CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 328
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/07/2015 alle: 12:32:20

E' una battuta, vero...? laugh

http://www.ilsole24ore.com/art/...



Dopo se non lo hai già fatto, consiglio a te e a tutti di perdere un'oretta e guardare il video postato da "RinoA", lo ripropongo:

https://vimeo.com/122331366



Che tristezza, e quante verità VERE!

C'è molto da imparare da un popolo coi... cojoni, e prevede anche il.. nostro futuro, indicato soprattutto per chi ha il prosciutto sugli occhi messogli nel corso degli anni da chi vuol far illudere e impoverire la gente

I prossimi potrebbero essere gli spagnoli, a novembre.

Ciao, Corrado

 
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 09/07/2015 alle: 14:05:57
In risposta al messaggio di korrado58 del 09/07/2015 alle 12:32:20

E' una battuta, vero...?  Dopo se non lo hai già fatto, consiglio a te e a tutti di perdere un'oretta e guardare il video postato da RinoA, lo ripropongo: Che tristezza, e quante verità VERE! C'è molto da imparare
da un popolo coi... cojoni, e prevede anche il.. nostro futuro, indicato soprattutto per chi ha il prosciutto sugli occhi messogli nel corso degli anni da chi vuol far illudere e impoverire la gente I prossimi potrebbero essere gli spagnoli, a novembre. Ciao, Corrado  
...

Quel documentario sulla Grecia è davvero ben fatto, purtroppo l'ho scoperto solo in questi giorni.

Però, purtroppo, sergiozh ha ragione su quel punto: i Greci hanno votato no all'austerity, ma vogliono rimanere agganciati all'euro ad ogni costo. Ed infatti adesso accetteranno un austerity ancora maggiore degli accordi che avevano rifiutato prima del referendum.
Non direi che sono un popolo con i c......i, ma che sono un popolo arrivato alla disperazione.


 
15
bean
bean
19/10/2010 31
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:56:23
Per noi questo è  il primo viaggio in Grecia.  Siamo sbarcati domenica,  giorno del referendum.  Attualmente siamo nella penisola del Mani e ci stiamo dirigendo verso Elafonissos.  A tutti coloro che sono indecisi sulla partenza,  possiamo dire che qui la situazione è tranquillissima.  Nessun problema di gasolio  e nemmeno di alimenti.  Poco turismo,  stiamo sostando ovunque capiti senza che fino ad ora nessuno ci abbia mai creato problemi. 
Un unico grande problema,  mancano solo 7 giorni alla partenza.... 
Ciao a tutti  
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:21:20
Confermo che anche sulle Ionie la situazione e' del tutto normale. Non manca nulla, i traghetti tra le varie isole svolgono normale servizio, anche se girano semivuoti, carburante ovunque, market forniti, bancomat un po' a singhiozzo,  ovviamente le carte di credito solitamente non sono accettate. Sempre ottima l'accoglienza nei ns. confronti .
Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
elCetti
elCetti
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:02:12
noi quest'anno  in agosto, volevamo entrare in Grecia dall'Albania ,
dopo aver passato 15/20 giorni tra Bosnia - Montenegro -Albania.
si pensava alle isole ioniche ,in particolare a Lefkada...

Chiedo com'è la possibilità soste libere a Lefkada o al limite qualche campeggino che meriti come posizione??

Cosa mi potete consigliare su quest'isola??

Quale scegliere  tra Lefkada- Zante-Cefalonia avendo a disposizione quest'anno il tempo per visitarne solo un'isola al massimo due ?? 

Grazie a tutti per le risposte...Sandro
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:04:07

