CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte per la Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 181
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:56:26

Per la sosta di Atene potrei darti una mano.Fammi sapere solo il periodo.Se ci sono, ti aiuto,ma se non ci sono ti cedo il mio posto nel mio cortile,con carico-scarico e 220.Io penso di assentarmi tra il 6-21 di Agosto.
Un bel giro ad Atene e questo: 

http://www.camper-troxospito.gr...

Un altro posto bello e Kessariani: 

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 23/06/2016 alle: 12:03:20

Anche per te e valido l'invito,che ho postato sopra per "lucciola"
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 23/06/2016 alle: 12:54:40
In risposta al messaggio di kukosg del 23/06/2016 alle 11:56:26

Per la sosta di Atene potrei darti una mano.Fammi sapere solo il periodo.Se ci sono, ti aiuto,ma se non ci sono ti cedo il mio posto nel mio cortile,con carico-scarico e 220.Io penso di assentarmi tra il 6-21 di Agosto. Un
bel giro ad Atene e questo:  Un altro posto bello e Kessariani:  Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

Ma vai a Zaharo?
IO dovrei esserci la prima di Agosto

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 23/06/2016 alle: 13:53:01
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2016 alle 12:54:40

Ma vai a Zaharo? IO dovrei esserci la prima di Agosto   Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Ho paura di no.Andiamo a fare un giro nei Balcani bassi.Ma forse faccio un salto a portare il figlio dopo il 22 Agosto.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
kristos 950
kristos 950
15/05/2009 11
Inserito il 27/06/2016 alle: 12:18:32

ciao donato a fokiano puoi andare  tranquillo la strada e'asfaltata e ci vanno i camper anche di otto metri  buone vacanze    ciao

Kristos950
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 27/06/2016 alle: 15:00:37
Ciao a tutti. Scusate l'intromissione nella vostra discussione. Come sono organizzati in Grecia (es. Lefkada...) a scarichi e carico?
Grazie in anticipo.
Fabrizio

14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:13:36
In risposta al messaggio di kukosg del 23/06/2016 alle 12:03:20

Anche per te e valido l'invito,che ho postato sopra per lucciola Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

ciao Kukosg, non abbiamo ancora ben definito se visitare Atene prima di andare nel Peloponneso oppure nel ritorno, con molta probabilità ci andremo all'andata quindi verso l'8/9 di agosto ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato e per la possibilità della sosta, sei molto gentile, a me basterebbe anche un parcheggio sicuro in città per una semplice sosta giornaliera ed eventualmente la notte,
Grazie anche a Grinza e Bafomax per le info,
ciao Denis
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 02/07/2016 alle: 22:35:15
In risposta al messaggio di denis70 del 28/06/2016 alle 12:13:36

ciao Kukosg, non abbiamo ancora ben definito se visitare Atene prima di andare nel Peloponneso oppure nel ritorno, con molta probabilità ci andremo all'andata quindi verso l'8/9 di agosto ti ringrazio per le indicazioni
che mi hai dato e per la possibilità della sosta, sei molto gentile, a me basterebbe anche un parcheggio sicuro in città per una semplice sosta giornaliera ed eventualmente la notte, Grazie anche a Grinza e Bafomax per le info, ciao Denis
...

Al centro di Atene e pieno di parcheggi privati custoditi al aperto,che bisogna mettersi d'accordo anche per il pernottamento.Se ti interessa ti cerco uno,e ti mando le coordinate.Se no, arrivando ad Atene in autostrada da Patrasso si prende Attiki Odos (autostrada) per l'aeroporto e esci al uscita no 13 "Plakentias" dove esiste un grosso parcheggio e la fermata della metropolitana.
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 05/07/2016 alle: 23:28:27
In risposta al messaggio di kukosg del 02/07/2016 alle 22:35:15

Al centro di Atene e pieno di parcheggi privati custoditi al aperto,che bisogna mettersi d'accordo anche per il pernottamento.Se ti interessa ti cerco uno,e ti mando le coordinate.Se no, arrivando ad Atene in autostrada da
Patrasso si prende Attiki Odos (autostrada) per l'aeroporto e esci al uscita no 13 Plakentias dove esiste un grosso parcheggio e la fermata della metropolitana. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

ciao Kukosg, ti ringrazio i parcheggi di Plakentias potrebbero fare al caso nostro, sono serviti dalla metrò che è la cosa migliore, grazie ancora per le preziose informazioni,
un saluto
denis
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 06/07/2016 alle: 00:37:38
Ciao Kugosk devo andare al porto del pireo per prendere il traghetto che ci porterà a creta e ho letto che la strada per arrivare al porto non è molto semplice...se ti è possibile potresti darmi delle indicazioni per arrivare al porto proveniendo da patrasso??? Grazie mille
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2016 alle: 10:05:43
In risposta al messaggio di mrsv del 27/06/2016 alle 15:00:37

