CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia: le più belle soste libere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:22:37
eh sì, devo dire che la scozia è il paese per eccellenza che ti godi con un camper. Siamo stati in sosta libera praticamente sempre (a parte edimburgo) e i panorami toglievano il fiato. Qui eravamo affacciati su un castello infestato (infatti siamo a debita distanza [:D]) cullati tutta la notte da non proprio un venticello...
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2322
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:28:51
la scozia e una delle mie mete che ho sempre sognato, speriamo di aver abbastanza tempo per andarci!
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 20/10/2011 alle: 19:37:51
devo dire che per girare un pò tutta la scozia ci sono bastati 14 gg, complice pure il tempo per il quale a edimburgo abbiamo fatto una toccata e fuga. Per il resto non ci sono tanti paesi da visitare (e quindi possibilità di perder tempo con lo shopping [:D]), quindi è più che altro un susseguirsi di paesaggi: dopo ogni curva ti vien voglia di fermarti e far foto, ma tutto sommato il tutto è stato abbastanza veloce, purtroppo il tempo non troppo bello un pò non invogliava a fare escursioni. Di tempo ce ne vuole invece a salire e a tornare, quello è stato pesantuccio
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:51:45
ciao hai fatto un diario? mi piacerebbe saperne di più nel senso che strada hai fatto.costo circa tra carburante e autostrada insomma vorrei farmi un pò i fatti tuoi [:D][:D] scusa ma visto che sarebbe una delle mie mete mi interessa molto, Ciao e grazie
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:45:40
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 qui torvi il mio diario di 1 mese con tutte le soste.... viaggio bellissimo, anche se vi consiglio davero di andare prima in norvegia; personalmente la credo un gradino sopra a livello di natura e luce. Davvero viaggi entrambi indimenticabili Luca www.robadacamper.com

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:53:11
cavolo anche la norvegia per me è un sogno ma davvero è molto più distante... xmq hai il diario anche di quel viaggio?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:04:14
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/10/2011  21:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccolo ovviamente http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 NOn credere tanto più distante ( io 1 mese di inghilterra Scozia e Cornovaglia ho fatto 8500km mentre 1 mese diNorvegia ne ho fatti 11000km)[;)] Luca www.robadacamper.com
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:19:55
cavolo come ti invidio... leggero tutto con foga e poi lo metto nei miei preferiti così nell'attesa di andarci ogni tanto me lo leggo... grazie mille per il tuo preziosissimo contributo
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:15:30
un diario non l'ho scritto, ma ho seguito quelli che trovi sul col e ho fatto un mix di tutti. Una cosa però mi ricordo bene: i 1200 euro di carburante e gli 8000 km. Una meta obbligata è l'isola di Skye: stupenda Obaoba, io il tuo diario l'ho già letto e rigirato al mio autista, ferie e preparazione del cane permettendo, un pensierino per il prossimo anno ce lo faccio. Intanto un'altra classicissima foto. La notte prima di visitare questo castello abbiamo dormito dentro un bosco lì vicino, verso mezzanotte "qualcosa" ha mosso il camper, un cinghiale? un cervo? è stata l'unica notte in cui ci siamo "innervositi" un pò (ma nemmeno tanto)
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:21:09
Salve a tutti, sono stato in Scozia agosto 2010, il viaggio, dal mio punto di vista non è stato cosi pesante, sarà perchè quando si viaggia ci si confronta per le tappe per cosa vedere e cosi il tempo vola. Ti posso dare il mio itinerario, che si modificava strada facendo. Fortunatamente il tempo è stato clemente e solo sporadicamente ho incontrato pioggia. Salto il viaggio e il traghetto, prima tappa in inghilterra Alnwick castello di Harry Potter, Edinburgo era il giorno del Military Tattoo e il giorno dopo ho assistito alla sfilata dei clan delle cornamuse, per non parlare della visita della citta vecchia, Roslin la chiesa del Codice da Vinci,Dunde, Arbroath, Stonehaven Dunnottar castello, Aberdeen, Dufftown whisky, Carr-Bridge, Elgin, Inverness, Golspie, Wick, John o'Groats dove partono i traghetti per le Orcadi, Dunnet Head il punto più a nord della Scozia con un faro da vedere, Thurso, Talmine la spiaggia delle foche, Altaharra, Fallas of Shin dove si vedono i salmoni saltare risalire le cascate, Tain, Inverness, Loch Ness ma non ho visto Nessie, Fort August con le sette chiuse in cui si vedono le barche salire ai vari livelli, Fort William, Dornie il castello più famoso Eilean Donan, Oban, Stirling. Se vuoi informazioni chiedi su quale tappa e sarò più preciso. Saluti a tutti e buoni km castello di Eilean Donan Edinburgo Stonehaven
20
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 21/10/2011 alle: 08:54:21
Ciao Tre settimane (luglio di quest’anno) e campeggio solo 2 gg a Edimburgo, il resto come Sonia, sempre sosta libera. Che dire non c’ho lasciato il cuore tranne che per qualche castello le distillerie e qui (mille punti chi indovina il posto), è il mio Marco all’opera, preso ma non salpato troppo grande per l’attrezzatura usata un vero peccato. Parere strettamente personale, come dice Luca , se prima si è stati in Norvegia…………….. Buona giornata. Renato
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:15:35
Se ti va di annoiarti questi i miei due diari (2007 e 2010): https://www.camperonline.it/via... e https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2571_2010%20UK2%20(Inghilterra%20Galles%20e%20Scozia)%20-%20Anna%20e%20Massimo%20-%20Agosto%202010.pdf Massimo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:51:59
Tranne una notte nel particolarissimo e bel campeggio di Ullapool, in Scozia (nelle diverse volte che ci sono stato) ho dormito sempre in libera. Secondo me è il giusto modo di viversi quelle zone... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link