quote:Originally posted by pilao> si, ho saputo che ti sei imposto...[:D][:D][:D] anche noi siamo sbarcati nel primo pom (un ritardino lo devi prevedere, la nave parte da Livorno e arriva a Bastia dopo 4 ore circa e riparte nel pomeriggio...). Calcola che la Corsica non è grandissima, quindi sbarcando dopo pranzo percorrendo la lunga statale costiera impieghi circa 2 ore e 1/2 x essere nei paraggi di Porto Vecchio e qui puo' cominciare la vacanza![:D] Camping ne troverai a volontà, per tutti i gusti e tutte le tasche. Alcuni punti fermi da vedere assolutamente: - Palombaggia - con spiaggia caraibica - Santa Manza - tranquillissima - Bonifacio - il porto e la cittadella favolosi al tramonto! - le isole Sanguinarie - o meglio- il promontorio battuto dal vento e dalle onde! ..e tanti altri posti... I Corsi essendo francesi da almeno 400 anni parlano francese, ma nelle localita' turistiche non troverai problemi a farti capire![;)] Apprezza la Corsica per come è: selvaggia e poco votata al turismo di massa e ti piacera' tantissimo! ciao!
Mi aggrego a Lara con le richiesta di info. Da quanto ho capito conviene sbarcare e fuggire. Dove è una zona accettabile per trascorre la prima notte considerando che s'arriva a Bastia verso le 12? I corsi parlano italiano? o inglese? Conviene prenotare per partenza 2 luglio? Lara, quando andate? Dove vi imbarcate? Gnangela, come al solito, l'ho avuta vinta io!! Saluti e grazie per i consigli di corruzione che non hanno avuto effetto. Pazienza! Grazie Pierantonio e attendo altri consigli (per uno che i francesi non li ha molto simpatici). Saluti. pilao >