quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 01/12/2011 10:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, allora? Capodanno a Stoccolma? Però pochi scherzi, Armando è il Grande Timoniere del bellissimo topic sulla Germania, che ha avuto il grande merito di aprire (e mantenere in prima pagina ogni giorno). Se gli argomenti sulla Germania sono concentrati (ed apprezzati) sopratutto lì, il merito è sopratutto della sua dedizione e passione che mette nel trasmettere quanto di bello la Germania sa offrire ai camperisti. Io sono uno dei tanti "tecnici" di questo bel gruppo di appassionati, a cominciare da Te e tutti gli altri noti, e più storici di me, (torpigna, Dani, Vanni... e chi si aggrega..). La condivisione delle informazioni interessanti arricchisce tutti, indipendentemente da dove arrivano... Nonostante siano anni che viaggio in Germania (lavoro e diletto), grazie a voi ho modo di scoprire sempre uno scorcio nuovo ed interessante... Un gran bel topic, un bel gruppo, tanti interventi interessanti, per chi ha modo di frequentare altri forum analoghi, oggettivamente nessuno nemmeno si avvicina alla partecipazione che si trova qui su COL, una miniera di informazioni... Ora basta con i salamelecchi... Un abbraccio a tutti e Buone Feste...
Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 13/12/2011 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso ? Già quest'estate senza roller tank non scaricavi ... Hanno chiuso "l'armadietto" dove si scarica ?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 13/12/2011 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che scrivo che quell'area di sosta è indegna per una città come Monaco ma purtroppo non c'è altra soluzione per il periodo invernale, in estate con qualche euro in più è sicuramente preferibile il campeggio. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo http://www.rentocamp.it/win/go....
Saluti Eddy .quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2011 09:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a fine gennaio sono a monaco per la fiera ispo in camper con tutta la famiglia, mi hanno appena scritto da monaco che all'interno della park della fiera non e' possibile sostare. partiamo venerdi 27 gennaio e rientriamo lunedi30 e quidi ci fermiamo tre notti. premesso che non abbiamo bisogno ne' di scarico/carico, ne' di corrente dove possiamo sostare in tranquillita' e sicurezza con vicino la metro?dove posso trovare info se ci sono manifestazioni all'allianz arena o all'olympia stadium? per quanto riguarda l'arabella park, e' un parcheggio libero?ringrazio anticipatamente te e quanti vorranno rispondere.ciao paolo ps ho' visto in rete che il 28/01 il bayern gioca in casa all'allianz, non conosco l'area di sosta,e' recintata? perche' la sconsigliate in occasione di eventi ,se noi arriviamo il giorno prima,possiamo avere dei problemi? ho' cercato anche per l'olympiastadium, sembra che non ci sia al momento nulla.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/01/2012 16:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In inverno l'Allianz arena è sconsigliabile o perlomeno bisognerebbe informarsi prima se ci sono avvenimenti sportivi... Se non ti servono i servizi ti consiglio L'OLIMPIA STADIUM, li hai parecchie attività, bus e metro...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/01/2012 18:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao yuma l'allianz a questo punto la scarto,tra l'altro il 28 gennaio gioca il bayern in casa, per quanto riguarda l'olympiastadium,come gia' scritto per ora non e' previsto nulla,l'area per il camper e' indicata? dove si paga? so' gia' dove si trova la fermata della metro (sono esattamente 30 anni che partecipo a questa fiera e monaco la conosco abbastanza bene).aspetto se puoi notizie anche per l'arabella park.ciao e ancora grazie paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/01/2012 18:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Olimpia stadium costa sui 10,00 euro a notte, non ci sono servizi, solo sosta... si pagava... all'entrata, ti rialasciavano il tiket per l'uscita utomatica (sbarra) dall'altra parte dello stadio ci sono i bus e la metro... Arabella park di fronte all'hotel SHERATON cè un ministero (finanze) che apre il proprio parcheggio il venerdi pomerigio e chiude il lunedi mattina presto... Io personalmente ci andavo spesso quando i camper me lo permettevano, ora purtroppo con i miei 9,50 metri di camper non posso + entrare... Ci ho dormito spesso e bene... In attesa...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/01/2012 18:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok andremo all'olympia anche perche' il lunedi porto mio figlio al museo della scienza e della tecnica e quindi anche l'arabella park (chiude presto)devo eliminarlo anche se molto comodo. sono parecchi anni che non uso il camper per partecipare a questa fiera,per comodita' e anche per i costi (go box,consumi gas e gasolio) ho' preferito l'hotel , e allora dato che la famiglia questa volta mi vuole seguire ci andremo in camper ed uniremo l'utile al dilettevole. ciao paolo ps dovendo rifare il go box (lo avevo reso anni fa)sai il costo brennero/ kufstain andata e ritorno? non riesco a capire dal loro sito se il ponte europa e' conteggiato a parte.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/01/2012 19:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolo, il GO BOX (TELEPASS NOSTRANO..) non si paga a kilometraggio, ti caricano una certa somma che in autostrada ti viene scaricata mano-mano che cammini, l'unica cosa è affidarsi al loro buon cuore.. Ma la Svizzera non ti piace ? con 22,00 euro ci fai andata e ritorno... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/01/2012 19:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>partiamo da treviso e quindi valsugana e autostrada del brennero,poi avendo il camper omologato 42 q sono costretto al go box, io lo avevo reso alcuni anni fa ancora con del credito dentro che non mi e' piu' stato reso, in austria ci vado molto spesso per lavoro e per il ponte europa ho' fatto un abbonamento annuo per il furgone passando sotto al video maut senza fare mai la coda.con il camper,dati i costi del go box,non sono piu' passato per l'austria,preferisco, quando possiamo, girare l'italia e i paesi dell'est europa (sopratutto croazia) anche perche' dopo tanta montagna scappiamo al mare (abbiamo un gommone). la settimana prossima sono in innsbruck sotto al tettuccio d'oro in hoffgasse per consegne e penso di fermarmi a chiedere informazioni sui costi,vi faro' sapere. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/01/2012 20:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte io (non d'inverno..) faccio la stada normale, esco a Vipiteno e vado fino ad Innsbruck per la nazionale, cosi non pago nulla... Proseguo per Garmisch Partenchirken e da li inizia l'autostrada per Monaco, logicamente questa strada d'inverno è sconsigliabile con il camper, però io con la macchina l'ho fatta spesso e non ho mai trovato difficolta... BUON VIAGGIO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/01/2012 18:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'Io personalmente ci andavo spesso quando i camper me lo permettevano, ora purtroppoid="red"> ??? con i miei 9,50 metri di camper non posso + entrare...' E fai 'sto sacrificio [:)] Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/01/2012 07:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/01/2012 06:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao siamo appena rientrati dalla fiera, tutto ok sia per il traffico sia per il tempo che ha' tenuto. abbiamo dormito per tre notti nel parcheggio della metro a neuperlach sud pagando solo 1 euro x 24 ore. il mio era praticamente l'unico camper in sosta e in tre giorni che e' rimasto parcheggiato non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. ho' ascoltato i vs consigli e dal brennero ad innsbruck sud ho' fatto la statale sia in andata sia al ritorno anche per risparmiare un po' con il go' box e devo dire che la strada e' piacevole e non molto impegnativa.vorrei ringraziare in particolare sia te yuma per i tuoi consigli e maurilio (gatto...non ricordo il numero!!) che vive e lavora a monaco e che gentilmente era andato a vedere il posto giorni fa' e mi ha' scritto in pvt.grazie ancora ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/01/2012 16:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be, perlomeno ora abbiamo un'altro punto sosta...[;)][:)] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo