CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte per la Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 181
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 17/07/2016 alle: 13:28:02
Sono senza scooter, non ricordo se in calcidica ci siano noleggi scooter, chi ha buone notizie ?
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/07/2016 alle: 13:58:21
Probabilmente trovi qualcosa a Nikiti, Neo Marmaras e Sarti.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:12:57
In risposta al messaggio di sport15 del 17/07/2016 alle 13:58:21

Probabilmente trovi qualcosa a Nikiti, Neo Marmaras e Sarti. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Ottimo...grazie
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:25:24
dopo alcuni anni forse riusciremo a tornare in Grecia e nel caso andremo via terra perché non abbiamo neppure cercato di prenotare un traghetto visto che ancora le date delle ferie ancora non sono definite.
Quindi se lo faremo andremo via terra.
Anni fa in uno di questi viaggi via ex Yugoslavia eravamo incappati nel rientro dei turchi dalla Germania ed è stata una coda spaventosa tant'è che ci eravamo fermati e il giorno dopo "la piena" era passata.
Ora a parte gli ultimi fatti in Turchia, qualcuno ha idea di quali potrebbero essere le date da evitare cioè quelle dell'esodo dalla Germania ?
Ciao e grazie
Beppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 17/07/2016 alle: 22:04:12
a fine luglio vorremmo sostare presso la Taverna di Lulu,  qualcuno mi può confermare se è aperta o si è fermato recentemente? 
grazie.
Isa
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 17/07/2016 alle: 23:35:45
Ciao Isa, il proprietario della taverna da Lulù ha mandato un messaggio qui sul col non ricordo in quale discussione dicendo che ha chiuso....ci vediamo ad Ancona il giorno 28 (prenotato ttto con spyros) a presto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/07/2016 alle: 00:12:46
In risposta al messaggio di mberta del 17/07/2016 alle 22:04:12

a fine luglio vorremmo sostare presso la Taverna di Lulu,  qualcuno mi può confermare se è aperta o si è fermato recentemente?  grazie. Isa

Su

Questo Topic

Fabrizio risponde che l'attività è chiusa dall'ottobre 2015 ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:07:22
In risposta al messaggio di lorellalella del 17/07/2016 alle 23:35:45

Ciao Isa, il proprietario della taverna da Lulù ha mandato un messaggio qui sul col non ricordo in quale discussione dicendo che ha chiuso....ci vediamo ad Ancona il giorno 28 (prenotato ttto con spyros) a presto

Grazie Lorella
...ops mi è sfuggita la notizia e mi dispiace tanto  che abbia chiuso....  il parcheggio sul mare era molto suggestivo, opteremo per Ammoudia.
   ci vediamo all'imbarco!
ciao
Isa
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:48:13
Bongiorno a tutti i greciofili!
Qualcuno ha avuto mai necessità di una sim dati greca? Mi interesserebe qualcosa di mensile con 2-4Gb di traffico.
Consigli?

Grazie
Lorenzo - Firenze
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 21/07/2016 alle: 14:22:05
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi è  in Grecia o da chi è già  tornato se ha incontrato quest'anno  particolari problemi per la sosta libera,non campeggio selvaggio,e dove.
Grazie   Giancarlo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/07/2016 alle: 15:44:30
Ad Asprovalta la polizia ha solo raccomandato di non mettersi sul lato mare ma di stare al bordo della strada ,ovviamente senza tirar fuori dal camper tutto l'ambaradan
Ricordarsi che però al lunedi c'è il mercatino e prciò in quel giorno bisogna spostarsi

A Porto Litohoro sotto il monte Olimpo è passata la polizia e no ha detto niente ,anche camionisti facevano sosta vicino ai pescherecci.
Alla sera dal monte scende un'aria fresca che permette di dormire molto bene

In calcidica (zona Sarti) in libera con verande sotto gli eucalipti con tante tendine di greci ,nessun problema

Ad Alexandropoli non saprei perchè sono andato in campeggio con 20 euro al giorno ben ombreggiato

A Nafplio in libera sul molo vicino al porto turistico con altri camper, tra i quali un camper bulgaro che ha scaricato le grigie,mentre passeggiava la gente tra i tanti "MALAKA" ,meno male che non era un italiano.angry

