CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 12/06/2007 alle: 17:20:20
Ciao a tutti; Vedendo qui sul forum la quantità incredibile di divieti e di casi negativi con cui i camperisti, in Italia, si trovano a dover far fronte, mi viene sempre più voglia di provare anche un pochino di estero...ma di estero vicino a casa nostra. Essendo che da 3 anni a questa parte, quando posso, vado in Slovenia, nella zona di Novo Mesto, in un grande centro termale, ho avuto modo di conoscere questo paese e di apprezzarlo. Sono sempre andata i nmacchina, ma in Slovenia ho sempre trovato luoghi molto belli, persone gentili e disponibili e prezzi ragionevoli. Per cui mi chiedevo...qualcuno di voi è stato in Slovenia con il camper? Sapete di qualch ebella zona, possibilmente nell'interno, da visitare? Aree di sosta per i camper o campeggi da consigliarmi? Grazie. [:)]
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 12/06/2007 alle: 21:33:12
noi siamo stati a

www.terme-catez.si

, un centro termale sia estivo che invernale con campeggio all'interno per camper tende roulotte ecc. alberghi appartamenti !! Per arrivarci una buona parte è autostrada e da quest'anno dovrebbero avere l'euro quindi guarda il sito per altre info ! A noi è piaciuto molto ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:00:22
A Ptuj ci sono le terme e proprio attaccato il campeggio. Noi ci siamo stati nel 2003 Max
quote:Originally posted by maino67
noi siamo stati a

www.terme-catez.si

, un centro termale sia estivo che invernale con campeggio all'interno per camper tende roulotte ecc. alberghi appartamenti !! Per arrivarci una buona parte è autostrada e da quest'anno dovrebbero avere l'euro quindi guarda il sito per altre info ! A noi è piaciuto molto ciao >
>
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:32:56
Ciao. Noi siamo stati in Slovenia nel giugno scorso (tra l'altro se ti interessa nella sezione "Diari di Bordo Estero" c'è anche il nostro diario). Ci siamo trovati benissimo, paese splendido dalle molte sfaccettature. Stupenda la zona alpina con Kobarid (la nostra tristemente famosa Caporetto), Kranjska Gora, Bled ed il parco nazionale del Triglav; belle e rilassanti le terme, noi abbiamo visitato quelle di Ptuj, nell'estremo est del paese, al confine con l'Ungheria; vivace ed interessante la capitale, Lubiana ed in generale in tutto il paese cose da vedere, un po' di tutti i generi, ce ne sono a bizzeffe! Insomma, avrai capito che a noi la Slovenia è piaciuta e pure un sacco! Per quanto riguarda la sosta, in tutto il Paese è vietata la sosta notturna al di fuori dei campeggi; non esistono inoltre aree di sosta. In ogni caso, al di fuori delle zone più turistiche (terme di Catez e Postumia, ad esempio), la sosta notturna se praticata con discrezione, è tranquillamete tollerata. Considera comunque che i campeggi sono MOOOOLTO meno cari che da noi e ad un livello più che accettabile. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! Ciao Alessandro
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:37:51
quote:Originally posted by temple
Ciao. Noi siamo stati in Slovenia nel giugno scorso (tra l'altro se ti interessa nella sezione "Diari di Bordo Estero" c'è anche il nostro diario). Ci siamo trovati benissimo, paese splendido dalle molte sfaccettature. Stupenda la zona alpina con Kobarid (la nostra tristemente famosa Caporetto), Kranjska Gora, Bled ed il parco nazionale del Triglav; belle e rilassanti le terme, noi abbiamo visitato quelle di Ptuj, nell'estremo est del paese, al confine con l'Ungheria; vivace ed interessante la capitale, Lubiana ed in generale in tutto il paese cose da vedere, un po' di tutti i generi, ce ne sono a bizzeffe! Insomma, avrai capito che a noi la Slovenia è piaciuta e pure un sacco! Per quanto riguarda la sosta, in tutto il Paese è vietata la sosta notturna al di fuori dei campeggi; non esistono inoltre aree di sosta. In ogni caso, al di fuori delle zone più turistiche (terme di Catez e Postumia, ad esempio), la sosta notturna se praticata con discrezione, è tranquillamete tollerata. Considera comunque che i campeggi sono MOOOOLTO meno cari che da noi e ad un livello più che accettabile. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! Ciao Alessandro >
> ciao, grazie! Ho visto il parco del triglav poco tempo fa in tv, in un documentario e in effetti era una zona molto bella. Per il prezzo dei campeggi sinceramente non mi interessa...l'importante è che non ce ne sia uno ogni 400 km...nella zona dove vado io per esempio, Smarjeske toplice (luogo che consiglio a tutti, con anche vicino Novo mesto e Otocec) non ho notato la presenza di campeggi, e pensare che è una zona frequentata, non completamente sconosciuta al turismo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:18:55
L'elenco dei campings sloveni io l'ho preso da qui:

http://www.eurocampings.it/it/e...

Come potrai notare la concentrazione è massima nell'area alpina/parco del Triglav, ce no sono un po' meno nelle altre zone. Solitamente in ogni area termale c'è un campeggio (convenzionato con le terme). Ciao Alessandro
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:52:25
quote:Originally posted by temple
L'elenco dei campings sloveni io l'ho preso da qui:

http://www.eurocampings.it/it/e...

Come potrai notare la concentrazione è massima nell'area alpina/parco del Triglav, ce no sono un po' meno nelle altre zone. Solitamente in ogni area termale c'è un campeggio (convenzionato con le terme). Ciao Alessandro >
> grazie ancora [;)] chiarissimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link