CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sbarcato in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 455
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:29:43
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 26/01/2011  23:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sto utilizzando una chiavetta maroctelecom 18 euri compreso un mese per i successivi 18 e/mese per il resto vale quanto detto dalla Piera
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:34:14
Salve, e grazie delle risposte sia a la Piera che Alatbaq. Ma quello che vorrei capire la pennetta maroctelecom ha all'intermo una sim marocchina, cioè una schedina simile a quelle che noi usiamo nei telefonini? O è un corpo unico cioe senza nessuna sim. La sim o pe4nnetta se corpo unico si acquista e reperisce facilmente? Dove? Non abbiatevene a male sono de coccio, non avendo mai usato un portatile fuori casa, anzi dovendolo acquistare, cerco di capire come muovermi. Vorrei prendere uno da 10" spendendo non più di 250 euri, l'uso che ne dovrei fare è prettamente per lettura punti sosta, skype, e qualche collegamento internet dall'estero non sarebbe male poterne fruire ecc... Saluti da Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 27/01/2011 alle 22:04:51
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 28/01/2011 alle: 09:56:56
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 26/01/2011  23:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la chiavetta maroctelecom contiene una sim marocca e si compra praticamente dappertutto nei negozi maroctelecom molto diffusi
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 30/01/2011 alle: 10:56:50
Ci manchi ventoinvespa! speriamo di risentirti, noi dovremmo partire il 02/02 ...se smette di nevicare, altrimenti so c... devo arrivare solo fino a Genova ma non ho le gomme invernali ![xx(][V][xx(][:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/01/2011 alle: 11:46:19
Ma visto cosa sta succedendo nel nord africa, voi che state soggiornando sulle sponde del Marocco, vi sentite tranquilli?. Più o meno tutti questi Paesi hanno un regime,non proprio dittatoriale ma sicuramente oligarchico, e visto cosa sta avvenendo in Egitto, dove la miccia è stata la rivolta tunisina non si può del tutto escludere che possa accadere pure in altre nazioni arabe. Fossi in voi me ne tornerei velocemente a casa, meglio la neve ed il freddo che il clima infuocato che potrebbe esplodere da queste polveriere represse di nazioni del nord sahara, e tantomeno partirei per questi posti. Uomo avvisato mezzo salvato. Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/01/2011 alle: 14:54:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/01/2011  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quotissimo
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:08:05
la mia personale idea è che non c'è niente di pericoloso nè in Tunisia e tantomeno in Egitto (figuriamoci in Marocco). Ci sono solo delle rivolte che sono molto simili alle ultime manifestazioni studentesche di Roma o all'ultimo derby capitolino. è sufficiente stare lontani dalle zone calde dove si manifesta. Fuori dalla manifestazione la gente è quella di sempre: lavora e si fa la sua vita. Non capisco perchè dovrebbero aggredire i camperisti italiani se i loro problemi sono contro i loro governatori. Ripeto che è solo quello che penso io. Ognuno è libero di pensare quello che vuole.[:)][;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:19:13
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/01/2011  15:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto cosa capita in Egitto con negozi e magazzini distrutti e saccheggiati direi che non è molto consigliabile trovarsi in mezzo ad una folla inferocita, certamente nei piccoli centri e nelle campagne il problema non dovrebbe sussistere, ma di certo non mi piacerebbe trovarmi adesso a visitare piramidi e musei egiziani. Saluti. Marino2
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:27:29
In mezzo alla folla "inferocita" puoi decidere di andarci e o meno. Se sei prudente e usi la testa non ci finisci di certo per caso. Case, negozi e macchine distrutte cerano anche a Genova durante il G8 oppure a dicembre a Roma quando manifestavano gli studenti e non per questo siamo scappati tutti dall'Italia. Ci siamo limitati solo a non andare nei punti "caldi" nei momenti "caldi". Penso che in Tunisia ed Egitto sia la stessa identica cosa. E in Marocco per il momento non c'è niente in atto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:40:54
pericolo...? e dove ? a sud di Dakla...? ma se non c'è nessuno... chi volete che protesti laggiu'. Io non ci penserei molto,almeno a quello,forse qualche pazzo seguace islamico che viene dalla mauritania... ma questo sarebbe tutto un altro discorso... e se ci si pensa,conviene stare a casa e sapettare la fine... almeno si è sicuri...[:D] sara' che anche oggi,in toscana,massima +5 minima +5,cielo nuvoloso,vento e acqua.... vale la pena di rischiare....