A Monemvassia ai piedi della fortezza o nel paesetto di fronte sulla spiaggia grande parcheggio che permette di entrare in acqua dal camper in  pochi passi

A Elafonissos invece la polizia fa allontanare i camper in libera
Ci sono 2 soluzioni:
o si va nella taverna Andreas ,arrivati al molo d'imbarco si gira a sinistra ,si puo sostare nella sua proprietà cenando da lui (il minimo sindacalesmiley)
prezzi ragionevoli,cucina casalinga

o si traghetta e si va sull'isoletta nel campeggio Simos a 12 euro al giorno +8 x pers.
ottimo per vedere i "caraibi della Grecia"

Da qui proseguirò il viaggio in senso antiorario e se troverò il WIFI vi darò altre notizie sulla sosta libera.

Resta il fatto che in tanti anni di Grecia non ho mai visto multare i camper per la sosta libera, la polizia ha sempre gentilmente invitato ad andare via .

pino

P.S.
unica nota stonata :
Da Katerini al canale di Corinto sono 510 Km ho pagato ,sommando tutti gli scontrini euro 79.95, mi sembra un po esagerato ,forse piu che da noiangry

Modificato da odysseus il 21/07/2016 alle 15:53:57
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 21/07/2016 alle: 15:51:35
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 15:44:30

Ad Asprovalta la polizia ha solo raccomandato di non mettersi sul lato mare ma di stare al bordo della strada ,ovviamente senza tirar fuori dal camper tutto l'ambaradan Ricordarsi che però al lunedi c'è il mercatino e prciò
in quel giorno bisogna spostarsi A Porto Litohoro sotto il monte Olimpo è passata la polizia e no ha detto niente ,anche camionisti facevano sosta vicino ai pescherecci. Alla sera dal monte scende un'aria fresca che permette di dormire molto bene In calcidica (zona Sarti) in libera con verande sotto gli eucalipti con tante tendine di greci ,nessun problema Ad Alexandropoli non saprei perchè sono andato in campeggio con 20 euro al giorno ben ombreggiato A Nafplio in libera sul molo vicino al porto turistico con altri camper, tra i quali un camper bulgaro che ha scaricato le grigie,mentre passeggiava la gente tra i tanti MALAKA ,meno male che non era un italiano. A Monemvassia ai piedi della fortezza o nel paesetto di fronte sulla spiaggia grande parcheggio che permette di entrare in acqua dal camper in  pochi passi A Elafonissos invece la polizia fa allontanare i camper in libera Ci sono 2 soluzioni: o si va nella taverna Andreas ,arrivati al molo d'imbarco si gira a sinistra ,si puo sostare nella sua proprietà cenando da lui (il minimo sindacale) prezzi ragionevoli,cucina casalinga o si traghetta e si va sull'isoletta nel campeggio Simos a 12 euro al giorno +8 x pers. ottimo per vedere i caraibi della Grecia Da qui proseguirò il viaggio in senso antiorario e se troverò il WIFI vi darò altre notizie sulla sosta libera. Resta il fatto che in tanti anni di Grecia non ho mai visto multare i camper per la sosta libera, la polizia ha sempre gentilmente invitato ad andare via . pino P.S. unica nota stonata : Da Katerini al canale di Corinto sono 510 Km ho pagato ,sommando tutti gli scontrini euro 79.95, mi sembra un po esagerato ,forse piu che da noi  
...

Grazie Pino,dopo Simos dove andrai?Io tornerò  in Grecia dopo quattro anni a fine agosto per circa quindici giorni salvo imprevisti itinerario da stabilire al momento. 
Giancarlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:17:29
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 21/07/2016 alle 08:48:13

Bongiorno a tutti i greciofili! Qualcuno ha avuto mai necessità di una sim dati greca? Mi interesserebe qualcosa di mensile con 2-4Gb di traffico. Consigli? Grazie Lorenzo - Firenze

Puoi acquistarla dall'italia ,su ebay o piu  semplicemente in Grecia. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:21:01

