CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:13:29
Abbiamo fatto questo itinerario per il nostro viaggio in Scozia nel giugno prossimo calcolando circa 25-26 giorni totali. Quest'anno c'è Homecoming Scotland con un ricco programma di eventi sparsi sul territorio. Volendo assistere a una giornata di Giochi delle Highland abbiamo programmato una sosta a Androssman l'8 giugno proprio per questo. Di conseguenza faremo il giro orario, fermandoci ad Edimburgo al ritorno. Dover Canterbury Stonhenge Vallo di Adriano New Lanark Androssman Glasgow Vallo Antonino Falkirk Stirling Loch Lomond Fort William Fort Augustus Isola di Sky Ullapool Durness John o'Groats Isole Orcadi Inverness Elgin Aberdeen Balmoral Dunnotter Castle Dundee St Andrews Edimburgo The Borders Dover Si accettano volentieri giudizi, consigli e suggerimenti dagli esperti di Scozia. Grazie a tutti
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:28:58
ci sono stato un paio di anni fà evita il vallo e non ho trovato niente di interessante, poi stai attento al parcheggio e tutto un pagare ho preso una multa perchè non lo so. e un altra perchè ero nelle strisce sbagliate pagato parcheggio ma posto sbagliato
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 11/03/2014 alle: 17:35:39
ciao igorbid="green">, se ti può essere utile ti segnalerò luoghi e, se mi ricordo, le soste del viaggio del 2010. ciao ... TONYid="red"> [:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/03/2014 alle: 17:39:35
NOn ho visitato tutti i luoghi che hai scritto ma posso dirti quelli che mi sono piaciuti molto. St Andrew, bellissimo, la sua spiaggia mi ha regalato emozioni uniche, ma tutto il Fife ( La passeggiata da St Monans a Pittenween, Dunnotar Castle ma ti consiglio vivamente anche Eilean Donan Castle magico specie al tramonto. John o' Groats bella natura e i faraglioni di Duncansby Head. Durness con Ceannabeinne Beach e Smoo Cave non te li perdere. Loch Lomond è una simpatica passeggiata che merita se vuoi riposarti tra il verde. Il Vallo di Adriano e Stonhenge al tramonto sono quanto di più bello e magico si possa offrire a chi ama la natura e il silenzio. O li ami e non li scordi più o non li consideri, è soggettivo. Io li ho amati subito[;)] PdA
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/03/2014 alle: 22:41:45
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 11/03/2014  16:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo periodo, ottime scelte [;)] ... Noi facemmo il giro in senso antiorario (una differenza trascurabile) toccando meno punti (20 gg totali): lo ritengo il più bel viaggio (sin'ora) fatto in camper [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/03/2014 alle 22:43:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/03/2014 alle: 00:02:23
L'isola di Mull, in particolare Toberbory ma anche tutta la costa W, secondo me è ancora più bella di Skye. Glasgow evitala pure...è modestissima. Al posto di perdere tempo lì, fatti un bel giro nel Lake District e spezza il viaggio. Vedo che eviti la Cornovaglia...un link per capire quel che perdi.

http://www.egphoto.it/Cornovagl...

Alle Orcadi, fai alla Italian's chapel vicino a St Margaret's hope. Io lascerei il camper a Thurso ed andrei a piedi... Risparmi ed il camper nelle Orkney non serve affatto a meno che non vuoi starci 3 o 4 giorni. Non vedo, nell'elenco, Oban... E' molto graziosa e c'è la distilleria Oban che fa uno dei migliori "torbati" delle Highlands. io farei anche un bel salto in Galles, ci sono posti magici tipo il Conwy Castle o il Pembroke Pentre o il Chepstow Tintern... Sai...mentre vai verso N....non fare strade scontate... Io, dopo Stonehenge, continuerei verso il Lizard Point, poi salirei dal Galles, Lake District e Scozia in senso orario. Divertiti...òa Scozia è magicamente magica. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 12/03/2014 alle: 10:50:59
Ciao ragazzi, anche io quest'anno andrò in Scozia, 20 giorni circa. Qualcuno ha un diario che condensi il MEGLIO di questo paese in questo lasso di tempo? A parte le mete immancabili, come Edimburgo (che ho già preferito a Glasgow), vorrei immergermi in luoghi selvaggi, solitari, e visitare castelli "magici" come il Dunnottar o l'Eilean Donan Castle E soprattutto, come ci si regola per le soste? Io vorrei evitare il "solito" Caravan Club per svariate ragioni...preferisco aree di sosta, oppure meglio ancora sosta libera, e recarmi al caping solo una volta ogni 7-10 giorni per il carico e lo scarico (sono bravo a risparmiare acqua e ho un camper con serbatoi molti capienti [:D] ) C'è un sito di riferimento, o un file Pdf vagante sul web, che indica le migliori aree di sosta e camping (NON Caravan Club) disposte sul territorio scozzese? Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 10:59:03
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 11/03/2014  16:13:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 1. Vero che il vallo è poca cosa ma se sei un minimo appassionato di storia puoi visitare Vindolanda con i resti romani e il bel museo. 2. Per le Orcadi, se ti fermi a John O'Groats puoi lasciare il camper in campeggio. A 100 metri imbarco sulla piccola motonave (no ferry) e se acquisti il biglietto per il tour in bus non è male. Noi almeno abbiamo trovato un autista simpaticissimo e dal buon inglese. 3. Per le aree, oltre al solito board atlas, prova il

