CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte per la Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 181
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:08:32

Semplicissimo, vai verso il mare , quando arrivi in fondo, col mare a sinistra continui fino a quando non vedi una costruzione bianca che é praticamente il bar ristorante ecc. Proseguii lungo mare sulla strada sterrata e praticamente entri nel campeggio.
Dovresti trovare anche l'acqua, é possibile che ci sia una specie di guardiano che chiede soldi per la sosta, se vuoi stare bene metti i verso l'alto che la sera é ventilato.
nella zona balneare puoi sederti nelle sdraie al costo della consumazione.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 22/07/2016 alle 19:12:07
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 23/07/2016 alle: 07:48:42
In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2016 alle 19:08:32

Semplicissimo, vai verso il mare , quando arrivi in fondo, col mare a sinistra continui fino a quando non vedi una costruzione bianca che é praticamente il bar ristorante ecc. Proseguii lungo mare sulla strada sterrata
e praticamente entri nel campeggio. Dovresti trovare anche l'acqua, é possibile che ci sia una specie di guardiano che chiede soldi per la sosta, se vuoi stare bene metti i verso l'alto che la sera é ventilato. nella zona balneare puoi sederti nelle sdraie al costo della consumazione. Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

GRAZIE !!
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:04:31
@Odysseus/Kukosg: vi ringraziamo per le preziosissime e dettagliate INFO
 Quando tornerete, e con calma, ci piacerebbe sapere come impostare il nostro PRIMO viaggio in Grecia (15-18gg, solo mare e belle spiagge, con VCR ) 
Consigliate di passare da Ksamil (ALbania) o meglio partire da Puglia e fare SOLO grecia?
Grazie

PS Aspetto anche il report di Lucciola !!!

Modificato da 1happydream il 23/07/2016 alle 22:19:38
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:11:54

Ciao Grinza  se non ho capito male ,la vedo dura per la taverna insieme , io parto il20/ 08  e rientro il  04/09. Eventualmente ,fammi sapere,  Roberto da Roma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:56:37
Riporto in alto........
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:13:56
La prossima settimana partirò per la mia prima avventura greca in camper. smiley
Arriviamo a Partrasso e inizieremo facendo il giro del Peloponneso per poi spostarci verso nord, forse facendo una puntata in Calcidica, e quindi rientrare via terra dalla Macedonia.
Mentre ho trovato tantissime informazioni sul peloponneso e sulla calcidica, ho qualche dubbio in merito alla zona centrale.
Avete qualche consiglio per una sosta di un paio di giorni più o meno a metà strada tra Peloponneso e Calcidica?

Grazie
Lorenzo - Firenze
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:34:40
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 14:13:56

La prossima settimana partirò per la mia prima avventura greca in camper. Arriviamo a Partrasso e inizieremo facendo il giro del Peloponneso per poi spostarci verso nord, forse facendo una puntata in Calcidica, e quindi
rientrare via terra dalla Macedonia. Mentre ho trovato tantissime informazioni sul peloponneso e sulla calcidica, ho qualche dubbio in merito alla zona centrale. Avete qualche consiglio per una sosta di un paio di giorni più o meno a metà strada tra Peloponneso e Calcidica? Grazie Lorenzo - Firenze
...

Premetto che in termini di chilometri da percorrere il tuo itinerario è piuttosto impegnativo, sempre che tu non abbia ferie piuttosto lunghe. Comunque ti rispondo: dal Peloponneso via Corinto , in autostrada, verso Atene e quindi punti verso Volos . Da lì puoi fermarti alcuni giorni sulla Penisola del Pelion, che si affaccia sia sul golfo omonimo sia - verso est - sul'Egeo, con vista sulla dirimpetttaia isola di Skiathos, che tra l'altro si raggiunge in un'ora circa da Volos. Sul Pelion si sono stato 2 anni or sono, merita. Poi da Volos , sempre in autostrada, costeggiando si arriva a Salonicco e da qui in Calcidica.
Paolo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:51:46
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 14:13:56

La prossima settimana partirò per la mia prima avventura greca in camper. Arriviamo a Partrasso e inizieremo facendo il giro del Peloponneso per poi spostarci verso nord, forse facendo una puntata in Calcidica, e quindi
rientrare via terra dalla Macedonia. Mentre ho trovato tantissime informazioni sul peloponneso e sulla calcidica, ho qualche dubbio in merito alla zona centrale. Avete qualche consiglio per una sosta di un paio di giorni più o meno a metà strada tra Peloponneso e Calcidica? Grazie Lorenzo - Firenze
...

