CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siria-Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:59:51
Salve a tutti. Qualcuno ha effettuato la traversata Venezia-Tartous(Siria) e viceversa? Quale è all'incirca il prezzo per un mezzo di sette mt.+ cabina (due persone) e pranzi compresi? Come funziona il discorso documentazione...in nave viene fatta dogana? Poi a terra una volta sbarcati in Siria? Serve ancora il certificato di battesimo? Ed in Giordania? Ringrazio anticipatamente tutti
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:54:37
...io l'ho fatta a Maggio via strada[^]..Igoumenitsa, Istambul, Ankara, Aleppo,Damasco..ecc[;)]..se vuoi qualche notizia??
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:41:30
Grazie Tommaso! Quale documentazione hai portato oltre ai visti sul passaporto (patente internazionale, foto, copia del certificato di battesimo, soldi contanti in € o $)? Grazie. Aldo.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:17:37
Noi abbiamo utilizzato il traghetto da Venezia, fermata a Tartous, per Alexandria. La nave è nuova abbastanza confortevole.Il pernsonaale cortesissimo. Noi abbiamo effettuato la traversata nel mese di luglio e ritorno agosto. In quel periodo per i pasti a bordo era in atto una offerta ad € 25 per colazione,pranzo e cena. A Tartous ricordo sono scesi la maggioranza dei passeggeri. Parte da Venezia il giovedì alle ore 16,arriva a Tartous Domenica verso le 12,00 e riparte verso le ore 18,00 per arrivare ad Alexandria alle ore 13 del lunedì. Riparte alle ore 20,00 ed arriva a Venezia alle ore 08,00 di giovedì. Il prezzo non lo conosco, ma basta interpelalre la VISEMAR LINE srl. Le norme doganali non le conosco esattamente: quando mi sono recato In Siria ho fatto in Italia solo il visto il resto in frontiera, Civelgozu. Allora si pagava una tassa di importazione, una tassa per il diesel per ogni settimana di permanenza, ed un'altra tassa che non ricordo di cosa si trattasse il tutto si aggirava ad € 170 circa. Per informazioni precise è sufficiente andare in Internet. Noi col traghetto abbiamo viaggiato bene, effettuando anche una breve crociera. Cordialmente Comandante
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:27:27
Dimenticavo: le operazioni doganali sono state fatte dopo lo sbarco in Siria, mentre in Egitto alcune operazioni sulla nave.La tassa che non ricordavo era l'assicurazione per il mezzo. Atn che le operazioni doganali sono molto lunghe e faticose. Per la Giordania il visto si acquista anche in frontiera, è un francobollo, anche qui bisogna pagare l'assicurazione in frontiera ed una tassa. ATN che all'uscita bisogna pagare una tassa. In ogni caso sono due paesi da visitare molto interessanti. Cordialmente Comandante
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:00:59
Scusa, quanto tempo avevi a disposizione? La temperatura com'era? Grazieid="navy">
FranRes
FranRes
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:39:24
Bene Comandante, complimenti, sei il primo che finalmente su questo Forum , ci racconti di aver fatto il viaggio Venezia - Alessandria. Se sei sceso ad Alessandria il Carnet de Passage per il camper , l'hai fatto in Italia o all'arrivo? Al di la' della burocrazia,(che sappiamo essere tanta) potresti dirci, cosa costa per mettere i piedi sulla terra dei faraoni? Te ne sono molto grato, dal momento che a questo mio post:
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 04/08/2010 23:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai primi di agosto u.s. , nessuno ne sapeva ancora nulla. Ciao e grazie
FranRes
FranRes
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:50:45
Ciao Tommaso52, sarei anche interessato a qualche dettaglio sul viaggio da te fatto a Maggio, via terra, in Siria e Giordania. Com'e' andata? Quali eventuali difficolta'? Merita? Infinite grazie
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:56:18
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 01/09/2010  23:41:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...certificato di battesimo per farne cosa? in quanto al denaro ho portato sia euro che dollari così per non sbagliare[;)]comunque...leggiti le mie impressioni con qualche immagine.

