CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna in sosta libera - La nostra guida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:53:49
Mollare tutto ? Una follia, forse. Noi lo abbiamo fatto. Siamo Pier e Amelie, nomadi digitali e fulltimers.
Viviamo a bordo di un camper e viaggiamo "On The Road" in giro per l'Europa. Recentemente abbiamo pubblicato una guida alla

SOSTA LIBERA IN CAMPER in SPAGNA

La nostra guida è frutto di molti mesi trascorsi in viaggio, in lungo e in largo per la Spagna, una regione che amiamo sotto molti aspetti. Innanzitutto è la meta ideale per tutti coloro che come noi vivono o trascorrono in camper lunghi periodi dell’anno. In autunno e in inverno il clima particolarmente mite della costa meridionale Spagnola e la quasi totale assenza di piogge consente di vivere al meglio il plein-air a bordo di camper e furgoni.

Vuoi cambiare vita ? Vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura ? Trovare lavoro "On The Road" ?
Vuoi sapere come si vive a bordo di un camper, un furgone o un camion ?

Seguici sul nostro sito:

http://www.ormesulmondo.com/

e sul nostro canale video: 

https://www.youtube.com/user/or...

Buona Vita
Pier e Amelie
Pier e Amelie
[url

]www.ormesulmondo.com

Vivere e viaggiare "on the road" !
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/11/2016 alle: 21:43:24
Ricordo quando siete partiti qualche anno fa puntando verso Nord.... poi vi ho perso di vista.... vedo però che la vostra avventura prosegue bene.... buona continuazione e scusate per il mio (sano) sentimento di invidia nei vostri confronti laugh
ciao
sTefaNo

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 11/11/2016 alle: 08:45:01
In risposta al messaggio di stfn del 10/11/2016 alle 21:43:24

Ricordo quando siete partiti qualche anno fa puntando verso Nord.... poi vi ho perso di vista.... vedo però che la vostra avventura prosegue bene.... buona continuazione e scusate per il mio (sano) sentimento di invidia nei vostri confronti ciao sTefaNo  

Certo che ci ricordiamo da quando siete partiti e vi seguiamo anche su altri canali di comunicazione.
A presto
pino
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 11/11/2016 alle: 08:45:35
Un abbraccio a Pier e un bacio ad Amelia. ..... speriamo di incontrarvi presto in giringiro.
Renzo e Vittoria

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
jana
jana
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:29:06
Io ho comprato la vostra guida e ci e' stata molto preziosa e utile. Infatti l'ho pubblicizzata anche qui sul forum. Non avremo mai trovato che so io,... il Cabo di sant'Antonio, non so se fossimo andati verso Isleta de Moro o los Escullos, Poi la Valdevaqueros... Prox anno continueremo scoprire altri posti. Non posso che consigliare! COsta meno di 5 euro!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 12/11/2016 alle: 09:21:03
In risposta al messaggio di pinotto del 11/11/2016 alle 08:45:01

Certo che ci ricordiamo da quando siete partiti e vi seguiamo anche su altri canali di comunicazione. A presto pino

Grazie mille e...buona vita !
Pier e Amelie
[url]www.ormesulmondo.com
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 12/11/2016 alle: 20:46:49
Ciao ragazzi la vostra scelta di vita è ...... come dire......  coraggiosa ed invidiabile. yesHo inserito il Vs. sito fra i miei preferiti e vi seguirò.
Complimenti!! ...... P.S.  Diventare un  fulltimer è, alla mia età,  qualcosa a cui avevo cominciato a pensare. Purtroppo al momento non sono ancora nelle condizioni  per farlo.angry

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 08:01:13
Ho comprato (ieri..) le soste spagnole, ma non sapevo che dovevo scaricarle sul cellulare o sul tablet....

Logicamente gli attrezzi di cui sopra, non sono per me commestibili... mi toccherà aspettare che venga a trovarmi qualche nipote....

Anche perchè stampare 154 pagine, risulta molto poco economico.....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
jana
jana
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 16:30:46
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/11/2016 alle 08:01:13

Ho comprato (ieri..) le soste spagnole, ma non sapevo che dovevo scaricarle sul cellulare o sul tablet.... Logicamente gli attrezzi di cui sopra, non sono per me commestibili... mi toccherà aspettare che venga a trovarmi
qualche nipote.... Anche perchè stampare 154 pagine, risulta molto poco economico..... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Yuma, fatti spiegare dal nipote, fatti guidare per fare da solo, e' semplicissimo, basta osare la prima volta. COme un sacco di altre cose infatti che ci sembrano ocmplicate poi invece a provare sono semplicissimi. E ti servira per il futuro perche e' molto piu comodo avere tutte le notizie su uno smartphone quando si e' in giro. Pure la mappa della metro a Barcellona abbiamo scaricato e consultato quando ci pareva senza avere dei libroni con me. Vedrai che comodita. Poi trovi in quel volumetto gps di ogni posto nominato e sono precisi, non si sbaglia, descrizioni brevi ma importanti per saper scegliere i posti, le raccomandazioni. Mai letto nulla di piu utile. Mi racconti quando torni. 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 16:33:54
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2016 alle 16:30:46

