CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna pericolosa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 17/01/2007 alle: 20:40:45
CARO NUVOLA ROSSA SONO VERAMENTE DISPIACIUTO PER TE, MA SIETE STATI UN PO INCAUTI, IO QUESTO TRATTO L'HO PERCORSO NEL 2005 E HO ADOTTATO TUTTE LE PRECAUZIONI SUGGERITE DA ALTRI MIEI PREDECESSORI, SARO' STATO FORTUNATO? PUO' DARSI, MA L'UNICO FURTO IN TERRA DI SPAGNA DEL QUALE SONO VENUTO A CONOSCENZA DIRETTA E' STRATO SUBITO DA UN GRUPPO DI CAMPERISTI ITALIANI NELLA CITTA' DI CORDOVA NEL PIAZZALE DI FRONTE A UNA CASERMA DI CARABINEROS, CHE DIRE??[xx(] [:(] [:(!]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 17/01/2007 alle: 22:06:52
quote:Originally posted by sarum99
CARO NUVOLA ROSSA SONO VERAMENTE DISPIACIUTO PER TE, MA SIETE STATI UN PO INCAUTI, IO QUESTO TRATTO L'HO PERCORSO NEL 2005 E HO ADOTTATO TUTTE LE PRECAUZIONI SUGGERITE DA ALTRI MIEI PREDECESSORI, SARO' STATO FORTUNATO? PUO' DARSI, MA L'UNICO FURTO IN TERRA DI SPAGNA DEL QUALE SONO VENUTO A CONOSCENZA DIRETTA E' STRATO SUBITO DA UN GRUPPO DI CAMPERISTI ITALIANI NELLA CITTA' DI CORDOVA NEL PIAZZALE DI FRONTE A UNA CASERMA DI CARABINEROS, CHE DIRE??[xx(] [:(] [:(!] >
> Scusa, ma nuvola rossa ha raccontato qualcosa che assomiglia a una rapina quindi non penso meriti la qualifica di incauto
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 17/01/2007 alle: 22:22:32
Buona sera a tutti. Avevo premesso in apertura del mio intervento di sentirmi decisamente stupido per essere caduto nella trappola come un pollo per cui certe battutine ironiche mi sembrano un attimino fuori luogo anche se (ahimè) meritate. Ringrazio tutti coloro che mi hanno espresso la loro solidarietà. Ho percorso negli ultimi anni la Autopista 7 dal confine francese a Valencia e viceversa una decina di volte, sempre viaggiando da solo e sempre dormendo nelle aree di servizio autostradali senza aver mai avuto il minimo problema: probabilmente questione di culo (scusate il termine). Il mio intervento voleva solo essere una ulteriore testimonianza a quanto già scritto da molti in questo forum. Spiegare dettagliatamente la dinamica dei due agguati che in pieno giorno ed in movimento, in autostrada, io ed il mio amico abbiamo subito, dalla stessa auto e a distanza di pochi chilometri e pochi minuti sarebbe troppo lungo. Credo che il tutto si possa riassumere in questo banale consiglio. se mentre siete in viaggio venite affiancati da un mezzo i cui occupanti vi segnalano con ampi gesti che avete un qualche problema al retrotreno non dategli retta e cercate con la dovuta prudenza di fare in modo che non vi taglino la strada costringendovi ad una fermata nella corsia d'emergenza: in ogni caso non scendete dal mezzo, tenete chiuse porte e finestrini ed evitate di tenere in evidenza oggetti "appetibili". Se viaggiate in compagnia fate il possibile (anche alle barriere di pedaggio) di restare uniti. Per quanto riguarda le soste notturne credo sia consigliabile uscire dall'Autopista e cercare un campeggio o un parcheggio custodito. Nel commissariato di Polizia dove siamo andati a sporgere denuncia ci hanno detto che questo "fenomeno" si è particolarmente aggravato negli ultimi due anni a causa di bande organizzate di peruviani e boliviani (in effetti le persone che ci hanno derubato avevano caratteri somatici indiscutibilmente sudamericani e non magrebini o europei). Detto questo, già da oggi mia moglie ed io stiamo dandoci dentro per rifare tutti i documenti che ci sono stati sottratti e se la burocrazia italiana non ci mette i bastoni tra le ruote tra una settimana, dieci giorni ripartiamo: stessa meta (mauritania) e stessa strada, con molta attenzione in più ed un pò meno di presunzione... Salute a tutti Gian
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 00:37:34
Stesso evento sulla tangenziare di Istanbul, papale, papale. Unica diffrenza è che erano villici. 30 secondi e camper spazzolato da cima a fondo, erano in sei!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 18/01/2007 alle: 03:04:46
sempre stata la Spagna così... se ci vai in auto ci rimetti almeno i copricerchi e magari l'autoradio; col camper qualcosa in più... infatti....lasciato il camper a fianco della futuristica cittadella di Valencia il 31 dic perchè il preventivato park era chiuso per preparativi ai festeggiamenti...e parcheggiato lungo lo stradone trafficato al fianco di un camper spagnolo; al ritorno...aperto, rovistato alla sveltissima per l'antifurto che suonava,fortuna o meglio esperienza... la roba ricca l'avevo lasciata su un altro camper tranquillamente posteggiato in campeggio visto che la Spagna un po' la conosco...solo che la mia bimba si era portata i suoi gadget elettronici in bella vista sul letto che ovviamente sono spariti... cmq me lo sentivo... e cmq il povero spagnolo parcheggiato a fianco mi ha raccontato che in 2 giorni a Valencia gli avevano aperto il camper con tanto di lampeggiante sul tetto 3 volte!!! Qui a Milano si chimano zanzoni, esperti nel forzare serrature con poco danno e a cercare soldi, gadget elettronici ed anche vestiti...ma tuttaltro che pericolosi per l'incolumità propria, questo lo dico sempre per esperienza...certo che quel che è raccontato qui, un vero e proprio "assalto" mi fa pensare che non siano spagnoli ma certamente il fatto è grave....e un po' mi spiace perchè la spagna è pur sempre la Spagna! Ciao a tuch!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 06:00:36
