CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 328
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:56:41

Grazie degli aggiornamenti.
Sto iniziando a pensare alle ferie estive, e la destinazione più probabile è la Grecia anche per me (via terra).
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/07/2015 alle: 19:03:21

ciao
io ho fatto questa ,ci metti un po ditempo in piu ma eviti la costiera croata trafficata ; i panorami della Bosnia sono piacevoli e rilassanti non si fa nessuna autostrada :partito il i° luglio alle 15.30 da Trieste arrivato ieri alle 17.30 :mi fermo per pranzare un'ora ed alle 19/ 19.30 tiro il freno a mano smiley perchè non guido mai di notte
In Albania stanno migliorando molto le strade bisogna solo fare attenzione alla guida "disinvolta" degli albanesi.
Alla frontiera chiedono 49 euro per l'assicurazione che "loro" dicono sia obbligatoria.
Eventualmente si puo prendere da Fiume (rieka) l'autostrada fino quasi a Dubrovnik e riprendere l'itinerario a Mostar evitando la costa Montenegrina dove è quasi impossibile fermarsi , meglio arrivare a Niksic e dopo 120 Km sei al confine albanese.
Questi i km per ogni stato

Slovenia                Km  30
Croazia                Km 202
Bosnia-Erzegovina KM 465
Montenegro           Km 120
Albania                 Km  400
Totale                   Km 1217
Da confine a confine ed arrivo alla frontiera a Konispol a30 km da Igoumenitsa

buona strada
pino

da Basovizza, TS, Italia a E55, Igoumenitsa 461 00, Grecia - Google Maps

15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 05/07/2015 alle: 10:34:45
Vorrei ringraziare  chi ci tiene informati sulla situazione Greca, fate un preziosissimo lavoro. yes
Walter
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 05/07/2015 alle: 23:16:03
Gli inventori della democrazia ci hanno dato una grande lezione di dignità. I pecoroni italiani invece zitti e ubbidiscono (alla Merkel). Avete mai visto un referendum per chiederci cosa ne pensiamo dei vari diktat?

Speriamo che oggi sia la fine dell'Europa dei banchieri e l'inizio di un'Europa dei popoli.

Questo mi fa venire ancora più voglia di andare in vacanza in Grecia!

PS: Per chi pensa sempre che noi paghiamo i pensionati greci, detesto D'Alema, ma qui è crystal clear:

paghiamo le banche tedesche

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 06/07/2015 alle: 00:08:44
devo pagare il traghetto entro i prossimi 3 gg ,non so cosa fare sono preoccupato per la situazione che troverò nel mese di agosto dopo la vittoria del no.se la Merkel punta i piedi non ci saranno i soldi e aiuti,di conseguenza generi di prima necessità,carburante ecc che andranno a scarseggiare.Anche andando con contante come ho sempre fatto temo che saremo esposti a furti e più rischio.Non so...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13205
Inserito il 06/07/2015 alle: 06:45:53
Non andrei in Grecia quest'anno. Grazie alla furbizia di qualche irresponsabile che, con la scusa della democrazia e dell'istituto del referendum ha scaricato la sua superficialità, la sua improvvisazione, la sua baldanza, la sua stupidità sul suo popolo, il futuro della Grecia è segnato. Io spero che non vengano concessi ulteriori proroghe ai debiti che non farebbero altro che peggiorare la situazione rimandando il problema a qualche giorno più in là.

In questo scenario, senza retribuzioni, senza pensioni, senza assistenza, lo scenario di una anarchia, di una guerra civile o di un colpo di stato di cui la Grecia ha già fatto esperienza, non sia da escludere e, trovarsi in una situazione del genere, rovinerebbe ben bene una vacanza.

Giovanni
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 06/07/2015 alle: 08:21:19
Da Leucade:sempre tutto tranquillo, pochi turisti, bancomat a singhiozzo, carburante senza problemi, market riforniti. Fin'ora nessuna sensazione negativa.Vedremo i prossimi giorni, in particolare domani, con la prevista riapertura delle banche.
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9005
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:10:52
Debbo purtroppo associarmi alle preoccupazioni dell' amici squalogrigio e Giovanni.
La Grecia e' un paese che, in pratica, importa tutto, in particolare farmaci, generi alimentari e carburanti.
Finora e' andato tutto piu' o meno bene, come ci confermano gli amici che si trovano li'.
Dopo l'esito del referendum, chi esporta questi beni verso la Grecia vorra' essere pagato immediatamente ed il Paese al momento non e' in grado di farlo.
Se non interviene in qualche modo l' Europa, e' facile immaginare una carenza di questi beni di prima necessita'.
A che serve portarsi i soldi, se poi non si trovano merci?
Certo che, fare un referendum del genere all' inizio della stagione turistica (forse la voce di entrata economica piu' importante per la Grecia) lascia quanto meno perplessi.
Non resta che attendere i prossimi giorni.