Lorenzo sono d'accordo con Bazilothis, praticamente vorresti fare tutta la Grecia in una volta.
Non so quanti gg hai a disposizione, però il consiglio che posso darti è di concentrarti su una regione e visitarla bene.
Poi dipende se vuoi fare solo mare o anche visite culturali archeologiche etc.
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di bafomax del 25/07/2016 alle 14:51:46

Lorenzo sono d'accordo con Bazilothis, praticamente vorresti fare tutta la Grecia in una volta. Non so quanti gg hai a disposizione, però il consiglio che posso darti è di concentrarti su una regione e visitarla bene. Poi
dipende se vuoi fare solo mare o anche visite culturali archeologiche etc. Saluti Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Grazie, a questo giro solo mare. Atene, Olimpia, Mistras, Micene li ho già fatti pochianno fa.
D'accordo sull'itinerario impegnativo, infatti la Calcidica vedrò sul momento se è il caso di farla.
Quello che cercavo è una prima tappa rientrando verso nord e il Pelio mi pare un ottimo consiglio.

Lorenzo - Firenze
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:31:38
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 15:49:16

Grazie, a questo giro solo mare. Atene, Olimpia, Mistras, Micene li ho già fatti pochianno fa. D'accordo sull'itinerario impegnativo, infatti la Calcidica vedrò sul momento se è il caso di farla. Quello che cercavo è una prima tappa rientrando verso nord e il Pelio mi pare un ottimo consiglio.   Lorenzo - Firenze

Ciao Lorenzo
lascia perdere la Calcidica...ormai non ne vale più la pena specialmente nel periodo che hai a disposizione.
Io sono un "Pelionista" e ti consiglio di concentrarti moooolto su questo posto
Ci risentiamo quando tornerai e BUONA GRECIA
Un saluto a tutti
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:28:37
In risposta al messaggio di innuendo del 26/07/2016 alle 08:31:38

Ciao Lorenzo lascia perdere la Calcidica...ormai non ne vale più la pena specialmente nel periodo che hai a disposizione. Io sono un Pelionista e ti consiglio di concentrarti moooolto su questo posto Ci risentiamo quando tornerai e BUONA GRECIA Un saluto a tutti

Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-)
Stavo cercando qualche indicazione per sostare in Macedonia o Serbia sulla via del ritorno, ma sto trovando davvero poco e dormire in libera non mi convince molto...
Qualche dritta?
Lorenzo - Firenze
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 26/07/2016 alle: 11:36:49
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 26/07/2016 alle 10:28:37

Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-) Stavo cercando qualche indicazione per sostare in Macedonia o Serbia sulla via del ritorno, ma sto trovando davvero poco e dormire in libera non mi convince molto... Qualche dritta? Lorenzo - Firenze

Forse la mia dritta non sarà poi tanto "dritta" ma...
Vai ad Igoumenitsa, trovi sempre un imbarco per Ancona, 16 ore e sei a terra e da Ancona a Firenze è quasi una passeggiata. E ti eviti autostrade, confini coi relativi controlli , in questo periodo particolarmente pesanti per tutto quello che sta succedendo e per il flusso di milioni di Turchi che lavorano in Europa in partenza/rientro dalle ferie. E come spesa secondo me risparmi....
Paolo
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 26/07/2016 alle: 11:45:31

Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-) Stavo cercando qualche indicazione per sostare in Macedonia o Serbia sulla via del ritorno, ma sto trovando davvero poco e dormire in libera non mi convince molto... Qualche dritta? Lorenzo - Firenze

ciao Lorenzo, questa è una delle soste classiche nella "via terra" ho letto in passato di qualche furto, ho dormito all'andata, mentre al ritorno ho dormito in un autogrill appena entrato in macedonia a finco di un camper francese
ciao denis
Motel Predejane

Omladinska bb
16222 Predejane 
Serbia
N 42°50'00",  E 22°07'56"

13
Scini
Scini
08/01/2012 2
Inserito il 26/07/2016 alle: 17:47:06

Ciao, ti consiglierei di saltare la Macedonia, non ricordo molti posti dove fermarsi 
in Serbia ti confermo l'aera di sosta di Predanje (10 euro con corrente l'anno scorso), in autostrada ci sono diversi autogrill come pure in Croazia, ho dormito un po dappertutto e non ho avuto problemi 
Prima di Belgrado, all'uscita dell'autostrada se trovi coda stai sulla destra dove indica il loro  telepass (in realta ci sono diversi caselli) nella frontiera tra Serbia e Croazia armati di pazienza e preparati a qualche bella ora di coda 
Scini
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:11:17
Grazie a tutti delle utilissime informazioni.
Vedrò sul momento dove fermarmi, le incognite sono un po' troppe per pianificare qualsiasi cosa.

Lorenzo - Firenze
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:00:39
L'anno scorso tre ore di coda alla frontiera serba,speriamo quest'anno No !!!
La vedo dura però crying
14
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 27/07/2016 alle: 03:22:01
In risposta al messaggio di innuendo del 26/07/2016 alle 08:31:38

Ciao Lorenzo lascia perdere la Calcidica...ormai non ne vale più la pena specialmente nel periodo che hai a disposizione. Io sono un Pelionista e ti consiglio di concentrarti moooolto su questo posto Ci risentiamo quando tornerai e BUONA GRECIA Un saluto a tutti

Scusa Innuendo, posso chiederti perché non ne vale più la pena in calcidica in questo periodo? Anch'io avrei mezza idea di andarci non essendoci mai stata. Grazie dei vostri consigli 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 27/07/2016 alle: 06:59:34
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 26/07/2016 alle 19:11:17

Grazie a tutti delle utilissime informazioni. Vedrò sul momento dove fermarmi, le incognite sono un po' troppe per pianificare qualsiasi cosa.   Lorenzo - Firenze

Io invece vado controcorrente, ti consiglio la Calcidica al posto del Peloponneso in quanto offre, nel minor spazio, molte piú spiaggie e luoghi.
Se poi vuoi fare anche un pó di cultura allora é diverso.
Io faccio un giro tipo
Igumenista-Meteore-cave di Petralona (volendo Pella e Vergina i natali di Alessandro Magno) tutta la Kassandra-tuta la Sithonia, poi scendo verso Zaharo-kalonerò-Kiparissia e continuo.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 27/07/2016 alle: 08:00:42
In risposta al messaggio di katia74 del 27/07/2016 alle 03:22:01

Scusa Innuendo, posso chiederti perché non ne vale più la pena in calcidica in questo periodo? Anch'io avrei mezza idea di andarci non essendoci mai stata. Grazie dei vostri consigli   

Ciao Katia
Sono stato due volte in Calcidica ed altre volte anche di passaggio e  penso di conoscerla bene avendola visitata sia per terra che per mare.
Le bellezze marine non si discutono ed avendo un gommone ho avuto la possibilità di gustarne ogni singolo anfratto.
La mia critica poggia su alcune personali constatazioni.Da qualche tempo le due dita (Kassandra e Sithonia) sono state prese d'assalto da un turismo,a volte selvaggio ed incurante del male che si stava perpretando, facendo scempio delle splendide pinete rovinate dagli incendi,dai rifiuti lasciati abbandonati e dalle malattie (processionaria) a questo va aggiunta un'edilizia fuori controllo che ha permesso vandalismi difficilmente contestabili deturpandone un meraviglioso paesaggio
Inoltre la recente condizione  greca non ha certo migliorato la situazione e a questo va aggiunto anche lo scarso rispetto di alcuni turisti/camperisti che,forse a causa dei limitati controlli,danno l'assalto alle meravigliose spiagge costruendo con i loro camper,roulotte e tende veri e propri mini-fortini modello far west.
Inoltre il periodo di agosto acuisce queste situazioni e come,vedi non inserisco nelle mie personalissime considerazioni, le gravi condizioni politiche.
Tutto qui e non vorrei scatenare reazioni da parte di alcuni colleghi di cui riconosco la comune e riconosciuta  "grecitudine" (Grinzawink) ,ma il mio amore per questa terra mi porta a fare certe considerazioni

Un saluto a tutti

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 27/07/2016 alle: 18:04:36

Beati voi!!! Il viaggio programmato per questa estate è saltato per cose purtroppo più serie,ma non demordo per il prossimo anno..
E' rientrata mia figlia parlandomi molto bene del Pelion e della Calcidica e ci stavo facendo un pensierino...poi ho letto di Creta (viaggio anche con la fantasia poi se ci riesco bene).Ho letto di 8,9 ore di traghetto dal Pireo.A che compagnia vi siete rivolti?Se non sono troppo curioso..e il prezzo?Ho un Mobilvetta di 6,86.
Se quando leggerai o al rientro ti sarei grato delle notizie.
Buoni km a tutti,galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link