CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada costiera Belfast-Giant's Causeway

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 31/05/2011 alle: 08:34:56
Nel mio prossimo viaggio vorrei percorrere la strada costiera da Belfast a Giant's . Vorrei informazioni sulla difficoltà della strada e sui posti belli da non perdere.grazie . Angelo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 31/05/2011 alle: 09:39:47
mi aggrego alla domanda visto che in Agosto dovrei fare tutto il giro dell'Irlanda. [:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 11:01:54
Anch'io ci andro' in Agosto. Partenza da hinterland Milano Sabato 6 e rientro tra Sabato 27 e Domenica 28. Penso di fare Calais e poi traghettare (tratta da decidere): Fishguard - Rosslare Pembroke - Rosslare oppure Holyhead - Belfast Escludo di traghettare dalla Francia (Roscoff o Cherbourg) in quanto troppo lungo e senza possibilita' di camping on board. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 12:26:10
Allora vado in Avanscoperta, dato che ci vado dopo la metà di Giugno [:D][:D][:D] Calais-Dover, poi Fishguard-Rosslare, causa cagnolino a bordo, quindi Roscoff-Cork è interdetta(le 18 ore sono eccessive, per il cane che DEVE rimanere chiuso da solo nel mezzo in stiva [V][V][V]), anche se più comoda, riposante ed alla fine economica [:(!][:(!][:(!] Spero solo che il mezzo da 7,5mt non sia troppo limitante, sulle stradine, quest'anno, per il motivo, Niente rimorchio[:D] [;)] Ciao Gianfranco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:40:15
Io viaggio con un semintegrale da 6.20 x 2.10. In Cornovaglia/Galles l'anno scorso non ho avuto problemi particolari. Tranne in una occasione ma, colpa mia, non ho visto un cartello per tempo e mi sono andato ad "infognare" contro un ponte a zig-zag (letterlalmente). Ieri, un collega di mia moglie e' tornato da un viaggio Fly&Drive con una Clio. Dice di aver avuto qualche problema di strade strette, senza passing zones. Ma di aver trovato tanta gentilezza in chi incrociava. Massimo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 31/05/2011 alle: 15:42:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/05/2011  12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io pensavo a Calais-Dover e Pembroke-Rosselare e poi fare il giro dell'Irlanda in senso orario. Più che altro perchè se mi fermo per qualche foto dalla costa, non devo anche attraversare la strada...[:I] Periodo 30/07 31/08 attendiamo info da chi va prima!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:39:19
Concordo sul senso orario e sul Calais-Dover. Penso di utilizzare P&O con partenza da Calais intorno alle 11 di Domenica 7 Agosto. Quanto al traghetto per l'Irlanda sono ancora indeciso tra Pembroke e Fishguard. Tutto dipende dai prezzi che riusciro' a spuntare. Anche l'idea di Holyhead con arrivo a Belfast non e' male, il tour resta identico con partenza solo poco piu' in alto e da la possibilita' di vedere un po' di Galles e l'isola di Anglesey che lo scorso anno visitammo di corsa. A proposito, quando e da dove partirai ? Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:49:21
io ho prenotato con Aferry, Calais-Dover andata e ritorno, camper 8mt 3 adulti 1 ragazza e ! cane (con stena costa 50€ solo il cane...) con P&O ed ho speso 194€ Fishguard-Rosslare stesso equipaggio (i cani NON pagano) sempre andata ritorno 456€ c'era l'opzione Dukerque-Dover, senza il cane (da aggiungere dopo telefonando...e ripagando con CC) ed il costo era 136€, quindi differenza...minima [;)] Ciao Gianfranco
14
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:19:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/05/2011  15:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Irlanda estate 2007, Calais-Dover e Pembroke-Rosselare il giro fatto in senso orario. Il sud molto bello , il nord più selvaggio con le scogliere alte a picco sul mare , campeggi stupendi e loro di una gentilezza unica.
14
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:59:01
Per i traghetti io non ho fatto nessuna prenotazione arrivato al porto e nel giro di 1 ora mi sono imbarcato. Nella tratta Calais-Dover le corse sono tante e i prezzi variano, nel tardo pomeriggio e sera costano meno ma ti perdi la vista delle bianche scogliere di Dover. Al sud volendo fare la costa che merita, le strade non sono ben messe e in certi punti molto strette ma di traffico ne ho trovato poco. io sono andato in Agosto.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/05/2011 alle: 19:08:28
Sono stato alle Giant's una decina di anni fa, durante il giro di tutta l'Irlanda, non ricordo particolari problemi per arrivarci, vi era tra l'altro un bel piazzale dove parcheggiare e poi un pò di strada a piedi per arrivare alla zona delle rocce esagonali basaltiche. A sud ovest vi è poi la zona delle cinque dita, cos' chiamata, dove in qualche posto, lungo la costa la strada è un pò strettina,vi consiglio una capatina alle isole Skellig dove ci si arriva con dei battelli d'altura, veramente particolari ed abitate da miriadi di uccelli marini. La natura è bellissima, Dublino non mi ha colpito particolarmente. Buon viaggio. Marino2
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 31/05/2011 alle: 21:55:25
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/05/2011  16:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto da Bologna, diciamo 30 Luglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link