Modificato da marcoalderotti il 30/01/2011 alle 15:42:15
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 30/01/2011 alle: 17:47:00
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 30/01/2011  10:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dadamazz,volevo sapere una cosa,tu parti da Genova?vai via mare?se è sì con che compagnia e il costo del biglietto a quanto ammonta,in più tu mi sai spiegare cos'è ste fishe,è un prestampato? Grazie per la risposta,stò raccogliendo tutte le informazioni possibili perchè vorrei andarci il prossimo inverno. Ti saluto e mi auguro di poter seguire anche te nel viaggio in Marocco Romanoid="size4">
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:06:52
Romano 43:Io vado con GNV, ma c'è anche la Comanav io quest'anno spendo parecchio, A/R (1800 €) per 2 pers.+ motorhome di 7 mt,ma volevo stare comodo e ho preso una cabina super, si puo spendere anche parecchio meno.La fiche de passage en douane è un prestampato lo trovi sul web( oppure posso inviartelo in pdf) e velocizza molto i controlli nel Saharawi in quanto devi solo consegnarlo ai militari e hai già scritto in precedenza tutti i tuoi dati.Per quanto riguarda i timori per la sicurezza , ritengo il Marocco una delle mete piu tranquille in assoluto, e come dice giustamente qualcuno, se i guai te li vai a cercare... li trovi ovunque[;)][;)]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:31:58
Sorry, ho sbagliato la denominazione, si chiama"fiche d'etat civil" l'altra è un altra cosa[:o)][:o)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:35:55
Dopo aver passato 4 giorni semplicemente fantastici [8D][8D][8D]alla "spiaggia dei pescatori" (Village de Peche Oued Kraa GPS N. 24.69947 W 14.88341 ) oggi sono arrivato al Camping Moussafir di Dakhlà ( nel rettilineo 6 km prima di arrivare in città –tel 89 82 79 - impossibile non vederlo) e ho incontrato il mio amico ALATBAQ[:D][:D][:D]e sua moglie (oltre ad altre due coppie in altrettanti camper che con lui viaggiano)[:p]. Un forte abbraccio [:D]e siamo contenti di esserci finalmente conosciuti[:)][:)]. Da esperto del Marocco quale è (anche se a volte fa il modesto) mi ha subito dato alcune dritte e aiutato a fare il travaso del gas da una bombola marocchina alla mia italiana[:p]. Abbiamo utilizzato la "legge" dei vasi comunicanti [:)] mettendo la bombola marocchina in alto su una mura di 1,5 metri e la mia in basso con l'avvertenza (per aumentarne la pressione) di tenere sotto il sole caldo quella marocchina e all'ombra la mia [;)][;)][;)]. Tra di loro sono state collegate semplicemente da un pezzo di gomma (canna dell'acqua) con fascette e utilizzando un raccordo marocchino per la bombola marocchina e un nostro raccordo per la mia.[;)][;)] Una ora di paziente attesa e con 50 DH siamo riusciti a travasare circa 8 -9 kg di gas ( da vuota la mia bombola pesava 12kg e dopo il travaso 21kg). Domani , dopo aver scaricato le foto, cercherò di postarne una del villaggio dei pescatori che ripeto ( per me )è un posto veramente da non perdere. Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:46:58
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 26/01/2011  09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Romano 43 Alle cascate di Ouzoud ci sono stato l'anno scorso verso il 20 di febbraio e non ho trovato nessuna difficoltà per raggiungerle [;)]. Ricordo strade percorribili [:)]anche se non era proprio molto caldo[:(]. Credo che anche quest'anno passerò di là e (se lo farò)ti sarò più preciso. Io mi sono fermato nell'area proprio vicina all'entrata sx delle cascate e per una sola sosta notturna non mi sono trovato male[;)]. Ricordo che scendendo per andare a vedere le cascate un "gruppetto" di 7-8 scimmiette dispettose [:(!][:(!][:(!]ci lanciavano dietro dei sassi. Non sto scherzando. Credimi, nulla di "pericoloso" ma (per me ) il tutto stranissimo [:0] Ciao Giancarlo [:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:55:41
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 27/01/2011  20:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Renzo 50 Se la tua chiavetta vodafon è stata "resa libera" allora puoi inserire la sim marocchina altrimenti devi acquistare la chiavetta come ben indicatoti da Alatbaq[;)][;)][;)] Per quanto riguarda il p.c. se ne devi fare gli usi descritti ti basta il 10" , anzi è consigliabile perchè le batterie durano sicuramente di più.[;)][;)][;)] Se vuoi anche vedere qualche film che ti porti da casa allora...[:(] Non so se qualcuno scende nel periodo da te indicato ma so che in Marocco ci puoi venire anche da solo perchè qui trovi sicuramente qualcuno che volentieri ti acconsente di aggregarti[;)][:p][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 31/01/2011 alle: 00:12:25
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 30/01/2011  10:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Dadamazz Dai che smette[;)][;)][;)][;)][;)] Dai che ce la fai[:p] Così (mai dire mai)potremo anche incontrarci in Marocco [:p][:)][;)] Sulla fiche , oltre ai dati che hai trovato in internet,[;)][;)][;)] devi aggiungere solo il numero che ti viene impresso sul passaporto al momento dell'entrata in Marocco e la data del tuo ingresso in Marocco. Ho già inserito il numero del mio cell marocchino, quando arrivi, comprati una sim marocchina e, se vuoi, ci sentiamo [:D][:D][:D] Un grosso in bocca al lupo [:D] e tanti km in Marocco [:D][:p][;)][8D][:)] Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 31/01/2011 alle: 00:22:36
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/01/2011  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Marino 2 grazie dell'avviso e grazie del fatto che ti preoccupi per noi [;)] ma io concordo con quanto detto da Pietrolio e non credo proprio di correre rischi [:D] Il Marocco (per quanto ne so io) non è nè l'Egitto nè la Tunisia e nè l'Algeria Giancarlo[:D]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:40:47
Grazie Giancarlo per tutte le preziose informazioni, qui (PC) ha smesso di nevicare ,per fortuna ma ne sono venuti un bel 30cm [:(][:(]ti ringrazio per il num. di tel con il quale sicuramente ci sentiremo. a presto e...dicci come è il tempo li , se ti va. ciao a presto Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:57:41
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 31/01/2011  00:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, essendo tu sul posto, puoi renderti ben conto dell'umore della gente, meglio così, auguro a tutti i "marocchini"[;)]una felice vacanza e godetevi il sole![:p] Cordiali Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link