CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte, direzione Guinea in… Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 150
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 31/01/2013 alle: 10:52:06
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/01/2013  09:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Michele[:D] continuo a seguirti con un mare d'invidia, ed ammiro lo spirito che tiri fuori in tutte le contrarietà che si succedono, mi fai divertire da matti. Avanti così, alla grande[;)] andrea
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/01/2013 alle: 13:55:06
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/01/2013  09:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Michele ...complimenti ...il frigor fallo funzionare solo a gas ....Ma non potevi gonfiare completamente le sospensioni, per non far toccare il camper ? Comunque ancora complimenti hai tutta la nostra ammirazione e invidia ( anch' io non riesco a inserire messaggi nel tuo blog ) Erminio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/01/2013 alle: 13:59:38
ciao a tutti....in modo particolare, saluto "gli africani"...bel viaggio... ca@@o., che indivia, che indivia, che indivia...io, ho ancora fino a settembre 2014..poi và in pensione anche Nadia... @ Giramondo, SCONSIGLIEREI FORTEMENTE di mettere un fusibile con un amperaggio più alto, serio pericolo incendio o, nel migliore dei casi, fusione del tratto dell'impianto elettrico, questo è il mio umilissimo consiglio... amenochè, non troviate "parcheggio" presso i VV.FF. Guineiani...ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:09:29
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/01/2013  13:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forza Giramondi...x il fusibile potrebbe essere che il portafusibile abbia un poco di gioco e di conseguenza si surriscalda e porta il fusibile al collasso?Una soluzione potrebbe essere provare se si riesce a "stringere" i contatti?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:28:02
Amici camperisti,buona sera. Siamo giunti a Ziguinchor,a sud del 12° parallelo Nord. capoluogo della Casamance, dopo circa 100 km da Madina Walifa ed abbiamo trovato "ospitalita'" nel Centro della Caritas.(per chi vuol identificare la ns/ posizione attuale: 12°34,940' Nord - 016° 16.051' Ovest) Per strada molti, molti, posti di blocco,(bisogna fare le gimcane anche per arrivare ai militari, oltre alle migliaia di buche che e' costeggiata questa strada). Soldati armati di tutto punto che chiedono da dove vieni, dove vai e perche' sei qui..Una nostra breve spiegazione.. un sorriso reciproco e via.. tutto Ok! La popolazione,giovani, vecchi, donne e bambini, forse perche' conoscono pochi turisti,ci saluta sulle strade e ci sorridono con simpatia. Non abbiamo riscontrato sino adesso , nessun gesto o atteggiamento ostile o situazioni in tensione. Tutt'altro! (n.d.a.: il nuovo Presidente del Senegal, Macky Sall, ha concesso l'amnistia a molti rivoltosi ed e' anche per questo che c'e' la ..luna di miele). Subito ci siamo recati al Consolato della Guinea Bissau ed il Console in persona era sulla porta. Un saluto, ventimila CFA (circa 30 euro..a testa) e in meno di 20 minuti avevamo il Visto. Cmq per chi volesse venire, il Consolato della Guinea B. si e' trasferito e non e' piu', come indicato su internet,"en face a l'Hotel Flamboyant", ma a queste coordinate: 12°34.847 N. - 016°16.057' Ovest. Non facciamoci cmq illusioni,il paese o se volete la citta' di Ziguinchor, anche se capoluogo, ha solo le vie principali asfaltate, tutte le altre interne, nient'altro che ..sabbia o terra battuta, compresa la Via del consolato Guineano. Ora alcune considerazioni e/o utilita' per chi ci segue e fosse interessato. Stasera fa un caldo infernale, 27/28 gradi. Ringrazio l'amico "Dinuzzo" per le ventoline che mi ha concesso.. stanno andando alla grande, con le sole batterie e siamo al 31 gennaio! sic!! I ns/ camper sono "inguardabili" dalla sabbia .. le ruote quasi rosse.. di ieri ed in parte di oggi. Non abbiam fatto nessun trattamento contro la Malaria, ne' abbiamo con noi Malarone o Lariam.. (Non esiste un anti malarico che possa aver efficacia, per tutto il tempo che siamo da queste parti, se non vuoi "spappolarti" il fegato o altro). Solo Autan forte, quello tropicale e precauzioni di stare coperti durante le ore critiche serali ed ermetiche zanzariere.