CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

S.o.s. calura Greca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:13:07
Il mio conto alla rovescia sta per terminare domenica si parte !! Secondo le previsioni il caldo in Grecia sarà molto elevato.Il mio itinerario comprende Meteore Atene Peloponneso ,secondo voi che ci siete già stati sarà da schiattare? Meglio cambiare qualche meta?Purtroppo non ho il condizionatore.Vi ringrazio anticipatamente [?]
18
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:29:52
noi siamo stati nel peloponnesso de anni fa, benissimo. abbiamo girato tanto, senza mai problemi di nessun tipo. mangiato bene e fatti bei bagni, viste tante cose belle.......il caldo non era scioccante .....sempre belle brezze , mai meltemi . se vi riesce prendete il traghettino per elafonnissi, isola con mare dai colori caraibici. la traversata dura mezzora e nell'isola ci sono svariate situazioni per sostare tranquilli. ricordo con piacere la visita ad olimpia, gradita anche dai miei figli che essendo in una età un po critica non sempre apprezzano. Il caldo lo sentiremo noi che stiamo ancora in città a lavorare. buon viaggio cinzia
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:42:08
infatti il mio problema sono i ragazzi (11 e 17) che "soffrono " il caldo L'isola era già prevista siete stati nell'area di sosta o nel campeggio ?
drake47
drake47
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:05:01
quote:Originally posted by iav6
Il mio conto alla rovescia sta per terminare domenica si parte !! Secondo le previsioni il caldo in Grecia sarà molto elevato.Il mio itinerario comprende Meteore Atene Peloponneso ,secondo voi che ci siete già stati sarà da schiattare? Meglio cambiare qualche meta?Purtroppo non ho il condizionatore.Vi ringrazio anticipatamente [?] >
> L'itinerario è perfetto, anche se qualche isola meriterebbe di essere vista. In quanto al caldo io, dopo un paio di settimane con un itinerario analogo al tuo, mi sono rifugiato a Parga, un paesino incantevole sul mare perchè stavo cuocendo, letteralmente. Vedrai cose bellissime, ne vale la pena. Buon viaggio Giuliano
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7367
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:29:41
Diamo un'occhiata come si sta in giro per l'Europa e in Grecia in particolare ... Cavolo che caldo! sicuramente laggiù si muore dall'afa ..

Modificato da Armando il 20/06/2007 alle 18:53:37
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:56:18
[8D]...ciao, in Grecia fortunatamente il tasso di umidità non è mai molto elevato, al sole devi stare attento perchè non sudi, però ti arrostisci come i Fiorentini [:D] l'unico "posto" in cui ho veramente sofferto il caldo anche di notte è stato ad Atene, ma quella è una cosa a parte, per il resto dei miei viaggi mai sofferto il caldo, visto che al 90% ero fuori dai campeggi, e la notte il camper chiaramente tutto chiuso, non puoi però pensare di dormire fino alle 11.00 con il camper stoppinato, poi, parere personale a pranzo niente cibi cotti sul fornello del camper, al limite piccolo fornello a gas da campeggio all'esterno se uno ha voglia di pastasciutta [:p], tendaggi esterni a finestre e cabina e la sera camper perfetto per la notte.....vai e divertiti che la Grecia è veramente bella, evita comunque le zone più turistiche, altrimenti campeggio e via [;)]..verso le Meteore a Joannina c'è il lago e mi ricordo un pò più di umidità e quindi più afa, poi sali in quota e fai un passo di cui ora non ricordo il nome...noi dormimmo lì e ci volle la copertina sul letto, al passo c'è una taverna con buona cucina e una fontana di acqua sorgente ghiaccia stecchita...e quando arrivi alle meteore.....bè poi lo vedrai da solo...attento alla strada stretta e curvosa...poi i Greci in macchina sono particolari [;)] ciao attutti massimo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:03:24
