CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia e Irlanda a Giugno-Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 28/04/2008 alle: 08:44:48
Ciao a tutti, io e mia moglie siamo da pochi mesi diventati camperisti con l'acquisto di un C.I. MIZAR 150 del 1996. E' un po' anzianotto ma come primo camper va più che bene (tra l'altro è tenuto benissimo e va veramente bene!). Come nostro primo viaggio "a lungo raggio" abbiamo deciso di fare il giro della Scozia e dell'Irlanda partendo il 14 giugno e rientrando il 6 luglio. Abbiamo già quasi tutto l'itinerario pianificato, prendendo spunto qua e là tra internet, guide Lonelyplanet e chiaccherate con amici che ci son già stati. Volevo solo sapere se, secondo voi, 3 settimane sono sufficienti per fare un giro di 7-8 giorni in Scozia e altrettanti in Irlanda, considerando che partiamo da vicino a Torino e andremmo direttamente in Scozia passando da Calais-Dover e facendo una tappa di un giorno e mezzo a Londra. Pensavamo inoltre di traghettare da Cairnryan a Larne all'andata verso l'Irlanda e al ritorno da Dun Laoghaire a Holyhead al ritorno. Grazie e ciao a tutti, Paolo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:10:42
Noi con quattro settimane abbiamo visitato la Scozia ma andando e tornando abbiamo anche fatto soste sulle più belle cittadine inglesi e, credimi, ce ne sono parecchie che meritano attenzione. Un giorno e mezzo a Londra? Con un giorno e mezzo si e no che l'attraversi. Ma ognuno ha le sue preferenze... Elio
112g
112g
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:27:08
per una visita veloce a Londra ci vogliono almeno tre giorni,noi siamo stati in Scozia nel 2005 e in Irlanda l'anno scorso,per visitare entrambe direi che almeno quattro settimane le devi avere,un mio consiglio...una alla volta!!!
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:40:59
concordo con Elio e 112g, tre settimane per fare entrambe, secondo me, non sono sufficienti. Per fare solamente la costa irlandese, senza entroterra (a parte Kilkenny) ci abbiamo messo 14/15 giorni, facendo soste molto corte (mai più di 2 notti nello stesso posto) spostandoci spesso da un posto all'altro con lo scooter, la restante settimana è servita per il viaggio di andata e ritorno attraverso l'europa. In Irlanda per fare 100km a volte ci vogliono diverse ore, le strade sono strette e le autostrade praticamente inesistenti. Se propendi per la Scozia, magari ti puoi gustare anche qualche città o campagna inglese, che meritano. Per Londra almeno 3 giorni ci vogliono, ma è giusto un assaggino! Buon viaggio (che invidiaaaaa!!) Barbara
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 28/04/2008 alle: 13:50:14
Grazie a tutti, innanzitutto per le risposte. Ora valuteremo il da farsi... Londra in realtà io l'ho già vista anni fa e quindi faremo giusto una tappa per i punti salienti, in Scozia pensavamo di fare un giro giusto nelle città principali e poi di dedicarci maggiormente all'Irlanda. La campagna inglese al momento non abbiamo intenzione di visitarla, siamo più propensi alla campagna irlandese!!! Grazie ancora per ora... vi farò sapere cosa decideremo di fare... Ciao a tutti... Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:08:01
quote:Originally posted by c0r2ar0
Grazie a tutti, innanzitutto per le risposte. Ora valuteremo il da farsi... Londra in realtà io l'ho già vista anni fa e quindi faremo giusto una tappa per i punti salienti, in Scozia pensavamo di fare un giro giusto nelle città principali e poi di dedicarci maggiormente all'Irlanda. La campagna inglese al momento non abbiamo intenzione di visitarla, siamo più propensi alla campagna irlandese!!! Grazie ancora per ora... vi farò sapere cosa decideremo di fare... Ciao a tutti... Paolo >
> ciao Paolo, se vale... lascia perdere; devi obbligatoriamente scegliere altrimenti rischi di non vedere nulla ne della Scozia e tantomeno dell'Irlanda. Personalemente in 3 settimane non sono riuscito a vedere tutta la Scozia ... me ne manca ancora un pezzo. Certo dipende.... se sei un camperista mordi e fuggi buona scelta vasco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:41:47
londra...? servono quanti giorni le si vogliono dedicare.A me due sono bastati,non per vedere tutto ma per stancarmi di stessarmi nel caos della citta'.Tanto poi ci ritorno e vedo il resto... Ti piacciono le colonie di uccelli tipo quark...? non perderti le isole farne vicino a nord berwick
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:03:14
Se ti posso dare un consiglio salta Londra che puoi visitare quando avrai a disposizione 3 o 4 giorni di un ponte, con un volo low cost. Anch'io sono indecisa tra Scozia e Irlanda per la prossima estate, ma temo che le mie tre settimane di ferie non siano sufficienti per fare bene nessuna delle due, credo che ce ne vorrebbero almeno 4...
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 30/04/2008 alle: 14:58:34
io questa estate vado in scozia 4settimane e farò solo una parte della sacozia. Quindi il tempo che ci vuole o che si vuole dedicare è soggettivo. questa è la terza volta che ci vado in scozia ma la prima con il camper. In 3 settimane comunque ti consiglio di fare solo la scozia,c'è tanto da vedere.Non mi soffermerei più di tanto nelle città, magari a parte edinburgo, mentre privilegerei la parte settentrionale della scozia. Anche io ero in dubbio tra scozia e irlanda ma alla fine abbiamo deciso ancora per la scozia mentre l'irlanda sarà per il prossimo anno. Comunque mai si potrebbe pensare a scozia e irlanda in un unico viaggio,troppa strada,troppi spostamenti e alla fine finiresti per fare un pochino di una e un pochinmo dell'altra,magari anche bene ma solo un pochino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link