CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sovrappeso Austria e Slovenia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:07:58
Ciao a Tutti. Per la Pasqua pv ho pianificato un viaggio a Budapest e dintorni.Possiedo un Motorhome omologato 35q ma quando viaggio con la famiglia mi avvicino ai 40q a pieno carico anche di acqua e gasolio. Ho letto i vari forum ma non ho trovato (forse per colpa mia) tutte le informazioni che volevo. Comunque ripropongo il quesito: per andare a Budapest 1. meglio passare per l'Austria o la Slovenia? 2. in Slovenia ci sono i soliti problemi di sovrappeso come in Austria? 3. mi sembra di capire che se fermato in Austria dato il peso pago la multa e devo far rientrare il peso entro il 10% prima di poter ripartire... 4. "in pesata" considerano oltre il camper ed il suo carico anche tutti i passeggeri viaggianti; 5. entrati in Ungheria, sia da Slovenia che da Austria, esiste nelle immediate vicinanze dei valichi, la possibilità di fare il pieno di acqua e/o gasolio? Mi è sembrato di capire che in Ungheria non è una cosa facile da trovare soprattutto l'acqua. Grazie in anticipo per i suggerimenti e.....buona Pasqua e buon viaggio a Tutti Il Massimo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8733
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:51:38
quote:Risposta al messaggio di Il Massimo inserito in data 04/04/2014  14:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Budapest alcune volte sempre passando dalla Slovenia. Nessun problema di peso, di acqua e gasolio. In Slovenia devi acquistare la vignette e in Ungheria devi andare in uno degli ultimi distributori sloveni con il libretto o il numero della targa e li ti registrano consegnandoti solo la ricevuta perchè la lettura della targa avviene in automatico in autostrada. Buon viaggio Servo per Amikeco by IPA
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:35:45
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/04/2014  14:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi in Ungheria si paga una specie di vignetta anche lì?
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8733
Inserito il 04/04/2014 alle: 18:36:00
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/04/2014  15:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, per 10 giorni circa 9 euro, ma non è nulla da attaccare al parabrezza come in Austria o Slovenia, inseriscono la targa al terminale. Se non si paga fotografano la targa ai vari passaggi in autostrada o ti fermano e poi paghi, non so quanto ma non vale la pena !! Servo per Amikeco by IPA
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 18:49:46
quote:Risposta al messaggio di Il Massimo inserito in data 04/04/2014  14:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MASSIMO , sempre passato dalla SLOVENIA . E' la strada più corta , passando da MARIBOR , tutta autostrada nuova e poco trafficata . Come ti ha già detto EZIO , nessun problema per gasolio e acqua . Ricorda le "vignette" : la slovena da applicare al parabrezza , l'ungherese è sostanzialmente uno scontrino con il numero di targa del mezzo . Puoi farlo per quanti giorni vuoi . Lo puoi fare all'autogrill che trovi alla ex frontiera ungherese proveniendo da MARIBOR. Buon viaggio , PIERO
jana
jana
rating

11/11/2003 16598
Inserito il 04/04/2014 alle: 22:13:56
La vigneta ungherese, che si chiama matrica, non la fai per quanti giorni vuoi, ma o per 10 gg o per un mese, dopo non ho piu presente. Quella minima di 10 gg con cambio attuale costa cca 12 euro. In SLovenia a volte pesano. Non ho tempo ora specificare, credo di averlo scritto nel 3d dei pesi in austria. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 04/04/2014 alle: 23:01:59
https://en-ematrica.autopalya.hu/ la vignette Ungherese è per 10gg oppure un mese, oppure un anno. Camper entro 35q cat D1 Camper oltre 35q cat B2 (che costa un po di piu) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
rating

11/11/2003 16598
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:39:08
Eccomi! Allora... dato, che ultima volta mentre portavamo diversi scatoloni dall'italia in LSovacchia - non era un giro turistico - ci hanno pesato in Austria e allora il giro successivo abbiamo provato farlo attraversando la Slovenia, passando da MAribor anche noi. La strada è ok, pochi km di strada normale non autostrada, se non vuoi sconfinare in Croazia e pagare autostrada anche li. Ma si va benissimo anche con quel tratto ancora no nfinito dal confine sloveno verso autostrada ungherese. Saranno forse 20 km assolutamente privi di trafico. QUando ci è venuta in SLovenia tra Lubjana e MAribor voglia di fermarsi mangiare, siamo entrati un una stazione di servizio, ci siamo diretti verso la parte piu distante dall'autostrada e mentre puntavamo occhi sul parcheggi odove fermarsi, abbiamo scoperto che stiamo passando proprio a fianco della pesa con un tot di poliziotti attorno... Naturalmente ci siam ospostati piu lontano possibile! [:D] Mentre mangiavamo, abbiamo visto fare salire sopra sia pulmini sia autobus. Pero mia amica che viaggia spesso in camper in SLovenia mi ha detto, che pesano sempre i romeni. Intatti un pulmino romeno abbiamo visto anche noi scendere dalla pesa, poi non ci siamo preoccupati delle targhe. Sicuramente se ricapitera sospettare di essere sovrapeso, non mi fermo mangiare in stazione di servizio, ma usciremo dall'autostrada in uno dei paesi che sono li vicino... In verita forse non eravamo sovrapeso, volevamo passare dalla pesa pubblica mentre partivamo, poi per un problema al motore ci siamo fermati in officina e ci siamo dimenticati della pesa... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Inserito il 07/04/2014 alle: 17:10:50
Grazie per le informazioni molto importanti. Un'ulteriore domanda. Il confine tra Slovenia ed Ungheria è un confine vero e proprio o nn c'è nessuno? E' sempre aperto a qualsiasi ora? Il Massimo
jana
jana
rating

11/11/2003 16598
Inserito il 07/04/2014 alle: 18:12:08
No, il confine non c'e, neanche i rimasulli del confine di una volta, perche è una strada nuova, prima erano strade locali. Te ne accorgi che stai passando il confine solo perche ci sono cartelli con limiti di velocita ecct. In SLovenia hanno i caselli autostradali un po caotici, nel senso che quelli fino a 3,5t con la vigneta passano attraverso il casello dalla parte sx, invece quelli oltre 3,5 devono passare a dx, credo che pagano il pedaggio ma non lo so. Non finire li! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.