CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scandinavia capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
camper1356
camper1356
23/01/2011 16
Inserito il 22/07/2016 alle: 06:12:28
Salve a tutti finalmente ho deciso vado a capo nord chi mi sa dare delle dritte su dove fare acquisti cosa portarsi di indispensabile ecc ho un mese di tempo quindi magari qualcuno di voi ha un resoconto di un suo viaggio che mi possa inviare grazie mille
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 22/07/2016 alle: 06:45:21
Portarsi dietro: niente: lassù si trova tutto, Tutt'al più vino, olio, pasta e parmigiano.

Cosa vedere: sono stato su due volte ma entrambe ho scartato Capo Nord in quanto non è Capo Nord, trovandosi su un'isola, ma solo un affare economico. Ti consiglio, invece, un bel giro Finmark, da Grense Jakobselve (confine russo) a Mehman, seguendo la strada che costeggia il mare di Barents, per tutta le penisolette. Vedrai che roba, altro che il piazzale di Capo Nord!

Attrezzati contro i moscerini, a valanghe; attrezzati per il riscaldamento.

Giovanni
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:18:23
In risposta al messaggio di camper1356 del 22/07/2016 alle 06:12:28

Salve a tutti finalmente ho deciso vado a capo nord chi mi sa dare delle dritte su dove fare acquisti cosa portarsi di indispensabile ecc ho un mese di tempo quindi magari qualcuno di voi ha un resoconto di un suo viaggio che mi possa inviare grazie mille

se ti interessa Nord Kapp questo è il mio diario di viaggio dello scorso anno https://www.camperonline.it/dia...
In occasione del tragitto in questione moscerini non ricordo di averne trovati e la stufa è stata accesa solo una notte, comunque, ovviamente, parti attrezzato.
Sarà comunque un viaggio splendido ! ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:02:10
Se vai nella sezione diari e cerchi per norvegia ne trovi 87, per tutti i gusti.

Max
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:26:53
Concordo pienamente con Giovanni... non ho mai capito 'sta voglia alla "Indiana Jones", di ammazzarsi guidando giorni interi, per arrivare a vedere poco o nulla, una volta arrivati.  Tra l'altro, perdendosi il meglio del paese che si attraversa.

Comunque... in bocca a lupo.  
------------------------------------------ "Più conosco i camperisti... e più amo gli animali".

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:55:41
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/07/2016 alle 10:26:53

Concordo pienamente con Giovanni... non ho mai capito 'sta voglia alla Indiana Jones, di ammazzarsi guidando giorni interi, per arrivare a vedere poco o nulla, una volta arrivati.  Tra l'altro, perdendosi il meglio del paese che si attraversa. Comunque... in bocca a lupo.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali.

posso condividere il fatto che Nord Kapp di per sè sia un affare economico; ciò nonostante, se qualcuno non ci è mai andato e ne ha la possibilità è normale che ambisca ad arrivarci.- Solo chi ci è andato potrà poi dire se ne valeva la strada.
Poi, mi pare che la strada lungo il confine russo a risalire la parte finale del Finnmark in termini di km non faccia risparmiare tempo, anzi in fatto di percorribilità strade forse è più indicata alla "Indiana Jones".
ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:59:12

Complimenti per la decisione, il mio consiglio? Partite, organizzatevi per quel che occorre, ma se avete deciso..... partite, e senza troppe preoccupazioni.

