CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

SIM dati Gran Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:56:56
ciao a tutti,
sono in partenza alla volta della Gran Bretagna, come meta principale ho la Scozia e forse le Ebridi.
Vorrei utilizzare una SIM dati ma ormai non faccio più in tempo ad acquistarla da internet (partiamo giovedì prossimo) quindi dovrò acquistarla in GB. 

Avete info riguardo i gestori da preferire o le modalità di acquisto/costi?

Grazie mille!
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2016 alle: 11:41:00
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2016 alle 10:56:56

ciao a tutti, sono in partenza alla volta della Gran Bretagna, come meta principale ho la Scozia e forse le Ebridi. Vorrei utilizzare una SIM dati ma ormai non faccio più in tempo ad acquistarla da internet (partiamo
giovedì prossimo) quindi dovrò acquistarla in GB.  Avete info riguardo i gestori da preferire o le modalità di acquisto/costi? Grazie mille! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Eventualmente hai già valutato se il tuo gestore italiano ha qualche proposta. Con Wind ho la possibilità di attivare 1 Gb a settimana a 9 euro (Europa, Usa e Turchia), e posso utilizzare lo smartphone in tethering (come modem), e quindi collegarci anche altri smartphone, tablet o pc.
Attivabile con un sms, i 7 giorni iniziano dal primo collegamento, disattivazione automatica al settimo giorno

Ciao
Davide
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9374
Inserito il 24/07/2016 alle: 14:39:46
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2016 alle 11:41:00

Eventualmente hai già valutato se il tuo gestore italiano ha qualche proposta. Con Wind ho la possibilità di attivare 1 Gb a settimana a 9 euro (Europa, Usa e Turchia), e posso utilizzare lo smartphone in tethering (come
modem), e quindi collegarci anche altri smartphone, tablet o pc. Attivabile con un sms, i 7 giorni iniziano dal primo collegamento, disattivazione automatica al settimo giorno Ciao Davide
...

Ciao Davide.
Attenzione, perche e' vero che l' offerta di wind si disattiva automaticamente il settimo giorno, ma se durante la settimana sfori il giga, sono 20 centesimi a mb, cioe' 20 euro per 100 mbsurprise.
Il sistema pero' ti avvisa "gentilmente" se superi i 50 euro di spesa.surprise
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58808
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:00:42
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2016 alle 10:56:56

ciao a tutti, sono in partenza alla volta della Gran Bretagna, come meta principale ho la Scozia e forse le Ebridi. Vorrei utilizzare una SIM dati ma ormai non faccio più in tempo ad acquistarla da internet (partiamo
giovedì prossimo) quindi dovrò acquistarla in GB.  Avete info riguardo i gestori da preferire o le modalità di acquisto/costi? Grazie mille! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Siamo stati alle Ebridi, o meglio anche alle Ebridi lo scorso anno e in alcuni posti non prendeva neppure il telefono (es. Isola di Harris), avevo preso una SIM dati 3UK ma non sono riuscito mai a utilizzarla perchè il segnale c'era solo nei centri abitati grossi (cioè nessuno laugh).

Abbiamo sfruttato abbastanza l WiFi dei campeggi la sera.  Forse ho scritto anche qualcosa a riguardo sul mio DIARIO ma non ricordo bene.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:05:38
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2016 alle 14:39:46

Ciao Davide. Attenzione, perche e' vero che l' offerta di wind si disattiva automaticamente il settimo giorno, ma se durante la settimana sfori il giga, sono 20 centesimi a mb, cioe' 20 euro per 100 mb. Il sistema pero' ti avvisa gentilmente se superi i 50 euro di spesa.  

Grazie Salvatore, conosco i costi dello "sforo", ed hai fatto bene a ricordarlo, sono 2/3 anni che utilizzo questa formula (da quando costava 15 euro per 500Mb), molto più comoda rispetto ad una SIM locale, in quanto mi permette di utilizzare internet anche durante il passaggio in altre nazioni durante la fase di avvicinamento all'itinerario vero e proprio. Inoltre Wind è uno dei pochi gestori che permette il tethering gratuitamente

Ciao
Davide

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9374
Inserito il 24/07/2016 alle: 22:13:34
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2016 alle 20:05:38

Grazie Salvatore, conosco i costi dello sforo, ed hai fatto bene a ricordarlo, sono 2/3 anni che utilizzo questa formula (da quando costava 15 euro per 500Mb), molto più comoda rispetto ad una SIM locale, in quanto mi permette
di utilizzare internet anche durante il passaggio in altre nazioni durante la fase di avvicinamento all'itinerario vero e proprio. Inoltre Wind è uno dei pochi gestori che permette il tethering gratuitamente Ciao Davide
...

