CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scarico wc in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:50:20
Grazie Marco, ti faccio sapere... tanti saluti e a presto! x tutti... Per quanto riguarda lo scarico in Germania questa è la tipica stazione C.S., penso sia impensabile scaricare un nautico senza tubazione che esca dal perimetro del veicolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:58:10
quote:Originally posted by serman
Ho solo espresso il mio timore perche sotto quest egida:costringimento o forza maggiore, c e chi si sentira giustificato a commettere simili nefandezze. Chi lo fa in Grecia, lo fa in Germania ed in Italia tanto lui e convinto di concimare(dovremmo dirgli grazie per questo). Per fortuna qualcuno la pensa come me e su questo forum si e gia pronunciato senza eufemismi definendo PORCI questi elementi. Ed ha tutta la mia stima. Serafino >
> Il mondo è pieno di falsi e le madri dei falsi sono sempre incinte, viste le "quotazioni". Prima di intervenire su argomenti che non conoscete, andate in Grecia, poi, se ancora non avete capito, leggetevi anche bene i messaggi!!! Sono i falsi di tal fatta quelli che alla prima occasione scaricano da porci e, se volete, posso fare anche nomi e cognomi. Ma per favore...!!! Elio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:47:10
Per quanto ho frequentato Germania e Austria, nei campeggi la situazione classica e' la stanzetta sul retro dei bagni![:0] Li' e' dificile arrivare anche col tubo estensibile.....[:(]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 06:10:31
quote:Originally posted by PinkPauly
Grazie Marco, ti faccio sapere... tanti saluti e a presto! x tutti... Per quanto riguarda lo scarico in Germania questa è la tipica stazione C.S., penso sia impensabile scaricare un nautico senza tubazione che esca dal perimetro del veicolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Si, purtroppo non tutti!! ma la maggioranza sono cosi. Per caso Gianni questa foto l'hai scattata a BAD WALDSEE ?? salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 02/02/2007 alle 06:12:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/02/2007 alle: 06:36:25
elfetto inviati - 27/01/2007 : 17:31:03 -------------------------------------------------------------------------------- Confermo che il tubo flessibile estensile che va da 30 cm a 3 metri, credo 10 cm di diametro, con attacco al tubo di scarico, è uno degli accessori più utili sul camper per chi ha il nautico. E' vero, anche in Grecia, per portare lo scarico più lontano possibile dal punto di scarico, con il tubo si riesce a scaricare nelle scarpate delle discariche evitando la bella vista. Per riporlo ho installato, sotto il pianale, un tubo di plastica di un 35 cm., chiudibile con un fermo, che lo tiene all'aria aperta ma nascosto. Elio Beh...debbo convenire che sei coerente, un nome lo hai gia fatto! Serman
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:56:03
Ciao Armando...dopo tutti questi contatti sarebbe carino conoscersi veramente... La foto è stata scattata all'area di Garmisch, precisamente qui...Gps:47,50460N 11,10738E! Se ricordi ne avevamo parlato in un post per l'uscita dell'8 dicembre... https://www.camperonline.it/forum06/#=11762&whichpage=1&SearchTerms=scarico%2Cselvaggio%2Cgermania%2Cgianni Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 02/02/2007 alle: 18:00:35
Salve a tutti gli amici mi vorrei presentare. Sono Gigi (Gianfranco) e anche se mi faccio vivo solo oggi vi dico che e parecchio che leggo i vostri argomenti e vi conosco abbastanza buoni e meno buoni.Oggi non potevofare a meno di rispondere con la mia opinione su un problema che mi sta a cuore perche rende il girare molto scomodo.E si dovrebbe parlare di piu di questo perche penso che riguarda moltissimi di noi.Io sono camperista dal 1992 e prima ancora giravo con la rulotte tutta europa. In tanti anni invece di vedere migliorare le cose come sono migliorate in altri campi per noi sono molto peggioratee in un paese libero come il nostro ma anche fuori tante volte non ci voglionoe mettono le sbarre di traverso o divieti in ogni posto e qualche volte ho chiesto agli abitanti