www.motorhomefun.co.uk

Se nella sezione viaggi fai un cerca per il mio nickname trovi due resoconti con 2 Scozie e parecchia Inghilterra (inclusi un pò di Galles e Cornovaglia). Massimo
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:01:34
se ti puo' interessare, Fort William è anche famoso perchè rappresenta il punto di partenza del "Jacobite", il treno a vapore che percorre la Road to The Isles (www.road-to-the-isles.org.uk) fino a Maillag, con il passaggio sul viadotto di Glenfinnan, lo stesso che si vede nella fimografia di Henry Potter... Luca www.turistaincamper.it
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:11:45
Ho trovato l'ottimo diario di Giancarlo (ilcamaleonte) che a quanto pare in 20 giorni ha speso un'inezia per le soste (130€) ottimo direi! comunque se qualcuno ha qualche consiglio per le soste (siti web affidabili, file da scaricare etc) sarebbe il top [:)] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/03/2014 alle: 14:26:45
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 12/03/2014  11:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao naha1979, innanzitutto ti ringrazio per la citazione e ti confermo che non abbiamo avuto problemi per la sosta libera, appoggiandoci ai campeggi solo "al bisogno"... Per dovizia di particolari aggiungo che in molti parcheggi è espressamente vietata la sosta notturna, ma è altrettanto vero che le alternative non mancano: basta solo spostarsi un pò. L'aver fatto il viaggio in giugno ci ha permesso di non trovare ressa e quindi, mantenendo il solito profilo basso, pernottare anche dove da regolamento non si poteva (previa autorizzazione della polizia alla quale mi ero preventivamente rivolto). Buona Scozia [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:58:13
Confermo assolutamente quanto detto da Camaleonte per la sosta libera. [:)] In molti posti trovi scritto "no overnight parking" ma se tieni un "basso profilo", senza gradini "sparati aperti", tendalini, luci esterne, tavolini e sedie sparsi nel circondario, difficilmente trovi problemi a dormire in libera (ovviamente NON sotto i cartelli citati ma "più in là")... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:26:58
Buone notizie allora... in pratica bisogna ricorrere ai camping solo per il CS...una domanda: è possibile fermarsi al camping (parlo anche di quelli del Caravan Club) solo per fare carico-scarico? O una volta entrati bisogna per forza pernottare? Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:33:43
Buone notizie allora... in pratica bisogna ricorrere ai camping solo per il CS...una domanda: è possibile fermarsi al camping (parlo anche di quelli del Caravan Club) solo per fare carico-scarico? O una volta entrati bisogna per forza pernottare? Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 13/03/2014 alle: 00:29:16
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti con i quali arricchisco e perfeziono il programma di viaggio. Mi piace molto anche la fase di pianificazione!

Modificato da igorb il 13/03/2014 alle 14:28:47
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 13/03/2014 alle: 11:30:54
Visto che il tempo a disposizione non è poi molto io consiglio prendere il traghetto P&O da Zeebruge(Belgio) a Felistowe. Lo abbiamo preso molti anni fa e ci ha permesso di visitare soprattutto la Scozia che merita una visita più approffondita. Toni
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/03/2014 alle: 16:17:13
Anche noi quest' anno torniamo in Scozia. Ci siamo stati nel 2008 ma quest'anno un coppia di amici voleva andarci e quindi, perché no. Confermo che è stato uno dei più bei viaggi fatti in camper. Non perdetevi gli highland game (

http://splashurl.com/pa8uud8

) Qualcuno ha idea sulle soste nelle Farm? Dove le posso trovare? Grazie Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link