco un pò[8][8]), partendo sempre verso la fine di dicembre,ci sarò anche l'anno prossimo e.... e... e.... Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:45:47
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/02/2011  06:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Pope l'ometto ( il tappezziere ) che passa tra tutti i camper , da quest'anno ha un "laboratorio" vicinissimo alla nuova reception dell'Atlantica di Imourane -( Rocce del diavolo -) Appena entrati in campeggio lo trovi sulla sinistra subito dopo la pescheria[;)][;)] Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/02/2011 alle: 08:15:50
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/02/2011  22:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Giancarlo Grazie dell'informazione che però serviva a Romano43 io quest'anno devo restare in Italia primo perchè sono senza camper fino ad aprile, secondo perchè fino a luglio sono impegnato con la ristrutturazione della casa e devo controllare se gli operai fanno le cose per bene cmq io in Marocco non sono sceso oltre Guelmim, anche se sono un pescatore, il vento e la sabbia di Dakhla li lascio a voi, i cannolicchi li trovo a Chioggia, anzi, a Ca' Roman buona pesca (ahahahahahah, lo so che non si augura, però te lo dico lo stesso) ciaoooooooooo
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 11/02/2011 alle: 19:18:23
nessuno più carica foto?? [:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 12/02/2011 alle: 00:24:37
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 11/02/2011  19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ventoinvespa il 12/02/2011 alle 00:29:59
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 12/02/2011 alle: 00:28:09
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 11/02/2011  19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 12/02/2011 alle: 00:44:18
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link