(Col caldo e' un supplizio, lo sappiamo) Abbiamo fatto circa 7 vaccinazioni, richieste per queste parti. In Guinea, abbiamo letto che sono, recentemente, scoppiati circa 2000 casi di Colera e le autorita' senegalesi, stanno prendendo controindicazioni, affinche' non contamini anche la vicina Casamance. Tranquilli: beviamo,cuciniamo e ci laviamo i denti, solo con acqua minerale naturale che qui costa piu' che da noi.Abbiamo tutti i medicinali per l'eventuale "vendetta di Montezuma" che per adesso, non ci ha mai colpito.. Antibiotici, fermenti lattici.. ecc. in pratica la farmacia che occorre. Passiamo ad altro: In Senegal il gasolio costa 792 CFA, cioe' euro 1,220.. veramente troppo per i salari senegalesi che variano dai 200 ai 400 euro al mese! Un politico senegalese, guadagna 2.000.000 CFA al mese.(1 euro= 650 CFA abbiamo cambiato noi). In Gambia, costa di piu': 1 litro , costa 47,50 Dalasis (la moneta del Gambia) cioe' Euro 1,46.. e ci lamentiamo noi.. eh! eh! eh! (noi non l'abbiamo fatto!!) In Mauritania il gasolio, costa euro 1,04 . Solo in Marocco costa meno. In Guinea, ci han detto, il gasolio, costa meno del Senegal, ma non e' di buona qualita'. Prendo con le pinze l'info...Vi sapremo dire. Anche la spesa in Senegal, costa, come pure in Mauritania, anche se in misura leggermente minore. Bene.. per adesso salutotutti e passo ad aggiornare il mio Blog.. avendo ,la fortuna di trovare (per adesso) sempre una connessione "free", stando comodamente seduti nel Camper. P.S: abbiamo molte foto e video, ma caricarle su Camperonline o su Youtube, diventa problematico, per connesioni lentissime come queste.. Ci spiace.. Una volta a casa ne pubblicheremo molte.. Abbiate pazienza e capiteci.. La nostra affettuosa, cordiale buona serata da Dodicesimo Parallelo !! Anita & Michele
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:52:37
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/01/2013  22:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ho letto su ansa senegal che ci sono stati scontri nei giorni scorsi, se non erro a kaolak, tra giovani e polizia,ne sarete sicuramente al corrente a mezzo rete ma ve lo segnalo buon viaggio max59
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:27:18
Leggo che il viaggio prosegue senza molte problematiche, bene, bene. Per la cura antimalarica, nella malaugurata ipotesi d’essere punti, in loco rivolgiti ad un medico locale, magari presso una missione e loro hanno le cure specifiche per il tipo di malaria locale. In passato con solo tre pillole ho risolto completamente il problema senza alcuno strascico, cosa non possibile se avessi fatto la cura a priori. Per quanto riguarda il frigo, metti un panno umido sarà più facile mantenere la temperatura costante. Buon proseguimento. Enrico
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 01/02/2013 alle: 00:19:03
Grazie a tutti per gl'interventi. x paraca44: non ho mai avuto le sospensioni ad aria ed il Benimar di Gero che le aveva al massimo non ce l'ha fatta.Impossibile salire e scendere se non portava quei cunei x Max59, siamo passati per Kaolack, l'altro ieri, nel primo pomeriggio, ma non abbiamo notato tensioni..(forse hai letto quello del 2012 ?) solo un grande e lungo mercato per strada (suk) che per attraversarlo, fra capre, asini, camion, persone ecc. ci ha fatto stressare. x sable. Grazie Henri.. terremo presente.. ma nel contempo.. mi sono .."grattato" ah! ah! Eddai.. parti che ti offro un bel bicchiere di vino del mio...frigo. esclusivamente a ..gas!! ah! ah! Qui nella giungla della Guinea.. Vuoi mettere.. Chi se lo puo' permettere? eh! eh! Ciao ed un abbraccio ad Anna. Mike
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 01/02/2013 alle: 10:47:30
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 15/01/2013  22:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fucs
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 01/02/2013 alle: 19:19:23
