CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia o Irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:29:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/09/2011  21:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo infatti, che Molto della Delusione o dell'entusiasmo, sia dovuto a cosa ci si aspetta ed a cosa ci si trova realmente !! [:)][:)][:)] Personalmente, mi aspettavo Molto, e Molto diversa da ciò che ho trovato, in Portogallo, tanta delusione, da farne, nella memoria, il viaggio Peggiore che ho fatto ed i posti più brutti visitati fino ad oggi ! Ripensandoci, però, credo che, la colpa sia stata soltanto mia, e delle aspettative, che mi ero fissato di trovare, rispetto a ciò che ho trovato, in realtà...un bel viaggio con dei bei posti...vissuti, per mia colpa, male [V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 08:07:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2011  22:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dici tu, tutto dipende dalle aspettative. Ad esempio io ho fatto il tour del Portogallo da Lisbona in su e ritorno e l'ho trovato bellissimo, tante belle citta' con molto da visitare. Massimo p.s. Il giro e' stato fatto fly&drive e non con il camper
eddied
eddied
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:50:42
[:)]Scozia o Irlanda? Simples, Scozia E Irlanda : Calais - Dover Stranraer - Larne Rosslare - Roscoff Welcome to Britain Croeso y Cymru Cead Mile Failte eddied
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:54:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2011  18:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente anche noi abbiamo fatto le stesse considerazioni riguardo alla spesa. Arrivando via Inghilterra si risparmierebbe forse qualche decina di euro ma è più lunga. Col traghetto e la cabina sarebbe più comodo...sperando di non "ballare" troppo. Dal traghetto per l'Islanda siamo scesi che sembravamo degli zombi e ci abbiamo messo un pò per far riassestare lo stomaco. Bea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:00:58
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 30/09/2011  09:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' effettivamente la nostra seconda alternativa se i costi del traghetto "unico" saranno spropositati. A Stranraer, lo scorso agosto, abbiamo visto le navi in partenza per l'Irlanda del nord. E nei dintorni ci sono posti splendidi che rivedremmo volentieri. Bea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:33:57
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 30/09/2011  09:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando abbiamo fatto Pembroke-Rosslare, visto che mia moglie tende a soffrire il mare (e se la prende con me), abbiamo provato i cerottini TRANSCOP da mettere dietro all'orecchio, e in effetti sembrano funzionare...ma il mare era comunque quasi piatto.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:15:17
In Scozia le atmosfere sono più da "nord selvaggio". L'irlanda è molto simile ma la scenografia è maggiormente coinvolgente e "drammatica" in Scozia. Io sceglierei Scozia...ma l'Irlanda dalla sua ha la sua gente che (senza levare nulla agli Scozzesi)...è di una goliardia e di un'allegria senza pari. La sera "ti butti" dentro un qualsiasi pub di un qualsiasi posticino e finisci per ballare e cantare assieme a orde di Irlandesi brilli e molto friendly. La Scozia è più "naturalisticamente interessante"...l'Irlanda è più "antropologicamente interessante". Dove deciderai di andare...sarà comunque un bel viaggio...ma l'anno successivo pensa a colmare il gap di conoscenza e vai dall'altra parte ! [;)]
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:29:56
Salve a tutti il nord della Scozia, Talamine , saluti a tutti e buoni km il campeggio la baia
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 02/10/2011 alle: 22:54:50
Salve a tutti c'è anche e sopratutto la costa selvaggia John O' Groats il capo dove partono i traghetti per le Orcadi il capo più a nord della Scozia Dunnet Head la costa al faro del capo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:34:34
La scelta tra le due è molto difficile,noi abbiamo fatto Scozia nel 2005 e Irlanda nel 2007,io ti consiglierei di visitarle entrambe.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:04:56
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 03/10/2011  14:34:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono d'accordo con giornifelici, scelta impossibile! Ho fatto l'Irlanda nel

1994

e la Scozia nel

1999

, imperdibili entrambe!! Non possono mancare nel bagaglio di un camperista!! Buon viaggio
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:49:46
Salve a tutti, prima desidero dare il mio contributo alla domanda iniziale: Scozia o Irlanda? Concordo a pieno a con Tuareg: la Scozia è meravigliosa ma più noiosa...in Irlanda, oltre agli stupendi paesaggi, entri a contatto con la gente facilmente, scopri le tradizioni, ti addentri nella cultura, arte, musica, generosità, allegria, di questo formidabile popolo. In Scozia, dopo aver ammirato il panorama nei vari paesi che visiti, non sai cosa fare, come passare il tempo... Per questo motivo con mio marito e i mie 3 bambini x queste prossime vacanze natalizie stiamo programmando di tornare in Irlanda. Io ci sono stata un infinità di volte da ragazza, nella contea di Galway per motivi di studio, ma mai in camper e per questo non ho idea di quale sia la strada migliore x raggiungerla in termini di tempo: mi verrebbe da dire da holyhead. Corretto? Direttamente dalla Francia temo siano troppe ore di traghetto e non vorrei trovarmi con il mare mosso e star male... Cosa mi suggerite? grazie in anticipo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:53:00
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 21/11/2011  14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Fishguard sono 3 ore di traghetto, da Cherbourg, sono 18, il costo, è praticamente lo stesso(naturalmente sommando la traversata della manica[;)]), ma vanno aggiunti i 650 Km (1300 A.R) da Dover a Fishguard, che in termini di...carburante, si fanno sentire [;)] Questa la Mia esperienza [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 21/11/2011 alle 16:53:45
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 21/11/2011 alle: 17:19:09
ciao, se vuoi sono molto belli i filmati su youtube di guzziraffa72, sono viaggi in moto, campeggio e rendono molto bene l'idea[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link