quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 11/02/2011 19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/02/2011 08:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Pope mi spiace [:(][:(][:(]per te se non conosci "la bellezza" e "il fascino" della sabbia del profondo sud[:p] Leggi anche quanto scritto da Maurizio (maupensa) Il sud del Marocco è (a mio avviso) semplicemente MERAVIGLIOSO[:p][:p][:p] I cannolicchi di Ca Roman sono buoni anzi molto buoni ma... (chi li ha trovati a Dakhla sa cosa vuol dire il mio ma...) Per il resto mi spiace che tu non abbia il camper "in garage". Il tuo buona pesca ha funzionato[:(!][:(!][:(!], oggi solo una mormora e un saraghetto[:(][:(][:(] ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè c'erano 27° il sole scaldava e l'acqua non era freddissima[:p][:p][:p] Se poi aggiungi che stasera ho cenato ( e lo consiglio [;)][;)][;)]- Ristorante Casa Luis - Centro di Dakhla)con una abbondante e ottima paella di pescado[:p][:p][:p], una altrettanto buona bottiglia di vino marocchino [;)] e in 4 abbiamo speso 480 DH (di cui 120 per il vino)(meno di 22€ a coppia compreso vino acqua e 1 birra)[;)][;)][;)] capirai che non mi ha portato tanta sfiga il tuo augurio[:D][:D][:D] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 12/02/2011 01:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Giancarlo so bene che c'è una folla di camperisti a cui piace il Marocco e la sabbia, io per il mare e la pesca impazzisco, tuttavia è una meta che assieme a Turchia Siria e Giordania ho fatto con il camper vecchio e ora che ho speso una barcata di euro per il camper/sogno della mia vita, starò ben attento a frequentare luoghi che possano portare anche minimi danni come la sabbia e la polvere dentro ai mobili (venduto il vecchione con la sabbia di Merzouga ancora dentro al garage...) o il salso sotto scocca. Che vuoi, so che questa può essere considerata una mania, i vecchi hanno sempre delle manie, mi accontenterò di leggere le tue avventure e guardare le tue foto Buona permanenza e tanti.....pesci
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 11/02/2011 19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pope, ti cito per dimostrare che il mondo è bello perchè vario. Tu sei il tipico esempio di quelli che come avevo scritto due giorni fa non se la sente di scendere al sud fino a Dakhla e più giù. La paura del vento è una realtà che fortunatamente rende quasi esclusivi questi posti... se non ci fosse vento ci sarebbe più gente che ai caraibi. Io con la mia 50 stamane con la bassa marea mi sono incamminato per oltre 10 km nella laguna, eravamo quasi soli tranne qualche pescatore di grosse vongole che i marocchini pescano con una zappetta distruggendo la prateria di alghe che con grandi macchie coprono la sabbia delle distese di bagnasciuga. Ovviamente eravamo circondati da centinaia di uccelli di tutti i tipi e la vista del deserto tutt'intorno è qualcosa di meraviglioso. Purtroppo da qualche anno la laguna è invasa anche da un centinaio di pescatori di cannolicchi che organizzati con mute e galleggianti per mantenere il sacco in superficie riescono a pescare con il sale nei bassi fondali un centinaio di kg di cannolicchi al giorno. Lo sfruttamento organizzato a breve rovinerà questi posti. Perciò caro Pope se vuoi provare vieni subito oppuri "taci" per sempre e goditi Guelmin magari dentro le terme che tutti conosciamo ma pochi hanno il coraggio di bagnarvisi. Ciao da maurizio "maupensa" di cannolicchi al giorno a testa.
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 12/02/2011 20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio non serve aggiungere altro !![;)][;)][;)] Complimenti per la descrizione del "fascino" di questi posti[:p][:p][:p] Purtroppo la "pesca intensiva" riuscirà a rovinare anche questa zona [:(][:(][:(] e noi non possiamo fare assolutamente nulla [:(][:(!][V] Domani io scendo a Cap Barbass anche se le previsioni danno vento "fastidioso" Mi trovo con Baimar e provo a pescare dalle falesie Al ritorno a Dakhla ( previsto dopo una settimana) quando passo per la 25 ti vengo a salutare con la mia 50 [;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di francostella inserito in data 07/02/2011 10:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco Stella: siete gli amici che un paio di anni fa hanno "battezzato" il camper dall'interno col Prosecco alla Laguna di Nayla ? sono Piera (Verona), a digiuno di Marocco e mi dispiace un sacco: pazienza, ci stiamo specializzando in Norvegia...ma mi manca la spiaggia calda di laggiù. Buon proseguimento !
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 13/02/2011 14:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indirizzato a Piera ( Verona) Si siamo proprio noi" Franco e Stella " [:D][:D][:D][:. Il profumo lasciato dal prosecco ormai è svanito ma non il ricordo dei pochi giorni trascorsi insieme a Voi e Graziella e Giovanni. Il caso Vuole che il Vostro messaggio ci ha raggiunto mentre siamo ancora una volta a Naihla. [:D][8D][:I]Salutoni cari e Buona Norvegia da Franco e Stella.-
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 11/02/2011 19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo Giancarlo ha risposto con delle belle foto nessun altro.... dai che noi vi assistiamo moralmente e partecipiamo con un po di invidia..[}:)] però arriverà la nostra volta [:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 12/02/2011 20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che vuoi che ti dica, sono un vecchio pieno di manie, come ho già detto, può darsi che fra qualche anno mi ritorni la voglia del Marocconel ,frattempo lo lascio a voi insieme ai cannolicchi e alle orate buona permanenza a tutti
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 16/02/2011 10:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ful15 ecco l'incontro con il mitico Baimar
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 17/02/2011 19:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La falesia da cui avrei dovuto pescare[:(!][:(!][:(!]