http://elladamas.forumup.it/vie...

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:22:55
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 03/09/2010  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be fino a qualche anno fa volevano il certificato di battesimo per il visto. Noi lo abbiamo dovuto portare assieme agli altri documenti all'ambasciata di Roma. Per favore puoi essere più preciso sulle varie tasse/costi , Noi hai tempi delle lire pagammo una "botta" ed era per una settimana , in pratica due "botte" una per l'andata l'altra per il ritorno! Comunque i Siriani gente molto ospitale ! (non tanto alle frontiere )
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 04/09/2010 alle: 23:46:26
x FRANRES - IL Carnet de passage bisogna farlo in Italia, è necessario presentarlo quando si effettua il Chek-in a Marghera, altrimenti non si parte. - I costi tutto sommato sono accettabili: prossimamente cercherò di fare un resoconto del viaggio con tutte le impressioni del viaggio. - Comunque: -Visto in arrivo sulla nave 15 USD a persona -Carnet In Italia € 360,00 -Tasse da pagare in Egitto in totale € 151 -Tempo operazioni doganali 7-8 ore -Tasse uscita circa 7 € -Tempo operazioni doganali in uscita 7-8 ore -Campeggi uno solo ma orribile. -Costo traghetto A/R camper e due persone € 1.777. Se penso al viaggio [:D] Cordialmente Comandante
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 05/09/2010 alle: 00:08:14
X FRANRES Dimenticavo dire che in Egitto il visto è valido 30 giorni, di conseguenza anche l'assicurazione ed il permesso per il veicolo. Superato tale periodo si va soggetti a multa. Io avevo chiesto la estensione del visto al Cairo e moi avevano anche riferito che dovevo rifare l'assicurazione ed altre operazioni che non ho capito bene in quanto non mi è stato detto a quale ufficio mi dovevo recare. Per farla in breve poichè sforavo di circa una settimana e non ho ottenute le informazioni giuste ho rinunciato. Al momento dell'uscita da Alexandria ho pagato una multa di 50 EL pari a meno di 7 €. ATN : occorre anche la patente internazionale.A SHARM EL SHEIHK un ufficiale con tre stellette mi ha fermato e multato: 50EL meno di 7 €. Infine tengo a precisare che si viaggia scortati quasi tutti i giorni, ed in più a noi la polizia non ha fatto percorrere la strada da Luxor ad Assuan e la strada per le Oasi per problemi di sicurezza. Il tempio di Abydos lo abbiamo sempre scortato con due poliziotti armati con mitra. [:D][:D][:D] I costi giornalieri più consistenti sono i ticket per l'entrata ai siti archeologici. Si mangia con poche lire egiziane, ma la scelta è anche molto limitata. Cordialmente Comandante
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/09/2010 alle: 14:14:38
Ringrazio anch'io per il tuo post ed il dettaglio dei costi elencati. In pratica, contrariamente a quanto avevano detto in febbraio scorso a Nuweiba, in Egitto, per i camper non e' ancora cambiato nulla. (fra 3 mesi dicevano in dogana, i camper, potranno restare per 3 mesi ed oltre ..sia pur previo salato pagamento)Invece, dalla tua esperienza, vedo che di mesi ne sono passati diversi, ma sempre e solo un mese puoi stare col camper.Da quel che so, se paghi altri 250 euro circa puoi restare per un solo altro mese, poi devi abbandonare il suolo egiziano. La cosa assurda pero' e' che se ti trovi ad esempio , ad Abu Simbel e vuoi rinnovare l'altro mese, devi rientrare al porto di Alessandria (o al Cairo) (1500 km circa) e poi ritornartene nell'Alto Egitto (che e' quello a sud). Nessuna altra autorita' del paese e' autorizzata ad estenderti il permesso (del camper) per l'altro ed unico mese. Certamente, cosi' stando i costi, penso che andare a svernare in Egitto, al posto del Marocco, e' una scelta di pochi. Anche se convengo con te, andarci via terra dalla Turchia, i costi sono (quasi) gli stessi ed il viaggio e' lungo e defatigante (circa 4500 km)
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:10:05
Da quello che mi è sembrato di capire l'ufficio predisposto non si trovava al Cairo in quanto nessuno me lo ha saputo indicare; io sono stato inviato in vari uffici ma nulla. Alla fine ho perso molto tempo ed ho rinunciato. Quindi ho pagato all'uscita 50 EL per una settimana di permanenza in più.[:D]. Non so se di multa o di variazione o per quale motivo. Cordialmente Comandante
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:27:28
Scusate, ma quando io sono entrato in Egitto da Taba mi hanno detto che potevo restare per 3 mesi con il camper. E' possibile che a seconda della frontiera di entrata cambi il tipo di permesso?
