CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 328
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:18:18
Anche noi in attesa che la situzione sia chiara,
cmq sicuramente prima della nostra partenza 1 Agosto penso e spero che sia migliorata !!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 29/06/2015 alle: 07:17:02

Alexra ti ringrazio, sia per l'info che per il tuo diario di bordo. Lo avevo visto' gia' un'anno fa' e forse proprio il tuo diario mi ha spinto a dire... "perche' non via terra? " ( io sono avvantaggiato perche' parto dal Friuli ).

Ancora grazie ( ora mi resta solo da pianificare l'ora di partenza per fare in modo che i bimbi siano svegli nei vari confini )

Ciao

P.S. scusate ancora l'O.T.
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:09:06
Oggi lunedì 29 le borse Europee dimostrano un po' di timore: A inizio contrattazioni Piazza Affari segna un -1,98%, con i titoli bancari in forte sofferenza (Unicredit -9,44%, Ubi -9,24%, Intesa-8,57%). Francoforte perde il 3,97%, Londra il 2,18% e Parigi il 3,8%.

I bancomat in Grecia hanno il tetto di 60€ giorno di prelievo
Saluti Claudio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:11:40
In risposta al messaggio di soligo60 del 29/06/2015 alle 10:09:06

Oggi lunedì 29 le borse Europee dimostrano un po' di timore: A inizio contrattazioni Piazza Affari segna un -1,98%, con i titoli bancari in forte sofferenza (Unicredit -9,44%, Ubi -9,24%, Intesa-8,57%). Francoforte perde il 3,97%, Londra il 2,18% e Parigi il 3,8%. I bancomat in Grecia hanno il tetto di 60€ giorno di prelievo Saluti Claudio

Stamane sul Secolo XIX.it ho letto che le banche in Grecia resteranno chiuse fino al 7 luglio
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:22:17
Le ultime notizie, nei supermercati c'è coda per acquisti di ogni genere per paura di una aumento improvviso, pompe di benzina tendenzialmente calme, forse un pò più traffico, code ai bancomat (mia sorella dice 70 Euro ma forse sbaglia lei).
Stavolta l'ho sentita preoccupata.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:31:51
Stamattina Tsipras ha precisato che il limite dei 60€ di prelievo giornaliero non viene applicato alle carte emesse da istituti di credito stranieri.
La chiusura delle banche serve ad evitare l'assalto al ritiro. Oggi sarà una giornata importante per le varie riunioni alla BCE per decidere come comportanrsi domani alla scadenza della rata del debito greco.
Speriamo bene!
Yasas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:37:10
Ciao a tutti....siamo da tre gg ad atene, ieri e sabato tutto tranquillo tranne che per code ai bancomat...stamattina qualche coda davanti alle banche con qualche protesta....nei negozi non manca nulla...tutte le TV nei bar ecc. in diretta con dibattiti....abbiamo solo difficoltà per benzina scooter, devi girare più distributori...siamo al camping Athena,  molto buono, titolare parla italiano se avete domande rispondo in diretta, ciao a tutti, tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:54:30
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 13:37:10

Ciao a tutti....siamo da tre gg ad atene, ieri e sabato tutto tranquillo tranne che per code ai bancomat...stamattina qualche coda davanti alle banche con qualche protesta....nei negozi non manca nulla...tutte le TV nei bar
ecc. in diretta con dibattiti....abbiamo solo difficoltà per benzina scooter, devi girare più distributori...siamo al camping Athena,  molto buono, titolare parla italiano se avete domande rispondo in diretta, ciao a tutti, tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

ad occhio secondo te il camping di atene quanto è pieno percentualmente ora ?

50% ?

in quel campeggio mi dissero quasi tre anni fa che erano diminuiti molto i turisti del nord con la crisi ...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:05:16
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 13:37:10

Ciao a tutti....siamo da tre gg ad atene, ieri e sabato tutto tranquillo tranne che per code ai bancomat...stamattina qualche coda davanti alle banche con qualche protesta....nei negozi non manca nulla...tutte le TV nei bar
ecc. in diretta con dibattiti....abbiamo solo difficoltà per benzina scooter, devi girare più distributori...siamo al camping Athena,  molto buono, titolare parla italiano se avete domande rispondo in diretta, ciao a tutti, tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Tony grazie per le info in diretta da Atene.
Solo una curiosità, per lo scooter trovi con difficoltà la benzina verde? mentre per il gasolio com'è la situazione?
Grazie
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:06:45
Non so cosa fare , dovrei partire venerdì . La mia paura è mancanza di carburante, per il resto non credo avremo problemi.
Donato
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:42:30
Abbiamo fatto full prima di atene prezzo 1.12 qui finora no problem ....gasolio circa 1.17....appena smette di piovigginare andiamo in centro...il campeggio è semivuoto solo 4camper italiani e 2 tede.... 2 tende ciclisti eroici ....questa ca..o di pioggia tutti i pomeriggi ci rovina.....ieri anche....ciao....ho madato mex a pino odisseus ma è fermo a casa per problemi mezzo....dovrebbe esserci solo bazylotis da qualche parte....ciao tony