Probabilmente guiderete molto, e questo è anche il bello di questo viaggio, se avete il tempo, arrivate fino alla palla di ferro, da schivare perché troppo turistica? Perché pieno di crocieristi? Assolutamente no, forse troverete caos, forse no, in tutti i modi sarà indimenticabile, provare per credere

Se vi interessa questo è il nostro viaggio del 2010

https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=2819

Ciao
Davide
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/07/2016 alle: 12:13:00
Capo nord e capo nord, nel bene e nel male.
Sicuramente turistico, ma anche emozionante.
Inoltre la strada x arrivarci e panoramica e val,la pena farla.
Noi abbiamo rinunciato,la scorsa estate, ma solo x che il ricordo di com'era d'inverno era ancora troppo vivo.
Preparati al freddo, alla pioggia e al sole, vestiti a strati e l'ultimo che sia antipioggia e antivento.
Controlla che il riscaldamento funzioni bene.
Acquisti:ormai i supermercati ci sono ovunque, anche con pasta italiana, a patto di non essere fanatici di piccolissimi marchi.
Le verdure sono carucce, ma se si guarda nei surgelati si riesce a sopravvivere.
Conviene portare olio, caffe e vino, nei limiti consentiti.
Gadget e altri oggetti turistici non sono a buon prezzo.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/07/2016 alle: 13:40:26
In risposta al messaggio di umbe del 22/07/2016 alle 10:55:41

posso condividere il fatto che Nord Kapp di per sè sia un affare economico; ciò nonostante, se qualcuno non ci è mai andato e ne ha la possibilità è normale che ambisca ad arrivarci.- Solo chi ci è andato potrà poi
dire se ne valeva la strada. Poi, mi pare che la strada lungo il confine russo a risalire la parte finale del Finnmark in termini di km non faccia risparmiare tempo, anzi in fatto di percorribilità strade forse è più indicata alla Indiana Jones. ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
...

Interpella  S. Agostino, e vedi cosa dice in merito a Capo Nord... 
------------------------------------------ "Più conosco i camperisti... e più amo gli animali".
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 22/07/2016 alle: 13:47:56
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/07/2016 alle 13:40:26

Interpella  S. Agostino, e vedi cosa dice in merito a Capo Nord...  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali.

appena lo incontro glielo chiedo ! poi, tranquillo, ti saprò dire wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/07/2016 alle: 16:09:49

Siamo andati da quelle parti due volte, nel 2003 ( DIARIO e FOTO) facendo la Norvegia a/r  e nel 2009 ( DIARIO e FOTO) facendo la Svezia a/r  ovviamente anche parte di Finlandia e poi Norvegia.

Fare la Norvegia è la strada piu bella e emozionante, dove si attraversano posti favolosi, ma è anche una strada molto di montagna e con medie piu lente, dove si deve calcolare che in alcuni tratti fare 300km in un giorno vuole dire guidare tutta la giornata.
La Svezia mi ha emozionato poco, strada dritta e larga, spesso a 4 corsie, noiosa, tutt'altra cosa.

Concordo che Capo Nord in se non è niente di speciale, ma la prima volta che ci arrivai ebbi una emozione enorme, perchè era il raggiungimento di una meta , di un simbolo, quel posto mitico che tutti noi da ragazzi avremmo voluto raggiungere in vespa o moto , quindi, arrivando, mi sarei messo in ginocchio a baciare la terra laugh.
Poi, è un punto dove sostare una giornata in relax anche per riposarsi del viaggio, e fare il punto per il ritorno.
Infatti noi facemmo la salita rapida, seguendo la E6 con soste abbastanza minime, non riuscendo a capire quanto tempo ci sarebbe voluto.  Poi, una volta la, sapendo il tempo rimasto, scendemmo facendo alcune deviazioni in posti veramente imperdbili come per es. le Isole Lofoten e Versteralen, o Bergen.

Nel secondo viaggio, la parte che piu mi è piacciuta è stata quella da Rovaniemi su per la Lapponia fino a Kirkenes e poi Grense Jakobselv. Gia che eravamo li decidemmo, anche se non nei programmi di fare una "capatina" a NordKapp per vedere se avessimo trovaro bel tempo........invece.....guarda le foto che parlano da sole sad.

Ormai sarebbe anche ora che ci tornassimo da quelle parti, forse il prossimo anno, forse tra due (dipende anche come saremo messi perchè comunque è un viaggio molto costoso per la lunghezza e quindi carburante).
Prossima volta, comunque Norvegia, casomai vedendo cio che ci manca, come la Strada Atlantica e alcune cose nell'interno, ma penso che una toccatina a CapoNord ci scapperà gia che si è da quelle parti, sempre nella speranza di vedere un bel tramonto con il sole rosso.