quote:Originally posted by giannibg
sempre e comunque, diversamente non ti muovi più, quest'anno, se tutto va bene, ci ritorno.... mi sembra di rivivere la storiella dello scorso anno quando vincemmo la coppa del mondo di calcio e molti sconsigliavano la Francia paventando inimmaginabili ritorsioni.... ho avuto l'impressione che mai come lo scorso anno tanti camperisti italiani si siano recati oltr'alpe, me compreso!!! >
> Caro Gianni,[:)] non per contraddirti...[;)] ma la storiella dello scorso anno è cominciata da me,[^] io abito a Ladispoli e poco prima della finale, un amico appena sposato è andato a Parigi, è tornato con la macchina bianca,blu e rossa!!![}:)] Poi, io.. ho una esperienza diretta delle bande di magrebini che setacciano la costa, sia francese che spagnola, pertanto non vorrei allarmare nessuno... ma avvertire di evitare le soste sugli autogril si.[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 18/01/2007 alle: 07:08:54
Mi sembra che i casi si moltiplicano........ Anche noi avevamo sentito di tale tattica di assalto, vome avevo già scritto. La stessa esperienza la ha avuta un camionista padovano circa 6/8 mesi fà dove per non rimetterci il carico è stato bastonato con prognosi di 20 giorni. anche nel sito spagnolo relativo alla sicurezza mè fanno accenno ma non pensavo fosse cosi hrave. O non andiamo più in spagna o bisogna stare uniti e con il cb restare sempre in comunicazione. Ma sono vacanze.........
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/01/2007 alle: 07:29:07
x Armando. Lungi da me il polemizzare. Come giustamente hai fatto tu ho sempre avvisato a chiare lettere di fare ATTENZIONE su quel tratto di strada e se al limite fare strade alternative che se pur più lunghe hanno molto meno rischi di quel genere e sono più pattugliate dalla polizia. Il tratto Lerida-Saragoza-Madrid-Jaén-Motril, tutta superstrada gratuita è pattugliato costantemente dalla polizia, specie il primo tratto Lerida-Madrid. Spiace leggere di questi spiacevoli episodi, occorre comunque sempre fare attenzione e se non strettamente necessario passare da quelle parti scegliere itinerari diversi e dormire in campeggi. un saluto. giannibg
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:09:02
Grazie nuvola rossa , per i tuoi avvertimenti, ma se non ti secca vorrei farti qualche domanda: 1) Quando vi hanno fermato non eravate tutti e 3 i camper assieme? 2) Eravate collegati tra voi con i cb? 3) Quanti erano quelli che vi hanno fermato? 4) Erano armati? Grazie per la tua pazienza , e per le indicazione che potrai darci per evitare simili situazioni. Ciao, Pegaso_Torino
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:29:41
quote:Originally posted by pegaso_torino
Grazie nuvola rossa , per i tuoi avvertimenti, ma se non ti secca vorrei farti qualche domanda: 1) Quando vi hanno fermato non eravate tutti e 3 i camper assieme? 2) Eravate collegati tra voi con i cb? 3) Quanti erano quelli che vi hanno fermato? 4) Erano armati? Grazie per la tua pazienza , e per le indicazione che potrai darci per evitare simili situazioni. Ciao, Pegaso_Torino >
>Salve Pegaso 1) non eravamo a contatto visivo perchè ci siamo divisi nel traffico abbastanza consistente di una barriera di pedaggio 2) eravamo collegati con i CB ma non è servito a molto perchè non ho avuto il tempo (o se vuoi, la freddezza necessaria) per avvertirli di quanto stava accadendo durante l'abbordaggio. 3) era una macchina di media cilindrata con tre persone a bordo dai tratti somatici indiscutibilmente sudamericani. 4)Non sono comparse armi (fortunatamente) ma la polizia ci ha riferito di turisti che hanno reagito e che sono stati picchiati o feriti con armi da taglio. Dopo giorni e giorni che ragioni sull'accaduto riaffiorano alla mente piccoli o grandi particolari: in effetti la cosa strana (quella che avrebbe dovuto metterci in guardia) è il fatto che un'auto ti affianchi per segnalarti che hai un problema e poi anzichè proseguire ti "accompagna" sulla corsia di emergenza e si ferma come per offrirti aiuto (fatto decisamente inusuale). Continuo a sentirmi stupido... Saluti a tutti Gian
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:47:01
Ciao Gian, non sentirti stupido... piuttosto riconsolati (almeno) un pochino perchè più di 1000 persone hanno letto il tuo messaggio e sicuramente parte di queste eviterà un'esperienza negativa grazie ai preziosi particolari che sono emersi dalla discussione. Grazie.
