Questa è una spiaggia rocciosa, con sabbia rossa, di quelle che la marea alta fa scomparire. E' frequentata da surfisti e naturisti, con esemplari di maggior buon gusto di quelli incontrati finora. Facciamo una passeggiata lungo la spiaggia e gli scogli, con Blonde, al massimo della felicità, che corre e salta da tutte le parti.
Continuarà ...
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 08/11/2012 17:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi e Scusate se questa settimana non ho postato foto, sono stato al paese (Massafiscaglia FE) dove sono nato per il periodo dei nostri defunti. rispondo in merito al parcheggio della Praia das Catedrais sembra il mio camper parcheggiato sono stato li fino alle ore 15.00 poi sono andato nel parchggio difronte al mare dove ho dormito.
Con l'alta marea che inizia a salire
Saluti Egidio
Continuarà ...
Nel 1956, l'azienda vitivinicola Osborne incaricò l'agenzia pubblicitaria
Azor per lo studio di un simbolo rappresentativo di una delle sue più
caratteristiche bevande (lo sherry), e la collocazione di cartelloni pubblicitari sull'autostrada.
Fu così che il progetto che rappresenta la sagoma di un toro proposto
dall'artista Manolo Prieto venne scelto.
( http://it.wikipedia.org/wiki/Toro_di_Osborne )
Nel 1994 viene pubblicato il Regolamento Generale delle Autostrade che ordina
di ritirare tutti i tori di Osborne.
Diverse comunità autonome, numerosi municipi, associazioni culturali, artisti,
politici e giornalisti si pronunciano a favore del mantenimento dei cartelloni.
L’Andalusia chiede che vengano catalogati come “beni culturali”.
Nel 1997 il Tribunale Supremo emette la sentenza a favore del mantenimento dei
tori di Osborne a seguito dell’ “interesse estetico e culturale” che a loro
viene attribuito.
Attualmente il marchio è diventato simbolo nazionale e smerciato come adesivo
per auto, gadget e souvenir.[;)]
Se il tramonto è stato bello, l'alba lo è stata ancora di più. Durante la notte, passata tranquilla, il vento è calato e il cielo si è rasserenato. Stamattina il mare è calmo e il sole rado accentua i contrasti delle scgliere verso ovest. L'oceano pullula di piccole imbarcazioni di pescatori. Dal piazzale dove stiamo, proprio all'uscita di Riegoabajo verso il faro di Cabo Vidio, c'è un sentiero che scende lungo la scgliera fino alla spiaggia sottostante.
Continuarà ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 13/11/2012 08:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo!
Pomeriggio dedicato al bodyboard. Le onde, dilatate dalla marea montante, sono proprizie. Alessandra e Diana si dilettano, per un'ora e mezza, a volare sull'acqua, rischiando il congelamento. Scopriamo che, presso il posto di ristoro, sono a disposizione dei locali con docce, gratuite, in cui è possibile usare il sapone. Pur avendo la netta sensazione, ed evidenti indizi lo testimoniano, che in questo parcheggio si possa pernottare, alle 19.00 ci spostiamo a quello antistante il campeggio e riempiamo le bottiglie alla fontanella con acqua fresca.
Continuarà ...
Continuarà ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 22/11/2012 12:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> es EL MIRADOR DEL CABLE! [8D] (ho vinto qualche cooosa[:D]?) e poi, giunti lassù, ho letto che c'è una via circolare che si può utilizzare per ridiscendere senza utilizzare la teleforica ... voi avete fatto dei bei percorsi? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 25/11/2012 21:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hola! Qué tal? Beato te che sei a Madrid! Ora è tempo di "pucheros" da quelle parti[:p].. A proposito del parco naturale delle lagune di Ruidera, mi dai qualche informazione di più sulla visita? Grazie e ciao! Ornella
Il popolo iberico comincia a pranzare alle 15.00, quando noi italici abbiamo terminato da un pezzo e cerchiamo di riposare, e prima, durante e dopo pranzo habla, habla e habla, habla siempre, nun s'azzitta mai....
Continuarà ...
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 26/11/2012 23:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le indicazioni... e, dato che sei un inviato sul posto[8D], attendiamo notizie "fresche"[:)] Ciao Ornella p.s.: tengo in allenamento lo spagnolo perchè ho una figlia che vive e lavora a Getafe