Ciao Davide.
500 mb per una settimana significano circa 70 mb medi al giorno.
Possono bastare se ci si limita a leggere la posta e dare una rapida scorsa per esempio alle previsioni meteo o ai giornali.
Invece utilizzando internet come a casa, per mia esperienza, 70 mb si consumano in poche decine di minuti.sad
Se poi gli utilizzatori sono piu' di uno......
Speriamo che nel 2017 diventi operativa la preannunciata regola "all'estero come in Italia":  vedremo cosa succede.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 24/07/2016 alle: 22:13:44
Io ho ordinato giffgaff. E sono in attesa,inoltre ho una sim coop che per 9€ a settimana ti dà  500 mb, alla scadenza si può rinnovare.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 25/07/2016 alle: 11:30:43
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti.

In effetti ho una sim Wind e non sapevo dell'offerta che segnala Davide che mi pare ottimale (dove ci sarà segnale telefonico ovviamente).

1 GB a settimana mi pare più che sufficiente per il mio utilizzo :-)
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/07/2016 alle: 11:58:00
In risposta al messaggio di B747 del 25/07/2016 alle 11:30:43

ciao a tutti e grazie per i suggerimenti. In effetti ho una sim Wind e non sapevo dell'offerta che segnala Davide che mi pare ottimale (dove ci sarà segnale telefonico ovviamente). 1 GB a settimana mi pare più che sufficiente per il mio utilizzo :-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

wink

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/web_travel_weekly_europausa/


Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:06:55
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2016 alle 22:13:34

Ciao Davide. 500 mb per una settimana significano circa 70 mb medi al giorno. Possono bastare se ci si limita a leggere la posta e dare una rapida scorsa per esempio alle previsioni meteo o ai giornali. Invece utilizzando
internet come a casa, per mia esperienza, 70 mb si consumano in poche decine di minuti. Se poi gli utilizzatori sono piu' di uno...... Speriamo che nel 2017 diventi operativa la preannunciata regola all'estero come in Italia:  vedremo cosa succede.
...

Hai ragione, dipende ovviamente dalle esigenze, per quanto ci riguarda, durante i viaggi all'estero non abbiamo le esigenze che avremmo a casa.
Consultare le email, qualche notizia di casa e dal mondo, inviare ricevere foto e messaggi via Whatsapp (e telefonate, brevi), un pochetto di Facebook e forum..... Generalmente ci rimaneva qualcosa anche con 500Mb, e dato che prevedibilmente potremmo passare un certo tempo al "coperto" causa pioggia o tempo inclemente, è probabile che 1 Gb lo useremo tutto, e se finisce si ricarica, credo che con meno di 9 euro per 1Gb (in tutta Europa) ci sia poco altro

Ciao
 
Davide
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:23:14
Grazie Davide, visto che l'hai già utilizzata in GB, bisogna fare attenzione su quale gestore si va in roaming?
Ho letto che ce ne sono solo alcuni che sono convenzionati con Wind.
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:39:06
In risposta al messaggio di B747 del 25/07/2016 alle 12:23:14

Grazie Davide, visto che l'hai già utilizzata in GB, bisogna fare attenzione su quale gestore si va in roaming? Ho letto che ce ne sono solo alcuni che sono convenzionati con Wind. Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Credo che sia meglio stamparsi gli operatori con cui Wind ha l'accordo di roaming, non mi è mai capitato di utilizzare operatori differenti da quelli proposti.
Ogni volta che entro in una nuova nazione verifico quale operatore si aggancia in automatico, se è uno dei più diffusi ed è nella lista, lo imposto come "obbligato", in modo che lo smartphone non lo cambi a suo piacimento.
Non ho mai avuto modo di utilizzarne qualcuno non in lista, per cui non saprei dirti se in tal caso la tariffa si impenna, eventualmente fai due chiacchiere in un centro Wind, io per stare dalla parte dei bottoni utilizzo solo quelli in accordo.

Ma devo dire che "la rosa" di operatori in accordo di roaming comprende sempre i più diffusi e conosciuti sul territorio

Ciao
Davide
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 25/07/2016 alle: 13:44:05
ottimo suggerimento!
Al netto di eventuali code alla frontiera sulla manica :-O le tue preziose info hanno sicuramente contribuito alla riuscita della nostra vacanza, grazie!! 
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link