nikammer
nikammer
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:47:44
anchio frequento la spagna ma quella del nord amici camperisti spagnoli mi avevano segnalato questa pericolosità nella zona barcellona valenzia e anche sud francia ma non credevo fino a questo punto Mi dispiace nuvola rossa per quello che ti è successo ma ti ringrazio di averci messo in quardia sarà tesoro il tuo avvertimento nik[:)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:12:12
Non sentirti stupido, il 99 % di noi avrebbe fatto la stessa cosa, certo la realtà supera la fantasia. Viene da chiedersi cosa avrebbero fatto se non ti fossi fermato e a questo punto potrebbero benissimo appostarsi in una qualunque area di sosta e mentre pranzi tranquillamente bussarti… chi non aprirebbe la porta per vedere cosa vuole la persona che bussa…. Ciao Pegaso
peppotto
peppotto
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:23:30
azz poi parlano di Napoli e dell'Italia. Complimenti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 18/01/2007 alle: 16:24:27
MI spiace per quanto ti è accaduto. AD un mio collega, lo scorso anno stava percorrendo con la roulotte la stessa strada. Si è visto affiancato da una auto dove un passeggero gli indicava di aver forato. Si è fermato, e lo stesso hanno fatto gli altri. Controllando non ha visto nessuna foratura e le persone hanno balbettato qualcosa di incomprensibile e se ne sono andati. Al rientro in auto erano sparite le borse. Con senno di poi è tutto facile ma mi sa che anche io ci sarei cascato.
fastland67
fastland67
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:12:08
quote:Originally posted by Nuvola rossa
.............. alla periferia di Barcellona siamo vittime di un autentico agguato >
> Confermo anch'io. Sono stato a Barcellona e mi hanno rubato nel camper per ben due volte! Ci ho anche rimesso un finestrino rotto al punto che mi hanno rovinato le vacanze visto che mi sono dovuto girare tutta Barcellona alla ricerca di un finestrino nuovo che mi sono dovuto pure cambiare da solo.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:34:38
La stessa cosa è successa a mio fratello a Madrid nel settembre scorso, aveva fatto tutto il viaggio sempre in allerta, Madrid era l'ultima tappa ....[:(!] Era in un parcheggio centrale vicino alla stazione di domenica, gli hanno preso tutto, pc portatile, radio, vestiti, scarpe e indumenti sporchi comprese mutande e calzini. Purtroppo ogni anno peggiora anche in nazioni dove potevi dormire tranquillamente senza problemi. Ciao ... speriamo bene con queste nuove nazioni in Europa. toto
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:37:44
Personalmente io ho il terrore che ci possa succedere un qualunque tipo di aggressione o furto e non voglio assolutamente sottovalutare il problema,però mi chiedo: non sarebbe più sicuro appoggiarsi esclusivamente ai campeggi e organizzare il viaggio in modo che il camper, durante una visita, sia all'interno di una struttura ricettiva. Ciao a tutti Marco
anassagora
anassagora
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:49:45
quote:Originally posted by MarSca65
Personalmente io ho il terrore che ci possa succedere un qualunque tipo di aggressione o furto e non voglio assolutamente sottovalutare il problema,però mi chiedo: non sarebbe più sicuro appoggiarsi esclusivamente ai campeggi e organizzare il viaggio in modo che il camper, durante una visita, sia all'interno di una struttura ricettiva. Ciao a tutti Marco >
> Un mio amico, sceso con la famiglia all'aeroporto di Madrid, è stato derubato di due valigia mentre aspettava il taxi. Lo raccontava e non credeva a ciò che diceva. Le valgie gli sono state sfilate sotto il naso. Ladri,......ma veri professionisti!!!!

Modificato da anassagora il 19/01/2007 alle 18:15:25
fastland67
fastland67
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:18:14
quote:Originally posted by totoSA
, gli hanno preso tutto, ..... vestiti, scarpe e indumenti sporchi comprese mutande e calzini. >
> Esatto. La cosa che ho notato e' che sono ladri da strapazzo perche' ti rubano anche vestiti intimi o roba usata da quattro soldi (per fortuna non mi hanno preso i soldi che avevo portato con me). Il problema pero' e' lo spavento e l'atto di vandalismo che ti fa trovare vetri e portiere fracassate.

Modificato da fastland67 il 19/01/2007 alle 20:19:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link