quote:Originally posted by rojma> Che abia bisogno di sazi non lo metto in dubbio, ma il cane come sta a casa APPARTAMENTO con tanto di pareti, sta anche in CAMPER. Anzi, cara saccente signora, in viaggio con il CANPER il cane ha la possibilità di sfogarsi molto di più rispetto alla vita in APPARTAMENTO perché col CAMPER si vive molto di più all'aperto.
CANE : (...OMISSIS...) Sono sicura di non traumatizzarli perchè vado in vacanza 15gg, al mio rientro le feste me le fanno comunque. >
quote: CALDO: Ma chi ve l'ha fatto fare di rimanere in grecia nonostante tutto....CAMPER = LIBERTA'...Noi e per noi intendo io mio marito e tre figli molto piccoli siamo partiti il 6 di agosto per una vacanza in Carinzia, (...OMISSIS...) , io e mio marito ci siamo guardati ed abbiamo deciso in un secondo, direzione Puglia, >> Brava signora, davvero molto brava. Anche io considero il camper=libertà. Anche io quando una luogo non mi piace cambio aria. Ma NON ero in Carinzia!!!! Carinzia = Austria = Paese attaccato a Germania, Italia, Svizzera, ecc. Forse le sfugge che ero in GRECIA. Ha presente dove è la Grecia??? Ripeto, se non avesse capito la domanda, ha presente dove è la Grecia??? Per andare in grecia occorre una TRAGHETTO. In Agosto per avere un posto in TRAGHETTO in andato o in ritorno occorre PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO. Saccentissima signora comprende la parola PRENOTARE??? Ha presente dove è la GRECIA??? Per rientrare in Italia c'è solo il MARE E LA NAVE. La Grecia confina con il MARE e con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia. Potevo rinunciare alla PRENOTAZIONE pagata a caro prezzo, spendere una marea di sodi IN PIÙ per gasolio e autostrade soprattutto Italiane (rientrando per Trieste). Inoltre, cosa di poco conto, per attraversare Bulgaria o Macedonia o Albania OCCORRE il VISTO di entrata Me lo avrebbe fornito lei in quattro e quattr'otto??? E poi avrei dovuto attraversare tutta la ex Jugoslavia... Anche per la Turchia ci vuole il visto e poi, mi dica, dove avrei trovato il fresco o qualche garanzia per poter avere il cane al seguito in Turchia? Inoltre, dove avrà visto che ho denigrato la GRECIA o i GRECI lo sa solo lei. Brava!!! bei consigli che dà. Lei col suo messaggio tentando di farmi passare per scemo o sprovveduto mi ha offeso. Il primo istinto è quello di rendere la pariglia, ma sono generalmente un signore e non non mi abbasso al livello chi non è in grado di usare il proprio elaboratore centrale discernendo tra situazioni assai differenti.
quote:Originally posted by pilao> Mi riconosca che ho saputo resistere all'istinto di dirgliene quattro come meritava. Credo di essermi comportato da "nordico" anche se metà del mio sangue (per parte di madre).... siculo iè. Cordialmente
E no prof. così non va! Lei non può perdere le staffe prorpio ora: ne va dell'immagine che ha così accuratamente creato di sè! E poi con una signora! Se era un uomo lo sfidava a duello, con tanto di guanto di sfida? Insomma! Ma nei paesi nordici usa così? Non rovini questa 'telenovela' che tanto ci diverte. Sia sereno e si goda quello che rimane dell'estate! Pace e bene! Pilao. >
quote:Originally posted by Giovanni> Forse non ha letto bene il mio resoconto a da professore la rimando al prossimo appello. Non si è rotto il condizionatore che, per contro. ha funzionato sempre molto bene. Chi ha dato forfait è stato il generatore. In effetti, per telefono, l'assistenza mi ha detto che se la temperatura ambiente esterna è oltre i 40 dopo qualche decina di minuti dovrebbe andare in blocco per "over temperature". Studierò un sistema di raffreddamento per la prossima volta. Inoltre, la rinvio nuovamente al prossimo appello, non ho ostentato (come dice lei) il condizionatore che secondo lei si è guastato, ma semmai avrei ostentato quello del motore del Camper. In ogni caso eravamo in parecchie decine di camper a tenere il motore acceso, tutti i camion e tutte le auto presenti in fila. Si figuri se il rumore del mio motore poteva avere qualche influenza sul rumore generale di fondo, coperto dal rumore dei motori della nave!!! Devo fare i complimenti alla Fiat per il sistema di raffreddamento di questo motore che ha sempre funzionato mantenendo le temperature dell'alcqua ai valori normali. Il mio cane, se le può essere di interesse, l'ho abituato ad usare una porzione del terrazzo e va a fare i suoi bisognini tutte le volte che desidera aprendosi lo sportello basculante da solo. Non è castrato e direi che vive piuttosto felice, almeno rispetto al canile municipale dove tre anni or sono lo prelevai. Comunque nessuno vieta a lei o ad altri di andare in Grecia. Cordialmente
Ahia ahia, professore, stavolta ha fatto la pipì proprio fuori dal vaso... e da un professore che ci tiene ad essere professore, non è proprio il massimo! Primo, lei è partito bello bello per la Grecia, pensando di andare a mostrare il suo bel condizionatore: tant'è vero che lo ostenta anche in mezzo ad altri camper anche se borbottano (l'ha scritto lei, al porto, mi pare). Invece, spesi i soldi ed il condizionatore non funziona! Questo si che lo dovrebbe far incazzare ma se la prende con la Grecia: se la prenda con se stesso, professore, per non essere stato intelligente nella scelta di questo indispensabile condizionatore.(...OMISSIS...)>
quote:Originally posted by gi di Geff> Che non avevamo tutti al seguito potendo usare le carte di identità. Quindi anche volendo stupidamente perdere il rientro in nave la visa di terra era preclusa. Grazie per gli altri chiarimenti molto preziosi.