19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:21:05
Infatti, non resta che attendere, ma se la situazione si protrae nel tempo non potrà che peggiorare.
Oltre agli approvvigionamenti, secondo voi, potrebbero presentarsi anche dei problemi di sicurezza o sto esagerando?
Fabio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9005
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:00:33
In risposta al messaggio di FabioCris del 06/07/2015 alle 09:21:05

Infatti, non resta che attendere, ma se la situazione si protrae nel tempo non potrà che peggiorare. Oltre agli approvvigionamenti, secondo voi, potrebbero presentarsi anche dei problemi di sicurezza o sto esagerando? Fabio

Ciao Fabio.
Anche se manco da qualche anno, per la mia esperienza, la Grecia e' un paese tranquillo sotto il profilo della sicurezza.
Allo stato mi preoccuperei di piu' della carenza di beni di prima necessita', in primis farmaci e carburanti.
A chi proprio deve partire in questi giorni, suggerisco di munirsi almeno di una polizza viaggi-sanitaria  (tipo Europ Assistance o simile, per capirci).
La situazione sara' piu' chiara nei prossimi giorni.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:29:29
Si, Salvatore, confermo. Sono stato per due anni consecutivi in Grecia. Tolleranza, ospitalità, ecc. sono la forza della Grecia per noi camperisti dove la sosta "libera" è il plus.
Ma ci sarà da fidarsi visto che tutti saranno a conoscenza che sicuramente viaggeremo con un bel po' di contanti al seguito?
E le forze dell'ordine (stipendi non pagati, malcontento generale) sapranno o avranno "le forze" di mantenere l'ordine?
I prossimi giorni forse daranno delle risposte ma, come avevo già scritto, fra un rinvio e una promessa passeranno i giorni. Per esempio la prossima scadenza per il pagamento del debito è il giorno 20/7, ma cosa significa?
.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63359
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:25:07
Stamani ho sentito mia sorella che ovviamente è preoccupata
I bancomat sono quasi vuoti, cominciano a mancare rifornimenti alimentari, molti molti commercianti hanno il pos guasto (!) e vogliono solo contante
Per il resto è ancora tutto calmo, credo che entro metà mese si capirà qualcosa di più.
IO parto, ho pagato e mi sa che non ci potrà essere il rimborso.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:04:05
In risposta al messaggio di Grinza del 06/07/2015 alle 11:25:07

Stamani ho sentito mia sorella che ovviamente è preoccupata I bancomat sono quasi vuoti, cominciano a mancare rifornimenti alimentari, molti molti commercianti hanno il pos guasto (!) e vogliono solo contante Per il resto
è ancora tutto calmo, credo che entro metà mese si capirà qualcosa di più. IO parto, ho pagato e mi sa che non ci potrà essere il rimborso.   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

"IO parto, ho pagato e mi sa che non ci potrà essere il rimborso."

io penso che sei fortunato se il traghetto partirà ancora.
20
tullio55
tullio55
25/02/2005 15
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:52:20
Situazione tranquilla attuale posizione camping Blue Dream a Sani penisola Kassandra arrivato con Traghetto a Igoumenitsa  transito alle Meteore. 
Nessun problema. 
Saluti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:56:17
In risposta al messaggio di tullio55 del 06/07/2015 alle 14:52:20

Situazione tranquilla attuale posizione camping Blue Dream a Sani penisola Kassandra arrivato con Traghetto a Igoumenitsa  transito alle Meteore.  Nessun problema.  Saluti

mi viene in mente ora: se i contanti ai bancomat sono finiti per i greci, sono finiti anche per i turisti anche se non hanno il limite di 60 euro....
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:16:05
Può essere, per i contanti.
Sembra, però, esserci una percezione diversa del momento fra i greci (vedi Grinza) e i turisti camperisti.
Grazie ancora degli aggiornamenti, comunque.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63359
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:29:29
In risposta al messaggio di FabioCris del 06/07/2015 alle 15:16:05

Può essere, per i contanti. Sembra, però, esserci una percezione diversa del momento fra i greci (vedi Grinza) e i turisti camperisti. Grazie ancora degli aggiornamenti, comunque.

Mi sembra anche normale, mia sorella ci vive, noi facciamo del turismo, molte cose le abbiamo nel camper e non si percepisce se manca qualcosa, direi però che entrambi vedono che c'è calma.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:39:54
oggi pomeriggio c'è una riunione per decidere se la bce deve ancora continuare a fornire i greci con liquidità contante d'emergenza.

se decidono di interrompere la fornitura di euro e nessuno tra poco in grecia non può più prelevare soldi in banca vedete quanto dura la calma con la gente che non può comprare cibo.
10
paulwar
paulwar
06/07/2015 2
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:41:12
Come da 5 anni a questa parte il 22/07 ho l'imbarco da Ancona per Patrasso... Ma stante la situazione dopo il voto di ieri per il primo anno
mi sto chiedendo se rinunciare ... Mi preoccupa soprattutto la possibilità di non trovare Diesel in giro..
stante il contratto con Anek prevede il rimborso dell'80% del biglietto se la cancellazione avviene entro 8 giorni prima della partenza....
Ma vista la situazione non so se poi mi verrà effettivamente rimborsato..
e poi mi viene difficile rinunciare al l'amato mare greco ..
qualcuno ha notizie in più per rassicurarmi?

grazie
Paulwar
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 06/07/2015 alle: 16:59:20
Penso che nessuno, in questo momento, abbia idea di cosa possa succedere .... neanche la Merkel !!
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link