CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte per la Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 181
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/06/2016 alle: 23:36:46

Sì, ho fatto tutto il Pelion in senso orario e non me ne sono pentito. Dopo Agiokambos sono andato verso Volos e poi ho fatto la prima tappa del Pelion a Agios Ioanis in camping.
Bisogna stare molto attenti in alcune strade, sia per le strettoie che per le forti pendenze. Per il resto è ok, ci sono varie possibilità di sosta libera e in camping.
Molto comodo il camping Kastri Beach (avevo la piazzola a un metro dalla sabbia della spiaggia), gestito da una signora tedesca.
Per la sosta libera mi è piaciuto il parcheggio fuori dal paesino di Agios Kiriakis, davanti alla spiaggia. Il paese si raggiunge in pochi minuti a piedi su una strada sterrata (praticamente c'è il divieto di accesso a non residenti, per mancanza di spazio), ci sono bei ristorantini e un'atmosfera molto rilassante. Davanti alla spiaggia ci sono gli ombrelloni gratis e un rubinetto per il carico dell'acqua.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/06/2016 alle: 09:52:23

qualche immagine del Pilion

vista su  VOLOS , salendo al colle verso MAKRINITSA 

MAKRINITSA

villaggi perduti tra boschi di castagni

costa est

MILOPOTAMOS

14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 05/06/2016 alle: 23:50:01
In risposta al messaggio di cruiser del 04/06/2016 alle 23:36:46

Sì, ho fatto tutto il Pelion in senso orario e non me ne sono pentito. Dopo Agiokambos sono andato verso Volos e poi ho fatto la prima tappa del Pelion a Agios Ioanis in camping. Bisogna stare molto attenti in alcune strade,
sia per le strettoie che per le forti pendenze. Per il resto è ok, ci sono varie possibilità di sosta libera e in camping. Molto comodo il camping Kastri Beach (avevo la piazzola a un metro dalla sabbia della spiaggia), gestito da una signora tedesca. Per la sosta libera mi è piaciuto il parcheggio fuori dal paesino di Agios Kiriakis, davanti alla spiaggia. Il paese si raggiunge in pochi minuti a piedi su una strada sterrata (praticamente c'è il divieto di accesso a non residenti, per mancanza di spazio), ci sono bei ristorantini e un'atmosfera molto rilassante. Davanti alla spiaggia ci sono gli ombrelloni gratis e un rubinetto per il carico dell'acqua.
...

ciao Cruiser mi ero fatto questa idea del Pelion, quindi devo valutare in base al tempo che avrò se visitarlo o no...non sono riuscito a trovare il paesino di Agios Kiriakis, grazie ancora per le info sempre molto dettagliate, grazie anche a te Kuchy48y, credo di averle già viste postate queste foto o sbaglio? spero tanto di riuscire ad andarci e fare queste meravigliose soste:-)
saluti,  denis

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 06/06/2016 alle: 12:28:21
Ciao Denis 
Sì  le foto di Cucky sono evergreen e vanno sempre ricordatesmiley
Il Pelion va gustato con calma e senza fretta perché riunisce mare e montagna, raggiungibili con estrema facilità , e relativi villaggi sospesi nel tempo.Cultura e tradizioni da scoprire con tranquillità ellenica,per cui vale da solo una vacanza e se il tuo tempo non coincide con questi presupposti rimandala all'anno prossimo (il mio non è  un consiglio ,ma mie personali costatazioniwink.
Il villaggio di A. Kiriakis si trova all'estremo sud della penisola del Pelio e valgono tutte le considerazioni fatte da Cruiser
Un saluto

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 06/06/2016 alle: 12:55:41
In risposta al messaggio di volpes del 20/05/2016 alle 22:33:20

Presi questa sera con Ell..de i biglietti per la Grecia ,partenza il  20/08/16  Bari / Igoumenitsa  e rientro il  03/09/16  Patra / Bari , noi siamo in tre ,io ( 52 )   Anna (49 ) e Roberta ( 16)  con il nostro camperino
sotto i sei metri , per la modica cifra di 536.80  Eurini.......che dire ...si parte  ..destinazione  Meteore e poi giù verso il peloponneso , qualcuno da quelle parti in quel periodo per caso?????? Un abbraccio da Roberto da Roma.
...

