Alexra ti ringrazio, sia per l'info che per il tuo diario di bordo. Lo avevo visto' gia' un'anno fa' e forse proprio il tuo diario mi ha spinto a dire... "perche' non via terra? " ( io sono avvantaggiato perche' parto dal Friuli ).
In risposta al messaggio di soligo60 del 29/06/2015 alle 10:09:06
Oggi lunedì 29 le borse Europee dimostrano un po' di timore: A inizio contrattazioni Piazza Affari segna un -1,98%, con i titoli bancari in forte sofferenza (Unicredit -9,44%, Ubi -9,24%, Intesa-8,57%). Francoforte perde il 3,97%, Londra il 2,18% e Parigi il 3,8%. I bancomat in Grecia hanno il tetto di 60€ giorno di prelievo Saluti Claudio
Stamane sul Secolo XIX.it ho letto che le banche in Grecia resteranno chiuse fino al 7 luglio
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 13:37:10
Ciao a tutti....siamo da tre gg ad atene, ieri e sabato tutto tranquillo tranne che per code ai bancomat...stamattina qualche coda davanti alle banche con qualche protesta....nei negozi non manca nulla...tutte le TV nei barecc. in diretta con dibattiti....abbiamo solo difficoltà per benzina scooter, devi girare più distributori...siamo al camping Athena, molto buono, titolare parla italiano se avete domande rispondo in diretta, ciao a tutti, tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
ad occhio secondo te il camping di atene quanto è pieno percentualmente ora ?
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 13:37:10
Ciao a tutti....siamo da tre gg ad atene, ieri e sabato tutto tranquillo tranne che per code ai bancomat...stamattina qualche coda davanti alle banche con qualche protesta....nei negozi non manca nulla...tutte le TV nei barecc. in diretta con dibattiti....abbiamo solo difficoltà per benzina scooter, devi girare più distributori...siamo al camping Athena, molto buono, titolare parla italiano se avete domande rispondo in diretta, ciao a tutti, tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Tony grazie per le info in diretta da Atene.
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 14:42:30
Abbiamo fatto full prima di atene prezzo 1.12 qui finora no problem ....gasolio circa 1.17....appena smette di piovigginare andiamo in centro...il campeggio è semivuoto solo 4camper italiani e 2 tede.... 2 tende ciclistieroici ....questa ca..o di pioggia tutti i pomeriggi ci rovina.....ieri anche....ciao....ho madato mex a pino odisseus ma è fermo a casa per problemi mezzo....dovrebbe esserci solo bazylotis da qualche parte....ciao tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ho capito che in questo momento sei in Grecia. Come fai a collegarti ad internet? hai comprato una scheda sim greca oppure navighi in roming con scheda italiana?
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 29/06/2015 alle 14:06:45
Non so cosa fare , dovrei partire venerdì . La mia paura è mancanza di carburante, per il resto non credo avremo problemi. Donato
"La mia paura è mancanza di carburante"
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 14:42:30
Abbiamo fatto full prima di atene prezzo 1.12 qui finora no problem ....gasolio circa 1.17....appena smette di piovigginare andiamo in centro...il campeggio è semivuoto solo 4camper italiani e 2 tede.... 2 tende ciclistieroici ....questa ca..o di pioggia tutti i pomeriggi ci rovina.....ieri anche....ciao....ho madato mex a pino odisseus ma è fermo a casa per problemi mezzo....dovrebbe esserci solo bazylotis da qualche parte....ciao tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Presente! Sono a Leucade, poca gente ma tutto tranquillo. Carburante presente in tutte le pompe, pagamenti ovunque solo cash.Oggi ho fatto un giro lungo in mare, poche barche, taverne semivuote.I locali se la prendono un po' con la Germania un po' con Tsipras. Ovunque scontrini fiscali zero. Domani provo a prelevare col bancomat, peraltro mi si dice che oggi tutto era ok. Se dovessii paryire oghi verrei, si sta bene, come sempre.unica precauzione portarsi contanti in esubero e sperare, ma vi assicuro che verso noi italiani il clima è sempre il medesimo.Preciso peraltro che parlo di cosa succede sulle Isole Ionie.
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 20:12:19
Ciao a tutti....sra siamo in un ristorante con musica greca vicina alla agorà e.......... sto utilizzando la loro linea gratuita. Come ho fatto oggi in campeggio....però va a singhiozzo...non c.è bisogno di chiavette....oggida pioggerella diventato temporale per circa venti minuti.....un saluto a bazylotis....forza vi aspettiamo numerosi...ciao tony e nadia ....dalla grecia con amore L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ciao Tony ed a tutti gli amici attualmente in Grecia.
In risposta al messaggio di galelo del 29/06/2015 alle 21:19:11
Scusate,stavo giusto scrivendo,siamo a Koroni da due giorni,ma per rispondere con skipe a mio nipote se ne e' andato tutto.Scrivevo che non ho avuto,siamo in Grecia dal 22,alcun problema col diesel ed ho sempre pagato concarta tranne una volta.Qui non si rileva nessun problema se non per i pochi mezzi.In campeggio siamo 3 camper,una roulotte e quattro tende.....A Parga,al Desimi era piu' pieno ma ad Olimpia tre camper....Ma che magnifico vecchietto come qualcuno ha definito il gestore del campeggio!Grazie a chi me lo ha fatto incontrare!Un pozzo di saggezza,cultura ben espressa in buon italiano....a 92 anni!Ci farei la firma!!!! Tempo bello e ventilato.Il caldo che dicevano avrei incontrato non sappiamo dov'e'.Solo lasciando Olimpia ci siamo presi un temporale coi fiocchi che si e' dissolto sulla baia di Kalo Nero con nidi ti caretta,caretta sotto gli occhi. Per uno a cui piace nuotare,vedendo il kondo subacqueo,e' una bazza,ma il freschino si sente....pure le zanzare,mannaggia! Credo sia il momento di non preoccuparsi piu' di tanto e partire...con contanti!Credo sia il modo migliore per aiutare, col turismo, questa nazione molto vicina a noi se non altro storicamente parlando...anche preparandosi alle strade strette!Mia moglie dice che sta invecchiando precocemente... Buoni km a tutti,galelo.
Caro Galelo, il caldo è tutto qua! E sembra che ci rimanga ancora per molti giorni. Salutami Koroni e Methoni, e Shiza e Sapientza, a volte tu le incontrassi.....