CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte, direzione Guinea in… Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 150
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/01/2013 alle: 01:01:42
Rispondo a fucs e Maupensa. Ok, fucs, grazie e se ti fa piacere, seguici pure. Ciao. Ciao Mau, non capisco il perche' tu non riesca a scrivere. Per poterti aiutare avrei almeno bisogno di sapere che risposta ti da' il sistema: rifiuto di pubblicare? Altre risposte? Non e' che per caso,utilizzando tu Ubuntu, non abbia qualche incompatibilita' con Windows o Google? Per avere la prova, scrivi qualcosa sul mio Blog, utilizzando un altro sistema o un altro pc. E fammi sapere. Approfitto per aggiungerti che quel tuo SMS , l'ho poi ricevuto il giorno dopo ed al ritorno faremo contenta la tua Edi. Non ti preoccupare. Un abbraccio a te ed Annalisa.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/01/2013 alle: 09:51:39
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/01/2013  00:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... ma nei vari diari si leggono richieste immonde, ma e' sbagliato dargliele! ... A questo riguardo, nella frontiera senegalese, ho avuto una discussione a muso duro(si, bisogna fare anche cosi'.. purtroppo) con uno del Gabon, che pretendeva di avere soldi che non gli spettavano. ... >
> Bravissimo! Sono assolutamente d'accordo. Ma purtroppo c'è tanta gente che continua a pagare alle forze dell'ordine o a personaggi che si spacciano per tali, per inesperienza o per pigrizia. E il bello è che lo scrivono anche nei loro libri, vantandosi di aver saputo "contrattare".
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 26/01/2013 alle: 15:08:06
Ciao Mike,contento x te che sei già all'Hotel Dior di S.Luis,il vecchio ponte in ferro è sempre in piedi allora !! Un poco di pesce essiccato te ne porti ? scherzo,hai ragione x entrare a Dakar è un macello,guidano come asini,io allora mi sono fermato prima ,al convento dei domenicani(circa 40 km prima) e poi sono andato in taxi alla dogana in Place della Concordia a Dakar,è troppo stressante guidare con accanto quelli !!Di nuovo un abbraccio ed un saluto a voi tutti [:)]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/01/2013 alle: 16:17:15
Ciao Giuseppe,(Cruiser) purtroppo, di questi loschi figuri.. ce ne sono dappertutto. Anche gli Hotel se ne avvalgono.. ahinoi!! Come ho scritto,alla frontiera di Rosso, ora danno solo 48 ore di tempo e poi devi recarti alla Dogana Centrale di Dakar ( e' addirittura al Porto..quindi bisogna attraversarla tutta.. mi vengono i brividi.. ma ce la faremo.. abbiamo fatto.. nientedimeno che il Cairo..) per l'estensione di altri giorni.Stamattina, ho fatto presente al Camping che cosi' stando le cose, il governo avra' forse sconfitto la corruzione a Rosso (cmq ci credo poco, poco) ma ha ucciso il turismo e l'addetto alla reception, mi dice "pas de problem", prende il telefono e chiama. Dopo mezzogiorno arriva un tipo che mi dice che "ci pensa lui" perche' parlera' con generali, colonnelli, capitani ecc. ma non mi sa dire quanti giorni mi potrebbero dare (forse 5/6), pero' il suo disturbo costa 15000 franchi(non sono troppi, appena 23 euro!) Lo guardo, lo scruto, m'incappello pure, ma mi riprendo..ed alla fine, lo faccio attendere un attimo,faccio un democratico consulto con gli amici di viaggio e prospetto loro, di mandarlo a quel paese, ma di rivoluzionare il ns/ viaggio per la Guinea. Entusiasti accettano tutti.. pure la simpatica cagnetta "Benny vieni qui" scodinzolava felice. Domattina partiamo per il Porto di Dakar, lunedi' mattina ci facciamo estendere il passavant per altri 10/15 giorni (speriamo) , poi, li' vicino c'e' una nave che parte martedi' per Zighinchor in Casamance (navigheremo anche il delta di questo bel fiume.. con tanti uccelli che svernano sulle sue rive) (avevo gia' studiato l'alternativa in Italia) ..16 o 18 ore di navigazione con cabina privata.. Tie'! e ci facciamo pure una mini- crociera Atlantica.. sperando che al comando non ci sia quello di Sorrento.. eh! eh!..sgratt! sgratt! e giungiamo freschi, freschi a Zighinchor in Casamance, evitando possibilmente 900 km di interno, strade non molto belle ed ..altro. Saremo qualche giorno a visitare questa bella regione e le sue immense spiagge di Cap Skiring e poi, visto ed entrata in Guinea. Il ritorno dovrebbe essere lo stesso,per poi visitare la Petit cote del Senegal e l'isola di Goree'). ma questo lo diremo dopo averlo verificato.. P.S.: qualcuno in privato mi ha chiesto il mio nome su Skype.. eccolo: giramondo_59 , verra' fuori il nickname " vagabond " .. c'est moi!) pero' avverto, qui non c'e' molta banda per poterci vedere e parlare , ma, forse solo chattare e solo quando avremo nuove opportunita' di Wi-Fi. Oggi bella giornata, circa 27 gradi, cielo parzialmnete coperto con aria un po' frizzantina, per una piccola perturbazione che speriamo vada via fra qualche ora.. Spero adesso di trovare una bombola del gas da travasare..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 26/01/2013 alle: 16:34:28