(George Bernard Shaw)
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 29/06/2015 alle: 15:07:07
Mi era venuta l'idea di andare a Milos in camper, ma leggendo qui e con le notizie in televisione ....non e' un grande invito...
Lo scorso anno siamo stati a Naxos: e' stato bellisimo con zero problemi !
Andre

Modificato da norbidic il 29/06/2015 alle 15:09:58
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 29/06/2015 alle: 15:50:15
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 14:42:30

Abbiamo fatto full prima di atene prezzo 1.12 qui finora no problem ....gasolio circa 1.17....appena smette di piovigginare andiamo in centro...il campeggio è semivuoto solo 4camper italiani e 2 tede.... 2 tende ciclisti
eroici ....questa ca..o di pioggia tutti i pomeriggi ci rovina.....ieri anche....ciao....ho madato mex a pino odisseus ma è fermo a casa per problemi mezzo....dovrebbe esserci solo bazylotis da qualche parte....ciao tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ho capito che in questo momento sei in Grecia. Come fai a collegarti ad internet? hai comprato una scheda sim greca oppure navighi in roming con scheda italiana?
Donato
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 16:40:07
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 29/06/2015 alle 14:06:45

Non so cosa fare , dovrei partire venerdì . La mia paura è mancanza di carburante, per il resto non credo avremo problemi. Donato

"La mia paura è mancanza di carburante"

se arrivi in grecia col serbatoio piene puoj puoi vedere se è acquistabile il diesel.

se non è acquistabile vai in un posto non lontano di modo che ti basta il pieno che hai....

nel campeggio di atene hanno l'internet wifi.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:11:07
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 14:42:30

Abbiamo fatto full prima di atene prezzo 1.12 qui finora no problem ....gasolio circa 1.17....appena smette di piovigginare andiamo in centro...il campeggio è semivuoto solo 4camper italiani e 2 tede.... 2 tende ciclisti
eroici ....questa ca..o di pioggia tutti i pomeriggi ci rovina.....ieri anche....ciao....ho madato mex a pino odisseus ma è fermo a casa per problemi mezzo....dovrebbe esserci solo bazylotis da qualche parte....ciao tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Presente! Sono a Leucade, poca gente ma tutto tranquillo. Carburante presente in tutte le pompe, pagamenti ovunque solo cash.Oggi ho fatto un giro lungo in mare, poche barche, taverne semivuote.I locali se la prendono un po' con la Germania un po' con Tsipras. Ovunque scontrini fiscali zero. Domani provo a prelevare col bancomat, peraltro mi si dice che oggi tutto era ok. Se dovessii paryire oghi verrei, si sta bene, come sempre.unica precauzione portarsi contanti in esubero e sperare, ma vi assicuro che verso noi italiani il clima è sempre il medesimo.Preciso peraltro che parlo di cosa succede sulle Isole Ionie.

Paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:12:19
Ciao a tutti....sra siamo in un ristorante con musica greca vicina alla agorà e.......... sto utilizzando la loro linea gratuita. Come ho fatto oggi in campeggio....però va a singhiozzo...non c.è bisogno di chiavette....oggi da pioggerella diventato temporale per circa venti minuti.....un saluto a bazylotis....forza vi aspettiamo numerosi...ciao tony e nadia ....dalla grecia con amore

(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:14:41
In risposta al messaggio di banacoa del 29/06/2015 alle 20:12:19

Ciao a tutti....sra siamo in un ristorante con musica greca vicina alla agorà e.......... sto utilizzando la loro linea gratuita. Come ho fatto oggi in campeggio....però va a singhiozzo...non c.è bisogno di chiavette....oggi
da pioggerella diventato temporale per circa venti minuti.....un saluto a bazylotis....forza vi aspettiamo numerosi...ciao tony e nadia ....dalla grecia con amore L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ciao Tony ed a tutti gli amici attualmente in Grecia.
Ringrazio per le utili informazioni.
Noi ci imbarchiamo il 15/7 ed abbiamo in programma un iniziale periodo di sosta nelle isole Ioniche, poi ci si spingerà fino a Creta.
Questa situazione non ci preoccupa più di tanto, un solo leggero pensiero al riguardo del rifornimento carburante specialmente per lo scooter che ha un'autonomia ridicola.

