CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna a novembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:47:59
Buongiorno a tutti,
quest'anno per svariate ragioni il nostro viaggio avverrà appunto fra due settimane circa.
Abbiamo dovuto purtroppo accorciare Il periodo dedicato al viaggio a due settimane circa, partiamo il 26/11 e torniamo lunedì 12/12.
Partendo da Roma, le tappe dovrebbero essere in linea di massima: Roma - Menton - Saragozza, Segovia, Madrid, Valencia e Barcellona.
Avete info per visita e soste per Saragozza, Segovia e Valencia? In quanto Madrid e Barcellona le conosciamo già ma vorremmo passarvi per dare una spolveratina ai ricordi vecchiotti di più di 10 anni.
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
Un saluto a tutti i "colleghi" di COL.
Lory
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 11:00:49
Tieni presente che da Mentone a Saragozza ci vuole una giornata piena e altrettanto da Barcellona al rientro.
Per Saragozza potresti valicare a Bourg Madame, salita con qualche tratto in forte pendenza ma fattibile.
Se parli di campeggi, verifica però l'apertura, noi siamo stati qui:

Saragozza:
Ciudad de Zaragoza
GPS: 41.63794 N, 0.943070 W    
San Juan Bautista La Salle senza numero
50012 Zaragoza
Tel: n/a
Nota: Forte presenza di nomadi ma nessun problema. Checkout time contrattabile.

Salamanca:
Regio    
GPS: 40.94776 N, 5.61400 W    
Carretera Salamanca-Madrid, (N-501) km 4    
37900 Salamanca/Sta Marta de Tormes
Tel: +34 923-138888
Nota: Esiste anche il campeggio Don Quijote, meglio del Regio. Alla Domenica, il primo bus per il centro parte alle 11:15. Noi siamo arrivati nel tardo pomeriggio di Sabato e per questo abbiamo dirottato sul Regio. Piscina gratuita ma Checkout obbligatorio entro le 10.

Segovia:
El Aqueducto    
GPS: 40.93111 N, 4.09222 W    
Avenida D. Juan de Borbon, 49, SG-20 - Uscita Plaza Oriental
40004 Segovia
Tel: +34 921-425000

Se parli di aree sosta, puoi fare riferimento a

www.areasac.es/

o a

www.lapaca.org/

Max
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 12/11/2016 alle: 14:05:36
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2016 alle 11:00:49

Tieni presente che da Mentone a Saragozza ci vuole una giornata piena e altrettanto da Barcellona al rientro. Per Saragozza potresti valicare a Bourg Madame, salita con qualche tratto in forte pendenza ma fattibile. Se parli
di campeggi, verifica però l'apertura, noi siamo stati qui: Saragozza: Ciudad de Zaragoza GPS: 41.63794 N, 0.943070 W     San Juan Bautista La Salle senza numero 50012 Zaragoza Tel: n/a Nota: Forte presenza di nomadi ma nessun problema. Checkout time contrattabile. Salamanca: Regio     GPS: 40.94776 N, 5.61400 W     Carretera Salamanca-Madrid, (N-501) km 4     37900 Salamanca/Sta Marta de Tormes Tel: +34 923-138888 Nota: Esiste anche il campeggio Don Quijote, meglio del Regio. Alla Domenica, il primo bus per il centro parte alle 11:15. Noi siamo arrivati nel tardo pomeriggio di Sabato e per questo abbiamo dirottato sul Regio. Piscina gratuita ma Checkout obbligatorio entro le 10. Segovia: El Aqueducto     GPS: 40.93111 N, 4.09222 W     Avenida D. Juan de Borbon, 49, SG-20 - Uscita Plaza Oriental 40004 Segovia Tel: +34 921-425000 Se parli di aree sosta, puoi fare riferimento a www.areasac.es/ o a www.lapaca.org/ Max
...

Grazie Max,
stavo appunto vedendo che alcuni campeggi sono chiusi. Quello di Saragozza per fortuna no, mentre quello di Segovia ha chiuso ad ottobre.
Ora verifico. Grazie anche per i link delle aree di sosta che sono sempre utili in questa stagione.
Non avevo messo in conto però il tempo di trasferimento da Menton a Saragozza effettivamente. 
Buon pomeriggio.
Lory

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:14:55

Hai scritto:
Avete info per visita e soste per Saragozza, Segovia e Valencia?

Per Valencia: area attrezzata El Saler, Carrera del Rio, coordinate 39.38669, -0.33202. Sosta e camper service 10 Euro/giorno, elettricità e docce calde a parte; silenzioso, bus proprio davanti all'ingresso per il centro della città (300 metri dal centro), biglietto dall'autista per 1.5 Euro, 20 minuti, molto frequenti anche fino a tardi.

Giovanni  

Modificato da Giovanni il 12/11/2016 alle 18:17:28
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:53:04
Sono stato quest'anno sia a Saragozza che  a Salamanca e Segovia.

-Per Salamanca ti hanno già consigliato il Regio, che è un ottimo campeggio, servito da bus con fermata nel parcheggio antistante il camping e con arrivo a ridosso del centro storico.
-Per  Segovia  io ho trovato ottimo il parcheggio riservato ai camper nell'area dell'Arena. Il centro storico è raggiungibile a piedi, ma ci soni a 100m i mezzi pubblici.Salvo una volta, ho utilizzato  il taxi che per €5.00 ti porta  dove vuoi in città. Non so in quanti siete, ma conveniva già in due.
 Bello il tuo itinerario
Ps  A Saragozza il camping suggerito è buono, ma la fermata dell'autobus non è vicinissima. Di fatto si trova , spalle all'ingresso,  oltre la strada , oltre il prato e oltre la prima schiera di palazzi. Se siete più di due io mi informerei sul costo dei taxi, che li ho trovati economici ovunque.  Non ho notato la presenza di nomadi nei due giorni di permanenza, era fine giugno e il ristorante era desolatamente chiuso.

