www.areasac.es/
o awww.lapaca.org/
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2016 alle 11:00:49
Tieni presente che da Mentone a Saragozza ci vuole una giornata piena e altrettanto da Barcellona al rientro. Per Saragozza potresti valicare a Bourg Madame, salita con qualche tratto in forte pendenza ma fattibile. Se parlidi campeggi, verifica però l'apertura, noi siamo stati qui: Saragozza: Ciudad de Zaragoza GPS: 41.63794 N, 0.943070 W San Juan Bautista La Salle senza numero 50012 Zaragoza Tel: n/a Nota: Forte presenza di nomadi ma nessun problema. Checkout time contrattabile. Salamanca: Regio GPS: 40.94776 N, 5.61400 W Carretera Salamanca-Madrid, (N-501) km 4 37900 Salamanca/Sta Marta de Tormes Tel: +34 923-138888 Nota: Esiste anche il campeggio Don Quijote, meglio del Regio. Alla Domenica, il primo bus per il centro parte alle 11:15. Noi siamo arrivati nel tardo pomeriggio di Sabato e per questo abbiamo dirottato sul Regio. Piscina gratuita ma Checkout obbligatorio entro le 10. Segovia: El Aqueducto GPS: 40.93111 N, 4.09222 W Avenida D. Juan de Borbon, 49, SG-20 - Uscita Plaza Oriental 40004 Segovia Tel: +34 921-425000 Se parli di aree sosta, puoi fare riferimento a www.areasac.es/ o a www.lapaca.org/ Max
Grazie Max,
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/11/2016 alle 18:14:55
Hai scritto: Avete info per visita e soste per Saragozza, Segovia e Valencia? Per Valencia: area attrezzata El Saler, Carrera del Rio, coordinate 39.38669, -0.33202. Sosta e camper service 10 Euro/giorno, elettricità e doccecalde a parte; silenzioso, bus proprio davanti all'ingresso per il centro della città (300 metri dal centro), biglietto dall'autista per 1.5 Euro, 20 minuti, molto frequenti anche fino a tardi. Giovanni
Grazie Giovanni,
In risposta al messaggio di Mirton del 12/11/2016 alle 18:53:04
Sono stato quest'anno sia a Saragozza che a Salamanca e Segovia. -Per Salamanca ti hanno già consigliato il Regio, che è un ottimo campeggio, servito da bus con fermata nel parcheggio antistante il camping e con arrivoa ridosso del centro storico. -Per Segovia io ho trovato ottimo il parcheggio riservato ai camper nell'area dell'Arena. Il centro storico è raggiungibile a piedi, ma ci soni a 100m i mezzi pubblici.Salvo una volta, ho utilizzato il taxi che per €5.00 ti porta dove vuoi in città. Non so in quanti siete, ma conveniva già in due. Bello il tuo itinerario Ps A Saragozza il camping suggerito è buono, ma la fermata dell'autobus non è vicinissima. Di fatto si trova , spalle all'ingresso, oltre la strada , oltre il prato e oltre la prima schiera di palazzi. Se siete più di due io mi informerei sul costo dei taxi, che li ho trovati economici ovunque. Non ho notato la presenza di nomadi nei due giorni di permanenza, era fine giugno e il ristorante era desolatamente chiuso.
Grazie anche a te Mirton,
In risposta al messaggio di franchi del 17/11/2016 alle 15:50:53
Grazie Giovanni, ho preso nota dell'Area che mi ha indicato, che trovo comodissima per la visita della città. A buon rendere. Lory
Ciao,Sono stato anch'io,a settembre scorso,nell' A.A. che ti ha suggerito Giovanni e confermo in duo positivo giudizio. In più ,se vuoi gustare un buona paella,vai al ristorante " Ca Pepe" che di trova nel paese di El Saler,a 10 minuti a piede dall'A.A.Veramente buona cucina. Chiedi pure al titolare dell' A.A.perché lo conosce. Buoni KM.
In risposta al messaggio di franchi del 17/11/2016 alle 15:59:11
Grazie anche a te Mirton, sono appena stata sul sito del Camping Regio e per fortuna è aperto nel periodo che ci interessa. Buono il suggerimento del taxi. Noi siamo in tre quindi è da prendere in considerazione, specialmente per il camping di Saragozza. Ora controllo l'Area di Segovia che mi hai suggerito. Buon pomeriggio. Lory
Ref. al camping di Saragozza, confermo che non è vicinissimo alla fermata del bus, sorry, mi ero dimenticato di dirlo.