CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 30/06/2012 alle: 10:03:21
Ciao a tutti è deciso a fine agosto per circa 20 giorni andremo in scozia con tappe intermedie nel resto della Gran Bretagna... Siamo marito,moglie e una bimba di sei anni, secondo voi, visto che nei paesi le possibilità di parcheggio ho letto sono scarse, sarebbe consigliabile portare le biciclette?? Le strade periferiche delle cittadine o paesini sono abbastanza pianeggianti o s i deve essere dei ciclisti esperti? Perchè in quel caso le lasciamo a casa... Grazie a tutti e buone vacanze
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/06/2012 alle: 10:14:11
Ovvio che qualche salita la si trova ma non molte. In due viaggi UK + Scozia noi le avevamo ma non le ho nemmeno tolte dal garage. Quanto alle possibilita' di parcheggio, secondo me non ce ne sono e si trova sempre posto anche vicino ai centri citta'. Solo un paio di volte abbiamo avuto qualche piccolo problema ma, prima o poi un posto lo trovi. Certo, il nostro mezzo e' solo da 6.20mt, se ne hai uno da 7 e piu', puo' essere meno semplice. Okkio che se hai il portabici, ti allunga il camper e corri il rischio d pagare di piu' i traghetti. Tipicamente la lunghezza che fa da soglia per il prezzo e' 6 metri (sotto paghi meno, sopra di piu). Massimo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 30/06/2012 alle: 10:19:23
Le bici le lascierei a casa, e non mi porrei problemi per le strade...vi sono i single track (stradine strette quanto un camper) ma con frequenti punti di incrocio ...tieni conto che in quelli scozzesi non hai vegetazione attorno quindi hai piena visibilità, mentre delle due ne troverai di più impegnativi in Cornovaglia ( per esempio per arrivare a Polperro o a Tintagel). Vai tranquillo e goditi la vacanza. Anche per la sosta non avrai problemi trovi tanti camping ovunque e la sosta libera è possibile ovunque (troverai anche tende piantate ovunque). Qui se vuoi il nostro diario con le soste dettagliate di immagini per farti una idea: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 Luca www.robadacamper.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/06/2012 alle: 17:36:57
Le strade Scozzesi sono un lusso in confronto a quelle Irlandesi, c'è visibilità e i passing Places. Mi ricordo che alla entrata e alla uscita dei più piccoli paesini c'è sempre un parcheggio, poi il centro si raggiunge con 100m a piedi, le bici non le avevo e non ne ho mai sentita la mancanza. Mai avuto difficoltà nelle soste, inoltre ci sono campeggi ovunque. Stai solo attento a due cose, a fianco della strada non è erba ma Torba molliccia e se ci vai ti pianti, quindi sempre scendere a controllare bene la consistenza. Nei campeggi cerca di non andare nelle parti in discesa, semmai in salita, perchè capita che se la notte piove, poi la mattina scivoli sull'erba e non esci. Se vai "a monte" poi torni sempre in discesa. Per ogni evenienza tieni a bordo le catene da neve, anche sull'erba bagnata sono miracolose. Qui c'è il mio diario, è del 2001, ma non penso che i posti siano tanto cambiati.

http://www.iz4dji.it/Scozia_200...

e qualche foto (sono scansioni di diapositive):

http://www.flickr.com/photos/iz...

Dicevi che vuoi guardarti anche il resto dell'UK, io, fossi in te andrei su con il minimo di soste, la Scozia è talmente bella, specialmente il tratto tra John O' Groats e l'isola di Sky, che sarebbe un peccato dovere correre avendo perso tempo più a Sud. Casomai tieni il resto al ritorno, se ti rimane tempo. Noi facemmo così, su veloci e qualche sosta al ritorno, la parte sud dell' UK, Cornovaglia, Galless e Londra ce la vedremo questo Agosto, a ben 11 anni di distanza da quel bellissimo viaggio in Scozia. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2012 alle 17:42:09
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 30/06/2012 alle: 22:39:57
Grazie a tutti per le info. Ho iniziato a leggere il diario di obaoba e devo dire che è veramente interessante ma ti volevo chiedere in che periodo l'hai fatto? e soprattutto quanti giorni sei stato?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 09:15:18
Se ti interessano, qui trovi i miei diari: https://www.camperonline.it/via... e https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2571_2010%20UK2%20(Inghilterra%20Galles%20e%20Scozia)%20-%20Anna%20e%20Massimo%20-%20Agosto%202010.pdf Al contrato di IZ4DJI, noi entrambe le volte ci vedemmo anche qualche localita' inglese. La prima coon pecorso in senso antiorario, la seconda l'opposto con un po' di Cornovaglia e Galles. Massimo
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 01/07/2012 alle: 09:34:24
Ciao mtravel purtroppo il secondo diario non riesco ad aprirlo, mi dice non trovato!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 10:51:50
Devono aver cambiato qualcosa, prova questo, trovato con una semplice ricerca per mtravel. https://www.camperonline.it/dia... Max
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/07/2012 alle: 20:19:24
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 30/06/2012  10:03:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In aggiunta agli altri, ti segnalo anche il

MIO

diario confermandoti quanto già espresso nei precedenti interventi. Quanto alle bici, se la vacanza è di tipo itinerante nel senso stretto del termine, credo non valga la pena portarsele (col camper arrivi ovunque, spesso a ridosso del centro città). Proprio quest'anno, durante il nostro viaggio in Bretagna, le abbiamo usate UNA sola volta e non perché mancassero le possibilità, anzi! Semplicemente non abbiamo avuto tempo per usarle... (così come non lo avemmo in Scozia, dove anche lì, le usammo una sola volta e per volontà, non per bisogno). BUONA SCOZIAid="blue">id="size4">[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 01/07/2012 alle 20:23:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link