CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sbarcato in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 455
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:42:54
la strada che porta a Dakhla
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:48:17
l'inizio della "laguna" di Dakhla
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2011 alle: 01:00:26
sempre poco prima di Dakhla
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2011 alle: 01:06:05
anche se non pare ma questa è una seppia !!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 03/02/2011 alle: 08:08:11
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 02/02/2011  08:02:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Comanav ha cabine a 2 letti quindi ottime per viaggiare in 2 a differenza della Grimaldi che ha solo cabine da 4 quindi se ti va male devi condividere la cabina con 2 marocchini La cucina è buona e migliore di quella della Grimaldi anche se il menù non è un granchè per entrambe, però si sopporta.... Il difetto dela Comanav è che la nave è piccola quindi d'inverno c'è il rischio di ballare specialmente quando passi il Golfo del Leone L'anno scorso il mare forza 10 ha causato 3 morti in una nave da crociera

http://ilpiccolo.gelocal.it/det...

Altro difetto è che avendo equipaggio marocchino le pulizie e i servizi lasciano un po' a desiderare - Non so Grimaldi come sia a pulizie e servizi perchè anche se lo staff di comando è italiano, hanno preso equipaggi filippini, si rischia di ordinare al bar un caffè corretto e non sanno cosa sia A costo di litigare col personale del garage,devi fare attenzione a dove piazzi il camper perchè è sempre piena di furgoni carichi all'inverosimile, da una parte c'è il rischio che ti crolli addosso tutto quello che hanno sul tetto e in altezza raggiungono misure pari alla torre Eiffel (hanno centinaia di biciclette e pure le impalcature da muratori) dall'altra qualcuno non ha i freni quindi col ballare della nave si spostano e ti vengono addosso - te lo dico per esperienza diretta ... la percentuale di passeggeri italiani rispetto ai marocchini è di 1 a 1000, non significa nulla, però..... prima di scendere a Tangeri, la polizia vista i passaporti a bordo quindi, per evitare code, manda la signora anche col tuo perchè fanno una fila riservata alle donne che sono trattate molto bene quando arrivi a Tangeri sarai assalito da chiunque ti veda come in tutto il Marocco, a cominciare da chi ti vuole ''aiutare'' con le formalità doganali. E' una pratica sopportata dalla polizia doganale, ma puoi farne anche a meno - se fai code o quando sei fermo, specialmente nelle città come Tangeri, chiudi a chiave la porta della cellula , i bambini sono terribili... Fai attenzione anche nei suk, tutto il mondo è paese, e a Marrakesh attenta a quello dei serpenti, te li mette al collo senza che te ne accorgi e poi vuole pure farsi pagare, il resto è tutto bello PS: portati una tonnellata di caramelle e una di penne biro, sono molto utili per liberasi da bambini e adulti invadenti che purtroppo restano l'unico difetto del marocco
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:57:46
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/02/2011  01:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UN BRAVO AL NS BRAVO FOTOGRAFO!