Ciao Giancarlo
Vorrei andare a Porto Kagio da "siora Maria"grande faccendieralaugh perchè mi manca l'escursione a Capo Tenaro ,poi la Messenia :Koroni ,Methoni Pilos e il golfo di Kiparissia :Kalo Nero a vedere se ci sono ancora le tartarughe.
Se ho tempo andrei a visitare il paesetto di Andritsena in montagna.
Poi Zaharo,Pirgos Killini,Patrasso.
Con questo è il 15° viaggio che faccio in Grecia e vedo che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e di stupirsi.
Poi risalirò fino ad Igoumenitsa perche vorrei ritornare con la nave
Chissà che un giorno non ci si ritrovi in "Terra d'Ellade"
con simpatia
pino

P.S immagino che non avrai difficoltà nella scelta dell'itinerario se sei della schiera dei " gira a destra e vai"smiley

Modificato da odysseus il 21/07/2016 alle 16:24:42
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:36:48
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 16:21:01

Ciao Giancarlo Vorrei andare a Porto Kagio da siora Mariagrande faccendiera perchè mi manca l'escursione a Capo Tenaro ,poi la Messenia :Koroni ,Methoni Pilos e il golfo di Kiparissia :Kalo Nero a vedere se ci sono ancora
le tartarughe. Se ho tempo andrei a visitare il paesetto di Andritsena in montagna. Poi Zaharo,Pirgos Killini,Patrasso. Con questo è il 15° viaggio che faccio in Grecia e vedo che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e di stupirsi. Poi risalirò fino ad Igoumenitsa perche vorrei ritornare con la nave Chissà che un giorno non ci si ritrovi in Terra d'Ellade con simpatia pino P.S immagino che non avrai difficoltà nella scelta dell'itinerario se sei della schiera dei gira a destra e vai  
...

Hai dimenticato Finikounda, che per me è un cult....certo che con quelle tappe ci vediamo veramente a Natale....
Paolo
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 21/07/2016 alle: 17:41:05
Pino è  proprio vero che c'è  sempre qualcosa di nuovo da vedere. 
Anch'io sono stato in Grecia molte volte,credo una ventina o forse di più ,favorito dal fatto che sono di Brindisi,ho iniziato scoprirla prima in moto e tenda poi in auto e studios perché  la famiglia era cresciuta ed infine in camper.Quest'anno  avrei dovuto essere li dal 25.06 al 22.07 ma un contrattempo ha fatto saltare il tutto.
Giancarlo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:13:42
In risposta al messaggio di bazylothis del 21/07/2016 alle 16:36:48

Hai dimenticato Finikounda, che per me è un cult....certo che con quelle tappe ci vediamo veramente a Natale.... Paolo

Hai ragione Paolo non la dimentico di sicuro ci ripasserò senz'altro
Yassu
pino
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 22/07/2016 alle: 07:53:52
È arrivato il giorno,stasera si parte,domani traghetto ad Ancona e domenica sera traghetto al Pireo,destinazione..........paradiso(Creta)!!!
Sett. prossima altro traghetto per Gavdosyes
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:53:49
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 16:21:01

Ciao Giancarlo Vorrei andare a Porto Kagio da siora Mariagrande faccendiera perchè mi manca l'escursione a Capo Tenaro ,poi la Messenia :Koroni ,Methoni Pilos e il golfo di Kiparissia :Kalo Nero a vedere se ci sono ancora
le tartarughe. Se ho tempo andrei a visitare il paesetto di Andritsena in montagna. Poi Zaharo,Pirgos Killini,Patrasso. Con questo è il 15° viaggio che faccio in Grecia e vedo che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e di stupirsi. Poi risalirò fino ad Igoumenitsa perche vorrei ritornare con la nave Chissà che un giorno non ci si ritrovi in Terra d'Ellade con simpatia pino P.S immagino che non avrai difficoltà nella scelta dell'itinerario se sei della schiera dei gira a destra e vai  
...

Dopo il 10 sono a Zaharo anch'io vediamo se ci si incontra, parcheggi al campeggio abbandonato?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 22/07/2016 alle: 16:52:23
Ho letto anche io del campeggio abbandonato a Zaharo,avete qualche info su come arrivarci ?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link