CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

strada alternativa per Sciaffusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
shanti
shanti
25/03/2007 8
Inserito il 08/04/2007 alle: 21:12:22
Buona sera e ben trovati a tutti, nel ponte del 25 aprile il mio compagno ed io faremo la nostra prima esperienza in camper. Non abbiamo ancora le idee chiare sulla meta, per ora mi sto divertendo a fare possibili itinerari con l’autoroute 2006. Uno degli itinerari ci porta nella Foresta Nera con sosta alle cascate del Reno, il programma mi fa attraversare la Svizzera via Lugano poi sulla A2/A4 via Zurigo fino a Sciaffusa, con conseguente pagamento del pedaggio sulle autostrade svizzere. Qualcuno mi sa indicare una via alternativa senza pagamento pedaggi tenendo conto che partiamo dalla provincia di Milano – zona Cassano d’Adda- ? Grazie mille
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 08:09:55
Purtroppo non ci puoi andare con l'aereo... O ci vai via svizzera o via austria,via austria te lo sconsiglio, la vignetta e il ponte europa sono a pagamento, eppoi faresti 350 km in +, ma dal momento che sei in lombardia ti consiglio vivamente la svizzera, la vignetta per le autostrade 27,00 euro, si pagherà da sola... Occhio al peso del camper....

Modificato da Yuma58-OLD il 09/04/2007 alle 08:12:46
18
shanti
shanti
25/03/2007 8
Inserito il 09/04/2007 alle: 09:33:39
Grazie, nel caso quella sia la destinazione scelta passerò dalla Svizzera. Dici che ci peseranno?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 18:03:30
quote:Originally posted by shanti
Grazie, nel caso quella sia la destinazione scelta passerò dalla Svizzera. Dici che ci peseranno? >
> A Chiasso lo fanno di rado, ma se prima di entrare scarichi tutte le acque e entri con un filo di gasolio sarbbe meglio....
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 09/04/2007 alle: 18:30:15
Siccome attualmente il gasolio costa un pochettino meno in Svizzera rispetto all'Italia ti conviene fare come dice il post precedente e così carichi anche l'acqua al distributore. Attenzione però: i prezzi del carburante nelle aree autostradali in Svizzera sono fuori di testa (te lo dice uno Svizzero!). Se arrivi dall'autostrada a Chiasso ti conviene uscire alla prima uscita (200 m dopo la dogana) e seguire la strada parallela all'autostrada (verso nord, sotto i ripari fonici); in questo modo arrivi dopo 1 km circa a diversi benzinai e poi proseguendo sulla medesima strada arrivi nuovamente all'entrata autostradale; è molto facile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 09/04/2007 alle: 19:58:37
io parto da Treviglio il 25 sera per sciaffusa (poi stoccarda ed infine la legoland) e ti assicuro che nn ci sono alternative se nn fare milano chiasso lugano zurigo sciaffusa. Acquistando la vignette che comunque vale 1 anno (circa 25- 30 euro)vai dove vuoi e comunque costa sempre meno delle nst autostrade di m...[}:)][}:)]. La morfologia del territorio Svizzero nn permette molte alternative altrimenti devi avere molti giorni a disposizione per fare giri della madonna. Magari ci vediamo alle cascate[:D][:D][:D].
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:05:47
io parto da Treviglio il 25 sera per sciaffusa (poi stoccarda ed infine la legoland) e ti assicuro che nn ci sono alternative se nn fare milano chiasso lugano zurigo sciaffusa. Acquistando la vignette che comunque vale 1 anno (circa 25- 30 euro)vai dove vuoi e comunque costa sempre meno delle nst autostrade di m...[}:)][}:)]. La morfologia del territorio Svizzero nn permette molte alternative altrimenti devi avere molti giorni a disposizione per fare giri della madonna. Magari ci vediamo alle cascate[:D][:D][:D]. dimenticavo.. io ci passo tt gli anni anche + volte e nn mi hanno mai pesato
18
shanti
shanti
25/03/2007 8
Inserito il 10/04/2007 alle: 15:35:34
Grazie a tutti per le informazioni. Per Arsenio Lupin: noi partiamo il 24 il 25 dovremmo essere a Friburgo, comunque non ti puoi sbagliare: gli unici due imbranatissimi ecco quelli siamo noi. Buone vacanze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link