Salve a tutti, sono stato in Scozia agosto 2010, il viaggio, dal mio punto di vista non è stato cosi pesante, sarà perchè quando si viaggia ci si confronta per le tappe per cosa vedere e cosi il tempo vola. Ti posso dare il mio itinerario, che si modificava strada facendo. Fortunatamente il tempo è stato clemente e solo sporadicamente ho incontrato pioggia. Salto il viaggio e il traghetto, prima tappa in inghilterra Alnwick castello di Harry Potter, Edinburgo era il giorno del Military Tattoo e il giorno dopo ho assistito alla sfilata dei clan delle cornamuse, per non parlare della visita della citta vecchia, Roslin la chiesa del Codice da Vinci,Dunde, Arbroath, Stonehaven Dunnottar castello, Aberdeen, Dufftown whisky, Carr-Bridge, Elgin, Inverness, Golspie, Wick, John o'Groats dove partono i traghetti per le Orcadi, Dunnet Head il punto più a nord della Scozia con un faro da vedere, Thurso, Talmine la spiaggia delle foche, Altaharra, Fallas of Shin dove si vedono i salmoni saltare risalire le cascate, Tain, Inverness, Loch Ness ma non ho visto Nessie, Fort August con le sette chiuse in cui si vedono le barche salire ai vari livelli, Fort William, Dornie il castello più famoso Eilean Donan, Oban, Stirling. Se vuoi informazioni chiedi su quale tappa e sarò più preciso. Saluti a tutti e buoni km
castello di Eilean Donan

Edinburgo

Stonehaven