CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta tranquilla Firenze Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 20/11/2016 alle: 11:55:19
Buongiorno,volevamo passare il capodanno a Barcellona Spagna,partendo da Firenze il 29 ,non penso di fare i 1100 km tutti in una tirata,dove mi consigliate di sostare tappa intermedia ? logicamente fuori zona a rischio (Marsiglia).
Grazie per i consigli
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/11/2016 alle: 12:15:48
In risposta al messaggio di Lukas1 del 20/11/2016 alle 11:55:19

Buongiorno,volevamo passare il capodanno a Barcellona Spagna,partendo da Firenze il 29 ,non penso di fare i 1100 km tutti in una tirata,dove mi consigliate di sostare tappa intermedia ? logicamente fuori zona a rischio (Marsiglia). Grazie per i consigli

Palavas
Arles
Carcassonne (lontanuccia forse)
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/11/2016 alle: 12:37:08
Pelisanne in Francia sull'autoroute n°8  AIRE DE CAMPING CAR - CARICO - SCARICO INTERNET. GRATUITA- 43°37'42'' N. - 5°9'12 E.
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2016 alle: 14:11:56
Se vuoi anche fare qualcosa la sera, o almeno due passi, o andare a mangiare qualcosa, puoi uscire dalla autostrada e andare a Aigues Mortes dove c'è una comoda AA attaccata alle mura.  Dovrebbero essere sui 750km da Bologna, quindi da Firenze un centinaio in piu.

AA di Aigues Mortes , P4,  N43°33'55.7" E004°11'45.5"

Vista dalla AA di Aigues Mortes, misono fermato una notte a Gennaio scorso

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 21:44:32
Noi siamo passati da Brianson, volevamo dormire li sul piazzale vicino al castello ma  era troppo presto percio siamo arrivati fino a Gap, dove in citta e segnalata una sosta camper nel P di un supermercato ma e' bruttina, anche se piu che tranquilla. Abbiamo visto sostare i camper per la notte nei altri parcheggi vicino la  strada in citta prima di arrivare in questo parcheggio, ci piaceva di piu.. Poi abbiamo pernottato a Figueres, segnalato nelle AS P di un supermercato dove ora non ci sono piu i stalli specifici per i camper ma comunque c'e posto abbastanza per pernottare tranquillamente, distributore di carburante a prezzo buonissimo proprio in parcheggio, prezzo cca 0,976 o simile. (ottobre 2016). Anche la spesa molto conveniente, siamo gia in Spagna! Si puo anche pernottare nel P della fortezza - segnalata - da li e' un'attimo a piedi al museo di Salvator Dali e dopo la visita si fa  ancora in tempo arrivare a Barcellona. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/11/2016 alle: 12:09:53
Ammettendo che tu parta alle 9 e utilizzi autostrada, fatto conto di un'ora per pranzo e un'altra per soste varie, intorno alle 17, con una certa approsimazione, sarai in un punto tra Aix en Provence e Arles.
Buone entrambe per una breve visita.
Io hp pernottato più volte a Saint Gilles, paese nulla di che ma tranquillo e con qualcosa di pregio per una sosta.
Alternativa potrebbe essere davvero di continuare verso Carcassonne, andarci costa una cinquantina di chilometri di deviazione (da raddoppiare per riprendere l'autostrada.

Per esperienza purtroppo personale eviterei di pernottare nei grill da Cannes alla frontiera.

Max
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 21/11/2016 alle: 12:11:18

Buongiorno,volevamo passare il capodanno a Barcellona Spagna,partendo da Firenze il 29 ,non penso di fare i 1100 km tutti in una tirata,dove mi consigliate di sostare tappa intermedia ? logicamente fuori zona a rischio (Marsiglia). Grazie per i consigli

Ciao
noi partiamo da Genova e ci fermiamo, come sempre quando andiamo in Spagna, come prima tappa ad Arles.
E' carina, gratuita, con carico e scarico ed è vicina alla cittadina graziosa, dove per rilassarti puoi fare 2 passi in serata o al mattino dopo, prima di procedere verso Barcellona.
Ciao
Silvy
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:13:00
Stò leggendo e risponndendo da cell.
Vi ringrazio per le numerose risposte,si la mia intenzione era ,traffico permettendo di fare una bella tirata il 29 ed avvicinarmi il più possibilea Barcellona  e lasciarmi gli ultimi km per il 30 mattina per essere ad un'ora decente al camping o Citystop,
stasera controllo la cartina.
GRAZIE
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:40:29
In risposta al messaggio di Lukas1 del 21/11/2016 alle 14:13:00

