CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del Nord, quale città?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 19/03/2016 alle: 16:38:38
Abiamo deciso , in luglio 3 settimane nord della Spagna fino a Illa de Arousa , ho letto diversi vs. diari di viaggio,oltre a fari, spiaggie,falesie e mare  che tanto mi attirano  quale grandi  citta mi consigliate  di  visitare ? non mi so decidere tra San Sebastian , Santander o  Bilbao  mentre a Coruna  ci  vado  senz'altro ,voglio vedere la torre di Ercole , non sono  appassionato  di musei, preferisco  coste  e  paesaggi . grazie in anticipo

VALE
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:51:21
Ciao Valerio, hai letto il mio diario? Siamo stati la scorsa estate.......tra le città che nomini sicuramente San Sebastian e Bilbao valgono la visita...A Coruna a noi non è piaciuta....ma i gusti sono gusti .....non perderti Santiago de Compostela e, noi non siamo stati, ma una visita a Burgos credo valga la pena.
Sbircia il mio diario, ci sono foto e indicazioni per le soste.
Buona strada
smiley
Anfra
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 16/05/2016 alle: 08:41:04
Norte de España ciudades recomendables de visitar:La Rioja: Logroño,Pais Vasco: Vitoria, Bilbao, San Sebastian,...Cantabria: Santander(no son bien recibidas las camper, las multan o se las llea la grua)Asturias, Galicia: La Coruña , Lugo ,Orense Pontevedra, no dejeis de visitar la playa de las catedrales.
Para consultar areas di sosta en toda España: www.areasac.es

Saludos.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 16/05/2016 alle: 08:54:19
In risposta al messaggio di jaume del 16/05/2016 alle 08:41:04

Norte de España ciudades recomendables de visitar:La Rioja: Logroño,Pais Vasco: Vitoria, Bilbao, San Sebastian,...Cantabria: Santander(no son bien recibidas las camper, las multan o se las llea la grua)Asturias, Galicia:
La Coruña , Lugo ,Orense Pontevedra, no dejeis de visitar la playa de las catedrales. Para consultar areas di sosta en toda España: www.areasac.es Saludos.
...

bravo , gracias por su información

pino
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 16/05/2016 alle: 09:45:17
Le mie esperienze sono piuttosto datate
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2005SpagnaAtlantica
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2004SpagnaVerde
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=1993VueltaIberica
molte cose sono certamente cambiate ma penso che tra le città che citi escluderei Santander.
A me son piaciute San Sebastian, Burgos, A Coruna, Santiago e soprattutto quella miriade di paesini e borghi pescherecci, capi, fari e spiagge che incontrerai lungo il tragitto.
Sono certo che non ti annoierai ...
Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 10:30:59
San Juan de Gaztelugatxe, Mutriku, Ondarroa... Io me ne sono innamorato.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 16/05/2016 alle: 12:27:17
Ciao.
Se ti può essere di aiuto prova a dare un'occhiata ai miei diari.

https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Francia-Spagna-e-Galizia-2015_5428

https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Francia-del-sud-e-Spagna-nord-est_5442
Antonio

16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 16/05/2016 alle: 17:12:35
Ciao, anch'io mi sto organizzando per la Spagna Atlantica e l'itinerario a grandi linee sarebbe:
San Sebastian - Bilbao - Comillas - Santillana del Mar (in forse) - A Coruna - Santiago de Compostela - Vigo o Pontevedra (giù di lì) - rientro da Leon e Burgos e poi di nuovo sulla costa. Ho una mezza idea di inserire anche i Picos d'Europa, vedremo.
Noi andremo in Agosto, se ti ricordi fammi sapere le tue impressioni al tuo ritorno.
Grazie, ciao
Lella

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/05/2016 alle: 17:52:02
Se può interessare il mio diario di bordo andata da Barcellona fino in Galizia nell'entroterra, il ritorno tutto lungo la costa. Ci sono spunti per visite e soste.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 00:47:33
Bruno, complimenti, gran bel viaggio. Io ho come prossima meta Finisterre.

Per la prossima occasione, conserva due giorni per San Sebastian, é splendida.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:37:45
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/05/2016 alle 00:47:33

Bruno, complimenti, gran bel viaggio. Io ho come prossima meta Finisterre. Per la prossima occasione, conserva due giorni per San Sebastian, é splendida. Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

Grazie Roberto, effettivamente era stata una programmazione lunga e sofferta ma alla fine ne è valsa la pena. Località artistiche di pregio e natura splendida lungo la costa al ritorno.
Se andrai a Finisterre ti consiglio di sostare nel parcheggio che ho segnalato sul diario a picco sul mare, se hai la fortuna di avere una giornata senza nuvole piazzati davanti al camper con una comoda sedia e goditi lo splendido tramonto ed il panorama da "fine-del-mondo" (o meglio fine delle terre) sotto i tuoi piedi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 18/05/2016 alle: 09:54:59
In risposta al messaggio di romadala del 16/05/2016 alle 17:12:35

Ciao, anch'io mi sto organizzando per la Spagna Atlantica e l'itinerario a grandi linee sarebbe: San Sebastian - Bilbao - Comillas - Santillana del Mar (in forse) - A Coruna - Santiago de Compostela - Vigo o Pontevedra (giù
di lì) - rientro da Leon e Burgos e poi di nuovo sulla costa. Ho una mezza idea di inserire anche i Picos d'Europa, vedremo. Noi andremo in Agosto, se ti ricordi fammi sapere le tue impressioni al tuo ritorno. Grazie, ciao Lella  
...

