quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/09/2011 21:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo infatti, che Molto della Delusione o dell'entusiasmo, sia dovuto a cosa ci si aspetta ed a cosa ci si trova realmente !! [:)][:)][:)] Personalmente, mi aspettavo Molto, e Molto diversa da ciò che ho trovato, in Portogallo, tanta delusione, da farne, nella memoria, il viaggio Peggiore che ho fatto ed i posti più brutti visitati fino ad oggi ! Ripensandoci, però, credo che, la colpa sia stata soltanto mia, e delle aspettative, che mi ero fissato di trovare, rispetto a ciò che ho trovato, in realtà...un bel viaggio con dei bei posti...vissuti, per mia colpa, male [V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2011 22:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dici tu, tutto dipende dalle aspettative. Ad esempio io ho fatto il tour del Portogallo da Lisbona in su e ritorno e l'ho trovato bellissimo, tante belle citta' con molto da visitare. Massimo p.s. Il giro e' stato fatto fly&drive e non con il camper
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2011 18:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente anche noi abbiamo fatto le stesse considerazioni riguardo alla spesa. Arrivando via Inghilterra si risparmierebbe forse qualche decina di euro ma è più lunga. Col traghetto e la cabina sarebbe più comodo...sperando di non "ballare" troppo. Dal traghetto per l'Islanda siamo scesi che sembravamo degli zombi e ci abbiamo messo un pò per far riassestare lo stomaco. Bea
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 30/09/2011 09:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' effettivamente la nostra seconda alternativa se i costi del traghetto "unico" saranno spropositati. A Stranraer, lo scorso agosto, abbiamo visto le navi in partenza per l'Irlanda del nord. E nei dintorni ci sono posti splendidi che rivedremmo volentieri. Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 30/09/2011 09:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando abbiamo fatto Pembroke-Rosslare, visto che mia moglie tende a soffrire il mare (e se la prende con me), abbiamo provato i cerottini TRANSCOP da mettere dietro all'orecchio, e in effetti sembrano funzionare...ma il mare era comunque quasi piatto.
il campeggio
la baia
il capo più a nord della Scozia Dunnet Head
la costa al faro del capo
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 03/10/2011 14:34:34 (> Sono d'accordo con giornifelici, scelta impossibile! Ho fatto l'Irlanda nelVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
1994
e la Scozia nel1999
, imperdibili entrambe!! Non possono mancare nel bagaglio di un camperista!! Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 21/11/2011 14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Fishguard sono 3 ore di traghetto, da Cherbourg, sono 18, il costo, è praticamente lo stesso(naturalmente sommando la traversata della manica[;)]), ma vanno aggiunti i 650 Km (1300 A.R) da Dover a Fishguard, che in termini di...carburante, si fanno sentire [;)] Questa la Mia esperienza [;)] Ciao Gianfranco