Scusa,innuendo,ma solo ora scrivo...ero a pag 5 en siete arrivati alla 12!!!Non sempre riesco ad aver voglia e prendere il PC x andare dove c'e' coonessione....Preferisco il mare ed i "sassi"..Si,proprio Yorgos!Altro che vecchietto....Spero di ritornare ad Olimpia e trovarlo ancora cosi'.Tanto quello non tita le cuoia.Deve essere immortale!
Quanto alla situazione greca non entro in politica....Il giorno del referendum eravamo a cena in una taberna in riva al mare.Cene x parcheggio,acqua,bagni,ma non ne avevamo bisogno.Il cameriere,tutto felice,ci ha detto che non volevano la Merkel e tirare la cintura.Mi ha fatto proprio il gesto,ma volevano l'euro....Facciano loro.Noi ci siamo regolati come in Italia.Niente scontrino,niente soldi.Abbiamo smesso di andare lei negozietti e alle bancherelle per i grandi magazzini dove non manca nulla.Prezzi uguali,ma scontrino o ricevuta,anche per un gelato o caffe'.Quanto al camping DESIMI alla omonima baia,l'ho salutato come qualcuno chiedeva....Nel senso che ci siamo andati per eventualmente ritornare col gommone...ho un pieghevole...ma NON ci ritorno!!!!La strada per arrivarci e' demenziale.Ci e' andata bene all'andata perche' aveveo uno dei proprietari davanti colmotorino...Al ritorno kmi sono dovuto arrangiare..Neanche l'ombra di un prezzo esposto ,di ricevuta o scontrino fiscale..Poi,se no hai un motorino sei in C....LO al mondo.!C'e' gente che ci passa una estate da 25 anni....Il kondo e' bello perche' e' vario! Sara' da favola per mare,ma non mi beccano.Ogniuno e' libero di pensarla come vuole,ma per me in casa di riposo su rruote e' presto!
Pere il resto,tutto regolare.Solo grandi file ai bancomat....Mettono tristezza!
Ora siamo nei pressi di Corinto perche' la consorte non se la sente di andare ad Atene...Andremo a Delfi per poi cercare un campeggino sul mare e strusciare le giornate .Ho l'imbarco a Patrasso fra 9 giorni....Chi mi sa indicare un posticino sara' ringraziato....Non scrivo il punto interrogativo perche' ho una tastiera demenziale!
Grazie in anticipo.Stasera riaccendo e rispondo,nel possibile, a chi ne ha bisogno
galelo..
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:11:43
In risposta al messaggio di elCetti del 10/07/2015 alle 09:02:12

noi quest'anno  in agosto, volevamo entrare in Grecia dall'Albania , dopo aver passato 15/20 giorni tra Bosnia - Montenegro -Albania. si pensava alle isole ioniche ,in particolare a Lefkada... Chiedo com'è la possibilità
soste libere a Lefkada o al limite qualche campeggino che meriti come posizione?? Cosa mi potete consigliare su quest'isola?? Quale scegliere  tra Lefkada- Zante-Cefalonia avendo a disposizione quest'anno il tempo per visitarne solo un'isola al massimo due ??  Grazie a tutti per le risposte...Sandro
...

Mio personale consiglio: Lefkada, camping Desimi beach, sull'omonima baia, di fronte all'isola di Meganissi.Consiglio il noleggio di una barchetta e girareper le vicine splendide spiagge.Poi se vuoi puoi far tappa a Cefalonia, ti imbarchi a Vassiliki, 3 corse al giorno, 1 ora di viaggio,  costa 11 euro al metro.
Paolo
elCetti
elCetti
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:23:24
yes grazie Paolo....se hai altri consigli sono tutt'orecchi
Sandro
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:44:36
In risposta al messaggio di elCetti del 10/07/2015 alle 09:02:12

noi quest'anno  in agosto, volevamo entrare in Grecia dall'Albania , dopo aver passato 15/20 giorni tra Bosnia - Montenegro -Albania. si pensava alle isole ioniche ,in particolare a Lefkada... Chiedo com'è la possibilità
soste libere a Lefkada o al limite qualche campeggino che meriti come posizione?? Cosa mi potete consigliare su quest'isola?? Quale scegliere  tra Lefkada- Zante-Cefalonia avendo a disposizione quest'anno il tempo per visitarne solo un'isola al massimo due ??  Grazie a tutti per le risposte...Sandro
...

di posti in libera a Lefkada c'è la spiaggia di aghio ioannes subito dopo il ponte di santa Maura girando a destra , troverai molti windserfers, vicino ai mulini a vento ,poi a Nidri dopo il paese ma solo per passare la serata  perchè in quel punto il mare si chiude e non è molto bello.
Ieri ho fatto un escursione col motorino a Vassiliki ed ho visto 5 camper in libera tra il molo dove partono i traghetti per Cefalonia e la spiaggia.
Ora le navi sono state spostate ad ovest del porto perchè verrà costruito un porto turistico ,ora in lavorazione.
Al prezzo del camper devi aggiungere 8 euro a persona
ciao
elCetti
elCetti
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:17:49
Ciao odysseus, ho letto  e valutato, per l'andata o il ritorno, il percorso che hai fatto...
per l'Albania ho visto che hai speso 49 euro per l'assicurazione ..per quanti giorni vale?? 
te lo chiedo per poter fare andata-ritorno con una spesa unica se conviene...

L'anno scorso sull'ultimo distributore in Italia a Fernetti per la Slovenia nel baracchino dove abbiamo fatto il bollino autostrada sloveno e ungherese c'erano dei ..(.penso.)..albanesi che facevano l'assicurazione per l'Albania.. sapete qualcosa..se conviene??

