CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
zakkk
zakkk
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 06:17:52
CIAO POPOLO,i miei amici vogliono convincermi a portarmi in scozia in camper il prox anno,secondo voi puo essere una cosa fattibile??accetto qualsiasi consiglio per farmi convincere..grazie a presto
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:47:45
quote:Originally posted by zakkk
CIAO POPOLO,i miei amici vogliono convincermi a portarmi in scozia in camper il prox anno,secondo voi puo essere una cosa fattibile??accetto qualsiasi consiglio per farmi convincere..grazie a presto >
> Birra fantastica, whisky, haggis, aragoste e salmone tramonti da cartolina colori indimenticabili popolazione fulva con occhi azzurri e cortesia ovunque. E tante pecore piccole e goffe. Ti basta[?][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:09:32
sono stato in scozia tre volte,l'ultima l'anno scorso con il mio camper.Il viaggio è splendido,io ho curato prevalentemente gli aspetti paesaggistici con visite alle riserve naturali che ospitano numerosi uccelli con scenari da quark...I campeggi costano poco e le soste libere proibite ovunque.I prezzi sono vertiginosi e preparato il borsellino pieno,il gasolio costa un euro e sei!!!!!! In conclusione posti bellissimi ma tanti,tanti soldi. Vai tranquillo non resterai deluso
zakkk
zakkk
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 05:38:24
secondo te quanti giorni?basteranno 15 gg?tieni presente ke partiremo dalla puglia..grazie
quote:Originally posted by marcoalderotti
sono stato in scozia tre volte,l'ultima l'anno scorso con il mio camper.Il viaggio è splendido,io ho curato prevalentemente gli aspetti paesaggistici con visite alle riserve naturali che ospitano numerosi uccelli con scenari da quark...I campeggi costano poco e le soste libere proibite ovunque.I prezzi sono vertiginosi e preparato il borsellino pieno,il gasolio costa un euro e sei!!!!!! In conclusione posti bellissimi ma tanti,tanti soldi. Vai tranquillo non resterai deluso >
>
fab62
fab62
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 09:20:31
Ciao Zakkk, ci sono stato l'anno scorso nel mese di agosto. Personalmente ho sempre fatto campeggio libero, non mi hanno mai detto nulla; l'unico volta che ho utilizzato il campeggio, l'ho fatto ad Edimburgo, solo per comodità. E' vero costa molto il vivere, ma con un po' di attenzione.... 15 giorni mi sembrano veramente pochi, se puoi almeno 3 settimane se poi sono 4 meglio considerato che parti dalla puglia. ciao buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:31:12
secondo te quanti giorni?basteranno 15 gg?tieni presente ke partiremo dalla puglia..grazie
quote:Originally posted by marcoalderotti
sono stato in scozia tre volte,l'ultima l'anno scorso con il mio camper.Il viaggio è splendido,io ho curato prevalentemente gli aspetti paesaggistici con visite alle riserve naturali che ospitano numerosi uccelli con scenari da quark...I campeggi costano poco e le soste libere proibite ovunque.I prezzi sono vertiginosi e preparato il borsellino pieno,il gasolio costa un euro e sei!!!!!! In conclusione posti bellissimi ma tanti,tanti soldi. Vai tranquillo non resterai deluso >
>
>
>id="size3"> 15 giorni.....pochi.....pochi e comunque dipende che giro avete intezione di fare. Conosco abbastanza bene la Scozia e ogni anno ci andiamo. Per girarla in lungo e largo e magari fare qualche visita anche sulle isole Orcadi, Ebridi ecc...ci voglio almeno almeno 3 settimane! Buon viaggio e preparati perchè è un posto incantevole dove non solo trovi le pecore ma anche molte molte foche!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:33:40
dunque... ho fatto sosta libera solo una notte e senza alcun problema. Devo dire pero' che abbondano dovunque i divieti di sosta notturna,specialmente sul mare,quindi non posso certo consigliarti di infrangere la legge .Due settimane sono davvero poche,a meno che tu non voglia fare no-stop brindisi edimburgo...
zakkk
zakkk
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 06:15:40
ciao ragazzi,secondo vuoi e possibile affittarlo all esrìtero il camper e partire di qui con l aereo??in olanda per esempio?
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 16/12/2006 alle: 08:37:06
CIAO POPOLO,i miei amici vogliono convincermi a portarmi in scozia in camper il prox anno,secondo voi puo essere una cosa fattibile??accetto qualsiasi consiglio per farmi convincere..grazie a presto >
>
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:12:32
La Scozia è il paese più bello visto fin'ora. [:)]Dopo l'Irlanda, che era il mio sogno, sto pensando di tornare ancora in Scozia.Noi, un solo camper, perchè preferiamo viaggiare in solitaria (siamo imprevedibili)abbiamo ,percorso 6.850 km. partendo dalla Lombardia. 22 gg.L'unico errore è stato acquistare il biglietto per il ferry a Calè al porto. perciò vi consiglio cercate e confrontate il costo su

www.aferry.it

.è facile prenotare.Noi siamo entrati in campeggio solo ad Edimburgo e all'estremità nord: O'Groast.Qui abbiamo pagato meno che ad Edimburgo. Per il resto soste libere. Ci sono parcheggi dotati di servizi dove puoi svuotare il wc e acqua esterna dove fare il pieno.Abbiamo dormito anche dove c'era il divieto e non abbiamo visto nessuno. L'importante è essere in pochi, da meno nell'occhio. Abbiamo visto camper sostare per la notte in sperdute piazzole nelle Highlands! In questo caso attenti al pieno gasolio, la cartina segna un paese, ma...ci sono tre case senza distributori. Comunque le West Highlands, il Glen Coe, l'isola di Sky e il Glen Devis è da non perdere.Sembrava di vedere William Wallace e Robert Bruce. Oltre alla capitale,naturalmente. Ciao Gina [:)][:)]Buone feste a tutti.

Modificato da Gina47 il 16/12/2006 alle 09:14:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link