Stò leggendo e risponndendo da cell. Vi ringrazio per le numerose risposte,si la mia intenzione era ,traffico permettendo di fare una bella tirata il 29 ed avvicinarmi il più possibilea Barcellona  e lasciarmi gli ultimi km per il 30 mattina per essere ad un'ora decente al camping o Citystop, stasera controllo la cartina. GRAZIE

Questa area si trova a 270 km da Barcellona, PARKING DU PORT DE CABANES DE FLEURY,  GPS 43°12'54'' N - 3°14'1'' E CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 7,00 EURO PER 24 ORE +2,00 PER CARICO E SCARICO+2,00 PER ELETTRICITA'
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:31:41
In risposta al messaggio di Silvy52 del 21/11/2016 alle 12:11:18

Ciao noi partiamo da Genova e ci fermiamo, come sempre quando andiamo in Spagna, come prima tappa ad Arles. E' carina, gratuita, con carico e scarico ed è vicina alla cittadina graziosa, dove per rilassarti puoi fare 2 passi in serata o al mattino dopo, prima di procedere verso Barcellona. Ciao Silvy

Ciao Matravel
Ho guardato le coordinate x AA di ARLES ma a non mi corrispondono  e anche la via che ho trovato in un commento.
Possibile ?? grazie molto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 21/11/2016 alle: 17:55:02
Forse è un po' troppo in là, ma noi abbiamo apprezzato Port la Nouvelle (43.01336, 3.04109),  4 Euro al giorno (bassa stagione) , con tutti i servizi. Confermo ottima anche Aigües Mortes.

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/11/2016 alle: 18:00:20
In risposta al messaggio di gioia 51 del 21/11/2016 alle 16:31:41

Ciao Matravel Ho guardato le coordinate x AA di ARLES ma a non mi corrispondono  e anche la via che ho trovato in un commento. Possibile ?? grazie molto

Io mi sono fermato al punto sosta con gps 43.68151, 4.63047. Si trovava sul lungo Rodano in Quai 8 Mai 1945,
Purtroppo in un viaggio del quale non ho fatto un resoconto per cui vado a memoria.
Dal mio database risulta solo camper service senza possibilità di pernottamento. Di sicuro mi sono fermato mezza giornata abbondante senza problemi.
Su Google Earth vedi delle giostre, quando ci sono stato non c'erano, verso l'uscita sud del parcheggio si può vedere la postazione camper service "euro-relais".

Se sai il francese, questo il sito ufficiale del comune:

http://www.ville-arles.fr/depla...

Non chiedermi perchè, il sito parla di Quai Kalymnos, la mappa ti porta in Quai de la Gabelle.
Sul solito

www.campingcar-infos.com

, le coordinate sono: 43.67662, 4.61649. Di solito ci azzeccano. Comunque se lo guardi con Google Earth vedi che qualche camper c'è.
Tieni presente che in quest'ultima non ci sono stato e non sono in grado di garantire niente. Quindi prendila con le molle.

Max

p.s. Nella tua domanda, parli di coordinate e commenti, se sono quelle di COL, sorry ma le utilizzo una volta su cento.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/11/2016 alle: 18:20:07

Di soluzioni ce ne possono essere tante .   Considerando che vuoi fare una bella tirata per portarti il più vicino possibile alla meta finale , non ti conviene affatto pensare ad una sosta in Camargue ne tanto meno in Costa Azzurra .    L'idea poi di deviare su Carcassonne , mi sembra francamente fuori di ogni buona ragione .  
Di aree sosta , lungo il tragitto , ce ne sono parecchie :  Narbonne ,  Narbonne Plage ,  Gruissan , Leucate , Port la Nouvelle , etc....
Se vuoi una soluzione spartana , assolutamente gratuita e poco lontano  dalla frontiera spagnola  , senza discostarti troppo dall'autostrada , puoi optare per il paesino di TROUILLAS , poco a sud ovest di PERPIGNAN :  piazzale in terra battuta con 5 posti , sosta autorizzata 24 ore , fornitura acqua gratuita , località  Solt da Las Moles  , presso Ferme de la Canterrane  ,  coordinate : N 42°36'51''  E 2°48'57'' .    Oppure  più avanti , ad una manciata di km. dalla frontiera , nel paesino di  MAUREILLAS LAS ILLAS  ,  ( uscita autostradale per LE BOULOU )  , area esterna del locale campeggio municipale  "Le Tourou"  con 19 posti camper  , aperta tutto l'anno  , coordinate  N 42°29'29''   E 2°48'39''  .  Non conosco la tariffa ma penso sia ragionevole specie in bassa stagione . 
Ciao ,
Piero
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/11/2016 alle: 19:52:19
L'Area di sosta di Arles, da quest'anno, e' stata spostata, non e' piu' dai posteggi dei pulmann.
Dopo scrivo le nuove coordinate (ci sono stato questa estate).
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/11/2016 alle: 19:56:05
ARLES (nuova area di sosta)
N 43°40'37"
E 04°37'02"
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:25:37
In risposta al messaggio di Sandvik del 21/11/2016 alle 19:56:05