Abbiamo fatto lo stesso giro l'anno scorso: Il passo prima delle Meteore e' il Katara Pass (che gioia mettere il giubbino di pile per la foto!), alle Meteore si stava freschi, poi discesa Monte Pilio (versante Egeo) bellissimo, Delfi e Atene sono state le piu' calde (e senza brezza marina) per il resto se sei vicino al mare e' sempre ventilato. Vai tranquillo e divertiti ciao Paola[:X]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:07:52
Attenzione ad Elafonissi il campeggio libero è vietato , ossia anche la semplice sosta lo ricorda un cartello bene in evidenza al porto d'imbarco (con tanto di indicazione circa l'ammantare della multa )e te lo ricordano anche quando scendi sull'isola sempre col cartello.Certo anche lo scorso anno c'era chi se n'è fregato ed ha fatto sosta libera. Comunque ci sono un campeggio ed un parcheggio a pagamento sulla spiaggia che si raggiunge seguendo la strada a sinistra dopo lo sbarco ed un'area di sosta sulla spiaggia che si raggiunge prendendo la strada a destra dopo lo sbarco: se ti serve cerco i nomi. E' però vero che il mare li è splendido! Buon Viaggio Giorgio
18
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:19:01
ciao iav6, io non sono stata in campeggio e neanche in un area di sosta. mi sono messa in riva al mare e nessuno mi ha detto nulla . se è per questo in tutta la grecia è vietato il campeggio libero, ma nessuno mi ha mai cacciato via. ci siamo sempre comportati con educazione ed attenzione e non ci è successo nulla. non so quanti gradi ci sono in questi giorni in grecia, male che vada starete di più a mollo. qciao cinza
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:42:01
Fatto l'anno scorso Peloponneso Elafonissos e Atene, per tutto il Peloponneso nessun problema in quanto c'era una piacevole brezza. Ad Elafonissos (la sosta libera veniva tollerata perchè sia camping che area erano pieni) dopo qualche giorno è arrivato il vento caldo, veramente pesante, l'unico refrigerio era in acqua. Ma non si può stare sempre in acqua. Anche ad Atene era abbastanza caldo. Credo che chi vada in Grecia lo debba mettere in conto di trovare caldo e afa. Infatti quest'anno tutti in Danimarca![:D][:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:04:24
C'è nessuno che ha subito il gran caldo di giugno-luglio 2000? Dopo quella volta ci siamo vaccinati: nessun problema non risolvibile usando la testa. Giraffa: come hai fatto a scrivere in 'straniero'? Domenia passo da LI, al volo: vado dalla mi socera, brava donna! Ciao pilao
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:28:22
Ciao, ho fatto il tuo itinerario, se ci sei già stato evita Atene, dove ho sempre sofferto il caldo, anche se la sera arriva sempre la brezza. Riguardo Elafonissos, che tutti citano, il campeggio libero è vietato e spesso campeggio ed area di sosta sono strapieni. A fianco dell'AA c'è uno spiazzo sempre pieno di camper(con un fondo di sabbia dura super puzzolente e sporca grazie alla poca civiltà di alcuni colleghi[:(!][:(!]). Due estati fa abbiamo evitato la multa per un pelo, perchè al secondo giorno che stavamo lì la sera sono arrivati i poliziotti ed hanno avvisato tutti di sloggiare prendendo i numeri delle targhe.[:(!] Quindi il giorno dopo all'alba tutti al treghetto!![:D][:D] Il bello della Grecia è che normalmente prima ti avvisano, poi in caso di recidiva ti fanno la multa![:)] In ogni caso beato te che stai per partire per la Grecia!![8D][8D] Buona strada Massimo
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7367
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:16:58
L'anno del gran caldo finora era stato il 2003, in cui però sulle isole greche non c'era stato l'aumento riscontrato da altre parti. Comunque ecco i dati di vari aeroporti, colti ieri pomeriggio più o meno alle stesse ore (anzi in ore un po' più calde per "laggiù"): - Brescia: h 17.00: 32°C, um. 46%, vento 3 Km/h - Mi Lin.: h 17.00: 32°C, un. 59%, vento 9 Km/h - Iraklio: h 15.30: 30°C, um. 55%, vento 15 Km/h - Kalamata: h 16.00: 31°C, um. 48%, vento 15 Km/h - Naxos : h 15.00: 30°C, um. 35%, vento 24 Km/h Non mi pare che siano situazioni tragiche, anche in confronto a noi qui nel profondo nord. Senza contare che qui si lavora e là si fa il bagno [8D] .. insomma quasi quasi sono del parere che preferisco stare là [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link