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:26:39
sono su GNV in questo momento tratta GE/Tangeri, meglio non palarne[xx(][xx(]il mio consiglio è: pagare il meno possibile per il passaggio almeno, tutto quello che non vi daranno ...NON LO AVRETE PAGATO ![}:)]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:35:25
Con il post di prima intendevo dire che non è che mi piaccia buttare i soldi ,solamente che : avendo fatto la tratta via strada lo scorso anno con difficiltà non da poco ( autstrade chiuse per neve , code per incidenti etc) volevamo quet'anno arrivare in Marocco un po piu rilassati in quanto , avendo poco tempo 3 sett. circa volevamo viaggiare nel paese senza arrivare gia stanchi ,Ma GNV sta mostrando uno standard davvero basso, in relazione al prezzo pagato. Avevo scritto un post molto piu specifico ma la connessione di GNV a 10€ per 2 ore non lo ha spedito!![}:)][}:)] ciao a presto[:)]
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:46:12
Dadamazz,non mi sembri molto entusiasta,ci sono dei problemi,quando pensi di arrivare? id="size5">
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:53:39
VENTOINVESPA,Giancarlo mi fà molto piacere vedere le foto che posti,fotografa anche il posto dove siete parcheggiati,non mi dirai che hai pescato anche quella seppia?La carbonella l'hai portata dall'italia o si trova anche lì. Ti saluto,metti le coordinate,grazie Romanoid="size5">
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:48:20
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 03/02/2011 12:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Romano 43 Noooooo[V] la seppia era in vendita al mercato coperto di Dakhla La carbonella io l'ho portata dall'Italia ma ho visto che si trova tranquillamente anche qui.[:)][;)] Il campeggio dove sono attualmente non lo puoi sbagliare !! Percorrendo l'unica dritta strada che porta a Dakhla, 5-6 km prima della città sulla sinistra c'è una grande scritta rossa Camping su una specie di torretta sopra la reception [;)] Ti do comunque le coordinate anche se (ripeto) non servono n. 23.76435 W. 15.90723 Al mercato oggi le uova costano 4 DH per 5 uova, la carne di agnello, di montone e di bue varia dai 60 ai 90 DH per kg, le olive costano 18 DH al kg, i pasticcini (Buonissimi)[:p][:p][:p] circa 110-130 DH al kg Finalmente il vento si è (parecchio) calmato e possiamo ricominciare a sederci fuori a prendere il sole [8D][8D][8D] In questo momento ci sono 24 ° [:D][:D][:D] Per Dadamazz Dai , porta pazienza che fra pochissimo sei finalmente in Marocco !! Pensa alla neve che hai lasciato a casa!![;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 03/02/2011 alle: 23:46:46
X Pope.Ho letto con piacere la tua risposta,e in verità mi sono un pò preoccupata per le condizioni in cui ci si può trovare se si becca un giorno con il mare agitato.Comunque leggendo anche di altri viaggi effettuati con altre compagnie abbiamo deciso per la Comanav.Non ci resta quidi scegliere a breve il giorno che dovrebbe essere fine febbraio,primi di Marzo.Grazie.Emilia
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:27:59
Grazie Giancarlo ( ventoinvespa ) per le foto che inserisci mi permettono di vedere come si trascorrono le giornate da pensionati, comunque altri 3 anni e poi arrivo. Ho visto che sei di Monselice io sono di Padova sarebbe bello che tu descrivessi le tue giornate in Marocco così da condividere la tua esperienza se ti fa piacere. Grazie Fulvio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:53:12
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/02/2011  15:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo finalmente siamo arrivati (c'è posta per te) siamo a Dakhla in campeggio, resteremo ancora 2 giorni poi vado a Cap Barbass, se sei in zona fatti vedere, domani mattina andiamo a Dakhla centro in scooter per la spesa e per prendere una chip marocchina per il cell, se tu hai un numero cell marocchino, inviamelo così ti chiamo, per computer ho preso una chiavetta telecom. Aspetto notizie ciao. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:25:30
