...temo però che il campeggio a Sucuraj sia riservato in buona parte ai nudisti. Ci andai nel 2004 ed era così. Quest'estate sono tornato a Hvar, ho alloggiato a Milna, ma quando sono andato a Sucuraj, il cartello indicava chiaramente FKK...poi magari una zona la riservano ancora ai tessili, ma fondamentalmente temo sia un campeggio nudista. Tu ci sei stato di recente?
Per quanto riguarda le mie indicazioni, ti posso dire che tendenzialmente evito i campeggi che hanno la spiaggia, magari sabbiosa con fondale basso, però ho dovuto sostare una notte al Kamp Jezera a Murter. Lì c'è una grande baia col fondo sabbioso e acqua bassa (e torbida). Sempre a Murter passando in bici, ho buttato l'occhio allo Slanica e mi pareva più o meno la stessa cosa come altezza dell'acqua, con mare più azzurro e limpido.
Sull'isola di VIS ho trovato numerose baie, alcune sabbiose, in cui l'acqua restava bassa per molti metri, ma a VIS non c'è campeggio...
Altre spiagge con le caratteristiche che chiedi sono presenti un po' in tutte le isole.
Sull'isola di Lussino mi reco spesso al Rapoca a Nerezine. Il campeggio ha una parte di costa su cui sono state ricavate delle baiette di ciottoli finissimi e la cui acqua e bassa, tant'è vero che tutte le famiglie con bimbi piccoli le trovi lì. Da quelle parti c'è anche la baietta di Galboka, che per un po' di metri ha l'acqua bassa.
Un altro campeggio che aveva acqua bassa con ciottoli era sull'isola di Korcula (il campeggio Vrbovica).
Oppure lo Zablace a Baska e lo Stupice a Premantura, se i miei ricordi non mi ingannano avevano l'acqua abbastanza bassa. Prova a buttare un occhio...
Ciao
Checco
Modificato da checcoesusy il 07/06/2015 alle 13:42:57