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/01/2013  16:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno Michele ed Anita sono Massimo della prov di Torino, anche se non ci conosciamo sto seguendo il vostro viaggio sul forum,spero non vi dispiaccia. in bocca al lupo saluti Massimo max59
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/01/2013 alle: 23:01:45
Chiedo un aiuto a qualche esperto camperista che ci sta seguendo. Quando il camper e' a motore spento, il bruciatore del frigo si accende e funziona perfettamente a gas. Quando invece, accendo il motore, immediatamente la fiammella del bruciatore si spegne e non va piu' ne' a gas ne a 12 volts (qui la 230 non c'e'). Ho misurato la tensione delle 3 batterie a bordo (una del motore e le due dei servizi da 100 ampere cadauna ) e mi danno tutte 13- 13,2 a motore spento e 14,2 a motore acceso quindi, l'alternatore carica e penso siano valori normali. Oltre ai pannelli solari che caricano le 2 dei servizi. In pratica mi ha sempre funzionato tutto per anni, ma da ieri ho anche notato che la centralina del l'Hymer sulla porta d'entrata (modello: DT 201) mentre mi segnala perfettamente la carica in Volts delle batterie dei servizi, per quella del motore non mi segnala piu' i valori esatti (che mi dava l'altro ieri) ma mi segnala valori in Volts strani: a motore spento e' sui 5,4 volts ed appena lo accendo scende rapidamente a 0,6 volts, (quando in effetti, andando a misurare col test, la carica della batteria del motore e' su valori normali, come ho scritto prima, ma anche le altre 2) Per noi e' un rompicapo. Non sono un esperto, ma ho pensato che vi possa essere un assorbimento anomalo da qualche parte (ma non ho fatto nulla di strano per aver causato cio')o qualche relais della centralina puo' essere andato a pallino e non funziona piu' bene, oppure qualcuno che se ne intende mi aiuti a capire cosa puo' essere successo e se con i vostri suggerimenti, posso rimettere in sesto il frigo. Siccome saremo in giro, per circa 3 mesi, abbiamo 30 gradi ed andando avanti, sono pure destinati ad aumentare, abbiamo in freezer e frigo, come potete immaginare, delle provviste che rischiano di andare perdute. (siamo in viaggio da soli 14 giorni). Ringrazio tutti coloro che potranno darmi l'aiuto necessario per rimetterlo in sesto. In attesa, ringrazio e porgo un abbraccio a tutti. Michele
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/01/2013 alle: 23:07:25
Chiedo un cortese aiuto a qualche esperto camperista che ci sta seguendo per questo problema. Quando il camper e' a motore spento, il bruciatore del frigo si accende e funziona perfettamente a gas. Quando invece, accendo il motore, immediatamente la fiammella del bruciatore si spegne e non va piu' ne' a gas ne a 12 volts (qui la 230 non c'e'). Ho misurato la tensione delle 3 batterie a bordo (una del motore e le due dei servizi da 100 ampere cadauna ) e mi danno tutte 13- 13,2 a motore spento e 14,2 a motore acceso quindi, l'alternatore carica e penso siano valori normali. Oltre ai pannelli solari che caricano le 2 dei servizi. In pratica mi ha sempre funzionato tutto per anni, ma da ieri ho anche notato che la centralina del l'Hymer sulla porta d'entrata (modello: DT 201) mentre mi segnala perfettamente la carica in Volts delle batterie dei servizi, per quella del motore non mi segnala piu' i valori esatti (che mi dava l'altro ieri) ma mi segnala valori in Volts strani: a motore spento e' sui 5,4 volts ed appena lo accendo scende rapidamente a 0,6 volts, (quando in effetti, andando a misurare col test, la carica della batteria del motore e' su valori normali, come ho scritto prima, ma anche le altre 2) Per noi e' un rompicapo. Non sono un esperto, ma ho pensato che vi possa essere un assorbimento anomalo da qualche parte (ma non ho fatto nulla di strano per aver causato cio')o qualche relais della centralina puo' essere andato a pallino e non funziona piu' bene, oppure qualcuno che se ne intende mi aiuti a capire cosa puo' essere successo e se con i vostri suggerimenti, posso rimettere in sesto il frigo. Siccome saremo in giro, per circa 3 mesi, abbiamo 30 gradi ed andando avanti, sono pure destinati ad aumentare, abbiamo in freezer e frigo, come potete immaginare, delle provviste che rischiano di andare perdute. (siamo in viaggio da soli 14 giorni). Ringrazio tutti coloro che potranno darmi l'aiuto necessario per rimetterlo in sesto. In attesa, ringrazio e porgo un abbraccio a tutti. Michele
