CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

St. Pietroburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:35:33
@Tommaso52 Solo a Varsavia che non è sicuramente la città più interessante della polonia non mi sono stati sufficienti due giorni per la visita. Io ti consiglio di andare solo a san pietroburgo se i giorni sono 20 e devi fare anche le tappe che hai descritto, ci sono stato tre giorni e mi è rimasto moltissimo da vedere, poi non so come pensi di visitare la città, considera che l'Ermitage che è uno dei posti da non saltare prende minimo un giorno. Se non ti piace visitare i musei in 2-3 gg dovresti fare tutto agevolmente, metti in programma una sera per vedere i ponti sulla neva che si sollevano per consentire il passaggio delle barche più grandi. La festa si chiama semplicemente festa della Città, è una tradizione che risale al 100° anniversario della Città stessa Alessandro I° organizzò una parata e da allora si tiene sempre. Considera che solo da san pietroburgo al confine Estone (Circa 150 km ci vogliono 3 ore buone con il camper perchè ho visto alcuni tratti di strada dove devi camminare a 30 orari per non smontare i mobili ed alla frontiera di Ivangorat tra controlli vari passi un'ora buona. In Russia il gasolio costa 0,70 € al litro [:)] Fermati anche mezza giornata a Narva dove ci sono i due castelli sul fiume omonimo che si guardano pochi giorni fa un mucchio di pazzi faceva il bagno nel fiume ghiacciato ai piedi dei castelli non so se questo link del filmato funziona: https://www.facebook.com/photo.php?v=572629416159519 Qui vedi i due castelli sul confine: questa notte parto in bus per Riga e non so se per due o tre giorni riesco a rispondere, nel caso avessi bisogno di altre informazioni mandami una mail o posta qui appena torno a casa ti rispondo. Mimmo

Modificato da mclouis il 02/02/2014 alle 15:50:44
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/02/2014 alle: 17:19:47
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 02/02/2014  15:35:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fammi sapere se a Riga ci sono aree sosta (anche campeggi) comodi per visitare la città anche in bici[:I][:I] Per quest'estate ovviamente[:p] Grazie[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 02/02/2014 alle: 17:50:29
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/02/2014  17:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, arrivo alla stazione degli autobus poi ho l'albergo in centro se trovo delle aree ti avviso di sicuro, le cose da vedere a Riga mi sembra che siano tutte intorno al centro Mimmo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:29:41
@McLouis grazie per la disponibilità ..l'area dove sostare a Riga interessa anche me[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:03:01
@ Tommaso52 Topanga Sono appena tornato da Riga, città molto gradevole e sicuramente da visitare, non ho visto possibilità di parcheggio riservate solo ai camper ma ero a piedi e sempre verso il centro, le zone adiacenti al centro (vicino ai quartieri dell'Art Nouveau) avevano molti parcheggi recintati custoditi ed a pagamento nei quali penso che un camper possa sostare ed alcuni avevano anche un bagno ma immagino nient'altro, le strade sono pieni di parchimetri o segnali di sosta oraria. Multano anche sotto la neve inserendo al multa in una bustina impermeabile !![:)][:)][:)][:)][:)] Penso che una soddisfacente sistemazione si abbia nel campeggio di cui in vari diari si parla, per il resto la città si gira a piedi o in bicicletta in max 2 gg. La casa delle teste nere Il mercato cittadino all'interno degli hangar dei dirigibili Zepelin Cattedrale della Natività di Cristo Parco di sera ne ho fatto tante altre ma non vorrei annoiare nessuno [:)][:)]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:16:35
Grazie molto gentile[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:08:44
...grazie per l'interessamento[:D]..comunque a questo punto proverò a tornare nello stesso parcheggio che ho usato nel 2004 quando, arrivando la sera tardi, sono stato fermato dalla polizia nei pressi della statua della Libertà e loro gentilissimi ci hanno accompagnato in un parcheggio/garage posto nel lato opposto alla piazza e dove il custode ci ha trovato un'ottima sistemazione, comoda per visitare la città ma rumorosa per il traffico[xx(]...mbè non si può pretendere tutto![;)][;)]
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:52:18
@McLouis: Sto cercando di organizzare il giro classico (Mosca, S.Pietroburgo, Capitali...) per la prossima estate. Tra tanti dubbi e problemi uno forse puoi aiutarmi a chiarire. Nei posti principali sembra essere diffuso il WiFi Free. Qui da noi per collegarti devi comunque ottenere un ID e password attraverso un processo gestito via browser. Temo di dover fare la stessa cosa seguendo istruzioni in cirillico e magari mettere una pass in quei caratteri. E' così o sono io che sclero? Molte grazie e molti complimenti. A. A. Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:17:05
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 06/02/2014  23:52:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di solito esiste sempre anche l'opzione in inglese... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:16:17
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 06/02/2014  23:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esperienza riferita solo a San Pietroburgo (a Mosca non ci sono stato) il wifi è disponibile in quasi ogni locale ed assolutamente free quindi non richiede password, quello dell'appartamento aveva un codice solo munerico che mi è stato consegnato con istruzioni (inutili) in inglese, non mi preoccuperei per il Wifi qualunque nazione del mondo è meglio dell'italia [xx(] Come ti stai organizzando in camper o altro ?

Modificato da mclouis il 07/02/2014 alle 10:19:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link