www.terme-catez.si
, un centro termale sia estivo che invernale con campeggio all'interno per camper tende roulotte ecc. alberghi appartamenti !! Per arrivarci una buona parte è autostrada e da quest'anno dovrebbero avere l'euro quindi guarda il sito per altre info ! A noi è piaciuto molto ciaoquote:Originally posted by maino67>
noi siamo stati awww.terme-catez.si
, un centro termale sia estivo che invernale con campeggio all'interno per camper tende roulotte ecc. alberghi appartamenti !! Per arrivarci una buona parte è autostrada e da quest'anno dovrebbero avere l'euro quindi guarda il sito per altre info ! A noi è piaciuto molto ciao >
quote:Originally posted by temple> ciao, grazie! Ho visto il parco del triglav poco tempo fa in tv, in un documentario e in effetti era una zona molto bella. Per il prezzo dei campeggi sinceramente non mi interessa...l'importante è che non ce ne sia uno ogni 400 km...nella zona dove vado io per esempio, Smarjeske toplice (luogo che consiglio a tutti, con anche vicino Novo mesto e Otocec) non ho notato la presenza di campeggi, e pensare che è una zona frequentata, non completamente sconosciuta al turismo...
Ciao. Noi siamo stati in Slovenia nel giugno scorso (tra l'altro se ti interessa nella sezione "Diari di Bordo Estero" c'è anche il nostro diario). Ci siamo trovati benissimo, paese splendido dalle molte sfaccettature. Stupenda la zona alpina con Kobarid (la nostra tristemente famosa Caporetto), Kranjska Gora, Bled ed il parco nazionale del Triglav; belle e rilassanti le terme, noi abbiamo visitato quelle di Ptuj, nell'estremo est del paese, al confine con l'Ungheria; vivace ed interessante la capitale, Lubiana ed in generale in tutto il paese cose da vedere, un po' di tutti i generi, ce ne sono a bizzeffe! Insomma, avrai capito che a noi la Slovenia è piaciuta e pure un sacco! Per quanto riguarda la sosta, in tutto il Paese è vietata la sosta notturna al di fuori dei campeggi; non esistono inoltre aree di sosta. In ogni caso, al di fuori delle zone più turistiche (terme di Catez e Postumia, ad esempio), la sosta notturna se praticata con discrezione, è tranquillamete tollerata. Considera comunque che i campeggi sono MOOOOLTO meno cari che da noi e ad un livello più che accettabile. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! Ciao Alessandro >
http://www.eurocampings.it/it/e...
Come potrai notare la concentrazione è massima nell'area alpina/parco del Triglav, ce no sono un po' meno nelle altre zone. Solitamente in ogni area termale c'è un campeggio (convenzionato con le terme). Ciao Alessandroquote:Originally posted by temple> grazie ancora [;)] chiarissimo
L'elenco dei campings sloveni io l'ho preso da qui:http://www.eurocampings.it/it/e...
Come potrai notare la concentrazione è massima nell'area alpina/parco del Triglav, ce no sono un po' meno nelle altre zone. Solitamente in ogni area termale c'è un campeggio (convenzionato con le terme). Ciao Alessandro >