- dal nord/nord-est Italia alla Grecia, almeno fino a quella centrale, la via terra è la più veloce, anche se più lunga - decisamente più economica (anche con gli ultimi aumenti delle autostrade serbe, veri furti) - salvo ormai un centinaio di Km, è tutta autostrada da Trieste a Salonicco - per Macedonia, Bulgaria, Serbia, ecc., non serve visto alcuno - lo stesso per la Turchia, dove il "visto" consiste nel comprare un adesivo da 10€ a cranio (...) P.S. Ovviamente serve il passaporto... >
quote:Originally posted by bruno b>
Per la signora che tiene due cani e due gatti in appartamento e quando va in vacanza li affida ad una persona di fiducia che gli concede un'ora d'aria al giorno.VERGOGNA.Li tratta peggio dei carcerati.Si ricordi che è più felice un San Bernardo in una Fiat 500 col suo amico proprietario che non i suoi animali rinchiusi in un'appartamento 23 ore al giorno.Quando torna i suoi animali le faranno comunque festa solo perchè LORO sanno dare amore quell'amore che Lei gli nega avanzando motivazioni insostenibili.Impari a conoscerli gli animali perchè siano essi setter o ********ni sono più felici in compagnia del loro amico (umano)che non rinchiusi in una gabbia dorata(soli)Buon giorno.Bruno. >
quote:Originally posted by pilao> Sei nella noramalità come noi tutti, a volte per il poco tempo è difficile anche scrivere una frase sensata (a volte quando rileggo i miei post mi faccio delle risate). Comunque volevo solo aggiungere, ma per cronaca e non per critica, che nel 2006 ci sono ancora posti dove non accettano le persone di colore, gli ebrei, dove i diversamente abili non riescono a camminare per le barriere architettoniche, se dovessi dare una priorità...... bè. Concludo dicendoti che comunque io in Grecia mi sono saempre trovato bene e tornerò ancora. Una cosa, come ha fatto il Prof, visto che era a Nauplio, a non vedere scendendo dal Burzi la spiaggia nella gola perfettamente alberata (e sempre piena di camper). Ciao a tutti Pizzo
Io ho un gatto, trovatello, inizialmente non lo volevo in casa, sostanzialmente mi piacciono i cani (ma non ne ho) adesso ho imparato a conoscrlo e capire che anche un gatto da e vuole ricevere affetto, è sicuramente uno della famiglia ma è pur sempre un "non umano" (animale mi suona brutto) e come tale lo tratto, non gli faccio mancare nulla, lo coccolo, ci gioco, ma ricordandomi semprte cosa è.id="Script MT Bold">id="Comic Sans MS"> Pizzo. Buon giorno Pizzo. Parole equilibrate che a volte io non riesco a esprimere. Sai, ho internet solo al lavoro e lì, spesso, è giungla feroce e il cervello perde il pendolo. Si sbarroccia. Un mio vecchio collega, anni fa, spesso si bloccava attonito e pietrificato. Lo scuotevo e lui mi diceva: "mi tocco per sentì se ci so'". (eravamo in zona amiata, quasi lazio!!). ora succede anche a me. sarà grave?? Saluti a te e famiglia. E anche al gatto. Pilao. >
quote:Originally posted by rojma> Un detto diceva chi semina vanto raccogli tempesta. Ad offendere è stata proprio lei per prima dimostrando proprio di non sapere dove e come si raggiunge la Grecia avendomi accusato di non aver voluto sfruttare la libertà che un camper può offrire. Ci mediti sopra e ci dica, prima di abbandonare il forum, se tornare ad Ancona dalla Grecia o dalla Carinzia sono la stessa identica cosa. Buona riflessione.
........ se questi sono i toni che si usano normalmente nei forum di questo sito sono contenta di non parteciparvi piu' visto che sono una saccente signora che non sa dove si trova la grecia >
quote:Originally posted by Grinza> Ora mi ha incuriosito. Cosa intende per "gola"? Io ero parcheggiato nella piazza sotto il Bourzi e la spiaggia alberata, poco avanti a quella con il locale, l'ho vista e, se parliamo della stessa, ci abbiamo fatto il bagno. Però mia moglie che non fa il bagno si è dovuta sedere sotto un albero con il cane perché il locale non l'ha fatta entrare col cane. Se invece intende una spiaggia con alberi accessibile con il camper allora non l'ho vista. Davvero sono curioso, mi vuol dire se parliamo della stessa cosa o di cose differenti? Grazie P.S. nel resoconto ho scritto (forse con poca chiarezza): "Verso le 10 (a causa del caldo nonostante l’ombra) ci svegliamo. Dopo colazione facciamo una piccola passeggiata. Saltiamo il pranzo per andare al mare che sta proprio sotto la piazzetta. La spiaggia a ciottoli si presenta molto bene e c’è un locale con sedie all’aperto. Decidiamo di scendere in modo che i ragazzi ed io possiamo fare il bagno mentre mia moglie (con il cane) potrebbe fermarsi presso il locale ordinando qualche bevanda. Purtroppo, anche in questo caso, il locale non vuole cani. Per fortuna troviamo 100 metri avanti una spiaggia libera dove mia moglie può sedersi su una scalinata all’ombra insieme con il cane mentre noi facciamo un bagno."
Una cosa, come ha fatto il Prof, visto che era a Nauplio, a non vedere scendendo dal Burzi la spiaggia nella gola perfettamente alberata (e sempre piena di camper). >