Yuma, fatti spiegare dal nipote, fatti guidare per fare da solo, e' semplicissimo, basta osare la prima volta. COme un sacco di altre cose infatti che ci sembrano ocmplicate poi invece a provare sono semplicissimi. E ti servira
per il futuro perche e' molto piu comodo avere tutte le notizie su uno smartphone quando si e' in giro. Pure la mappa della metro a Barcellona abbiamo scaricato e consultato quando ci pareva senza avere dei libroni con me. Vedrai che comodita. Poi trovi in quel volumetto gps di ogni posto nominato e sono precisi, non si sbaglia, descrizioni brevi ma importanti per saper scegliere i posti, le raccomandazioni. Mai letto nulla di piu utile. Mi racconti quando torni.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

yeskiss
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
jana
jana
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 17:11:42
Ma vai poi in Marocco? Perche se si mi vorrebbe un paio di cosine che ti chiederei comprarmi. Anzi, lo chiedero alla SIlvia! Mi fido di piu! Niente di che, un paio di sciarpine che poi originariamente sono turbanti. Ne ho una dal lontano 2000 e ormai sta andando a pezzi ma troppo piacevole l ltessuto da usare quando tira in giro un po di arietta...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 17:21:58
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2016 alle 17:11:42

Ma vai poi in Marocco? Perche se si mi vorrebbe un paio di cosine che ti chiederei comprarmi. Anzi, lo chiedero alla SIlvia! Mi fido di piu! Niente di che, un paio di sciarpine che poi originariamente sono turbanti. Ne ho
una dal lontano 2000 e ormai sta andando a pezzi ma troppo piacevole l ltessuto da usare quando tira in giro un po di arietta... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Ha,ha,hahahahaha lo chiedi a Silvia... ma se non ha nemmeno il passaporto....
jana
jana
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 17:33:51
vai da solo???????

bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:20:18
Noto che la vostra guida non è improntata alla filantropia . Siccome in 30 e fischia   anni da camperista le soste
me le sono sempre cercate da solo e le ho sempre trovate, continuerò a fare come sempre. Grazie comunque , ma
, come dice il detto, chi cerca trova . Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:40:32
In risposta al messaggio di bruno b del 14/11/2016 alle 14:20:18

Noto che la vostra guida non è improntata alla filantropia . Siccome in 30 e fischia   anni da camperista le soste me le sono sempre cercate da solo e le ho sempre trovate, continuerò a fare come sempre. Grazie comunque
, ma , come dice il detto, chi cerca trova . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Caro Bruno,
in questo ti sbagli perchè abbiamo distribuito gratuitamente per 3 mesi sul nostro sito

www.ormesulmondo.com

tutti i capitoli della guida. Moltissimi camperisti hanno potuto scaricare "a puntate" tutto il nostro lavoro. Perchè di lavoro per noi si tratta anche se frutto di una grande passione. In questa piccola guida ci sono ben 154 pagine, fotografie e un grosso lavoro di grafica e impaginazione. Noi viviamo in camper e viviamo da nomadi digitali. Dunque mi sembra che un piccolo compenso per il grosso lavoro fatto possa essere giustificato. Lascerei a Bill Gates o a Zuckemberg fare un pochino di filantropia....Buona Vita e ...Buona Strada
Pier e Amelie
[url

]www.ormesulmondo.com

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:43:03
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/11/2016 alle 08:01:13

Ho comprato (ieri..) le soste spagnole, ma non sapevo che dovevo scaricarle sul cellulare o sul tablet.... Logicamente gli attrezzi di cui sopra, non sono per me commestibili... mi toccherà aspettare che venga a trovarmi
qualche nipote.... Anche perchè stampare 154 pagine, risulta molto poco economico..... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Ciao Yuma,
mi dispiace ma vedi anche per noi vendere una guida di 158 pagine su cartaceo avrebbe comportato costi ben superiori. Il file che hai scaricato lo puoi leggere anche su un normale pc. E' in formato universale PDF. Ormai qualunque documento cartaceo lo trovi in questo formato. Oppure puoi inviarlo ad un centro stampa, ma credo ti venga a costare sui 25 euro. Spero tuo nipote ti possa aiutare....Buona Vita da Pier e Amelie 
Pier e Amelie
[url]www.ormesulmondo.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link