CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del nord ad agosto... info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:48:26
Fate il Colle della Maddalena.
È lungo, perdete un giorno, ma le strade sono belle.
Potete passare nell'entroterra francese tenendovi lontani dalla costa.

Si può pernottare in cima al colle.. ci sono sempre camper sul confine.
Più bucolico ma meno tranquillo è il laghetto un paio di km prima del confine.
Una volta mi sono fermato e ho avuto un fastidioso confronto con degli zingari che, oltretutto, hanno il supporto della polizia francese.

___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi

Modificato da Armando Diaz il 19/07/2016 alle 11:52:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:18:53

Grazie, mi fa molto piacere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:32:58

E' sempre bello condividere le esperienze ! E' stato un bel girio che rifarei subito, peccato per il sig. meteo che non ci ha certo agevolati, ma non si può avere tutto smiley ciao Ezio
Servo per Amikeco by IPA
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:40:37
ezio59 ho letto e stampato il tuo diario, molto bello penso che lo seguirò quasi alla lettera, ho letto che avete usato molto la bici, noi non possiamo avendo con noi due cani e quindi non possiamo usarla, ma siamo dei grandi camminatori, volevo chiederti dall'area ad arrivare A Coruna è lunga o possiamo arrivare anche a piedi, grazie beppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:27:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/07/2016 alle 15:32:58

E' sempre bello condividere le esperienze ! E' stato un bel girio che rifarei subito, peccato per il sig. meteo che non ci ha certo agevolati, ma non si può avere tutto  ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA

anche  io ho letto il tuo diario e devo dire che stiamo pensando di fare il tuo itinerario dell'andata e cioè andare verso le dune e poi scendere verso la spagna...cosi ci evitiamo la costa azzurra!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:29:26

ti ringrazio ancora per il suggerimento, penso che sia un'ottima tappa da non perderelaugh e credo che alla bimba piacerà molto!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 26/07/2016 alle: 00:13:55
chiedo sempre consiglio a voi....ma è vero allora che questa benedetta spagna è così pericolosa???? chiunque mi dice sempre le stesse cose: costa azzurra PERICOLOSA!, non ti fermare MAI! spagna PERICOLOSA! ti rubano tutto, camper incluso (pure le mutande nell'armadio)...e poi i vari tentativi di furto e scippo lungo la strada (lancio di pietre, uova, fumogeni, bombe nucleari....)
a sentir parlare tutta sta gente ci sta passando la vogliacrying...cavolo siamo stati per 12 anni sempre in grecia e abbiamo dormito sempre in libera a momenti con la porta aperta....
per noi è la prima volta che dirigiamo il camper verso francia spagna, le uniche volte che ho fatto la costa azzurra ero bambina e andavo a trovare i miei zii che abitano a marsiglia (e sono ancora tutti li vivi e vegeti)...

15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:02:02
In Francia esiste una figura professionale collegata alla Camera di Commercio che fa di mestiere il ritrovatore di veicoli rubati.

Nel sud della Francia la questione legata alla legalità è critica come da noi a Casal di Principe. Infatti il meccanismo è il seguente:
la polizia locale individua camper nuovissimi, li segnala ai ladri, i ladri li rubano.
Questi camper dopo qualche giorno vengono portati al "depannage", il deposito comunale.

Dopo qualche mese i proprietari derubati ricevono la telefonata dal professionista del ritrovamento che dice di aver trovato il camper, di solito in buone condizioni.
Per riaverlo bisogna pagare la parcella del professionista (il 5% del valore) e i mesi di sosta al "depannage".

Chi è appena stato derubato di un camper da 70mila euro di solito è disposto a sborsarne 5 o 6 mila per riaverlo. Polizia, ladri, professionista e depannage si dividono il maltolto.

Se siete nella Francia del sud e avete dei problemi, mi raccomando, rivolgetevi alla Gendarmerie Nationale. Sono più tonti ma di norma sono onesti e risoluti.
Da giovane sono stato tamponato a Cap d'Ail da un tizio che poi si è messo ad urlare. Mi hanno fatto andare presso l'ufficio della polizia locale e hanno parcheggiato le loro macchine dietro la mia. Non mi hanno formalizzato nulla ma non spostavano le macchine e dopo molte ore in cui non potevo bere nè andare in bagno nè telefonare mi hanno fatto capire che c'era da pagare.
Ero in servizio nei Carabinieri ed ero andato tre giorni dai miei a Roquebrune. Il maresciallo lo sapeva ma formalmente ero espatriato senza permesso. Quindi non sapevo come fare.
I miei non sapevano dove fossi.
Ad un certo punto sono rimasto solo con un ragazzino ed un vecchio idiota, per cui ho persino pensato di disarmarli e chiuderli nel cesso dopo averli riempiti di sberle.
Non immaginate la disperazione e la costernazione che mi ha portato a fare un pensiero tanto insano, grazie a Dio non attuato.
Per fortuna sono arrivati dei gendarmi per una questione d'ufficio, a quel punto li ho pregati di rimanere e ho piantato la grana.
I gendarmi mi hanno chiesto se volessi sporgere denuncia, cosa che ho fatto al rientro in Italia.
Il consolato italiano mi ha detto che avrebbe agevolato le pratiche ma al contempo avrebbe dovuto segnalare la mia presenza militare non autorizzata in Francia.
D'accordo col comandante del Gruppo ho lasciato perdere.