ARLES (nuova area di sosta) N 43°40'37 E 04°37'02 Ciao Giulio

Ciao,
vista da google mi sembrerebbe trafficata. E' un'autostrada quella che ci passa sopra?
Ti sei trovato bene? E' lontana dal centro? Perchè è grazioso e anche per un'oretta quando ci andiamo ci facciamo sempre un salto.
Grazie
Ciao

Silvy
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:50:31
In risposta al messaggio di Silvy52 del 22/11/2016 alle 19:25:37

Ciao, vista da google mi sembrerebbe trafficata. E' un'autostrada quella che ci passa sopra? Ti sei trovato bene? E' lontana dal centro? Perchè è grazioso e anche per un'oretta quando ci andiamo ci facciamo sempre un salto. Grazie Ciao   Silvy

Ciao Silvana,
purtroppo ci passa sopra l'autostrada e se si parcheggia piu' o meno vicino all' ingresso il rumore si sente eccome, bisogna avere fortuna a trovare un posto verso il fondo (appena si entra svoltare a sx ed arrivare dal boschetto).
Il centro non e' dietro l'angolo, ma ci si arriva; la vecchia location era decisamente piu' favorevole e pure col market vicino.
Vi e' cominque una bella passeggiata lungo il Rodano e si arriva al primo ponte per passare dall'altra parte del fiume dove si arriva poi in centro.
Il CS e' a dx entrando.
Se ti capita prova anche la AA di Palavas... bellissima (quella sul mare, non l'altra), la preferisco cento volte a quella di Arles.
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:27:17
Ringrazio tutti per le risposte,
sinceramente spererei di arrivare più vicino a Barcellona sorpassando Arles 670 km,sempre traffico ed altre circostanze permettendo,
sarebbe ottimo arrivare nella zona che consiglia cucky48y,a quel punto mi mancherebbe intorno ad i 200 km,come ripeto però è da vedere,
mi piace macinare km però,su 900 km ci possono essere tanti imprevisti e a quel punto dovremmo fermarci per forza prima !!
Ciao Lukas

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di Lukas1 del 22/11/2016 alle 21:27:17

Ringrazio tutti per le risposte, sinceramente spererei di arrivare più vicino a Barcellona sorpassando Arles 670 km,sempre traffico ed altre circostanze permettendo, sarebbe ottimo arrivare nella zona che consiglia cucky48y,a
quel punto mi mancherebbe intorno ad i 200 km,come ripeto però è da vedere, mi piace macinare km però,su 900 km ci possono essere tanti imprevisti e a quel punto dovremmo fermarci per forza prima !! Ciao Lukas  
...

A Narbonne c'è un area di sosta vicino all'autostrada e adiacente al centro commerciale
é a pagamento ma costa poco,ci ho dormito un paio di anni fa
jana
jana
-
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:46:29
Se vuoi fermarti cca 200 km da Barcellona ti va a penello Figueres,come ho scritto sotto. Noi non volevamo fermarci in autostrada in Francia per motivi di sicurezza ben noti e abbiamo programmato arrivare a Figueres che e' proprio poco dopo il confine con la Francia. P del supermercato o della fortezza ti ho descritto, sono cca 190 km da Barcellona. Si esce dall'autostrada uscita Figueres ma sono davvero pochi km.  E se vuoi sgranchirti le gambe, appunto, assurdo museo (nel senso dell'arte strana divertente e interessante) di Salvator Dali che e' tutto fuorche un tipico museo. Un exteatro che lui ha comperato allestito arredato e riempito di oggetti in stile tutto suo un po pazzesco. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/11/2016 alle: 08:45:34
Un pochino dopo Figueraz (sulla cui sicurezza ne ho sentite di pro e contro...) trovi Quart che ha una bella zona adibita a 6 posti camper con CS completo, e' di fianco all'asilo/scuola elementare.
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link