perche eloro mi rispondono che i camper sporcano sono zozzi e lasciano a terra di tutto anche la ....... come gli zingari e a sentite questo mi fa molto male.Ricordo un giorno che ero fermo per decidere vicino ad un cartello vietato ai camper e una coppia di signori mi guardavano insistentemente come per dire ma che andate facendo e mi sono vergognato come un ladro per colpa di altri.E questo succede sempre piu spesso non voglio dire che sono un camperista modello ma ho cercato sempre di non dare fastidio a nessuno e ho tanti amici dove vado. Io non ho mai scaricato selvaggio sempre in un posto consentito e me ne vanto e questo e il motivo del mio sfogo perche abbiamo difficolta in giro per colpa degli sporcaccioni che ci vogliono convincere che sono costretti a quello che fanno. e che lo fanno senza vergogna.incoscenti che non pensano alle conseguenze. Possibile che io in 25 anni di viaggi e ne ho fatta tanta di strada piu di 250 mila chilometri in tutta europa piu ricca e piu povera nessuno mi ha mai costretto a farlo e non ce stata mai questa situazione. Qualche volta qualcuno ha il coraggio di dire che e un vero schifo . Ho sentito Pegaso e Serman e anche altriquattro o cinque ma sembra che qualcuno li vuole fare vergognare perche non fanno i furbetti a scaricare dove capita con la scusa che sono posti dove non ce nessuno . Chi sporca deve vergognarsi e non ci sono scuse e non sono abituato a fare nomi ma chi vuole capisce e questi invece fanno vergognare noi. Io penso che dobbiamo essere uniti ed appoggiare chi ha il coraggio di dire le cose invece o per amicizia o per paura si appoggia le persone che fanno del male a tutti noi o si sta zitto. Scusate se mi sono presentato con questo sfogo ma per ma era molto importante. Per carita non volevo offendere nessuno ma neanche voi le persone per bene e ci sono poche purtroppo. Saluto tutti gli amici e speriamo di incontrarci Gigi freccia 400 arca (vecchio)
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 02/02/2007 alle: 18:05:18
Adesso ho preso gusto a scrivere e rispondo a Gnagnela che in Germania ci andavo anche piu di 20 anni fa e non trovi problemi. Trovi quello che basta per scaricare con una cassetta e non trovi una costruzione a tre piani col portiere. Scusa se scherzo . ciao Gigi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:26:34
quote:Originally posted by PinkPauly
Ciao Armando...dopo tutti questi contatti sarebbe carino conoscersi veramente... La foto è stata scattata all'area di Garmisch, precisamente qui...Gps:47,50460N 11,10738E! Se ricordi ne avevamo parlato in un post per l'uscita dell'8 dicembre... https://www.camperonline.it/forum06/#=11762&whichpage=1&SearchTerms=scarico%2Cselvaggio%2Cgermania%2Cgianni Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Non ti preoccupare che prima o poi ci si incontra.... E pensare che l'avevo scambiata con quella di BAD WALDSEE è identico anche il cartello alle sue spalle... SALUTONI ARMANDO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:55:52
quote:Originally posted by gigi48
... Sono Gigi (Gianfranco) e anche se mi faccio vivo solo oggi vi dico che e parecchio che leggo i vostri argomenti e vi conosco abbastanza buoni e meno buoni... ...perche abbiamo difficolta in giro per colpa degli sporcaccioni che ci vogliono convincere che sono costretti a quello che fanno. e che lo fanno senza vergogna.incoscenti che non pensano alle conseguenze... ...Chi sporca deve vergognarsi e non ci sono scuse...>
> Poichè è chiaro il tuo riferimento al mio messaggio, visto che è la prima volta che intervieni - così affermi - pur avendo spesso letto il forum, ti prego di usarmi la cortesia di rileggere quanto ho scritto e che, per comodità, ripropongo a te ed a qualcun altro che non ha ancora imparato a leggere: Confermo che il tubo flessibile estensile che va da 30 cm a 3 metri, credo 10 cm di diametro, con attacco al tubo di scarico, è uno degli accessori più utili sul camper per chi ha il nautico. E' vero, anche in Grecia, per portare lo scarico pi$B!