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/01/2013 alle: 23:33:54
Rispondo a Max e marocco. per noi Ciao Max e' un vero piacere per noi che tu ci segua.. Ciao Marco, l'Hotel Dior, ha creato un'area solo per i Camper (non so se gia' c'era quando sei venuto tu nel 2008) il costo a notte, adesso, e' di 6500 CFA (10 euro). Per terra molta sabbia e bisogna stare attenti agl'insabbiamenti, ma pensao sia ancora 'unico ed il migliore del.. Senegal. Danno come sempre il WiFi gratuito, ma non e' affidabile.. va e viene e non si riesce a fare audio/video , ma solo chattare. Cmq per noi e' utilissimo, poter accedere, ma da domani sera.. saremo in qualche piazza di Dakar e speriamo di prendere qualche linea free. Il taxi per la citta' costa 1000 CFA (1,5 euro) a tratta.(costano poco) Oppure , se vuoi, prendi quelli collettivi, 15 centesimi di CFA a cranio ... ma non te li consiglio.. ogni tanto potresti trovarti a fianco qualche bel caprettino.. Ciao
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 27/01/2013 alle: 11:11:05
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/01/2013  23:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao al gruppo grazie per la vostra apertura,per chi lavora come me l'unica soluzione e' sognare un po' con i racconti ed occhi altrui.Mi spiace per il frigo,non sono assolutamente un esperto e mi viene in mente qualche idiozia : fusibili? assorbimento di qualche organo elettromeccanico ?assorbimento di corrente da parte di qualche accessorio collegato alla batteria motore? un saluto Massimo max59
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/01/2013 alle: 12:07:07
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/01/2013  23:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo Hymer è recente il frigo passa a 12 V con un D+ replicato e non con il d+ dell'alternatore. Cosa significa ; potresti avere l'alternatore che carica bene e le batterie a posto ma se per qualche strano motivo la centralina di commando non legge correttamente le tensioni della BM non ti da il consenso al d+ replicato ed il frigo non può andare a 12 V. Secondo me hai qualche collegamento che si è allentato e non fa bene contatto. Prova in un primo tempo a staccare e rimettere tutti i fusibili e controlla tutti i collegamenti che vedi ( faston, morsetti ecc ) Se non trovi il guasto forza il frigo a gas che se hai il secumotion puoi lasciare acceso ( a gas ) anche in moto. Consumerai un pò più di gas ma salvi quello che hai nel frigo. Ciao e buon proseguimento.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 27/01/2013 alle: 13:40:28
Per il frigo non posso esserti d’aiuto, puoi andare al Zebrabar, loro probabilmente possono darti una mano: N 15 51.826 W 16 30.732 Per il prolungamento del visto avrei sfruttato l’occasione; la dogana di Saint-Louis è abilitata alla gestione dei visti e carnet. Se puoi chiedi il recapito al tizio che ti ha offerto il prolungamento del visto, magari lo contatterò per il mio visto. Per l’imbarco del camper a Dakar penso tu sappia cosa ti aspetta ….. Se cambi idea e vuoi/devi andare a Dakar puoi lasciare il camper al lago rosa e muoverti in taxi: N14 49.621 W 17 13.910 Conosci la regione Casamance? Nella regione meridionale della Casamance, ove si sono anche di recente registrati scontri tra forze di sicurezza e indipendentisti del MFDC, la circolazione è da considerarsi pericolosa fuori dai centri abitati. L’utilizzo delle strade secondarie è inoltre sconsigliato per la presenza di mine (in particolare nella zona di frontiera tra Senegal e Guinea Bissau) e per gli atti di banditismo, sempre possibili anche sulle rotabili principali. I maggiori focolai di tensione si concentrano verso il confine con la Guinea Bissau Ciao, ciao
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 27/01/2013 alle: 17:52:48
Ciao Mike,mi spiace del frigo non posso esserti di grande aiuto,ma credo che l'amico che ti ha detto che ti si è allentato qualcosa abbia ragione,magari prova anche a staccare la centralina ed a riattaccarla,a volte non si sà mai,troppa elettronica oggi purtroppo.Si l'Hotel Dior era già organizzato x il camping,ma sento che purtroppo anche adesso c'è il pericolo di insabbiarsi lì dentro acc. Ti saluto e ti faccio un caloroso augurio che risolva questo problema al più presto.Attento in Casamancia,è molto peggio che in mauritania come dice l'amico,nessuno ne parla ma esiste (mi dicono che è bellissima,ed io x motivi burocratici non sono potuto andare ).Un bacione ed un abbraccio a tutti voi[8D]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:11:43
