CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 328
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:53:52
Antonio! Da mercoledì grande avventura! Ci trasferiamo a Torre Mozza!sad
Meglio di niente!
Ciao e buona estate.
Grinza
rating

16/02/2006 63357
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:10:38
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2015 alle 09:53:52

Antonio! Da mercoledì grande avventura! Ci trasferiamo a Torre Mozza! Meglio di niente! Ciao e buona estate. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Bene, io, salvo intoppi dovrei arrivare Venerdì, li c'è Ummagamma, lo riconosci perchè è il primo camper (Laika ecovip) appena fai la rotonda, te lo trovi davanti.
Vediamo se ci si becca!
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:27:22

Ciao a tutti
quel campeggio ad Ouranopoli,praticamente accanto all'ingresso per il Monte Athos (proibito comunque) è proprio di fronte all'arcipelago di Ammouliani (con piccolo campeggio) al centro del golfo.
In quella zona,quando il sole sta ormai tramontando, il mare diventa una piscina color oro e fare il bagno lì è  "cosa buona e giusta".
Comunque come diceva un vecchio greciofilo,che purtroppo non è più con noi,
"quando arrivi in Grecia prendi la prima a destra e vai...."
e per dirla alla Pilao..Ricordi a goccewink

Un saluto a tutti

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 26/06/2015 alle: 11:36:30
Ma scusa(@innuendo), il campeggio di Ouranopoli non è cinquecento metri prima del paesino omonimo (ci sono stato tre estati fa)... di fronte l'arcipelago, mentre la frontiera del monte Athos è oltre il paese. oppure ti riferisci ad altro campeggio?
Saluti Claudio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:12:36
Grazie per la delucidazione.

Chiedo info per non andare in grecia completamente a corto di notizie utili e per passare un po' il tempo parlando di ferie ( gia' cosi' viaggio con la mente ) . Non credo prenotero' nulla da qui, anche perche' solitamente prediligo la sosta libera, ma, visto che appunto non conosco il territorio, le temperature e viaggiando con 2 bambini piccoli e un cane... Penso puntero' a  qualche campeggio e come mi avete consigliato.. lo faro' senza fasciarmi troppo la testa.. vivendo il momento. Grazie ancora
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:16:22

Anni fa sono stato al Kalamitsi, posto stupendo, molto ombreggiato, un pò isolato, uno dei migliori campeggi visitati in Grecia, se non erro all'epoca lo gestivano dei tedeschi...

http://www.eurocampings.it/grec...

Io andai la prima metà di luglio ed era praticamente vuoto, anche perchè è "grandino", e lo ricordo anche non proprio economico, per i parametri greci, ma basta leggere le recensioni..., in Grecia molto difficile trovare valutazioni cosi elevate e unanimi.

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 26/06/2015 alle 12:24:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63357
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:29:52
In risposta al messaggio di kevin1 del 26/06/2015 alle 12:12:36

Grazie per la delucidazione. Chiedo info per non andare in grecia completamente a corto di notizie utili e per passare un po' il tempo parlando di ferie ( gia' cosi' viaggio con la mente ) . Non credo prenotero' nulla da
qui, anche perche' solitamente prediligo la sosta libera, ma, visto che appunto non conosco il territorio, le temperature e viaggiando con 2 bambini piccoli e un cane... Penso puntero' a  qualche campeggio e come mi avete consigliato.. lo faro' senza fasciarmi troppo la testa.. vivendo il momento. Grazie ancora
...

Kevin prova a leggere questi diario di bordo (ne ce sono diversi)
troverai ottimi spunti

https://www.camperonline.it/dia...

http://www.camperuvo.it/doc/Dia...

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:52:24
korrado58 ti ringrazio per la dritta ;-) mi sembra molto bello.. me lo appunto :-D
Grinza, credo di aver gia' visionato tutti i diari di bordo e giornali che parlavano di questi luoghi.. uahahhaaa... quando arrivero' li mi sembrera' di esserci gia' stato uahahahaa

Sapete indicarmi un centro dove poter passeggiare tra negozi che vendono souvenire e oggetti di artigianato? mercati o quant'altro? Sapete come sono le mogli... :-D

19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:10:33
Però la discussione era stata aperta sulla situazione della Grecia .....
Fabio
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:13:46
Mentre tu lo scrivevi io l'ho pensato. Rientriamo in tema per favore.
Donato
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:32:09
Ok da come la vedo io... oggi c'e' stata una decapitazione a Lione... quindi cosa facciamo? Nessuno va' piu' in Francia.. ? Se deve capitarmi qualcosa mi puo' capitare a 50 km  da casa.. non sono uno che si fascia la testa... mi informo, cerco di non essere sprovveduto ma senza inutili allarmismi.. Mal che vada ho 4 ruote, metto in moto e mi sposto magari in Croazia 
Parere personale.. non siamo tutti uguali
Aggiungo anche la Tunisia...

http://www.ilgazzettino.it/ESTERI/tunisia_attentato_resort_turisti_europei/notizie/1432389.shtml

Modificato da kevin1 il 26/06/2015 alle 15:14:42
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:50:11
In risposta al messaggio di soligo60 del 26/06/2015 alle 11:36:30

Ma scusa(@innuendo), il campeggio di Ouranopoli non è cinquecento metri prima del paesino omonimo (ci sono stato tre estati fa)... di fronte l'arcipelago, mentre la frontiera del monte Athos è oltre il paese. oppure ti riferisci ad altro campeggio? Saluti Claudio