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 01/02/2013  00:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao scusa se ti ho passato un messaggio errato, postando la sera forse un po' di stanchezza ,booh, verifico saluti max59
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 02/02/2013 alle: 13:26:38
Siamo in sosta a Cap Skirring, sulla spiaggia. La strada di circa 70 km che da Ziguinchor conduce ad Ossuyie, Kabrousse e Cap Skirring e' ottima. Poche buche forse la migliore che abbiam trovato fino adesso, a queste latitudini. (Qui ringraziano l'ex Presid. Wade che l'ha voluta). Ieri sera gran cena in un localino proprio sulla spiaggia a lume di candela, anche perche' non esiste energia elettrica. Granseole e granchi giganti a 6 euro a testa! Oggi qui siamo sui 35/36, sotto il sole,perche' di "ombra" neppure ..l'ombra ah! ah! Grandi corse e profonde camminate sulla bella spiaggia. siamo vicini al Club Med (Alpitour ed altri villaggi italiani, han chiuso per ..crisi) Il morale e' alto e resteremo da queste parti fino al 4 febbraio mattino. Lungo la strada, assieme a Gero e Pieranna, abbiamo distribuito, bambole, penne e caramelle a bellissimi pargoletti di una scuola,alla presenza delle loro maestre. Un caro saluto a tutti. Anita e Michele
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/02/2013 alle: 17:45:21
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 02/02/2013  13:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora grande Michele confermi per il Senegal la necessitá del Carnet per veicoli oltre i 6 anni ? Il pass avant non vale più ? O ci sono scappatoie ....fammi sapere Un caro saluto Erminio
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:23:48
Ciao Micheli. Questa volta forse riesco se maia raggiungeri, meglio tardi che mai. Dopo tanti tentativi posso dirti anche la mia e quella del noster amis Luis. Auguri per il vostro prosseguimento. Dimmi quando devo incominciare a mischiare le carte. fucs
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 03/02/2013 alle: 20:10:58
Ragazzi..copio ed incollo per pura cronaca,(ma non spaventiamoci..)la notizia piu' importante che i giornali di qui di oggi, stanno riportando. Tutto questo e' successo la notte scorsa, a Kafoutine, una localita' sull'Oceano a circa 100 km in linea d'area,da dove siamo noi(nella notte di venerdi' e sabato) L'Armee' ha ucciso 2 presunti ribelli che avevano assaltato un centro per rubare soldi. Gli altri 3 sono una donna , il suo bambino ed un francese, il quale dicono abitasse da quelle parti. ma nessuno spiega come sono morti questi altri 3..noi supponiamo per sbaglio nel fuoco incrociato dell'Armee' ed i ribelli..puo' essere, ma non si e' certi.. Qui la gente pero' dice che sono banditi che assaltano per soldi e scappano in Gambia..Mah? e non indipendentisti. E' evidente a questo punto che le autorita' dicono che tutto e' tranquillo per tranquillizzare, ma non e' vero. Noi prenderemo le ns/ precauzioni.. come abbiamo sempre fatto. Un abbraccio agli amici Michele -------------- Le département de Bignona (Casamance), précisément à Kafoutine, a été le théâtre d’une incursion de rebelles, supposés appartenir au Mouvement des forces démocratiques de Casamance (Mfdc), dans la nuit du vendredi au samedi. Le bilan s’est alourdi. L’affrontement des bandes armées et des para-commandos ont fait cinq (05) morts : deux (02) rebelles ; une femme et son enfant de 14 ans à bord d’une moto « Jakarta » et un français du nom de Bernard. Un soldat sénégalais a aussi été légèrement blessé dans les échanges de tirs. Elles (bande armée) ont pillé sept (07) boutiques, un mini-marché et une épicerie, selon les correspondants des radios nationales. La maison communautaire de la localité n’a pas été épargnée. Les rebelles l’ont saccagée avant d’emporter par devers eux 3 à 4 millions de nos francs du crédit mutuel de Kafoutine. Les corps ont été récupérés et déposés au poste de commandement des para-commandos, ce matin, en attendant d’être évacués à la morgue de l’hôpital de Ziguinchor. L’armée a bouclé le secteur et procède à des fouilles systématiques. En ce qui concerne la mort du français Bernard qu’y résidait, on ignore pour l’instant, les circonstances de sa mort. Une zone d’ombre plane toujours sur ce cas, en attendant d’être édifié par les autorités compétentes sénégalaises. --------------- per Paraca44: 8 anni e non 6. Se il tuo mezzo, come ho ampiamente scritto, ha meno di 8 anni , ti danno il passavant , per sole 48 ore ! La prolunga devi farla a Dakar Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/02/2013 alle: 10:46:09