Ciao a tutti...Sandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63373
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:23:37
Aggiornamento, tutto tranquillo, sembra tutto ritornato alla normalità, le banche sono chiuse ma dentro ci sono gli impiegati e puoi anche entrare (credo in particolare gli stranieri), bancomat con le file ma si legge ottimismo nelle persone.
Insomma sembra tutto rientrato.
Evviva si parte tranquilliwink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:33:09
Sembra che la proposta greca ai creditori sia piu' pesante di quella rigettata al,referendum e che la,grecia,chiede si un taglio del,debito ma non come condizione indispensabile. A sto punto il governo greco ha mollato le braghe e i creditori presumibilmente accettano.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:45:01
Ciao a tutti i frequentatori di queste pagine.
martedì prossimo mi imbarco da Ancona per Iugomenitsa e, come prima destinazione, l'isola di Lefkada, troverò qualcuno di voi?
Pensavo di fermarmi al camping Desimi per poi servirmi dello scooter per meglio conoscere l'isola ma leggo pareri contrastanti al riguardo di questa struttura!
C'è qualche altro campeggio anche spartano in quest'isola che vedo per la prima volta e che mi potete consigliare?

Grazie sin d'ora a chi mi risponderà.

 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:46:52
In risposta al messaggio di galelo del 10/07/2015 alle 09:04:07

Scusa,innuendo,ma solo ora scrivo...ero a pag 5 en siete arrivati alla 12!!!Non sempre riesco ad aver voglia e prendere il PC x andare dove c'e' coonessione....Preferisco il mare ed i sassi..Si,proprio Yorgos!Altro che vecchietto....Spero
di ritornare ad Olimpia e trovarlo ancora cosi'.Tanto quello non tita le cuoia.Deve essere immortale! Quanto alla situazione greca non entro in politica....Il giorno del referendum eravamo a cena in una taberna in riva al mare.Cene x parcheggio,acqua,bagni,ma non ne avevamo bisogno.Il cameriere,tutto felice,ci ha detto che non volevano la Merkel e tirare la cintura.Mi ha fatto proprio il gesto,ma volevano l'euro....Facciano loro.Noi ci siamo regolati come in Italia.Niente scontrino,niente soldi.Abbiamo smesso di andare lei negozietti e alle bancherelle per i grandi magazzini dove non manca nulla.Prezzi uguali,ma scontrino o ricevuta,anche per un gelato o caffe'.Quanto al camping DESIMI alla omonima baia,l'ho salutato come qualcuno chiedeva....Nel senso che ci siamo andati per eventualmente ritornare col gommone...ho un pieghevole...ma NON ci ritorno!!!!La strada per arrivarci e' demenziale.Ci e' andata bene all'andata perche' aveveo uno dei proprietari davanti colmotorino...Al ritorno kmi sono dovuto arrangiare..Neanche l'ombra di un prezzo esposto ,di ricevuta o scontrino fiscale..Poi,se no hai un motorino sei in C....LO al mondo.!C'e' gente che ci passa una estate da 25 anni....Il kondo e' bello perche' e' vario! Sara' da favola per mare,ma non mi beccano.Ogniuno e' libero di pensarla come vuole,ma per me in casa di riposo su rruote e' presto! Pere il resto,tutto regolare.Solo grandi file ai bancomat....Mettono tristezza! Ora siamo nei pressi di Corinto perche' la consorte non se la sente di andare ad Atene...Andremo a Delfi per poi cercare un campeggino sul mare e strusciare le giornate .Ho l'imbarco a Patrasso fra 9 giorni....Chi mi sa indicare un posticino sara' ringraziato....Non scrivo il punto interrogativo perche' ho una tastiera demenziale! Grazie in anticipo.Stasera riaccendo e rispondo,nel possibile, a chi ne ha bisogno galelo..
...

Da Corinto, potresti andare a Nafplio che dista circa 60km.
Se invece da Delfi vuoi avvicinarti a Patrasso,potresti andare nella zona di Ag.Irini nella bella baia che ha di fronte l'isolotto  di Glaronisi, ricordo che sostavamo sul mare con un'acqua cristallina.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:23:23

Tanto non potranno onorare gli impegni e torneranno a votare, questa volta con schede meno fumose e più sintetiche, quello che già avrebbero voluto da subito, euro si- euro no.

