In risposta al messaggio di jana del 16/09/2016 alle 13:21:13
Cerco info sui posti piu caldi dove si puo ancora all'inizio di ottobre fare il bagno in Spagna sud prima di imbarcarsi per il Marocco. So che ci si va pure svernare al sud della Spagna, ma altro non so per ora. Non sonotroppo freddolosa! Pero se non devo fare il buco nel ghiaccio con la scure, e' meglio! Inoltre non ho piu eta per fare la nordica. Se con il mare mi date anche rif di qualche campeggio? Se va tutto bene sabato della prox settimana dovremo essere a Girona e da li si inizia e vorrei iniziare con calma e riposo, ne ho proprio bisogno, quest'anno niente avventure. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ciao Jana
In risposta al messaggio di saval89 del 17/09/2016 alle 08:05:21
Cabo de Palos, ad est di Cartagena, da non confondere con l'altro cabo de Palos da dove partì Colombo sulla Costa Atlantica. Mare caldo, ottimi ristoranti di pesce sopratutto paella. Salvio
Sto segnando sto segnando! grazie! Se poi c'e la paella! Mentre transitavamo la Spagna e magari ci fermavamo un'attimo (praticamente sempre in transito) per un motivo o altro rimanevo quasi sempre senza...
In risposta al messaggio di IlVeterano del 17/09/2016 alle 21:28:13
Se ti può essere utile a fine Agosto al rientro dal Portogallo mi sono fermato qualche giorno in questo campeggio a circa 250/300 metri dalla spiaggia ma in un paesino L'Escala (Girona) carino per una passeggiata serale, non è lontano da Figueres mi avevano detto che era aperto fino a fine settembre da verificare sul sito. Ciao Vanni © Edited byIl veterano
Segno subito! E' la prima volta dal 1997 che andiamo in ferie che non ho un programma preciso pronto da mesi, ma e' stato un anno molto particolare, per fortuna pare che si e' risolto tutto bene e cosi partiamo muniti di un po di libri, vostre indicazioni e una gran voglia di riposo e di relax. Per la gioia di mio marito al quale ho promesso niente gite culturali. Infatti prima fermata e' museo di Salvatore Dali a Girona ma mi e' stato perdonato...
In risposta al messaggio di jana del 17/09/2016 alle 23:05:54
Segno subito! E' la prima volta dal 1997 che andiamo in ferie che non ho un programma preciso pronto da mesi, ma e' stato un anno molto particolare, per fortuna pare che si e' risolto tutto bene e cosi partiamo muniti diun po di libri, vostre indicazioni e una gran voglia di riposo e di relax. Per la gioia di mio marito al quale ho promesso niente gite culturali. Infatti prima fermata e' museo di Salvatore Dali a Girona ma mi e' stato perdonato... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Se avete voglia e tempo merita una visita il museo Dali di Figueres l'ho visitato anni fa e l'ho trovato molto interessante.
In risposta al messaggio di IlVeterano del 17/09/2016 alle 23:14:31
Se avete voglia e tempo merita una visita il museo Dali di Figueres l'ho visitato anni fa e l'ho trovato molto interessante. Ciao Vanni © Edited byIl veterano
Infatti intendevo museo di Dali a Figueres, non so perche l'ho collocato a Girona. Lo vedi come sono preparata???? Studiero in camper in viaggio...
In risposta al messaggio di jana del 17/09/2016 alle 20:43:32
Questa frase e' in gergo ceco. Era ceca mia madre e mio padre (slovacco) l 'ha imparata e la diceva spesso ai suoi allunni all'istituto tecnico. Tradotto vorrebbe dire: A chi dall'alto non e' dato, in farmacia non compra.L'ha detto pure a me e mio fratello se meritavamo! :) QUella foto e' invito all'incotro della classe dei ex studenti di mio padre dopo 25 anni e loro hanno pensato bene mettere sull'invito la immagine di mio padre con la inseparabile pipa e la sua frase famosa che ricordavano ancora bene dopo 25 anni! (comunque incontro si e' svolto nei anni 80 e mio papa non c'e piu da un po...) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ciao Jana