Inserito il 26/01/2013 alle: 16:17:15
Ciao Giuseppe,(Cruiser) purtroppo, di questi loschi figuri.. ce ne sono dappertutto.
Anche gli Hotel se ne avvalgono.. ahinoi!!
Come ho scritto,alla frontiera di Rosso, ora danno solo 48 ore di tempo e poi devi recarti alla Dogana Centrale di Dakar ( e' addirittura al Porto..quindi bisogna attraversarla tutta.. mi vengono i brividi.. ma ce la faremo.. abbiamo fatto.. nientedimeno che il Cairo..) per l'estensione di altri giorni.Stamattina, ho fatto presente al Camping che cosi' stando le cose, il governo avra' forse sconfitto la corruzione a Rosso (cmq ci credo poco, poco) ma ha ucciso il turismo e l'addetto alla reception, mi dice "pas de problem", prende il telefono e chiama. Dopo mezzogiorno arriva un tipo che mi dice che "ci pensa lui" perche' parlera' con generali, colonnelli, capitani ecc. ma non mi sa dire quanti giorni mi potrebbero dare (forse 5/6), pero' il suo disturbo costa 15000 franchi(non sono troppi, appena 23 euro!) Lo guardo, lo scruto, m'incappello pure, ma mi riprendo..ed alla fine, lo faccio attendere un attimo,faccio un democratico consulto con gli amici di viaggio e prospetto loro, di mandarlo a quel paese, ma di rivoluzionare il ns/ viaggio per la Guinea. Entusiasti accettano tutti.. pure la simpatica cagnetta "Benny vieni qui" scodinzolava felice.
Domattina partiamo per il Porto di Dakar, lunedi' mattina ci facciamo estendere il passavant per altri 10/15 giorni (speriamo) , poi, li' vicino c'e' una nave che parte martedi' per Zighinchor in Casamance (navigheremo anche il delta di questo bel fiume.. con tanti uccelli che svernano sulle sue rive) (avevo gia' studiato l'alternativa in Italia) ..16 o 18 ore di navigazione con cabina privata.. Tie'! e ci facciamo pure una mini- crociera Atlantica.. sperando che al comando non ci sia quello di Sorrento.. eh! eh!..sgratt! sgratt! e giungiamo freschi, freschi a Zighinchor in Casamance, evitando possibilmente 900 km di interno, strade non molto belle ed ..altro. Saremo qualche giorno a visitare questa bella regione e le sue immense spiagge di Cap Skiring e poi, visto ed entrata in Guinea. Il ritorno dovrebbe essere lo stesso,per poi visitare la Petit cote del Senegal e l'isola di Goree'). ma questo lo diremo dopo averlo verificato..
P.S.: qualcuno in privato mi ha chiesto il mio nome su Skype.. eccolo: giramondo_59 , verra' fuori il nickname " vagabond " .. c'est moi!) pero' avverto, qui non c'e' molta banda per poterci vedere e parlare , ma, forse solo chattare e solo quando avremo nuove opportunita' di Wi-Fi.
Oggi bella giornata, circa 27 gradi, cielo parzialmnete coperto con aria un po' frizzantina, per una piccola perturbazione che speriamo vada via fra qualche ora..
Spero adesso di trovare una bombola del gas da travasare..