Vi auguro una buona vacanze e se avete novità (solo quelle belle) fateci partecipi. 
Alessandro

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:15:19

Quando siete al Monastiraki davanti a voi c'é la strada (ermou) nell'angolo c'é un albergo dove all'ultimo piano c'é un bar, andate su, prendete un caffé o cosa volete e ammirate il panorama.
lungo la strada che arriva al Monastiraki dall'acropoli ci sono tanti ristoranti.
non perdete il licavetto (likavittos)
andate anche al mare nelle spiagge del Pireo, il litorale é molto carino, dal Pireo verso Glifada.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 29/06/2015 alle 21:24:40
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:19:11
Scusate,stavo giusto scrivendo,siamo a Koroni da due giorni,ma per rispondere con skipe a mio nipote se ne e' andato tutto.Scrivevo che non ho avuto,siamo in Grecia dal 22,alcun problema col diesel ed ho sempre pagato con carta tranne una volta.Qui non si rileva nessun problema se non per i pochi mezzi.In campeggio siamo 3 camper,una roulotte e quattro tende.....A Parga,al Desimi era piu' pieno ma ad Olimpia tre camper....Ma che magnifico vecchietto come qualcuno ha definito il gestore del campeggio!Grazie a chi me lo ha fatto incontrare!Un pozzo di saggezza,cultura ben espressa in buon italiano....a 92 anni!Ci farei la firma!!!!
Tempo bello e ventilato.Il caldo che dicevano avrei incontrato non sappiamo dov'e'.Solo lasciando Olimpia ci siamo presi un temporale coi fiocchi che si e' dissolto sulla baia di Kalo Nero con nidi ti caretta,caretta sotto gli occhi.
Per uno a cui piace nuotare,vedendo il kondo subacqueo,e' una bazza,ma il freschino si sente....pure le zanzare,mannaggia!
Credo sia il momento di non preoccuparsi piu' di tanto e partire...con contanti!Credo sia il modo migliore per aiutare, col turismo, questa nazione molto vicina a noi se non altro storicamente parlando...anche preparandosi alle strade strette!Mia moglie dice che sta invecchiando precocemente...
Buoni km a tutti,galelo.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:45:28
In risposta al messaggio di galelo del 29/06/2015 alle 21:19:11

Scusate,stavo giusto scrivendo,siamo a Koroni da due giorni,ma per rispondere con skipe a mio nipote se ne e' andato tutto.Scrivevo che non ho avuto,siamo in Grecia dal 22,alcun problema col diesel ed ho sempre pagato con
carta tranne una volta.Qui non si rileva nessun problema se non per i pochi mezzi.In campeggio siamo 3 camper,una roulotte e quattro tende.....A Parga,al Desimi era piu' pieno ma ad Olimpia tre camper....Ma che magnifico vecchietto come qualcuno ha definito il gestore del campeggio!Grazie a chi me lo ha fatto incontrare!Un pozzo di saggezza,cultura ben espressa in buon italiano....a 92 anni!Ci farei la firma!!!! Tempo bello e ventilato.Il caldo che dicevano avrei incontrato non sappiamo dov'e'.Solo lasciando Olimpia ci siamo presi un temporale coi fiocchi che si e' dissolto sulla baia di Kalo Nero con nidi ti caretta,caretta sotto gli occhi. Per uno a cui piace nuotare,vedendo il kondo subacqueo,e' una bazza,ma il freschino si sente....pure le zanzare,mannaggia! Credo sia il momento di non preoccuparsi piu' di tanto e partire...con contanti!Credo sia il modo migliore per aiutare, col turismo, questa nazione molto vicina a noi se non altro storicamente parlando...anche preparandosi alle strade strette!Mia moglie dice che sta invecchiando precocemente... Buoni km a tutti,galelo.
...

Caro Galelo, il caldo è tutto qua! E sembra che ci rimanga ancora per molti giorni. Salutami Koroni e Methoni, e  Shiza e Sapientza, a volte tu le incontrassi.....smiley
Buon proseguimento.
pilao
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link