quote:Originally posted by sarum99> Scusa, ma nuvola rossa ha raccontato qualcosa che assomiglia a una rapina quindi non penso meriti la qualifica di incauto
CARO NUVOLA ROSSA SONO VERAMENTE DISPIACIUTO PER TE, MA SIETE STATI UN PO INCAUTI, IO QUESTO TRATTO L'HO PERCORSO NEL 2005 E HO ADOTTATO TUTTE LE PRECAUZIONI SUGGERITE DA ALTRI MIEI PREDECESSORI, SARO' STATO FORTUNATO? PUO' DARSI, MA L'UNICO FURTO IN TERRA DI SPAGNA DEL QUALE SONO VENUTO A CONOSCENZA DIRETTA E' STRATO SUBITO DA UN GRUPPO DI CAMPERISTI ITALIANI NELLA CITTA' DI CORDOVA NEL PIAZZALE DI FRONTE A UNA CASERMA DI CARABINEROS, CHE DIRE??[xx(] [:(] [:(!] >
quote:Originally posted by giannibg> Caro Gianni,[:)] non per contraddirti...[;)] ma la storiella dello scorso anno è cominciata da me,[^] io abito a Ladispoli e poco prima della finale, un amico appena sposato è andato a Parigi, è tornato con la macchina bianca,blu e rossa!!![}:)] Poi, io.. ho una esperienza diretta delle bande di magrebini che setacciano la costa, sia francese che spagnola, pertanto non vorrei allarmare nessuno... ma avvertire di evitare le soste sugli autogril si.[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
sempre e comunque, diversamente non ti muovi più, quest'anno, se tutto va bene, ci ritorno.... mi sembra di rivivere la storiella dello scorso anno quando vincemmo la coppa del mondo di calcio e molti sconsigliavano la Francia paventando inimmaginabili ritorsioni.... ho avuto l'impressione che mai come lo scorso anno tanti camperisti italiani si siano recati oltr'alpe, me compreso!!! >
quote:Originally posted by pegaso_torino>Salve Pegaso 1) non eravamo a contatto visivo perchè ci siamo divisi nel traffico abbastanza consistente di una barriera di pedaggio 2) eravamo collegati con i CB ma non è servito a molto perchè non ho avuto il tempo (o se vuoi, la freddezza necessaria) per avvertirli di quanto stava accadendo durante l'abbordaggio. 3) era una macchina di media cilindrata con tre persone a bordo dai tratti somatici indiscutibilmente sudamericani. 4)Non sono comparse armi (fortunatamente) ma la polizia ci ha riferito di turisti che hanno reagito e che sono stati picchiati o feriti con armi da taglio. Dopo giorni e giorni che ragioni sull'accaduto riaffiorano alla mente piccoli o grandi particolari: in effetti la cosa strana (quella che avrebbe dovuto metterci in guardia) è il fatto che un'auto ti affianchi per segnalarti che hai un problema e poi anzichè proseguire ti "accompagna" sulla corsia di emergenza e si ferma come per offrirti aiuto (fatto decisamente inusuale). Continuo a sentirmi stupido... Saluti a tutti Gian
Grazie nuvola rossa , per i tuoi avvertimenti, ma se non ti secca vorrei farti qualche domanda: 1) Quando vi hanno fermato non eravate tutti e 3 i camper assieme? 2) Eravate collegati tra voi con i cb? 3) Quanti erano quelli che vi hanno fermato? 4) Erano armati? Grazie per la tua pazienza , e per le indicazione che potrai darci per evitare simili situazioni. Ciao, Pegaso_Torino >
quote:Originally posted by Nuvola rossa> Confermo anch'io. Sono stato a Barcellona e mi hanno rubato nel camper per ben due volte! Ci ho anche rimesso un finestrino rotto al punto che mi hanno rovinato le vacanze visto che mi sono dovuto girare tutta Barcellona alla ricerca di un finestrino nuovo che mi sono dovuto pure cambiare da solo.
.............. alla periferia di Barcellona siamo vittime di un autentico agguato >
quote:Originally posted by MarSca65> Un mio amico, sceso con la famiglia all'aeroporto di Madrid, è stato derubato di due valigia mentre aspettava il taxi. Lo raccontava e non credeva a ciò che diceva. Le valgie gli sono state sfilate sotto il naso. Ladri,......ma veri professionisti!!!!
Personalmente io ho il terrore che ci possa succedere un qualunque tipo di aggressione o furto e non voglio assolutamente sottovalutare il problema,però mi chiedo: non sarebbe più sicuro appoggiarsi esclusivamente ai campeggi e organizzare il viaggio in modo che il camper, durante una visita, sia all'interno di una struttura ricettiva. Ciao a tutti Marco >
quote:Originally posted by totoSA> Esatto. La cosa che ho notato e' che sono ladri da strapazzo perche' ti rubano anche vestiti intimi o roba usata da quattro soldi (per fortuna non mi hanno preso i soldi che avevo portato con me). Il problema pero' e' lo spavento e l'atto di vandalismo che ti fa trovare vetri e portiere fracassate.
, gli hanno preso tutto, ..... vestiti, scarpe e indumenti sporchi comprese mutande e calzini. >