ciao Michele, ho letto il tuo post... intanto godetevi le bellezze di quella terra, domani è un'altro giorno, non sei uno sprovveduto, hai capacità di valutazione e grande saggezza. Puoi immaginare cosa è successo in due giorni nelle cosidette "nazioni civili"...le rapine non si contano e tantomeno, purtroppo, gli omicidi... personalmente, penso che siete più sicuri, voi lì, che noi quà... mi raccomando, se trovi "linea", facci sapere...un abbraccio a tutti ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 04/02/2013 alle: 17:59:28
Amici carissimi che ci seguite, rieccoci qui, anche oggi. Per la verita', stamattina,4 febbraio, dovevamo partire per la Guinea, ma siccome qui, sulla bella spiaggia di Cap Skirring,si dorme veramente troppo bene, in quanto l'infernale caldo di giorno, viene compensato, da una stupenda brezza fresca, appena il sole cala e ci permette dormite da.. angioletti..eh!eh! abbiamo deciso di allungarci un altro giorno e per... festeggiarlo ...stasera abbiamo pure ordinato un'aragostina alla brace "dall'homme tranquille", (la sua "buvette/restaurant" si fa per dire..in realta' si chiama "la Singe Vert" pensate ..la "Scimmia verde" perche' pare fosse specializzato nel catturarle.. e tutti lo conoscono. Tranquilli pure voi: cucina solo pesci, Crab ed aragoste alla brace ed ormai al quarto ed ultimo giorno, abbiamo gia' onorato la sua buvette, 3 volte e ne siamo usciti soddisfatti, sia nei prodotti che nel prezzo. Per la cronaca,l'aragosta, pesera' sui 600 grammi, circa , naturalmente viva, la vogliamo alla brace e ce la fara' pagare 10.000 CFA, cioe' circa 14,5 euro ! Le bibite le paghiamo a parte (1,5 euro in totale).Non possiamo proprio pretendere di piu'. Al mattino, dopo la colazione, facciamo delle salutare camminate a piedi nudi, per qualche km, passando fra le buffe camminate dei tanti avvoltoi,cornacchie, ed altre miriadi di uccelli, che aspettano i rimasugli del pescato, lanciato loro dal rientro dei tanti pescatori che popolano l'ampia spiaggia,(sapeste che fatica riportare con tronchi rotolanti..le barche a terra.. li abbiamo aiutati anche noi) i quali essiccano con sale e sole i loro prodotti, compreso piccoli pescecani e razze giganti. Come acquirenti, ci han detto, hanno giapponesi e ghanesi) Passando all'aspetto "ambientale" ..beh.. questo e' tutt'altro che roseo.. Intorno ai nostri camper.. "stazionano" sempre folti gruppi di giovani e ragazzi.. senza lavoro o con lavori a 2 euro al giorno. Un vero dramma per paesi, che hanno la loro forza lavoro giovanissima (circa il 60%) e senza impiego. E' giocoforza trovarceli nel vecchio continente. Molti qui, considerano l'Italia, l'Africa d'Europa! Confermo, la globalizzazione sta danneggiando ancor di piu' queste gia' povere genti. A questo si aggiunga che il Senegal si sta' dimostrando il piu' caro come costo della vita, fra i 3 paesi visitati fino adesso, (dal gasolio, al pane, ad altro) ed ecco il mix esplosivo per il banditismo e/o altre rivendicazioni d'indipendenza. Ora termino, forse vi ho tediato troppo. Alla prossima.. Vi saluto con le piu' vive cordialita' dalla Casamance in Senegal. Michele e Anita x Banacoa.. grazie .. vedremo di saperci "difendere" come di consueto, ma non abbiamo affatto paura..bisogna solo prendere le elementari precauzioni che i "luoghi" richiedono. Un caro saluto.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 04/02/2013 alle: 20:02:48
Avrei, ben volentieri, postato anche su COL le uniche 2 foto che sono riuscito ad inserire sul mio Blog (.. un intero pomeriggio in questo desolato internet point), ma non posso restare ancora per ore. Mi spiace, comprendetemi. Chi volesse vederle, puo' andare qui:

http://diaridalcamper.blogspot....