&(Blontano possibile dal punto di scarico, con il tubo si riesce a scaricare nelle scarpate delle discariche evitando la bella vista. E ti prego anche di cercare di capire il contesto del messaggio (significa genericamente l'argomento di cui si parlava, ovvero il tipo di scarico tedesco). Suggerivo, quindi, per far fronte al problema di centrare il foro negli scarichi da nautico su camper service con presa piccola (non le nostre griglie 90x90 cm, ma un foro da 10/12 cm di diametro), di utilizzare un tubo flessibile con determinate caratteristiche. Aggiungevo anche che in Grecia, non essendoci camper service neanche nei campeggi, e come tutti sanno coloro che sono andati in Grecia che colà - purtroppo - occorre scaricare nelle discariche pubbliche a cielo aperto, se si vuole evitare, anche in questa triste circostanza, di scaricare "a cielo aperto", di portare la zozzeria almeno fuori dalla vista, il tubo flex poteva essere d'aiuto. Se è necessario rispiegarlo, ci proverò. Ma, per favore, prima leggete e mette un tantino d'impegno per capire ciò che uno scrive, ma è tanto difficile? Elio
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 02/02/2007 alle: 21:14:30
Scusami tanto Elfettoma mi sembra chetu ti arrampichi su specchie se permetti adesso mi ci vuole una mezza giornata per scrivere ma ti spiego perche.Ripeti ancora che il tubo ti serve per scaricare nelle discariche.ripeti che in grecia non ci sono camper servis nemmeno nei campeggie ho letto piu di una volta le lettere anche di altri camperistiche fate sempre la domanda molto presuntuosa se siamo stati mai in Grecia come se e casa vostra.Adesso ti spiego io alcune cose perche come ho detto ho girato molto in europa e quindi anche la Grecia e anche piu di 22 23 anni fa. Punto primo in Grecia e proibito campeggiare libero e quindi sei in torto almeno per scaricare andateci almeno ogni due o tre giorni che anche se non ttrovi il camperservis trovi la vasca per scaricare il WC o almeno dietro ai bagni e qualche volta anche davanti trovi sempre un tombino che fa al caso tuo non ti pare.O sei abituato troppo signorescusa e vuoi leggere camper serviscon tutte le comodita.Ci vuole pure la volonta.E poi molti danno tante informazioni tanto precise. Dammi anche tu qualche informazione dammi gli indirizzi di qualche discarica che hai usato. Secondo me e scusami se parlo chiaro tutti i posti sono buoni come discarica basta che non ci sono in giro occhi che guardano. Sei sicuro che e legale come fai tu . Allora ti dico io come stanno le cosee senza offesa perche anche io posso sbagliare. Numero uno il campeggio costa moneta e quindi come dice Aldo Giovanni E Giacomo braccino corto e meglio evitare e numero due cercare per scaricare in modo civile costa tempo e allora poche spese poco perdere tempo uguale tutta vacanza. Mi capisci. Pero ce sempre chi guarda a parte inquinamento e poi troviamo il divieto di campeggio e noi camperisti e tutta la categoria paghiamo caro e prima o poi tocchiamo il fondo. Scusami se sono sincero non per offendere ma io se sbaglio do retta ai buoni consigli e dopo e pace con tutti tu invece scusa ancora ma sgomiti troppo. Scusate tutti Gigi
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:03:21
Mi permetto di inserirmi nella problematica dello scarico wc in Germania o in qualunque altra località per i possessori di nautico. Io nei camper precedenti a quello che attualmente uso dotatto di 2 cassette, prima un CI poi un Lasercar 660 avevo fatto montare da un concessionario di Modena una piccola prolunga allo scarico dotata di una slitta dove inserivo al bisogno una cassetta di quelle estraibili che all'apertura delle due saracinesche travasava il contenuto del nautico, senza sporcare e senza fastidiosi odori, una volta trasferito il tutto nella cassetta il problema era risolto. Per la sistemazione della cassetta avevo montato il classico vano sotto il pianale. Quindi non occorreva nessun tubo e soprattutto quello flessibile che purtroppo non era facilmente lavabile e quindi non molto comodo. Buon viaggio a tutti Vanni-Parma
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:30:02
in germania se puo scaricare quasi in ogni paese...se uno lo sa [:D] nella K L Ä R A N L A G E [:)]...area sosta...e campeggi. ciao ciao laki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link