CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sostare in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
lara78
lara78
07/12/2003 16
Inserito il 15/04/2007 alle: 10:34:07
Vorrei andare in Corsica ma a me piace fare campeggio libero o in aree di sosta (no campeggi)ma dai diari di bordo leggo solo di vacanze in campeggio. Qualche camperista con un po' di spirito d'avventura mi può dare una dritta?
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:54:17
Ciao Lara, noi siamo stati in Corsica diverse volte, abbiamo girato in lungo e in largo questa stupenda isola, L'unica zona che non ci e' piaciuta particolarmente e' la parte est, praticamente quella che guarda verso l'Italia da Bastia a Porto Vecchio. Per quanto riguarda le soste non mi risulta ci siano aree attezzate, comunque i campeggi sono molto piu' economici rispetto ai nostri,premetto che ho fatto diverse volte sosta libera in posti stupendi e mai avuto problemi di nessun tipo. Vai In Corsica che sicuramente ne vale la pena. Saluti Piero[;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:57:37
Concordo x la zona tra Bastia e Porto vecchio...saltala pure! Se fai campeggio libero lo fai a tuo rischio e pericolo: appena sbarchi, cartelli ovunque avvertono che è severamente vietato su tutto il territorio, in piu' troverai espliciti divieti in molti paesi. Noi su 12 notti ne abbimo trascorse solo 2 in sosta libera di cui 1 con risveglio a cura della gendarmerie. Aree sosta non ce ne sono molte (noi solo 1 a Palombaggia, 10 euro davvero allo stato brado)ma come gia' detto i camping non sono costosi. ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/04/2007 alle: 14:15:04
Mi aggrego a Lara con le richiesta di info. Da quanto ho capito conviene sbarcare e fuggire. Dove è una zona accettabile per trascorre la prima notte considerando che s'arriva a Bastia verso le 12? I corsi parlano italiano? o inglese? Conviene prenotare per partenza 2 luglio? Lara, quando andate? Dove vi imbarcate? Gnangela, come al solito, l'ho avuta vinta io!! Saluti e grazie per i consigli di corruzione che non hanno avuto effetto. Pazienza! Grazie Pierantonio e attendo altri consigli (per uno che i francesi non li ha molto simpatici). Saluti. pilao
22
lara78
lara78
07/12/2003 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:03:06
grazie delle info, valuterò anche la Grecia, che forse si adatta meglio al nostro sitle di vacanza selvaggia.Buone vacanze

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:23:27
quote:Originally posted by pilao
Mi aggrego a Lara con le richiesta di info. Da quanto ho capito conviene sbarcare e fuggire. Dove è una zona accettabile per trascorre la prima notte considerando che s'arriva a Bastia verso le 12? I corsi parlano italiano? o inglese? Conviene prenotare per partenza 2 luglio? Lara, quando andate? Dove vi imbarcate? Gnangela, come al solito, l'ho avuta vinta io!! Saluti e grazie per i consigli di corruzione che non hanno avuto effetto. Pazienza! Grazie Pierantonio e attendo altri consigli (per uno che i francesi non li ha molto simpatici). Saluti. pilao >
> si, ho saputo che ti sei imposto...[:D][:D][:D] anche noi siamo sbarcati nel primo pom (un ritardino lo devi prevedere, la nave parte da Livorno e arriva a Bastia dopo 4 ore circa e riparte nel pomeriggio...). Calcola che la Corsica non è grandissima, quindi sbarcando dopo pranzo percorrendo la lunga statale costiera impieghi circa 2 ore e 1/2 x essere nei paraggi di Porto Vecchio e qui puo' cominciare la vacanza![:D] Camping ne troverai a volontà, per tutti i gusti e tutte le tasche. Alcuni punti fermi da vedere assolutamente: - Palombaggia - con spiaggia caraibica - Santa Manza - tranquillissima - Bonifacio - il porto e la cittadella favolosi al tramonto! - le isole Sanguinarie - o meglio- il promontorio battuto dal vento e dalle onde! ..e tanti altri posti... I Corsi essendo francesi da almeno 400 anni parlano francese, ma nelle localita' turistiche non troverai problemi a farti capire![;)] Apprezza la Corsica per come è: selvaggia e poco votata al turismo di massa e ti piacera' tantissimo! ciao!

Modificato da gnagnela il 16/04/2007 alle 17:25:55
willis
willis
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:31:10
Sono appena tornato da quello splendido posto. Ho sempre fatto sosta libera, i campeggi aperti erano pochi e a mio avviso molto cari. Itinerario: tutta la costa est (sempre IMHO non è vero che non è bella, forse è meno spettacolare ma le soste all'etang d'urbino e a canella restano indimenticabili). Per salire ho fatto tutta la D69 sostando sempre indisturbato e in posti fantastici. Il problema cara lara78 e caro pilao è sempre il solito: il periodo! Ormai qui vicino non puoi più andare in luglio e agosto, le soste libere non si possono fare, la D69 sarebbe impercorribile e alla fine la vacanza si trasformerebbe in un inferno. Saluti, w.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:00:25
Cara Gagnela e caro Willis, farò tesoro delle vostre informazioni e vi ringrazio di cuore. Spero di ritornare entusiasto come lo sono della Grecia. Io posso prendere le ferie quando voglio, meno che ad agosto, e questa è una vera fortuna (ma io mi lamento sempre con l'ufficio personale per il sacrificio: Quando tutti sono in ferie, mi tocca lavorare!!) Solo che mia moglie insegna, quindi o vado da solo con un figlio a metà gugno (come l'anno passato, in Grecia) o aspetto luglio. Quest'anno HO DECISO di apettare luglio. Cara Lara. In Grecia l'anno scorso tre settimane di "spirito d'avventura". Solo che ti devi comportare più che bene, perchè anche là non scherzano!! Buone ferie a tutti, e anche i fine settimana! pilao
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:04:23
Scusate, mi intrometto solo per chiedere un paio di cose, in quanto stavamo valutando le vacanze (ultima settimana di agosto e successive due di settembre) in Croazia, ma ci stiamo ripensando per via della quasi totale assenza di sabbia. E siccome abbiamo un bimbo di 2 anni, un po' di sabbia non guasterebbe. Com'è la Corsica su questo fronte? Inoltre, noi abbiamo due bei cagnoni, educati e puliti, ai quali però piace molto il mare. Più volte ce li siamo portati, e in Croazia mi han detto tutti che problemi zero. Corsica come si pone di fronte a questo "problema"? Essendo Francia potrei presumere che anche qui, nessuna noia... Ma voi che siete esperti che mi dite? E anche sull'idea di settembre, è valido come periodo? Insomma: help us please!!! [:D]
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:45:00
Ciao !! Come hai gia' detto tu .. in Corsica nessun problema per i nostri amici a 4 zampe ... vai sereno.... [:D][:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:12:34
Tranquilla sia x i cani che per la sabbia... La costa est è pianeggiante e sabbiosa e la parte ovest è scogliera con numerose calette di sabbia. Quasi ovunque mare che degrada dolcemente adatto ai bambini.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:33:45
E anche su settembre mi date il via libera? Penso sia meglio rispetto a luglio e agosto, no? Meno ressa=più relax e più spazi vivibili... [:D] Giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link