Roba da portarsi non serve gran che, come hanno detto, pasta, olio, parmigiano, il resto si trova tutto nei supermercati e è di buona qualità.
Partire con due bombole piene perchè puo capitare di dovere scaldare anche ogni sera/notte, e puo essere che in un mese vadano entrambe.
La prima volta, mi portai una stufetta elettrica ventilata (resistenza ceramica) e con quella la sera in campeggio si stava bene e si risparmia gas, e comunque le due bombole ci andarono ugualmente quasi tutte. La moglie è freddolosa e poi la sara si sta bene nel tiepido che asciuga anche l'umidità.

Nel secondo viaggio scaldavo a gasolio e anche in questo attuale camper con la Truma Combi Diesel, non devo piu preoccuparmi per il gas, anche se con il frigo grande (purtroppo mi è toccato)  di gas in un mese se ne consuma molto anche solo con il frigo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:15:44
Ciao, scusa se salto i commenti già fatti ma ho pochissima connessione. Io sono alle Lofoten e posso dirti che leggere i diari di viaggi già fatti è la miglior cosa, e anche Tommaso ti ha già detto praticamente tutto.
Proprio lui (IZ4DJI) ha pubblicato tempo fa il sito norvegese che contiene tutti gli indirizzi per ricaricare le nostre bombole del gas 

http://www.lpgnorge.no/stasjons...

al quale io ho già fatto riferimento l'anno passato e quest'anno. Quello di MO I RANA è il migliore, perchè è una strada che fai, all'andata e al ritorno.
Ho un nuovo camper e qui ho il frigo grande con il congelatore e ho visto che consuma di più del piccolo "sotto piano", e anche la stufa Combi 6, consuma di più di quella vecchia, a vista, quindi ho già ricaricato una bombola.
Purtroppo noi abbiamo fatto quasi un mese di pioggia e vento, adesso il tempo sembra essersi rimesso, ma abbiamo dovuto accendere al stufa per un po'.

Porta parmigiano, se usi aceto (qui solo di mele), olio di oliva, caffè (qui costa caro) e poi trovi tutto. La rete COOP si è espansa ancora di più e la trovi ovunque. Poi ti raccomando REMA 1000.

Portati un giubbetto a vento, tipo KWAY, da mettere sopra a quello che hai addosso, per il vento spesso accompagnata da pioggierellina fine. Per Nordkapp invece ci vuole un bel giubbotto e, se in genere lo usi, anche un cappello, perchè se dice di tirar vento....è vento freddo (7°).  Qui in Norvegia si ha bisogno dal costume al cappotto: fino a 3 gg fa avevamo maniche lunghe e oggi siamo in costume e abbiamo fatto anche un mezzo bagno. Quindi dai un occhio in più al guardaroba che agli alimenti.

Da sfatare che il carburante costa tanto! Avendo alzato noi così tanto il prezzo abbiamo le stesse cifre. La ricarica gas l'ho pagata 20€.
Attento invece ai traghetti, che sono aumentati dall'anno passato. Non stare a guardare se misuri 6,20 oppure 6,87 (esempio) qui vanno entro i 7 mt. oppure entro i 6 mt. o oltre ancora, quindi di metro in metro. Nell'itinerario che prepari quindi guarda bene se ti conviene traghettare oppure farti 80 km/120km di strada in più per aggirare il fiordo. Ovviamente dove si può fare. Calcola che noi che siamo entro i 7 metri abbiamo pagato dai 45 ai 100 euro a seconda della tratta.

Non farti scappare l'Isola di Senja!! Che è piccola ma stupenda!!!

Purtroppo la connessione del camping è quella che è. Se domani verso quest'ora ho connessione posso tornare qui a leggere, se hai domande specifiche.
Buoni kilometri.
Roby
vn851
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link