Che bel viaggio, ci sono stato qualche anno fa.. Godetevelo! 
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:47:19
@ Volpes,
Andando a rileggere non avevo visto che avevi già postato tu il link a Camperistas...blushblush

Sergio

Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 06/06/2016 alle: 20:21:02
In risposta al messaggio di denis70 del 05/06/2016 alle 23:50:01

ciao Cruiser mi ero fatto questa idea del Pelion, quindi devo valutare in base al tempo che avrò se visitarlo o no...non sono riuscito a trovare il paesino di Agios Kiriakis, grazie ancora per le info sempre molto dettagliate,
grazie anche a te Kuchy48y, credo di averle già viste postate queste foto o sbaglio? spero tanto di riuscire ad andarci e fare queste meravigliose soste:-) saluti,  denis
...

Ciao ci siamo stati lo scorso anno bellissima vacanza.... 

https://www.google.it/maps/plac...

14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:22:20
In risposta al messaggio di RobiAle del 06/06/2016 alle 20:21:02

Ciao ci siamo stati lo scorso anno bellissima vacanza.... Kiriaki,+Grecia/@39.0921956,23.0577856,15z/data=!4m5!3m4!1s0x14a739dbfba224f7:0xa91432ac0825a278!8m2!3d39.0927592!4d23.069213

buonasera a tutti, 
devo dire che è la "sosta perfetta" !!! grazie ancora, il paesino è proprio nella punta estrema ma imperdibile! grazie ancora a tutti!
salutoni denis
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:31:37
In risposta al messaggio di denis70 del 06/06/2016 alle 23:22:20

buonasera a tutti,  devo dire che è la sosta perfetta !!! grazie ancora, il paesino è proprio nella punta estrema ma imperdibile! grazie ancora a tutti! salutoni denis

Giusto un informazione:
se non fai questa strada al parcheggio non ci arrivi. 

https://www.google.it/maps/dir/...

Se prosegui ti trovi nella piazzetta di Trikeri.... e non te lo auguro ;-)
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 11/06/2016 alle: 17:47:00
Salve dopo ben 16 a. J quest'anno abbiamo deciso di tornare nel Peloponneso.
Cerchiamo un po di informazioni utili, viaggiamo in due e con scooter a bordo.
Non abbiamo ancora deciso che giro fare l'unica cosa certa è che partiremo il 27 luglio da Bari per Igoumenitsa.
Pensavamo di fare una scappatina a ad Atene, c'è solo il campeggio o anche altre possibilità di sosta, e poi scendere lungo il Peloponneso in senso orario,  preferiremmo fare libera dove possibile.
Avevamo pensato anche a passare una settimana a Creta, ma ...... dipenderà molto dal costo del traghetto.
Per il rientro non abbiamo ancora deciso comunque pensavamo di ripartire il 1 settembre con il traghetto o via strada.
Un saluto a tutti
Luca

14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:52:46
In risposta al messaggio di RobiAle del 06/06/2016 alle 23:31:37

Giusto un informazione: se non fai questa strada al parcheggio non ci arrivi. %CE%9C%CE%B7%CE%BB%CE%AF%CE%BD%CE%B1/39.0891747,23.0709058/@39.1287338,23.0759626,12z/data=!3m1!4b1!4m9!4m8!1m5!1m1!1s0x14a7231d7e52fe2f:0xf86dcc32df87b9a1!2m2!1d23.2211062!2d39.1711081!1m0!3e0?hl=it Se prosegui ti trovi nella piazzetta di Trikeri.... e non te lo auguro ;-)

Grazie RobiAle, me la sono guardata bene e copiata negli appunti, ho ancora bene in mente quando anni fa sono finito nella piazzetta di un paesino Croato che non ricordo più il nome giravo intorno e non vedevo vie d'uscite, balconi bassi evvai:-) ad un certo punto un Sig. in motorino si avvicinò e mi fece segno di seguirlo e ne fece tanta di strada...., quando andai a ringraziarlo mi rispose che non serviva perchè molti anni prima era andato a lavorare a Milano e si era perso, e un Sig. Milanese lo aiutò accompagnandolo a destinazione, quindi il suo debito/favore per lui lo aveva ricambiato con me:-)