Non fidatevi MAI, sulla Costa Azzurra, della polizia municipale.
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi

Modificato da Armando Diaz il 26/07/2016 alle 10:05:36
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:07:46
Noi siamo stati due volte nel nord della spagna e non abbiamo mai notato situazioni di particolare non-sicurezza, pur dormendo svariate volte in libera o in "aree" che erano solo parcheggi aperti... ovviamente adottando le normali attenzioni che si adottano sempre anche a casa..
L'unico danno...ce lo siamo autoprocurati proprio per la paura-da-commenti-catastrofistici: prima di lasciare il camper per una gita di tutta la giornata avevamo nascosto il nintendo dei bambini nel bagno (mai fatto né prima né dopo) e al ritorno... ci siamo fatti la doccia in 4 prima di ricordarci del povero nintendo!!)

In Costa Azzurra il problema principale è trovare un posto dove non ci siano divieti, se ti vuoi fermare meglio partire con punti di possibile sosta già ben studiati...

19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:45:58
certo che tutto questo allarmismo che si scrive fa rovinare le ferie a tutti, non basta la tv con le sue brutte notizie di terrorismo, dobbiamo anche fra di noi spaventarci a vicenda, ognuno di noi nella sua vita ha vissuto momenti di pericolo ma spero molti di più allegri, scriviamo quelli e non le vicende spiacevoli che ci fanno stare in ansia quei 15 giorni di ferie, dobbiamo stare attenti sempre e ovunque come se fossimo a casa nostra, i nostri paesi non sono più sicuri di tanti altri posti in europa, buona giornata beppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:42:01
Io sono due anni che faccio le ferie estive in Spagna, l'anno scorso Madrid, Saragozza Toledo e mare in zona Valencia. Mentre nel 2014 sono stato in Andalucia e ti posso dire nessun problema. Ho sempre fatto soste in AA e in campeggio. Nei trasferimenti nessun segnale di essere seguiti o altro.
Nelle grandi città i soliti accorgimenti poi per il resto tutto nella norma.

Martedi partiamo anche noi in direzione Spagna del nord. 
Buon viaggio.

Beppe and family
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 26/07/2016 alle: 23:26:10
In risposta al messaggio di laika710 del 26/07/2016 alle 10:45:58

certo che tutto questo allarmismo che si scrive fa rovinare le ferie a tutti, non basta la tv con le sue brutte notizie di terrorismo, dobbiamo anche fra di noi spaventarci a vicenda, ognuno di noi nella sua vita ha vissuto
momenti di pericolo ma spero molti di più allegri, scriviamo quelli e non le vicende spiacevoli che ci fanno stare in ansia quei 15 giorni di ferie, dobbiamo stare attenti sempre e ovunque come se fossimo a casa nostra, i nostri paesi non sono più sicuri di tanti altri posti in europa, buona giornata beppe
...

grazie mille per le tue parole...la penso pure io cosi! a volte sembra che la gente si diverta a terrorizzare! purtroppo stiamo vivendo in un periodo veramente brutto, credo che non esista il posto sicuro... è logico che se posso cerco di evitare determinate situazioni e luoghi...ma quando deve succedere succede!

16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:48:59
Buongiorno a tutti! Anche noi abbiamo fatto la Spagna del Nord in Agosto lo scorso anno e, a differenza di molti di voi, non abbiamo avuto grande fortuna con il meteo. Il culmine lo abbiamo toccato nelle prime spiagge del Portogallo, con 11.8°C il 14 di agosto, pioggia battente e freddo...vabbè... Quest'anno ci riproviamo, sempre ad Agosto e per 4 settimane, partendo da Gorizia il 29/7. Cercheremo di non perdere troppo tempo tra casa e costa atlantica, e ci fermeremo sicuramente a Ondres, una spiaggia favolosa a pochi chilometri da Biarriz. Quindi entreremo in Spagna. Sottolineo che noi siamo soliti a fare tutta la vacanza in libera, a parte i momenti di carico-scarico. Anche nella Spagna del Nord nessun problema. Mi piace precisarlo perché a bordo ho 3 pargoli... wink. Ovviamente, se dove ci fermiamo il posto non co aggrada proprio, o ci spostiamo o cerchiamo un'area di sosta vera e propria. In ogni caso, mai un fastidio...
Buon viaggio a tutti! wink

Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 28/07/2016 alle: 07:24:50
Buongiorno a tutti,
in partenza lunedi in serata o martedi mattina.