Ciao a tutti. Scusate l'intromissione nella vostra discussione. Come sono organizzati in Grecia (es. Lefkada...) a scarichi e carico? Grazie in anticipo. Fabrizio  

Ciao Fabrizio

lo scorso anno sono stato un po' di giorni nell'isola di Lefkada ed avendo con noi lo scooter siamo stati in un campeggio e quindi nessun problema di toeletta per il camper.
Il nostro viaggio poi ha toccato altre località e spesso nei parcheggi di alcune spiagge abbiamo trovato dei wc chimici dove poter scaricare. Per i rifornimenti di acqua si può chiedere alle taverne che sono sulle spiagge che qualche volta danno anche ospitaliatà previa consumazione di pasti. Spesso ci sono anche delle docce di acqua dolce e rubinetti utili al rifornimento.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2016 alle: 10:08:54
Già che si parla di Pireo vorrei chiedere informazioni al riguardo della sosta notturna all'interno del porto.
Dobbiamo prendere un traghetto alle 7.20 del mattino per Naxos e sto appunto valutando la comoda possibilità di sostare nel porto per non fare una levataccia.

Grazie a chi mi risponderà.

Alessandro

kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 06/07/2016 alle: 12:49:04
In risposta al messaggio di lorellalella del 06/07/2016 alle 00:37:38

Ciao Kugosk devo andare al porto del pireo per prendere il traghetto che ci porterà a creta e ho letto che la strada per arrivare al porto non è molto semplice...se ti è possibile potresti darmi delle indicazioni per arrivare al porto proveniendo da patrasso??? Grazie mille

Non e per niente difficile.Ricordati che Pireo e scrito in latino "PEIRAIAS"  ed in greco "ΠΕΙΡΑΙΑΣ"
Arrivando al ultimo casello del'autostrada Korinto-Atene,ti tieni a sinistra e prendi l"Attiki odos" per aeroporto.
Esci al uscita 8B per Pireo,e sei sul autostrada che viene da Salloniko-Lamia.
Vai fino in fondo (mare) e li ti tieni a destra (ultima uscita per Pireo).
Il mare deve stare alla tua sinistra.ti tieni sempre a sinistra e trovi indicazioni per PORTO.
Da quel punto devi tenere i binari della metropolitana alla tua sinistra,ma anche se sbagli ed arrivi al centro sei in porto.
Poi devi andare alla porta E3 per Creta: 

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:07:28
In risposta al messaggio di alexf del 06/07/2016 alle 10:05:43

Ciao Fabrizio lo scorso anno sono stato un po' di giorni nell'isola di Lefkada ed avendo con noi lo scooter siamo stati in un campeggio e quindi nessun problema di toeletta per il camper. Il nostro viaggio poi ha toccato
altre località e spesso nei parcheggi di alcune spiagge abbiamo trovato dei wc chimici dove poter scaricare. Per i rifornimenti di acqua si può chiedere alle taverne che sono sulle spiagge che qualche volta danno anche ospitaliatà previa consumazione di pasti. Spesso ci sono anche delle docce di acqua dolce e rubinetti utili al rifornimento. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Appena tornato da Laucade (Lefkada), penso possa esser utile la notizia che momentaneamente è stato tolto per lavori di manutenzione il ponte che la collega alla terraferma. Al suo posto è stato "incastrato" un traghetto , fisso, del tipo ro-ro. Attenzione: lo sbalzo è notevole, con mezzi dallo sbalzo pronunciato si tocca . Visto con i miei occhi un camper fare un bel danno. C'è un addetto , ma non ti bada neanche. Per cui consiglio di far scendere un passeggero che controlli, fregandosene se chi sta dietro si mette a strombazzare. O, come nel mio caso, caricare al massimo le sopensioni ad aria.
Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:42:25
In risposta al messaggio di bazylothis del 06/07/2016 alle 16:07:28