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:54:19
Non so rispondere circa il diverso comportamento di applicazione tra frontiere. So che ho pagato 50 EL in più - non so a quale titolo - per una settimana di permanenza in più in Egitto. Cordialmente Comandante
FranRes
FranRes
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:13:57
Comandante, ti ringrazio. Terro' conto dei tuoi consigli
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:21:28
Ciao Crusier. Non saprei sinceramente dirti se le norme , in Egitto, variano in base ai posti di frontiera, ma dubito che esse siano differenti. Dopo 2 anni che vado a svernare in Egitto, alla fine del secondo mese, mi han sempre detto che dovevo uscire, xche' non c'erano piu' rinnovi per le "karavan". Mi avevano appunto aggiunto che sarebbero cambiate nell'arco di 3 mesi (questo a febbraio) ... a sentire il Comandante ..non e' cosi'.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 05/09/2010 alle: 20:39:24
X Giramondo62 Ma all'uscita alla fine del secondo mese ti hanno fatto pagare una multa ? come la hanno fatta pagare a me dopo solo una settimana ? l fatto mi incuriosice anche perchè al Cairo sono stato al Palazzo Mogamma e mi hanno rilasciato un allungamento del visto di un altro mese, ma nulla mi hanno detto circa il mezzo. Per loro era normale ed addirittura mi hanno riferito che non avrei avuto alcun problema in uscita. D'altra parte qui in Italia all'ufficio turistico mi avevano anche riferito che la patente internazionale non me la avrebbe chiesto nessun poliziotto ed a me a Sharm un ufficiale a tre stelle mi ha fatto una contravenzione di 5o EL per non averla. Cordialmente Carlo Scardino
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:48:37
Scusate se faccio domande forse ridicole... ma utilizzando 20/22 giorni puliti in Siria e Gioordania e avendo fatto il visto per 15 gg, al rientro dalla Giordania, cioè dopo 17/18 è possibile richidere la proroga del visto in Siria o va chiesto prima della scadenza e cioè prima di entrare in Giordania? dove va richiesto...in quale città o paese conviene per non incasinarsi nella burocrazia locale? Grazie a tutti. Aldo
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:57:49
Per entrare in Siria occorre il visto. Una volta usciti dalla Siria ed entrati in Giordania il visto siriano non lo hai più. Per rientrare in Siria hai bisogno di un nuovo visto. Per risolvere basta chiedere all'ambasciata siriana in Italia di rilasciare il visto doppio per due entrate. Tieni presente che se programmi bene fai una settimana in Siria, con quello che compete di tassazione alla frontiera per il diesel, una settimana in Giordania il visto lo puoi acquistare tranquillamente in frontiera - ATN che all'uscita devi pagare una tassa- ed una settimana per il ritorno in Siria. Il tempo è sufficidente per vedere tutto. Cordiamente Comandante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link