Ciao a tutti
Sì Claudio il campeggio è quello che dici tu (considerando le brevi distanze ho semplificato il percorso)
Vi ho soggiornato per circa due giorni-provenivo da Sithonia in gommone,dove sostavo al camping Rea- e a piedi ho raggiunto l'imbarco per guardare dal mare il monte Athos ed i suoi monasteri
Sono d'accordo con Fabio e Donato nel ritornare all'argomento iniziale

Un saluto a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63357
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:35:20
IO non vedo  cosa possa succedere in Grecia, con o senza Euro, mica ci faranno l'assalto alla diligenza!
Se avete timore portatevi più contanti e qualche tanica di gasolio ma di di fatto se il caos scoppia quando siete li il gasolio mancherà lo stesso.
Se non siete tranquilli state a casa, ma razionalmente cosa può succedere?
Ieri era tutto calmo, i Greci continuano ad affollare i Bar, i Busukia il Sabato sono pieni, i peripteri continuano a vendere le Karelia, le psistaries hanno il pesce fresco e le dolmades sono sempre buone.
Le spiagge continuano ad offrirti l'ombrellone per il caffè, l'ouzo lo danno sempre con il mesè ed il vecchietto offre sempre la pannocchia ai bambini
Yasas Kalò taxidi che kali Tihiwink

12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 26/06/2015 alle: 21:51:25

Ciao Kevin,
per fare il bastian contrario, io invece ti consiglio Areti ed anche il Lacara.
Qui puoi leggere il mio diario dello scorso anno
https://www.camperonline.it/dia...
ed anche questo agosto, se tutto va bene, torneremo in Calcidica forse aggiungendo Thassos e la zona di Ouranopoli che ci manca.

E' vero, la Sig.ra dell'Areti e' un osso duro ma se non te la prendi, l' Areti e' il miglio campeggio per relax, pulizia e funzionalita' della zona.
Qui non trovi Bulgari o Rumeni ma solo Italiani e Tedeschi solamente perche' e' piu' caro (ma molto piu' economico dei campeggi italiani)
E' un campeggio Quiet and Relax, cosi' si definiscono, ed in effetti con le mie due belve di 3 e 6 anni, in alcuni momenti eravamo fuori luogo anche se ad agosto c'erano ovviamente altri bambini e nessuno ci ha mai detto niente, ma ero io il primo a cercare di rispettare le regole e godermi la tranquillita' del posto.
Dipende sempre da cosa cerchi ed e' veramente soggettiva la valutazione (talvolta dipende anche dal periodo o dalla posizione della piazzola)

Il Lacara e' completamente diverso, molto spartano, pieno di bulgari e greci che fanno chiasso fino a mezzanotte (perche' ammesso), ma poi precisi come un orologio si ritirano nelle caravan e dormono fino alle 11.
La baia e' bellissima anche se di ghiaia fine e la spiaggia e' talmente grande che quasi deserta.
I servizi sono obsoleti ma tutti comunque funzionali e le persone sono sempre gentili cosi come in tutta la Grecia.
Anche qui ci ritornerei tranquillamente.

Ciao e buona Calcidica

PS. io purtoppo ho scoperto la Grecia e la Calcidica lo scorso anno, quindi non posso capire chi la descriveva diversa anni fa (ed immagino lo sia stata) ma posso solo confermare che lo scorso anno era spettacolare sotto tutti i punti di vista

Alessandro
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 26/06/2015 alle: 22:08:13
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2015 alle 12:29:52

Kevin prova a leggere questi diario di bordo (ne ce sono diversi) troverai ottimi spunti È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Grazie Grinza,
avevi gia' indicato il mio diario e non mi ero accorto !!!
Buona Serata

Alessandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63357
Inserito il 27/06/2015 alle: 17:58:25
In risposta al messaggio di alexra del 26/06/2015 alle 22:08:13

Grazie Grinza, avevi gia' indicato il mio diario e non mi ero accorto !!! Buona Serata   Alessandro

L'ho trovato utilissimo e pieno di informazioniwink

18
littlelead
littlelead
06/08/2007 42
Inserito il 28/06/2015 alle: 08:41:27
Salve a tutti. Questo dovrebbe essere il nostro primo viaggio in Grecia. Dovremmo partire il 19/07 e ritornare il 12/08.
Purtroppo le notizie in TV ci hanno un po' spaventato, non tanto per la mancanza di soldi ai bancomat (ci porteremmo i contanti)
ma quanto la possibile mancanza di carburante o la mancata ripartenza del traghetto.
Che ne pensate?
Grazie
Lucia e Lello
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:11:28
In risposta al messaggio di littlelead del 28/06/2015 alle 08:41:27

Salve a tutti. Questo dovrebbe essere il nostro primo viaggio in Grecia. Dovremmo partire il 19/07 e ritornare il 12/08. Purtroppo le notizie in TV ci hanno un po' spaventato, non tanto per la mancanza di soldi ai bancomat
(ci porteremmo i contanti) ma quanto la possibile mancanza di carburante o la mancata ripartenza del traghetto. Che ne pensate? Grazie Lucia e Lello
...

penso che tra una settimana la situazione su quel che succede in grecia sarà più chiara.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 28/06/2015 alle: 18:41:52
aggiornamento: giunto stamani a Lefkada, per strada quasi il deserto, in traghetto molti camions, tanti turchi con targa francese, pochi campers e roulottes. A Lefkada un po' piu' di vita, ma poco. Fatto gasolio a 1, 235 e benzina a 1, 59. Non accettata la carta di credito. Bancomat funzionano, nessuna fila. Il camping a Desimi  quasi pieno, accoglienza con la solita ottima cordialita'.
Paolo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:06:19
riusciranno SuperMario e la cattiva Merkel a salvare la situazione sul filo di lana ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link