Interesserebbe anche a me sapere se ci sono altre possibilità di sosta ad Atene oltre al noto camping, ho letto da qualche parte di parking in zona Acropoli ma...guardando con google cè molto poco e Atene è parecchio caotica....se comunque qualcuno ha delle informazioni mi farebbe piacere prenderle in considerazione.

un saluto a tutti 
denis
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:36:01
In risposta al messaggio di denis70 del 16/06/2016 alle 23:52:46

Grazie RobiAle, me la sono guardata bene e copiata negli appunti, ho ancora bene in mente quando anni fa sono finito nella piazzetta di un paesino Croato che non ricordo più il nome giravo intorno e non vedevo vie d'uscite,
balconi bassi evvai:-) ad un certo punto un Sig. in motorino si avvicinò e mi fece segno di seguirlo e ne fece tanta di strada...., quando andai a ringraziarlo mi rispose che non serviva perchè molti anni prima era andato a lavorare a Milano e si era perso, e un Sig. Milanese lo aiutò accompagnandolo a destinazione, quindi il suo debito/favore per lui lo aveva ricambiato con me:-) Interesserebbe anche a me sapere se ci sono altre possibilità di sosta ad Atene oltre al noto camping, ho letto da qualche parte di parking in zona Acropoli ma...guardando con google cè molto poco e Atene è parecchio caotica....se comunque qualcuno ha delle informazioni mi farebbe piacere prenderle in considerazione. un saluto a tutti  denis
...

Se non hai bisogno di un camping ,quando sono stato ad Atene ho parcheggiato dentro al porto dei traghetti interni al Pireo e da li c'è la Metropolitana che arriva direttamente alla Plaka ,vicino al Partenone è un po rumoroso ma per una o due notti può andare .
Scendi alla fermata di "Monastiraki"
ciao
pino
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 18/06/2016 alle: 23:43:12
In risposta al messaggio di odysseus del 17/06/2016 alle 08:36:01

Se non hai bisogno di un camping ,quando sono stato ad Atene ho parcheggiato dentro al porto dei traghetti interni al Pireo e da li c'è la Metropolitana che arriva direttamente alla Plaka ,vicino al Partenone è un po rumoroso ma per una o due notti può andare . Scendi alla fermata di Monastiraki ciao pino

Ciao Pino, 
ti ringrazio per l'indicazione del porto dei traghetti interni al Pireo, sembra comodo da raggiungere e anche dopo per andare in centro, ci ho dato un'occhiata con google earth, ed è enorme, in quale zona hai sostato precisamente? 
ciao Denis
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:34:58

Ciao Denis70
Non ricordo esattamente ma ti consiglio il più vicino possibile al capolinea del metrò,in quanto c'è un po da camminare per prenderlo, sul posto vedi tu la situazione migliore,
Buona Grecia
pino

Pireaus - Google Maps

Modificato da odysseus il 19/06/2016 alle 12:01:08
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:39:26
In risposta al messaggio di odysseus del 19/06/2016 alle 11:34:58

Ciao Denis70 Non ricordo esattamente ma ti consiglio il più vicino possibile al capolinea del metrò,in quanto c'è un po da camminare per prenderlo, sul posto vedi tu la situazione migliore, Buona Grecia pino Pireaus - Google Maps

Ciao Pino, va bene vedrò sul posto il parcheggio migliore,
ti ringrazio nuovamente per le info,
ciao Denis
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/06/2016 alle: 11:02:07
In risposta al messaggio di odysseus del 17/06/2016 alle 08:36:01

Se non hai bisogno di un camping ,quando sono stato ad Atene ho parcheggiato dentro al porto dei traghetti interni al Pireo e da li c'è la Metropolitana che arriva direttamente alla Plaka ,vicino al Partenone è un po rumoroso ma per una o due notti può andare . Scendi alla fermata di Monastiraki ciao pino