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/02/2011  08:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono arrivato in Marocco con la Grimaldi, partita da Livorno, Valencia, Tangeri prezzo andata ritorno 1150 euro, servizio eccellente, cabine da 4 e da 2 cuccette, se siete una coppia e chiedete una cabina per due ve la danno anche se ha 4 cuccette, ho viaggiato diversi anni con Comanav o Comarit, ma debbo dire che al confronto con questa nave che è della MINOAN sono ciabatte del mare, Minoan che è stata assorbita dalla Grimaldi ed ha messo su questa nuova linea la Ikarus Palace che faceva servizio Ancona Patrasso, perciò ottima nave, mentre la Birkane la nave della Comarit non ha nemmeno il benestare della capitaneria di genova per navigare, già l'anno scorso era ridotta in condizioni pietose, mi ricordo che si staccò una scialuppa e ci badarono 6 ore per sistemare il tutto, anche sulla Grimaldi fanno le operazioni di polizia, e quando si scende a Tangeri al nuovo porto resta solo da riempire il foglio per la dogana, non si viene affatto assaliti da nessuno, proprio perchè il nuovo porto si trova a 55 km a nord di Tangeri ed essendo nuovo tutto funziona senza l'aiuto dei "faccendieri" PS: portati una tonnellata di caramelle e una di penne biro, sono molto utili per liberasi da bambini e adulti invadenti che purtroppo restano l'unico difetto del maroccoid="size2">id="red"> Questo è terrorismo!! sembra di arrivare in un paese dove tutti fanno l'assalto alla diligenza, non è così, capiterà anche che qualche bimbo ti chieda una caramella o una biro, ma dall'essere assaliti c'è differenza, io comunque ti dico una cosa, ho regalato un pallone a due bimbi che mentre eravamo fermi fuori di un paese per mangiare, ci guardavano senza disturbarci e prima di partire ho regalato loro un pallone, be vedere la felicità nei loro occhi è una cosa che hai nostri figli quando abbiano regalato qualche cosa la stessa felicità non l'abbiamo vista. Marco
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:25:25
Marco c'è posta per te Abbi pazienza ti ho risposto in prima battuta avendo aperto prima la posta e poi Internet. Saluti Lorenzo
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:25:46
Per Ventoinvespa, Baimar, e gli altri che sono in Marocco.. Sto leggendo con molto interesse i vostri post... Vi sarei grato se poteste fornire più dettagli sui campeggi: io apprezzo molto la sosta libera e la vita " spartana e avventurosa ", ma mia moglie un pò meno... Grazie e buona permanenza!

Modificato da unknow il 04/02/2011 alle 22:26:34
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:58:43
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 04/02/2011  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sono problemi, i campeggi sino a Dakhla li trovi, se vuoi fare campeggio libero il posto non manca, poi c'è chi ha sempre paura di tutto, nel venire al sud del Marocco, ho incontrato una coppia a Sidi Ifni che aveva paura di arrivare a Laajoune, mi hanno chiesto se potevano venirmi dietro, io preferibilmente preferisco viaggire da solo ma ho accettato, poi come sempre nascono i problemi, perchè il tipo aveva paura di superare, più degli 80/85 non faceva, se incrociava un camion rallentava di brutto, e io sempre ad aspettare, perciò gente se avete paura state a casa,[:)] detto in modo amichevole Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:33:27
Dopo un pò di giorni con il vento fastidioso posso dire che oggi siamo stati molto meglio anche se non si è attenuato del tutto[:(][:(][:(] Stasera ho incontrato Baimar, siamo praticamente dirimpettai [;)][;)][;)]al campeggio di Dakla. E' stato molto bello incontrarci. Fino a un paio di mesi fa nemmeno sapevamo i nostri nickname !! Ora posso dire comincia la vera avventura di pesca [:p][:p][:p][;)] anche se lui scenderà prima di me a Cap Barbass !! Ieri sono stato dal barbiere e, nonostante io gli avessi detto di non tagliarmi troppo i capelli, mi ha....quasi rasato[V][V][V] Devo dire che mi ha colpito il modo con cui ha "disinfettato" i ferri del mestiere e cioè ha usato su forbice e rasoio dell'alcool a cui ha dato fuoco [:o)][:o)][;)] Ho pagato la bellezza di 20 DH (meno di 2 €)ma nel "servizio" non è compreso il lavaggio dei capelli. Mi ha detto che qui a Dakhla si usa così[?][?][?] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:58:38
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 04/02/2011  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per unknow ho inserito le coordinate di tutti i campeggi dove io sono stato e li ho descritti sommariamente. Se vuoi altre info sono a disposizione ma in linea di massima dico che: - Siamo in Marocco e ti devi scordare lo standard dei campeggi italiani, francesi, tedeschi ecc ecc. - Più a sud scendi e meno "servizi" trovi - Ho postato la foto del campeggio di Sidi Ifni - Qui a Dakhla per esempio la corrente elettrica te la danno solo dalle 19 alle 24 Comunque se vuoi altre info (per quello che so) ti rispondo volentieri - magari direttamente con la mia mail - Ciao Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link