Modificato da Mirton il 12/11/2016 alle 22:50:38

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 17/11/2016 alle: 15:50:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/11/2016 alle 18:14:55

Hai scritto: Avete info per visita e soste per Saragozza, Segovia e Valencia? Per Valencia: area attrezzata El Saler, Carrera del Rio, coordinate 39.38669, -0.33202. Sosta e camper service 10 Euro/giorno, elettricità e docce
calde a parte; silenzioso, bus proprio davanti all'ingresso per il centro della città (300 metri dal centro), biglietto dall'autista per 1.5 Euro, 20 minuti, molto frequenti anche fino a tardi. Giovanni  
...

Grazie Giovanni,
ho preso nota dell'Area che mi ha indicato, che trovo comodissima per la visita della città.
A buon rendere.

Lory
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 17/11/2016 alle: 15:59:11
In risposta al messaggio di Mirton del 12/11/2016 alle 18:53:04

Sono stato quest'anno sia a Saragozza che  a Salamanca e Segovia. -Per Salamanca ti hanno già consigliato il Regio, che è un ottimo campeggio, servito da bus con fermata nel parcheggio antistante il camping e con arrivo
a ridosso del centro storico. -Per  Segovia  io ho trovato ottimo il parcheggio riservato ai camper nell'area dell'Arena. Il centro storico è raggiungibile a piedi, ma ci soni a 100m i mezzi pubblici.Salvo una volta, ho utilizzato  il taxi che per €5.00 ti porta  dove vuoi in città. Non so in quanti siete, ma conveniva già in due.  Bello il tuo itinerario Ps  A Saragozza il camping suggerito è buono, ma la fermata dell'autobus non è vicinissima. Di fatto si trova , spalle all'ingresso,  oltre la strada , oltre il prato e oltre la prima schiera di palazzi. Se siete più di due io mi informerei sul costo dei taxi, che li ho trovati economici ovunque.  Non ho notato la presenza di nomadi nei due giorni di permanenza, era fine giugno e il ristorante era desolatamente chiuso.
...

Grazie anche a te Mirton,
sono appena stata sul sito del Camping Regio e per fortuna è aperto nel periodo che ci interessa.
Buono il suggerimento del taxi. Noi siamo in tre quindi è da prendere in considerazione, specialmente per il camping di Saragozza.
Ora controllo l'Area di Segovia che mi hai suggerito.
Buon pomeriggio.

Lory
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 17/11/2016 alle: 16:26:41
In risposta al messaggio di franchi del 17/11/2016 alle 15:50:53

Grazie Giovanni, ho preso nota dell'Area che mi ha indicato, che trovo comodissima per la visita della città. A buon rendere. Lory

Ciao,Sono stato anch'io,a settembre scorso,nell' A.A. che ti ha suggerito Giovanni e confermo in duo positivo giudizio. In più ,se vuoi gustare un buona paella,vai al ristorante " Ca Pepe" che di trova nel paese di El Saler,a 10 minuti a piede dall'A.A.Veramente buona cucina. Chiedi pure al titolare dell' A.A.perché lo conosce. Buoni KM.
f.z.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 16:47:15
In risposta al messaggio di franchi del 17/11/2016 alle 15:59:11

Grazie anche a te Mirton, sono appena stata sul sito del Camping Regio e per fortuna è aperto nel periodo che ci interessa. Buono il suggerimento del taxi. Noi siamo in tre quindi è da prendere in considerazione, specialmente per il camping di Saragozza. Ora controllo l'Area di Segovia che mi hai suggerito. Buon pomeriggio. Lory

Ref. al camping di Saragozza, confermo che non è vicinissimo alla fermata del bus, sorry, mi ero dimenticato di dirlo.
Si tratta comunque di una decina di minuti a piedi, quindici al massimo andando piano.
Quanto agli zingari io ne avevo trovati parecchi nel campeggio ma non davano fastidio tranne per il fatto di orinare contro le pareti dei bungalow.
Ricordo che ne parlai nel diario di allora (2009).

Max

p.s. Una cosa che mi colpì fu che i bus, almeno quelli presi da noi, avevano già la trazione ibrida. O qualcosa di simile come concetto.
Si sentiva che in frenata accumulavano energia e ripartivano senza motore. Più che un'accopppiata generatore/motore vera e propria davano l'impressione di avere un sistema a volano.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:44:31
Ciao, io per Saragozza ti consiglio questo parcheggio senza servizi ma comodissimo per la visita della città perchè attraversi il ponte e sei in centro.
Io ci ho anche dormito, posto tranquillissimo e frequentato da altri camperisti.
https://www.camperonline.it/are...

Per Segovia AA gratuita in piazza del Toro e non vicinissima al centro. Se non ricordo male circa 15/20 minuti a piedi.

Mentre per Valencia dai una visita al sito internet della AA VALENCIACAMPERPARK. Servizi da camping con prezzi da AA.

Buon viaggio.

Beppe and family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link