CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna con cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:03:39
Ciao a tutti, per questa estate stavamo valutando una vacanza in Spagna. Cammino di Santiago e costa nord. Abbiamo con noi il nostro cagnolino e volevo sapere cosa aspettarmi ... sarò costretta a lasciarlo sempre in camper o potrà fare visite con noi? Mezzi pubblici? Spiagge? Se lui non può andare da nessuna parte la Spagna non ci vede ... Laura
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:23:18
ciao prova a guardare qui

https://forum.camperonline.it/S...

[;)] saluti Pierfranco pierfranco60
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:36:57
Ciao! Noi la costa nord l abbiamo fatta ad agosto 2012 dal confine francese fino a santander. Non abbiamo avuto problemi di caldo eccessivo e quindi il ns Dago è rimasto senza problemi tranquillo in camper quando noi eravamo un spiaggia o al ristorante. Detto questo, il feeling non è stato "piacevole" per chi viaggia con il cane. I divieti di ingresso sono ovunque.. Bar, ristoranti, e spiaggia sopra a tutto.l seccante veramente seccante.. Sia ben inteso tutti hanno il cane e lo si vede chiaramente passeggiando per le strade e dal numero di negozi x animali e studi vet, eppure...
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:00:12
Laura, 2 anni fa abbiamo percorso lo stesso itinerario in 3 settimane. Tutto il Camino di Santiago da SPdLP fino a Santiago, poi sull'oceano a Finisterre e ritorno lento costeggiando, A Coruna e tutti i posti caratteristici fino a Santander. Da li rientro rapido a casa. Abbiamo un beagle che non abbiamo mai lasciato rinchiuso dentro il camper. Cero non puoi visitare i musei o entrare nelle chiese, come peraltro non puoi da altre parti. Trovata tanta gente che sorride alla vista ed altra che non apprezza ma succede anche in Italia, meglio la Francia, la Germania o l'Austria. In certi luoghi è stata libera di correre nei prati (Picos de Europa per esempio) e tutto sommato alla fine del viaggio ho dovuto ammettere che la mia forte preoccupazione era infondata. Un po di attenzione e rispetto del prossimo e pensando sempre che possa anche non gradire l'animale, cintura con appesi contenitore dei premietti e cilindro con sacchetti feci e nulla ti fermerà. E se una volta dovesse capitare quell'inconveniente che a me non è capitato, basta dire "desculpe por favor" e far finire tutto li, tanto si è in vacanza... Ciao Franco
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:25:54
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 16/01/2014  17:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, questo lo avevo letto. Però diciamo che mi interessa capire anche nel resto dei luoghi. Goffredo è 4 kg di cane, la gran parte del tempo viaggia sotto il passeggino di mio figlio ... se durante una vacanza lo devo lasciare ogni 2x3 ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:38:47
Le mie esperienze risalgono ormai al

2004

e al

2005

comunque tieni presente che in Spagna 'un perro è un perro!' di qualsiasi taglia sia ... In uno dei diari citati sono raccontate le poche peripezie avute a causa del cane, come dormire in libera perché il camping non lo accetta o doverlo lasciare in camper perché non può salire sulla cabinovia di Fuente De ... Per la frequenza delle spiagge c'è da dire che i cani non sono ammessi ...mai... Però anche gli spagnoli hanno il loro punto debole ed è quello che vanno in spiaggia dopo le 10.00, per cui una passeggiata alle 8.00 su una spiaggia deserta si può sempre fare (infatti la fanno in molti ...) Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 17/01/2014 alle 09:40:52
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 17/01/2014 alle: 12:02:41
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 17/01/2014  09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao purtroppo come avrai letto i cani non sono molto ben visti e sono molti i luoghi dove non sono assolutamente accettati come locali pubblici,spiagge, mezzi di trasporto,[V] ma anche in italia non siamo poi messi cosi' bene...[xx(] ma nonostante cio' se sai che determinate cose non le puoi fare ti adegui e ti comporti di conseguenza.[:D] io sono stato li' con il mio spike e sono andato dove lui poteva stare con noi e tutto sommato non rimpiango niente,certo che se vuoi girare per musei o luoghi con grande afflusso di gente allora qualche problema potresti trovarlo. per quanto riguarda i campeggi alcuni accettano i cani altri no... ma hai provato a girare i campeggi in italia?[:(] saluti Pierfranco pierfranco60
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 17/01/2014 alle: 14:07:13
In Italia non vado quasi mai in campeggio, ma le aree di sosta ormai si trovano ovunque ... lì mi risulta che la situazione non sia così rosea. Che si fa per dormire?
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:32:31
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 17/01/2014  14:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si' e' vero le aree di sosta sono poche ma ci sono anche li'.[;)] se programmi bene le soste non avrai problemi... mi sono anche fermato in sosta libera (nelle piccole citta' o paesi) e non ho mai avuto problemi ,quelle zone della spagna sono molto tranquille,qualche problema in piu' se pensi di andare al sud o zona barcellona...allora e' meglio il campeggio. ovviamente anche nelle citta' piu' grandi io mi fermerei in campeggio ma li' si presenterebbe il problema spostamenti con i mezzi pubblici con il cane[xx(] saluti Pierfranco pierfranco60

Modificato da pierfranco 60 il 17/01/2014 alle 16:20:18
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 17/01/2014 alle: 22:02:54
Io concordo con Pierfranco, la Spagna in quanto ad accettazione dei cani è molto simile all'Italia, mezzi pubblici e musei off limits. Però quando visiti le città arrivi in centro a passeggiare senza mezzi pubblici, dato che fino alle 10:30 - 11:00 di mattina i parcheggi a ridosso del centro città sono praticamente deserti. Io non ho mai pernottato in campeggio, nessun problema in libera con carico acqua nelle aree di sosta presenti. Se dovessi decidere per fare quell'itinerario ti posso passare la mappatura dei luoghi da visitare con relative info sulle soste condensate dai vari diari e commenti vari. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link