Mi dispiace dissentire con Pino, di cui leggo sempre i suoi post "greci", sulla sosta al Pireo.
Andando da parecchi anni nelle Cicladi, mi è capitato varie volte di passare la notte al Pireo, e sicuramente non le ricordo come le mie migliori notti in camper.
Inoltre l'anno scorso la vigilanza della polizia era molto aumentata e ti si avvicinavano non appena ti fermavi,
Poi il Pireo è molto caldo, ricordo una notte che boccheggiavamo.
Queste sono le mie esperienze personali, probabilmente Pino è stato più fortunato.
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 22/06/2016 alle: 13:04:23
In risposta al messaggio di denis70 del 18/06/2016 alle 23:43:12

Ciao Pino,  ti ringrazio per l'indicazione del porto dei traghetti interni al Pireo, sembra comodo da raggiungere e anche dopo per andare in centro, ci ho dato un'occhiata con google earth, ed è enorme, in quale zona hai sostato precisamente?  ciao Denis

Denis, appena esci dalla metrò MOnastiraki, sulla tua sinistra, appena attraversata la strada c'è un albergo, con un Bar all'ultimo piano.
Sali, prendi un caffè e goditi un panorama unico.....

Eccolo

https://www.google.it/maps/@37....

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 22/06/2016 alle: 23:16:59
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2016 alle 13:04:23

Denis, appena esci dalla metrò MOnastiraki, sulla tua sinistra, appena attraversata la strada c'è un albergo, con un Bar all'ultimo piano. Sali, prendi un caffè e goditi un panorama unico..... Eccolo 37.9763255,23.7259112,3a,15y,357.94h,107.8t/data=!3m6!1e1!3m4!1s0nnMQs_NE5tAAZVNO0eQnQ!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1
Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

Ciao Grinza e Bafomax,
in effetti il bar è in una posizione unica, ci andremo sicuramente e non vedo l'ora, tu invece Grinza mi pare che ad Atene non hai problemi per la sosta wink
purtroppo conosco benissimo il caldo di Atene ma mia figlia quest'anno me l'ha imposta e mi pare giusto lasciargli fare queste scoperte comprese il caldo atrocecheeky
 mentre per la Polizia al Pireo speriamo bene, un giro per il porto mi piacerebbe comunque riuscire a farlo .
ciao e grazie denis
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/06/2016 alle: 07:43:32
Ad Atene non conosco nessuno, il campeggio é sempre il solito fuori Atene. 
Ti consiglio di fare la passeggiata pedonale che arriva al Monastiraki (la farai al contrario ma puoi partiere da su dove c'é il parcheggio per l'entrata all'Acropoli museum), oppure invece che scendere al Monastiraki scendi all'Acropoli museum e fai il strada (1,3 km) a piedi fino al Monastiraki, é pedonale, vedi il Partenone da fuori e ci sono anche i soliti negozi e buoni ristoranti.
Se hai tempo merita anche al Licavetto dove puoi arrivare col camper.
Per un pó di relax al mare potresti andare a Glifada e anche dopo dove trovi anche parcheggi idonei per camper.

https://www.google.it/maps/plac...

Fai un giro con Google cosí ti rendi un'idea.
Peccato che non riesco a ricordare un ottimo ristorante ad Atene con buoni prezzi (ma se mi viene in mente...)
Atene merita sicuramente una visita, e se siete in 3/4 forse potrebbe convenire il taxi.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

Modificato da Grinza il 23/06/2016 alle 11:19:09
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2016 alle: 10:34:28
In risposta al messaggio di denis70 del 22/06/2016 alle 23:16:59

Ciao Grinza e Bafomax, in effetti il bar è in una posizione unica, ci andremo sicuramente e non vedo l'ora, tu invece Grinza mi pare che ad Atene non hai problemi per la sosta purtroppo conosco benissimo il caldo di Atene
ma mia figlia quest'anno me l'ha imposta e mi pare giusto lasciargli fare queste scoperte comprese il caldo atroce  mentre per la Polizia al Pireo speriamo bene, un giro per il porto mi piacerebbe comunque riuscire a farlo . ciao e grazie denis
...

Se vuoi fare un giro turistico al Pireo, ci sono le due zone turistiche che sono molto carine da vedere, una volta popolate da bellissimi yachts e barche di tutti i tipi. Oggi non so. Sono vicino al porto commerciale e si chiamano Mikrolimani e Zea.
Per qualche info guarda qui:

https://it.wikivoyage.org/wiki/Pireo

Ciao e buona vacanza
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link