Ciao,

Anche noi facciamo il nord con un percorso simile. Partiamo da Roma con traghetto il 5 agosto e abbiamo due figli di 14 e 10 anni.non sarebbe male partire in compagnia.

16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 18/05/2016 alle: 11:19:20
In risposta al messaggio di flux72 del 18/05/2016 alle 09:54:59

Ciao, Anche noi facciamo il nord con un percorso simile. Partiamo da Roma con traghetto il 5 agosto e abbiamo due figli di 14 e 10 anni.non sarebbe male partire in compagnia.  

Ti ringrazio, noi non abbiamo una data precisa perchè dipende da quando mio marito chiude per ferie.
Partiamo dalla provincia di Milano, facciamo il tragitto in terra francese e le prime due tappe saranno quasi sicuramente Monginevro e Carcassonne.
Con noi dovrebbe partire mia figlia di 22 anni (che dovrebbe portarsi il fidanzato o un'amica - tutto molto al condizionale quando sono più grandi) e abbiamo il vincolo di essere tra il 12 e il 14 in prossimità di qualche aeroporto perchè loro torneranno a casa per Ferragosto.
Magari a ridosso della partenza ci sentiamo.
Ciao
Lella

13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:47:33
Come città io direi sicuramente San Sebastian e Bilbao.

A Fisterre anche noi abbiamo sostato nel parcheggio sterrato a picco sul mare, sosta spettacolare ;)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 23:21:28
In risposta al messaggio di campersempre del 17/05/2016 alle 10:37:45

Grazie Roberto, effettivamente era stata una programmazione lunga e sofferta ma alla fine ne è valsa la pena. Località artistiche di pregio e natura splendida lungo la costa al ritorno. Se andrai a Finisterre ti consiglio
di sostare nel parcheggio che ho segnalato sul diario a picco sul mare, se hai la fortuna di avere una giornata senza nuvole piazzati davanti al camper con una comoda sedia e goditi lo splendido tramonto ed il panorama da fine-del-mondo (o meglio fine delle terre) sotto i tuoi piedi. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Me la segno grazie mille... effettivamente sto desiderando arrivare a finisterre per rivedere il tramonto col sole che si spegne nell'acqua. Da Barcellona per ovvi motivi é una cosa che mi é preclusa, e ho bisogno di riposizionare la mia bussola, eheheheh...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/05/2016 alle: 03:21:35
a Santander puoi stare solo in campeggio, anche a posteggiare in città prendi multa da pagare subito o vengono col carro attrezzi a portare via il camper se non sei presente per pagare subito la multa.
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 20/05/2016 alle: 17:45:40
Noi abbiamo visitato la Spagna due anni fa passando per quelle del nord solo da Burgos e San Sebastian.
Noi non abbiamo fatto nessun diario in quanto, avendo utilizzato proprio quelli presenti tutti buoni e curati, non sarebbe stato altro che rielencare punti per la sosta e/o campeggi tralasciando l'aspetto soggettivo delle cose da vedere.
Entrambe ci sono piaciute ma quella che non abbiamo potuto apprezzare è stata San Sebastian o Donostia. Anche se il tutto si limita alla conchiglia  e alle frequenti maree abbiamo beccato due giorni di pioggia.
Il viaggio stava per concludersi e non potevamo attendere oltre volendo visitare per bene ancora Saragozza e Barcellona prima di riprendere il traghetto.

Ho messo la testa a posto.......ma non mi ricordo dove!
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 29/05/2016 alle: 18:48:05
ciaoo a tutti anche noi interessati a questo post....la nostra meta estiva dovrebbe essere la spagna del nord.... siamo manu e max con bimba di 7 anni dalla prov di bologna e dovremmo partire il 30 luglio e rientro entro il 28 agosto.... ancora dobbiamo buttar giù un itinerario ma volevamo sapere se ci sono delle calette dove magari la bimba può riuscire a fare qualche bagnetto...almeno bagnare i piedi!laugh
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 31/07/2016 alle: 16:16:18
Eccomi qua ritornato dopo 3 settimane (anche se  8 giorni mi sno serviti per andata/ritorno )  nel norddella Spagna, ringrazio tutti quelli chemi hanno dato consigli , tempo davvero bello (solo 2  giornate con pioggia e nuvole) , un po' di difficolta' nell'attraversare le enormi  tangenziali di San Sebastian  e Santander che  ho visitato e consiglio a tutti , veramente spettacolari  , si respira un'aria davvero  "europea" , buonissimi i pintxos , a A Coruna visitato solo torre di Ercole poiche' non sono riuscito a trovare  parcheggio e cmq  attraversando la citta' anche col navigatore quasi non ne uscivo piu'......assolutamente da non perdere a Ribadeo la Playa delle Cattedrali , cabo Finistere  e  l'eremo di  San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo , una gran fatica  ma ben ripagata , panorami da favola , spiagge  bellissime, nessun contrattempo .

VALE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link