Ora glie l'hanno "incartata" così:

SI o NO a "Riforme per il completamento dell'attuale programma ed oltre" (?) e "Analisi preliminare per la sostenibilità del debito" (??), tutti esperti economisti, sti greci, per capirci qualcosa da quelle frasi laughlaughlaugh

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 10/07/2015 alle 11:24:14
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/07/2015 alle: 14:00:27
In risposta al messaggio di sport15 del 10/07/2015 alle 10:46:52

Da Corinto, potresti andare a Nafplio che dista circa 60km. Se invece da Delfi vuoi avvicinarti a Patrasso,potresti andare nella zona di Ag.Irini nella bella baia che ha di fronte l'isolotto  di Glaronisi, ricordo che sostavamo sul mare con un'acqua cristallina. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Grazie della dritta.Stasera col freschino mi metto davanti alla cartina.Per quanto riguarda il camping di Desimi...Pareri contrastanti...Certo,da gommone e' la fine del mondo,ma nella baia accanto ce n'e' un altro...Non so se fara' vedere i prezzi prima di piazzarsi,o dara' ricevuta,o vorra' solo contanti....In ogni caso occorre anche uno scouter o prenderlo a nolo.Il bos mi ha detto che telefonando me lo avrebbe procurato.Peccato per i miei progetti,ma sono fatto cosi'.Mi piacciono certe regole e certe strade.Non voglio entrare in polemica.Ogniuno e' libero di pensarla come vuole.
galelo.

P.S.Sempre senza polemiche.Ho letto piu' su' che i creditori parlano di un taglio dei debiti.....Il pensiero va a quando mi trattennero una parte dei soldi che avevo in banca o a quando mi pagarono la tredicesima in BOT,o al diesel a 1,5 o alle tasse che tutti i governi ci hanno fatto pagare dicendo il contrario,o ai miei figli che andranno in pensione quasi a 70 anni,ecc,ecc,Mondo bislacco ! Scusate l'O.T.Mi mettono tristezza le file ai bancomat e vedi che in mano,poi hanno 50 euro....Qui e' pieno di stanziali con megaroulot e mercedes al seguito....Tutto mondo e' paese! 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/07/2015 alle: 14:16:06
In risposta al messaggio di sport15 del 10/07/2015 alle 10:46:52

Da Corinto, potresti andare a Nafplio che dista circa 60km. Se invece da Delfi vuoi avvicinarti a Patrasso,potresti andare nella zona di Ag.Irini nella bella baia che ha di fronte l'isolotto  di Glaronisi, ricordo che sostavamo sul mare con un'acqua cristallina. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Scusa sport 15,sono ancora io.Volevo dirti che abbiamo visitato Nafplio ed utilizzato il porto e la spiaggia (ci sono pure le docce) per visitare Micene,Tirinto ed Epidauro.La cittadina e' si' turistica,ma con negozi ricercati ed eleganti.Molto belli i musei.Mi e' proprio piaciuta.Merita.Occhio.al porto il "casottino" del WC e' chiuso.Sapersi regolare coi serbatoi.Mercoledi' c'e' il mercato.Bello,ma non ti danno uno scontrino a morire.Vicino al porto c'e' un supermercato AB pieno di ogni ben di Dio.Prezzi allineati.Mai mangiato ciliegie cosi' grosse e dure ad 1,5 euro al kg.10 facevano un etto!
Buoni km a tutti,galelo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:37:25
Riguardo la baietta di Ag. Irini, le coordinate dovrebbero essere queste.
 : N 38'20"12899
   E 22'10"6022
Magari controlla prima su Google Map prima di seguirle alla cieca......

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/07/2015 alle: 17:53:16
Il desimi camping è buono per chi ha il gommone o lo scooter ,personale gentilissimo che si spacca in 4 per risolvervi ogni situazione,
Prezzi buoni  ,se non avete il mezzo ,al mattino c'è il "fruttarolo " che passa, il pane e latte si trovano in loco ,e per cenare alla sera non si spende più di 15 euro a persona,ambiente familiare.
Per chi non ha il gommone ,in spiaggia affittano barche a motore per girovagare tra le isole.
Non sono sponsorizzato dal campeggio e,secondo me, dopo il secondo anno che vengo non ho trovato difficoltà ad arrivare con il camper ,il mio amico Bazylothis con camper e gommone (mt 15) non ha avuto nessuna difficoltà ad arrivare qui
Provare per credere
Buona grecia a tutti
pino
Kalò taxìdi
per chi decide di arrivare in grecia

La vita è troppo breve per bere vino cattivo

Modificato da odysseus il 10/07/2015 alle 17:58:13
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/07/2015 alle: 18:00:55
In risposta al messaggio di elCetti del 10/07/2015 alle 10:17:49

Ciao odysseus, ho letto  e valutato, per l'andata o il ritorno, il percorso che hai fatto... per l'Albania ho visto che hai speso 49 euro per l'assicurazione ..per quanti giorni vale??  te lo chiedo per poter fare andata-ritorno
con una spesa unica se conviene... L'anno scorso sull'ultimo distributore in Italia a Fernetti per la Slovenia nel baracchino dove abbiamo fatto il bollino autostrada sloveno e ungherese c'erano dei ..(.penso.)..albanesi che facevano l'assicurazione per l'Albania.. sapete qualcosa..se conviene?? Ciao a tutti...Sandro
...

L'assicurazione vale per 15 giorni
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link