quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/01/2014 08:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per le dritte, daniele. Daniele
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 11/01/2014 12:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE!! in questo periodo facilmente il valico del Moncenisio è chiuso per neve, dalla primavera in poi tutto OK! 54LELE
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 11/01/2014 12:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si avevo previsto il tuo itinerario ma mi incuriosisce fare il traforo del Bianco o il passo del Maddalena, che ne dici? Grazie, ciao, Daniele. Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/01/2014 10:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nessuna nuova? Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/01/2014 10:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio: Kaysersberg, Le Mont Ste Odile, Chateau de Haut Koenigsbourg, Wissembourg, Sélestat, Bergheim, Obernai, i forti della linea Maginot (Nord Alsazia) e il Fort de Mutzig, Molsheim, Haguenau, Neuf Briasach (e visto che ci sei la di la del reno Breisach am Rhein), Rouffach, Guebwiller, Andlau, Barr. Se interessati ci sono anche delle belle camminate attraverso i boschi per raggiungere i tanti ruderi dei castelli sparsi lungo i crinali alsaziani. Bonne Route Mauro
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/01/2014 14:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mica lo avevi scritto che facevi solo la parte sud...[:D][:D][:D] Se una settimana comprende anche il viaggio andata e ritorno allora ok; ma se sono solo quelli destinati alla visita allora vedi tranquillamente anche quelle più a Nord (con Strasburgo come limite più in alto). Per quanto riguarda la strada io di solito passo dal Fréjus ma, se devi fare centinaia di chilometri in più, per pochi giorni non so se il gioco vale la candela..[xx(] Ciao PS: da Verona non ti è più comodo il Brennero? PS 2: lascia perdere gli elvetici![}:)][:(!]
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 17/01/2014 18:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse il Brennero puo essere interessante, bisogna sentire qualcuno che l'ha fatto. Per ora sono ancora fermo con il Moncenisio, vedremo... L'alsazia del nord l'ho già fatta anni fa ma allora siamo andati diretti a Strasburgo poi al mare del Nord. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/01/2014 17:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Daniele, io ho un Hymer da 6,80 su Mercedes ed ho sempre fatto la Svizzera, fino a Basilea (Basel) sono 488 Km. da Verona. Ho sempre messo 20 litri di H2O, 20 litri di gasolio, ed altri 20/30 li faccio a metà strada "Svizzera", magari prima del galleria S.Gottardo. Dopo un paio d'ore, sei già in Francia e a Colmar, ci sono supermarket con gasolio a 1,30 circa. Tutta questa paura della Svizzera, ci sono passato decine di volte, io non l'avrei. Basta fare la "vignette" in frontiera e vai tranquillo, paga il gasolio e vignette con cc e stai tranqui, se la fai di sera, non c'è nessuno, basta rispettare assolutamente i limiti di velocità. Ma,in quanti siete in camper? ciao. Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/01/2014 21:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ultima volta che l'ho pesato era 33,50. Ho un Marlin 65 g gemellato. Ero da solo e con serbatoi vuoti. Siamo due adulti e due bambine. 75 + 25 + 20 = 120 kg + poca acqua poco gasolio + 1 bici piccola minimo sono 250 kg in più. Totale 36/36,5 q.li. Sei sempre fuori! Certo che 500 km in più tra andata e ritorno non sono pochi. Purtroppo quest'anno ho scelto una zona della Francia un pò fuori mappa, ma l'Alsazia la devo vedere. Ci sentiamo, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele