In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2016 alle 19:08:32
Semplicissimo, vai verso il mare , quando arrivi in fondo, col mare a sinistra continui fino a quando non vedi una costruzione bianca che é praticamente il bar ristorante ecc. Proseguii lungo mare sulla strada sterratae praticamente entri nel campeggio. Dovresti trovare anche l'acqua, é possibile che ci sia una specie di guardiano che chiede soldi per la sosta, se vuoi stare bene metti i verso l'alto che la sera é ventilato. nella zona balneare puoi sederti nelle sdraie al costo della consumazione. Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
GRAZIE !!
Ciao Grinza se non ho capito male ,la vedo dura per la taverna insieme , io parto il20/ 08 e rientro il 04/09. Eventualmente ,fammi sapere, Roberto da Roma
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 14:13:56
La prossima settimana partirò per la mia prima avventura greca in camper. Arriviamo a Partrasso e inizieremo facendo il giro del Peloponneso per poi spostarci verso nord, forse facendo una puntata in Calcidica, e quindirientrare via terra dalla Macedonia. Mentre ho trovato tantissime informazioni sul peloponneso e sulla calcidica, ho qualche dubbio in merito alla zona centrale. Avete qualche consiglio per una sosta di un paio di giorni più o meno a metà strada tra Peloponneso e Calcidica? Grazie Lorenzo - Firenze
Premetto che in termini di chilometri da percorrere il tuo itinerario è piuttosto impegnativo, sempre che tu non abbia ferie piuttosto lunghe. Comunque ti rispondo: dal Peloponneso via Corinto , in autostrada, verso Atene e quindi punti verso Volos . Da lì puoi fermarti alcuni giorni sulla Penisola del Pelion, che si affaccia sia sul golfo omonimo sia - verso est - sul'Egeo, con vista sulla dirimpetttaia isola di Skiathos, che tra l'altro si raggiunge in un'ora circa da Volos. Sul Pelion si sono stato 2 anni or sono, merita. Poi da Volos , sempre in autostrada, costeggiando si arriva a Salonicco e da qui in Calcidica.
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 14:13:56
La prossima settimana partirò per la mia prima avventura greca in camper. Arriviamo a Partrasso e inizieremo facendo il giro del Peloponneso per poi spostarci verso nord, forse facendo una puntata in Calcidica, e quindirientrare via terra dalla Macedonia. Mentre ho trovato tantissime informazioni sul peloponneso e sulla calcidica, ho qualche dubbio in merito alla zona centrale. Avete qualche consiglio per una sosta di un paio di giorni più o meno a metà strada tra Peloponneso e Calcidica? Grazie Lorenzo - Firenze
Lorenzo sono d'accordo con Bazilothis, praticamente vorresti fare tutta la Grecia in una volta.
In risposta al messaggio di bafomax del 25/07/2016 alle 14:51:46
Lorenzo sono d'accordo con Bazilothis, praticamente vorresti fare tutta la Grecia in una volta. Non so quanti gg hai a disposizione, però il consiglio che posso darti è di concentrarti su una regione e visitarla bene. Poidipende se vuoi fare solo mare o anche visite culturali archeologiche etc. Saluti Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Grazie, a questo giro solo mare. Atene, Olimpia, Mistras, Micene li ho già fatti pochianno fa.
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 25/07/2016 alle 15:49:16
Grazie, a questo giro solo mare. Atene, Olimpia, Mistras, Micene li ho già fatti pochianno fa. D'accordo sull'itinerario impegnativo, infatti la Calcidica vedrò sul momento se è il caso di farla. Quello che cercavo è una prima tappa rientrando verso nord e il Pelio mi pare un ottimo consiglio. Lorenzo - Firenze
Ciao Lorenzo
In risposta al messaggio di innuendo del 26/07/2016 alle 08:31:38
Ciao Lorenzo lascia perdere la Calcidica...ormai non ne vale più la pena specialmente nel periodo che hai a disposizione. Io sono un Pelionista e ti consiglio di concentrarti moooolto su questo posto Ci risentiamo quando tornerai e BUONA GRECIA Un saluto a tutti
Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-)
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 26/07/2016 alle 10:28:37
Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-) Stavo cercando qualche indicazione per sostare in Macedonia o Serbia sulla via del ritorno, ma sto trovando davvero poco e dormire in libera non mi convince molto... Qualche dritta? Lorenzo - Firenze
Forse la mia dritta non sarà poi tanto "dritta" ma...
Ok, grazie, allora la Calcidica mi sa che la lascio per la prossima volta :-) Stavo cercando qualche indicazione per sostare in Macedonia o Serbia sulla via del ritorno, ma sto trovando davvero poco e dormire in libera non mi convince molto... Qualche dritta? Lorenzo - Firenze
ciao Lorenzo, questa è una delle soste classiche nella "via terra" ho letto in passato di qualche furto, ho dormito all'andata, mentre al ritorno ho dormito in un autogrill appena entrato in macedonia a finco di un camper francese
Ciao, ti consiglierei di saltare la Macedonia, non ricordo molti posti dove fermarsi
In risposta al messaggio di innuendo del 26/07/2016 alle 08:31:38
Ciao Lorenzo lascia perdere la Calcidica...ormai non ne vale più la pena specialmente nel periodo che hai a disposizione. Io sono un Pelionista e ti consiglio di concentrarti moooolto su questo posto Ci risentiamo quando tornerai e BUONA GRECIA Un saluto a tutti
Scusa Innuendo, posso chiederti perché non ne vale più la pena in calcidica in questo periodo? Anch'io avrei mezza idea di andarci non essendoci mai stata. Grazie dei vostri consigli
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 26/07/2016 alle 19:11:17
Grazie a tutti delle utilissime informazioni. Vedrò sul momento dove fermarmi, le incognite sono un po' troppe per pianificare qualsiasi cosa. Lorenzo - Firenze
Io invece vado controcorrente, ti consiglio la Calcidica al posto del Peloponneso in quanto offre, nel minor spazio, molte piú spiaggie e luoghi.
In risposta al messaggio di katia74 del 27/07/2016 alle 03:22:01
Scusa Innuendo, posso chiederti perché non ne vale più la pena in calcidica in questo periodo? Anch'io avrei mezza idea di andarci non essendoci mai stata. Grazie dei vostri consigli
Ciao Katia
) ,ma il mio amore per questa terra mi porta a fare certe considerazioni Beati voi!!! Il viaggio programmato per questa estate è saltato per cose purtroppo più serie,ma non demordo per il prossimo anno..