Appena tornato da Laucade (Lefkada), penso possa esser utile la notizia che momentaneamente è stato tolto per lavori di manutenzione il ponte che la collega alla terraferma. Al suo posto è stato incastrato un traghetto
, fisso, del tipo ro-ro. Attenzione: lo sbalzo è notevole, con mezzi dallo sbalzo pronunciato si tocca . Visto con i miei occhi un camper fare un bel danno. C'è un addetto , ma non ti bada neanche. Per cui consiglio di far scendere un passeggero che controlli, fregandosene se chi sta dietro si mette a strombazzare. O, come nel mio caso, caricare al massimo le sopensioni ad aria. Paolo
...

Ciao Paolo

quest'anno non prevedo una visita a Lefkada ma da Killini andrò per un paio di settimane a Cefalonia che lo scorso anno mi è piaciuta parecchio ed ho visto troppo poco.
Grazie per l'informazione del traghetto che, nonostante sbalzo e portamoto, lo scorso anno non ho mai toccato ma se la tua testimonianza è tale meglio evitare.

Ciao e bentornato.

Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 17:02:43
In risposta al messaggio di bazylothis del 06/07/2016 alle 16:07:28

Appena tornato da Laucade (Lefkada), penso possa esser utile la notizia che momentaneamente è stato tolto per lavori di manutenzione il ponte che la collega alla terraferma. Al suo posto è stato incastrato un traghetto
, fisso, del tipo ro-ro. Attenzione: lo sbalzo è notevole, con mezzi dallo sbalzo pronunciato si tocca . Visto con i miei occhi un camper fare un bel danno. C'è un addetto , ma non ti bada neanche. Per cui consiglio di far scendere un passeggero che controlli, fregandosene se chi sta dietro si mette a strombazzare. O, come nel mio caso, caricare al massimo le sopensioni ad aria. Paolo
...

Ciao paolo ben tornato ,ma ti fanno pagare lo stesso ? ,adesso sono nei pressi dei Dardanelli e poi mi sparerò giù nel peloponneso ,
sono in campeggio e ricevo con la parabolica la rai così mi vedo la partita stasera
arrivederci in sede wink

pino
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 06/07/2016 alle: 23:24:14
Grazie Kukosg....preciso come sempre
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:52:44
In risposta al messaggio di odysseus del 06/07/2016 alle 17:02:43

Ciao paolo ben tornato ,ma ti fanno pagare lo stesso ? ,adesso sono nei pressi dei Dardanelli e poi mi sparerò giù nel peloponneso , sono in campeggio e ricevo con la parabolica la rai così mi vedo la partita stasera arrivederci in sede pino

No Pino, non si paga, come non si pagava il ponte. Il traghetto è fermo, ancorato. Il ponte è fuori uso per lavori di manutenzione. Tra l'altro stanno facendo un'autostrada nuova, (ho percorso gli esistenti 33 km) che da Antirio (ponte di Patrasso) ti porterà a Preveza da un lato ed Arta dall'altro, evitando quindi il fastidioso percorso del Golfo Ambrachico. Alla faccia della crisi....Per quanto riguarda la partita: ho ancora ben vivo il ricordo di sabato scorso che ,attorniato da tedeschi, ero sicuro sul 2-1 per noi (ai rigori) di  avercela fatta.....
Ancora news su Leucade: ero sul versante est, i segni del terremoto dello scorso inverno visibili parzialmente su alcuni pendii scoscesi, mentre mi è stato detto che su quello ovest non sono percorribili via terra le spiagge di Egremni e Gaios.
Per Alexf. se ti può interessare, per Cefalonia c'è anche una corsa giornaliera che parte da Astakos, località sulla terraferma sita leggermente più a nord di Messolungi.
Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:39:30
Gazie Paolo per l'ottima informazione, ci farò un pensiero!wink
Nessuno riesce ad aiutarmo per la sosta dentro il porto del Pireo?

Alessandro

bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 07/07/2016 alle: 14:41:50
In risposta al messaggio di alexf del 07/07/2016 alle 13:39:30

Gazie Paolo per l'ottima informazione, ci farò un pensiero! Nessuno riesce ad aiutarmo per la sosta dentro il porto del Pireo?   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Io potrei darti le mie esperienze, ma parliamo del 2003... forse non sono tanto attuali!!
ciao
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link