Il mio consueto saluto a chi ci segue. Michele
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 04/02/2013 alle: 20:40:57
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 04/02/2013  17:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi seguo ogni giorno: viaggio troppo entusiasmante, leggendovi vien voglia di partire immediatamente! Le signore sono molto fortunate ad essere lì... Buon proseguimento isa
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:07:56
Ciao a tutti.. siamo in Guinea Bissau..da ieri. Tutto Ok, ma giornata campale alle frontiere.Preferisco scrivere quel che ci e' successo ( o che ci succedera' al rientro in Senegal) dopo aver abbandonato in Senegal. In anteprima, mi limito a dirvi che non e' vero che le 48 ore le danno solo alla frontiera di Rosso.Per il resto a..dopo. Comprendeteci.Nulla di preoccupante, ma siccome sulle fiancate del camper c'e' la scritta del ns/ Blog e la traduzione dal francese e' cosa normale.. capirete. Ora vi sto scrivendo da Bissau, dalla Capitale di questo piccolo paese, per gentile concessione di un gestore carburanti.Non ci sono molti internet point in Guinea B, ad eccezione di Bissau. (ma neppure l'energia elettrica e' diffusa) I circa 140 km di strada e' buona, ad eccezione di qualche buca, ma fossero tutte cosi' in Senegal. Anche le abitazioni , si presentano diverse ed in miglior stato (ma tutte con tetto di lamiera e con ampi porticati laterali e spazio davanti), diciamo che ci sembrano piu' in ordine. Stanotte abbiamo dormito alla Missione Cattolica di Ingore'. Per gentile ospitalita' di Suor Romana, Suor Maria, Suor Elda la superiora. e Suor Chantal del Benin. Veramente eccezionale per ordine e grandezza questa antica Missione. Un compllimento alle donne:Le missioni delle suore sono molto, molto, piu' ordinate di quelle gestite dagli uomini.Il "tocco" femminile, si vede !! W le donne!! Detto questo, ora ci avviamo al grande Ospedale (dicono il migliore e piu' efficiente di tutta la Guinea) di padre Gottardi a Cumura. Nota negativa.. Mr. Gilles, dall'Arcipelago delle Bijagos, mi ha risposto desolato che le sue camere sono tutte occupate per le 3 settimane del noto Carnevale.. forse dovremo "rassegnarci" di vedere solo quello di Bissau..che anche qui dicono infernale e superbo e pare duri alcuni giorni.. Vedremo. In Guinea al camper danno solo 7 giorni,(passavant anche qui.. a pagamento) mentre il visto delle persone, e' valido per un mese. Anche questo , come il Gambia, l'abbiamo denominato, come il noto film di Troisi: chi sei? Dove vai, Che fai? DUE FIORINI!! Ahahahahhahh!Paghi sempre ! Posti di bloccoi a iosa.. richieste di cadeau pure.. Un vero divertimento, dopo che ci hai fatto il callo! eh! ehhhehh!! Che volete, C'est l'Afrique !! Lo dicono anche loro divertiti.. dopo aver...incassato... Per le Bijagos.. non demordo.. vorrei vederle.. anche se dobbiamo dormire nella giungla..ma non ho la "canadese" io pero' alludo alla ""femme.. Anita pensa alla ..tenda.. ah! ah! ah! Scherzi della ..vecchiaia..(mia).. Anche questo e' il viaggio.. Un abbraccio a tutti e credeteci vostri... Alla prossima, lasciandovi con il consueto saluto dalla Guinea Bissau. Michele e Anita
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 06/02/2013 alle: 18:38:59
Ciao Mike,felice che abbiate raggiunto la meta,provo una profonda invidia credimi,ma sono contento x voi.Un augurio sincero a voi tutti. bonne rute (vi aspetto al ritorno)[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link