CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

spiagge in grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
tecnojim
tecnojim
12/02/2007 9
Inserito il 19/02/2007 alle: 07:21:09
ciao a tutti quest'estate mi piacerebbe andare con il camper in grecia ma ho due bambine di 6 e 5 anni a cui piace il mare e le spiagge mi dareste un aiuto su qualche nominativo di località greca con belle spiagge da non perdere cosi da poter alternare visite culturale a bagni in spiagge meravigliose. Vi ringrazio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2007 alle: 08:47:55
Buongiorno Jim. Se c'è qualcosa che sicuramente non manca in questi forum sono notizie, positive e negative, sulla Grecia. Ce n'è per tutti i gusti, per tutte le località e tutte le condizioni (estate, inverno, con cane e senza gatti, momenti caldi e gelidi, etc etc). Con pochissima pazienza troverai tutte le informazioni che richiedi e anche molto di più, corredate da foto molto significative. Se fai una piccole crociera tra queste pagine, ti sembrerà già di esserci. La Grecia ha molte spiagge vicino a luoghi di interesse così come zone rocciose. Spesso basta spostarsi di poco per vedere cambiare la tipologia della costa. Tanto per darti almeno una notizia, se vorrai visitare Olimpia, la costa occidentale del Peloponneso è praticamente tutta una spiaggia per un bel pezzo. Ma anche il Pilio, molto roccioso, offre delle spiaggette incantevoli. Il difficile è decidersi! Ciao e facci sapere! pilao
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:22:29
Se ci dai qualche indicazione di massima,tipo zona, periodo, preferenze in generale ecc. arriveranno certamente consigli e suggerimenti adatti per te! a presto.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:34:36
ci sono stato 2 anni fà, con bimbe pari età, se scrivi a simona.mastrapasqua@fastwebnet.it ti mando resoconto e cartina del giro fatto...comunque è bellissima!!!!!
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:28:31
...anche noi a giugno vorremmo andare in grecia (bimbi di 7 e 4 anni)...secondo le vostre esperienze conviene prenotare il traghetto? ...e attraverso che sito? Grazie Dany

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/02/2007 alle: 22:14:06
quote:Originally posted by bea268
...anche noi a giugno vorremmo andare in grecia (bimbi di 7 e 4 anni)...secondo le vostre esperienze conviene prenotare il traghetto? ...e attraverso che sito? Grazie Dany >
> Salve Dany. Prenotare ti dà più sicurezza di trovare posto ma ti obbliga ad essere lì puntuali all'imbarco prenotato. Le prime volte abbiamo prenotato tramite agenzia locale ma poi, vista la stragrande disponibilità di posti, di giugno, preferiamo acquistare i biglietti a/r 'in loco' (Brindisi). Così viaggiamo più tranquilli. Una volta là abbiamo spesso cambiato la data del rientro senza problemi e senza costo aggiuntivo, anche per telefono. Certo che con i bimbi piccoli cerchi di fare in modo che tutto fili liscio e senza sorprese; ora che i nostri sono grandiglioni, la casualità fa parte del gioco. Saluti e tante belle cose. Divertitevi più che potete. pilao

Modificato da pilao il 23/02/2007 alle 11:10:19
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:47:02
grazie pilao per le informazioni... credi che lo stesso discorso (giugno tanto spazio..)valga anche per partenze da Ancona (faremmo Ancona - Igoumenitsa e ritorno da Patrasso)? E' vero che con i bimbi si vuole essere organizzati, ma è anche vero che può sempre scattare l'imprevisto dell'ultimo momento con il rischio di penale per l'annullamento del biglietto! Ciao, Dany
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:22:50
(intervengo anticipando l'amico Pilao) Credo che in giugno non abbiate problemi a trovare posto, Dany; bella scelta anche l'andata Igoumenitsa con ritorno da Patrasso, facciamo così anche noi. La prima volta in camper, avevamo i figli di 6 e 3 anni [:)], vedrete (anche Jim) che saranno ferie bellissime anche per i bambini/e. Ciao [8D] A.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:29:07
Salve Dany. Lo dico sottovoce: non sono mai stato ad Ancona.[:I] Bisognerebbe sentire chi s'imbarca lì e che parte a giugno. Penso che l'afflusso sia identico a Brindisi, ma meglio chiedere, anche sul forum. La Grecia perde una bella fetta del suo fascino misterioso con l'arrivo della moltitudine. Andarci a giugno, per chi può, è un'ottima scelta: sembra di visitare un altro paese. Da dove partite? Avete già scelto un itinerario di massima? Quest'anno probabilmente non andremo: conoscere programmi e sensazioni ed esperienze di altri, oltre a generare invidia, mi fa anche tanto piacere. Quindi se potete e volete.... Sempre a disposizione. Ciao pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:36:10
Armando: mi hai anticipato! Sempre attento! Dany, con i consigli di Armando, sei in una botte dei ferro: ne sa più dei greci! Comunque, fammi sapere. Ari-ciao. pilao
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:28:57
Ciao, noi lo scorso anno ci siamo imbarcati da Ancona. Siamo partiti il 20 luglio ed abbiamo preso i biglietti A/R direttamente al porto, non abbiamo avuto nessun problema, quindi immagino che nel mese di giugno i probelmi di imbarco siano inesistenti. Ciao e buon divertimento. Ornella[:)]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:39:06
Bea non ho capito se andrete in camper o no, se ci dai un iterario di max ti daremo, se possibile, qualche indicazione sui posti. Per giugno, come ti hanno già detto, non ci sono problemi. Tutt'al più una decina di gg prima della partenza fai una telefonata per conoscere le ultime novità in fatto di orari perché capita che ci siano variazioni rispetto a quello che pubblicano sui depliants e su internet.
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:15:45
...grazie a tutti per le informazioni...ovviamente andremo in casmper (adriatik 572dk)...tutte le informazioni sono gradite! Abbiamo circa 20 giorni...l'idea di arrivare a Igoumenitsa è per fare una puntata alle meteore..poi giù verso Atene (mi sembra un peccato saltarla!) e poi peloponneso quel che si riesce..pochi siti archeologici (i bimbi si annoierebbero) e tanto mare...ho letto tanto nel sito per noi che non abbiamo mai visto la Grecia è stata attrazione fatale...qualsiasi indicazione su soste e "dritte" per una vacanza con bimbi sono le benvenute!..il tempo passa così veloce che giugno mi sembra quasi qui! Ciao Dany
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:19:21
..dimenticavo, partiamo dal Lago d'Orta (se a qualcuno servono informazioni su queste parti....) e mi sembra di aver capito che la compagnia più conveniente sia la Anek...conoscete? Grazie e di nuovo ciao
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:36:06
UN consiglio per i "Cusiani" da Novara : prenotate comunque il traghetto .Giugno è si un mese tranquillo ma maggiormente per noi italiani , i tedeschi per esempio preferiscono questi periodi per la Grecia e spesso " sono tanti " ,questa è la mia esperienza.Lo scorso anno ho avuto problemi prenotando ad Aprile per settembre per il ritorno da Patrasso partendo di venerdi o sabato .Tra Aneck e Minoan non c'è molta differenza , giocano sul giorno di partenza per qualche euro di diversità ,se viaggi non nei giorni di week-end paghi meno. Le stesse compagnie gesticono il servizio con partenze da Venezia costa di più ma fai meno strada da casa tua,bisogna far bene il conto col risparmio di gasolio ed autostrada . Comunque Buona Grecia Giorgio
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:37:14
Non appena avrò un po' di tempo ti darò alcune dritte, ora ho le nipotine che non mi danno tregua....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link