Ho programmato un percorso di massima che sarà difficile da rispettare. Troppe tappe vediamo cosa riusciamo a fare. 
All'andata interno fino a Santiago de Compostela e al ritorno la costa.

Se ci si incontra viaggiamo su Laika X700.
Buon viaggio a tutti.
​

Beppe and family
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:59:34
In risposta al messaggio di Peperito del 28/07/2016 alle 07:24:50

Buongiorno a tutti, in partenza lunedi in serata o martedi mattina. Ho programmato un percorso di massima che sarà difficile da rispettare. Troppe tappe vediamo cosa riusciamo a fare.  All'andata interno fino a Santiago de Compostela e al ritorno la costa. Se ci si incontra viaggiamo su Laika X700. Buon viaggio a tutti. ​  Beppe and family

Anche io stesso giro ma pensavo al contrario prima costa e poi interno ?!?! Non so perché ....

Partenza teorica domenica.

Ciao ciao a buon viaggio a tutti
Claudio
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:51:33
In risposta al messaggio di Peperito del 28/07/2016 alle 07:24:50

Buongiorno a tutti, in partenza lunedi in serata o martedi mattina. Ho programmato un percorso di massima che sarà difficile da rispettare. Troppe tappe vediamo cosa riusciamo a fare.  All'andata interno fino a Santiago de Compostela e al ritorno la costa. Se ci si incontra viaggiamo su Laika X700. Buon viaggio a tutti. ​  Beppe and family

Anche noi su X700.. Tricolore sul frontale della mansarda... wink

Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:23:28
@Malu prima interno perchè ha deciso il mio capo. Preferisce le spiagge al ritorno.....vediamo perchè vorrei arrivare fino a Salamanca e risalire.
@Brunetto ok segnato riconoscimento. Noi abbiamo adesivi dei camperisti e Teenagers sul retro

Buoni km.
Beppe and family
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:08:05
In risposta al messaggio di laika710 del 19/07/2016 alle 17:40:37

ezio59 ho letto e stampato il tuo diario, molto bello penso che lo seguirò quasi alla lettera, ho letto che avete usato molto la bici, noi non possiamo avendo con noi due cani e quindi non possiamo usarla, ma siamo dei grandi camminatori, volevo chiederti dall'area ad arrivare A Coruna è lunga o possiamo arrivare anche a piedi, grazie beppe

Ciao, ti rispondo solo ora perché ero in Croazia. La sosta a La Coruna che abbiamo utilizzato noi non è un granché ma è tranquilla anche se spartana, in pendenza e con i due CS sovente occupati da chi lava la macchina. La passeggiata a piedi per il centro è lunga e panoramica ma non ricordo quanti sono i km. In alternativa c'è l'area di sosta/parcheggio del faro molto più comoda per la visita della città
Servo per Amikeco by IPA
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:12:59
In risposta al messaggio di brunetto71 del 27/07/2016 alle 09:48:59

Buongiorno a tutti! Anche noi abbiamo fatto la Spagna del Nord in Agosto lo scorso anno e, a differenza di molti di voi, non abbiamo avuto grande fortuna con il meteo. Il culmine lo abbiamo toccato nelle prime spiagge del
Portogallo, con 11.8°C il 14 di agosto, pioggia battente e freddo...vabbè... Quest'anno ci riproviamo, sempre ad Agosto e per 4 settimane, partendo da Gorizia il 29/7. Cercheremo di non perdere troppo tempo tra casa e costa atlantica, e ci fermeremo sicuramente a Ondres, una spiaggia favolosa a pochi chilometri da Biarriz. Quindi entreremo in Spagna. Sottolineo che noi siamo soliti a fare tutta la vacanza in libera, a parte i momenti di carico-scarico. Anche nella Spagna del Nord nessun problema. Mi piace precisarlo perché a bordo ho 3 pargoli... . Ovviamente, se dove ci fermiamo il posto non co aggrada proprio, o ci spostiamo o cerchiamo un'area di sosta vera e propria. In ogni caso, mai un fastidio... Buon viaggio a tutti! Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
...

Ancora!!! ma sei recidivo!!! Buon viaggio, non ci incontreremo, io rimango in Italia
Servo per Amikeco by IPA
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:00:45
In risposta al messaggio di Peperito del 28/07/2016 alle 11:23:28

@Malu prima interno perchè ha deciso il mio capo. Preferisce le spiagge al ritorno.....vediamo perchè vorrei arrivare fino a Salamanca e risalire. @Brunetto ok segnato riconoscimento. Noi abbiamo adesivi dei camperisti e Teenagers sul retro Buoni km. Beppe and family

Ma che strada avete intenzione di fare ???

Io da Milano - Monginevro - Nyons -  Carcassonne - San Sebastian poi fino a Finisterre e Santiago e poi il ritorno - che non so bene se ritornare sulla costa o tagliare per Leon Burgos e poi ???????

ciao ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link