quote:Originally posted by BellatorFrusino> Ragazzi, la prima volta che l'ho fatta è stato nel lontano 1966 con un pulman pieno di turisti, meno male che l'ho fatta andando verso GARMISCH, (in salita...) altrimenti ci voleva il paracadute!!! a quei tempi i freni non erano quelli di oggi... Comunque in salita si può fare benissimo e anche in discesa se fatta con cautela... non bisogna decellerare sotto l'ultimo cartello, ma bisogna farlo molto prima quando iniziano i cartelli premonitori.. SALUTONI ARMANDO
La strada in questione, in discesa, collega (proveniendo da Garmish PartenKirken) Seefeld a Zirl e poi a Innsbruck. La pendenza, se ricordo bene è del 21% !!!. Ci sono molte vie di fuga (ossia di fermata), utili soprattutto per gli autocarri. La prima volta che la percorsi, in salita nell'agosto 1988, la mia cara Alfasud andò in ebollizione... Con il Camper l'ho percorsa in discesa al ritorno dal Capodanno a Berlino tre anni fa. Ti assicuro che non è affatto piacevole ed in alcuni tratti, quelli di maggiore pendenza, ho inserito addiruttura la 1^ per cercare di tener il camper senza bruciare i freni. Ad ogni modo, percorrendo questa strada si risparmia parecchio sul tragitto autostradale che compie un un lungo giro. Saluti Antonio >
quote:Originally posted by Kochab> Si tratta della via più breve provenendo dall'Italia via Brennero-Innsbruck. È indicata con chiarezza (direzione Garmish). Sono almeno 25 anni che la faccio in ogni senso di marcia e non mi è mai sembrata una cosa assurda da farti trasecolare. L'ho fatta anche con la neve sia in salita sia in discesa (le prime volte con catene poi con le termiche). Vai tranquillo. Ciao
Ciao a tutti, sto pianificando il WE tra Austria e Germania Vorrei evitare di passare da quella strada non lontano da Garmish che presenta una discesa/salita “inquietante”. Ho già percorso quella strada in auto diversi anni fa ma ora non sono più in grado di individuare con certezza il tratto a forte pendenza. Dalla ricerca sul forum non ho trovato indicazioni precise, qualcuno può darmi dei riferimenti chiari? Grazie in anticipo Alberto >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sono d'accordo con il prof. L'ho percorsa 3 o 4 volte e l'ultima questo inverno in discesa e stava nevischiando (niente di che dato il pessimo inverno) me se si guida con un pò di testa non ci sono problemi. Se dietro qualcuno ha fretta se si può gli si agevola il sorpasso altrimenti si calma. Ciao, sergio.
quote:Originally posted by Kochab> Si tratta della via più breve provenendo dall'Italia via Brennero-Innsbruck. È indicata con chiarezza (direzione Garmish). Sono almeno 25 anni che la faccio in ogni senso di marcia e non mi è mai sembrata una cosa assurda da farti trasecolare. L'ho fatta anche con la neve sia in salita sia in discesa (le prime volte con catene poi con le termiche). Vai tranquillo. Ciao
Ciao a tutti, sto pianificando il WE tra Austria e Germania Vorrei evitare di passare da quella strada non lontano da Garmish che presenta una discesa/salita “inquietante”. Ho già percorso quella strada in auto diversi anni fa ma ora non sono più in grado di individuare con certezza il tratto a forte pendenza. Dalla ricerca sul forum non ho trovato indicazioni precise, qualcuno può darmi dei riferimenti chiari? Grazie in anticipo Alberto >
>
quote:Originally posted by Prommi> Quoto... La variante alle discesone di Garmisch l'ho fatta al ritorno da Andechs in dicembre (avevo un po di timore per la discesa in quanto stava nevicando) e, anche se forse un po piu lunga, è stata sicuramente panoramica e molto bella! Non serve passare dall'autostrada! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
in effetti la salita fà impressione però come pendenza è del 12%, nelle Dolomiti trovi di peggio. Se vuoi evitare il tratto duro, provenendo da Innsbruck, invece di svoltare a Zirl prosegui fino a Telfs e poi svolti per Seefeld. >
quote:Originally posted by torpigna> i cartelli sono sempre approssimati per eccesso
ed è del 16% stando ai cartelli.>
http://www.salite.ch/8167.asp?
comunque è bella tosta
tica">quote:Originally posted by BellatorFrusino
Turista in Camper