Siamo appena giunti a Dakar ed abbiamo parcheggiato, in Centro, nel parcheggio della Cattedrale Cattolica.Dopo parlero' col Curato per il costo. Ma questo per adesso non e' importante, per noi.. ed anche il resto a cui rispondero'. Ringrazio prima di tutto Topolone per avermi risposto. Dunque, ho fatto tutto quello che mi dici, ho provato a staccare ad uno ad uno tutti i fusibili che Hymer ha nel lato a dx del passeggero. Ho messo in OFF , l'interruttore che toglie totalmnete l'elettricita' a tutto il veicolo )ed infatti l'acqua dello scarico del boiler, ha iniziato a scorrere in strada) Ho aperto la centralina sulla porta e mi sono assicurato che tutti i cavetti fossero ben inseriti, (anch'io ho pensato alle vibrazioni). Pero' alla fine il risultato non e' cambiato.Oggi ho viaggiato, sooto quasi 33 gradi di temperatura per 300 km senza che il frigo andasse, e mi fermavo, spegnendo il motore, per farlo partire a gas. Ho provato, dopo aver messo in moto il motore, a cercare di accendere la fiammella del bruciatore, ma anche qui senza successo.Non saprei piu' cosa fare. Mi potresti cortesemente descrivere una procedura diversa, essendo inesperto,per cercare di farlo partire almeno a gas.. Grazie molte. Michele
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:24:57
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 27/01/2013  18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele prova a staccare tutti i collegamenti dei 12 vt del frigor ( ma non hai l'interruttore rosso che si accende se va a 12 vt ?) Erminio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:50:36
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 27/01/2013  18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:52:09
> pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 27/01/2013 alle: 19:06:39
Ho provato ad inviarti un messaggio operativo come rimediare al problema frigo ma vedo che non viene recepito dal sistema.Riprovero', intanto vediamo se parte quest bozza.salve pino puoi comunue contattarmi su skype dove ti ho chiesto il contatto.salve pino
> pino
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 28/01/2013 alle: 00:01:33
Ciao .. brevemente.. stasera ci siamo dovuti spostare dal parking della Catheral cattolique, perche' il Curato, non ci ha dato l'autorizzazione di dormire li.. vallo a capire.. anche se il suo sagrestano.. ci aveva preso in simpatia..(forse li' c'e' l'ambasciata americana e con i casini in Mali ecc. ecc. forse hanno ordine di accettare solo auto e non camping car.. (questo ci era successo anche in Tunisia). Vabbehh.. fa niente Ora siamo addirittura ospiti nel circolo Ufficiali della Direzione Generale dei VV.FF di Dakar .. con i camper nel parcheggio ..in sicurezza.. eh! grazie a Gero.. il mio compagno.. che quando puo' sfrutta lo spirito di corpo.. bravo!! Ho parlato con Gianni (pinotto) su Skype, che ringrazio molto, e domani provero' a fare quel che mi ha detto per il frigo e poi.. speriamo che questi simpatici Vigili del Fuoco di Dakar.. ci ospitino ancora nel loro circolo con WiFi gratuito.. per riferire. x Enrico (sable), ero al corrente di quel che hai scritto sulla Casamance.Qui le autorita' dicono che e' ora tranquilla ed anche tutta presidiata. Come anche tutta la strada che ci portera' in Guinea..(per la verita' non abbiamo mai visto in passato tanti presidi, sia in Mauritania che in Senegal.. qui ci fermano ogni 10 km..azz! ma vogliono solo vedere i camper o comperarli.. insomma ci fanno perder tempo. Sono un po' stanco vado a nanna. Ciao e sperem a domani
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 28/01/2013 alle: 00:17:11
Ciao Mike, mi dispiace per il frigo, io non riesco a risolverti il problema...ma ho imvitato un esperto di Hymer che trovi su MARCHI - Himer, si chiama Tommaso (IZD4..) speriamo che ti risponda subito. Un abbraccio grande avventuriero ! Saluti a Gero maurizio maupensa
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:40:49
Giusto per dire la mia... L'alimentazione a 12V del frigo dovrebbe partire con un fusibile da 20V 20A (giallo) posto nei pressi della batteria del motore. Prova a controllare quello. Poi c'è una scheda elettronica di controllo della modalità di funzionamento del frigo che dovrebbe essere accessibile dalle griglie esterne.. Non l'ho mai guardata ma potrei pensare che ci sia un fusibile anche lì... my 2 Cents. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 28/01/2013 alle 08:41:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link