In risposta al messaggio di maverixk70 del 07/10/2016 alle 12:34:57
Buon giorno, chiedo lumi a voi intenditori, per sosta a porec per una notte, ho sentito dire che non e consentita nessuna possibilità di sosta nelle aree pubbliche,,,,, ma se devo fermarmi per fare un giro a parenzo dovedevo parcheggiare....in campeggio? e il colmo ma se io non metto ne tavolino ecc ecc mi fermo su un parcheggio pubblico non posso? robe da matti... allora il camper a cosa serve ad andare in campeggio? mi conveniva andare in bungalow o altre sistemazioni voi cosa dite? ce qualcuno che ha sostato a Porec oppure sa dove posso fermarmi? grazie e scusate lo sfogo ma uno che spende una cifra per il camper e poi non puo neanche sostare in aree pubbliche.
Piano: la sosta proibita in Croazia è quella notturna, di giono, ovvero dall'alba al tramonto, puoi sostare col camper come con qualsiasi altro autoveicolo.
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/10/2016 alle 13:05:39
Piano: la sosta proibita in Croazia è quella notturna, di giono, ovvero dall'alba al tramonto, puoi sostare col camper come con qualsiasi altro autoveicolo. E anche di notte, fuori stagione, non dovresti avere problemi:non ci sono campeggi aperti - salvo rare eccezioni - per cui una sosta discreta non comporta alcunchè. A Parenzo attualmente hai diverse possibilità ci sono diversi ampi parcheggi ai margini del centro cittadino dove puoi rtanquillamente fermarti. E se proprio vuoi essere sicuro (per la notte ) al 100% , sono aperti tutto l'anno il Porto Sole (traOrsera/Vrsar e Koversada) ed il Polydor tra Parenzo ed Orsera. Paolo
Grazie mille gentilissimo, allora tu mi consigli di fermarmi nei parcheggi pubblici, la police non rompe? io dovrei fermarmi vicino al centro sai darmi alcune info? grazie mille di nuovo.
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/10/2016 alle 13:05:39
Piano: la sosta proibita in Croazia è quella notturna, di giono, ovvero dall'alba al tramonto, puoi sostare col camper come con qualsiasi altro autoveicolo. E anche di notte, fuori stagione, non dovresti avere problemi:non ci sono campeggi aperti - salvo rare eccezioni - per cui una sosta discreta non comporta alcunchè. A Parenzo attualmente hai diverse possibilità ci sono diversi ampi parcheggi ai margini del centro cittadino dove puoi rtanquillamente fermarti. E se proprio vuoi essere sicuro (per la notte ) al 100% , sono aperti tutto l'anno il Porto Sole (traOrsera/Vrsar e Koversada) ed il Polydor tra Parenzo ed Orsera. Paolo
Durante il giorno non ci sono problemi a Parenzo appena fuori il paese ci sono molti parcheggi con possibilità di sostare anche con il camper. Per la sosta notturna è vietato e qualche volta la Polizia manda via in malomodo. Comunque fuori Parenzo vi sono sicuramente due aree sosta con possibilità di passare la notte. Nelle vicinanze ci sono molti campeggi e non credo siano già tutti chiusi. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di maverixk70 del 07/10/2016 alle 12:34:57
Buon giorno, chiedo lumi a voi intenditori, per sosta a porec per una notte, ho sentito dire che non e consentita nessuna possibilità di sosta nelle aree pubbliche,,,,, ma se devo fermarmi per fare un giro a parenzo dovedevo parcheggiare....in campeggio? e il colmo ma se io non metto ne tavolino ecc ecc mi fermo su un parcheggio pubblico non posso? robe da matti... allora il camper a cosa serve ad andare in campeggio? mi conveniva andare in bungalow o altre sistemazioni voi cosa dite? ce qualcuno che ha sostato a Porec oppure sa dove posso fermarmi? grazie e scusate lo sfogo ma uno che spende una cifra per il camper e poi non puo neanche sostare in aree pubbliche.
Sono stata a Porec per il ponte del 2 giugno,per visitare la citta'abbiamo parcheggiato e dormito nel parcheggio del cimitero a pagamento senza problemi;abbiamo chiesto e stavano facendo lavori anche per un eventuale area sosta camper,forse sara' pronta??!! Comunque e 'sulla strada principale e fa' da parcheggio anche per autobus,per una notte e' fattibile!!! Ciao e buona Croazia!!!(posti fantastici!!!!!!!)