CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada vicino a Garmish

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/04/2007 alle: 09:26:13
Ciao a tutti, sto pianificando il WE tra Austria e Germania Vorrei evitare di passare da quella strada non lontano da Garmish che presenta una discesa/salita “inquietante”. Ho già percorso quella strada in auto diversi anni fa ma ora non sono più in grado di individuare con certezza il tratto a forte pendenza. Dalla ricerca sul forum non ho trovato indicazioni precise, qualcuno può darmi dei riferimenti chiari? Grazie in anticipo Alberto
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 19/04/2007 alle: 09:30:33
ciao, anch'io sono passata con il camper 2 estati fa, a memoria è l'unica strada che ti porta a Garmisch, altrimenti devi fare l'autostrada. In effetti ha una forte pendenza..... ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 09:36:22
è la strada B177 che da Vols-Zirl porta prima a Seefeld in Tirol, Mittenwald e poi Garmisch-Partenkirchen.
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:35:26
La strada in questione, in discesa, collega (proveniendo da Garmish PartenKirken) Seefeld a Zirl e poi a Innsbruck. La pendenza, se ricordo bene è del 21% !!!. Ci sono molte vie di fuga (ossia di fermata), utili soprattutto per gli autocarri. La prima volta che la percorsi, in salita nell'agosto 1988, la mia cara Alfasud andò in ebollizione... Con il Camper l'ho percorsa in discesa al ritorno dal Capodanno a Berlino tre anni fa. Ti assicuro che non è affatto piacevole ed in alcuni tratti, quelli di maggiore pendenza, ho inserito addiruttura la 1^ per cercare di tener il camper senza bruciare i freni. Ad ogni modo, percorrendo questa strada si risparmia parecchio sul tragitto autostradale che compie un un lungo giro. Saluti Antonio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:30:40
quote:Originally posted by BellatorFrusino
La strada in questione, in discesa, collega (proveniendo da Garmish PartenKirken) Seefeld a Zirl e poi a Innsbruck. La pendenza, se ricordo bene è del 21% !!!. Ci sono molte vie di fuga (ossia di fermata), utili soprattutto per gli autocarri. La prima volta che la percorsi, in salita nell'agosto 1988, la mia cara Alfasud andò in ebollizione... Con il Camper l'ho percorsa in discesa al ritorno dal Capodanno a Berlino tre anni fa. Ti assicuro che non è affatto piacevole ed in alcuni tratti, quelli di maggiore pendenza, ho inserito addiruttura la 1^ per cercare di tener il camper senza bruciare i freni. Ad ogni modo, percorrendo questa strada si risparmia parecchio sul tragitto autostradale che compie un un lungo giro. Saluti Antonio >
> Ragazzi, la prima volta che l'ho fatta è stato nel lontano 1966 con un pulman pieno di turisti, meno male che l'ho fatta andando verso GARMISCH, (in salita...) altrimenti ci voleva il paracadute!!! a quei tempi i freni non erano quelli di oggi... Comunque in salita si può fare benissimo e anche in discesa se fatta con cautela... non bisogna decellerare sotto l'ultimo cartello, ma bisogna farlo molto prima quando iniziano i cartelli premonitori.. SALUTONI ARMANDO

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:22:35
anche noi l'abbiamo affrontata (discesa) e devo dire che a parte alcuni oggetti non ben assicurati che sono arrivati in cabina, niente da dichiarare[:D]! Sempre in seconda, qualche colpetto di freni ogni tanto, nei tratti piu' ostici anche la prima... Devo dire che ho incrociato piu' di un camper che affrontava la salita!
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:12:44
Tre anni fa,camper appena comprato(un ford 2500 aspirato del 95),praticamente la prima salita guidando un camper in vita mia:ho scalato fino in prima e poi resomi conto che il tratto più duro non era ancora arrivato mi sono fermato nel parcheggio di un ristorante in curva sulla sinistra e sono tornato indietro.Eravamo diretti in Norvegia.Non vi dico la delusione e lo smarrimento(mia moglie che continuava a ripetermi che la Norvegia è montuosa).Io avevo imputato la debacle alla mia inesperienza o alla motorizzazione con pochi cavalli ed invece vedo che il problema non è solo mio.Alla fine mi sono fatto coraggio ed ho affrontato il Fernpass,che con mio immenso stupore ho scalato senza fatica. Ciao marco
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:01:30
Io l'ho percorsa a settembre al ritorno dalla Danimarca con un Rimor Superbrig su meccanica Ford 350 TC; si deve fare un pò di attenzione ma col bel tempo non mi sembra particolarmente pericolosa e fa risparmiare un bel pò di tempo evitando il nodo di Monaco.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 00:42:44
quote:Originally posted by Kochab
Ciao a tutti, sto pianificando il WE tra Austria e Germania Vorrei evitare di passare da quella strada non lontano da Garmish che presenta una discesa/salita “inquietante”. Ho già percorso quella strada in auto diversi anni fa ma ora non sono più in grado di individuare con certezza il tratto a forte pendenza. Dalla ricerca sul forum non ho trovato indicazioni precise, qualcuno può darmi dei riferimenti chiari? Grazie in anticipo Alberto >
> Si tratta della via più breve provenendo dall'Italia via Brennero-Innsbruck. È indicata con chiarezza (direzione Garmish). Sono almeno 25 anni che la faccio in ogni senso di marcia e non mi è mai sembrata una cosa assurda da farti trasecolare. L'ho fatta anche con la neve sia in salita sia in discesa (le prime volte con catene poi con le termiche). Vai tranquillo. Ciao
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:37:55
in effetti la salita fà impressione però come pendenza è del 12%, nelle Dolomiti trovi di peggio. Se vuoi evitare il tratto duro, provenendo da Innsbruck, invece di svoltare a Zirl prosegui fino a Telfs e poi svolti per Seefeld.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:08:42
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Kochab
Ciao a tutti, sto pianificando il WE tra Austria e Germania Vorrei evitare di passare da quella strada non lontano da Garmish che presenta una discesa/salita “inquietante”. Ho già percorso quella strada in auto diversi anni fa ma ora non sono più in grado di individuare con certezza il tratto a forte pendenza. Dalla ricerca sul forum non ho trovato indicazioni precise, qualcuno può darmi dei riferimenti chiari? Grazie in anticipo Alberto >
> Si tratta della via più breve provenendo dall'Italia via Brennero-Innsbruck. È indicata con chiarezza (direzione Garmish). Sono almeno 25 anni che la faccio in ogni senso di marcia e non mi è mai sembrata una cosa assurda da farti trasecolare. L'ho fatta anche con la neve sia in salita sia in discesa (le prime volte con catene poi con le termiche). Vai tranquillo. Ciao
>
> Sono d'accordo con il prof. L'ho percorsa 3 o 4 volte e l'ultima questo inverno in discesa e stava nevischiando (niente di che dato il pessimo inverno) me se si guida con un pò di testa non ci sono problemi. Se dietro qualcuno ha fretta se si può gli si agevola il sorpasso altrimenti si calma. Ciao, sergio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:47:46
quote:Originally posted by Prommi
in effetti la salita fà impressione però come pendenza è del 12%, nelle Dolomiti trovi di peggio. Se vuoi evitare il tratto duro, provenendo da Innsbruck, invece di svoltare a Zirl prosegui fino a Telfs e poi svolti per Seefeld. >
> Quoto... La variante alle discesone di Garmisch l'ho fatta al ritorno da Andechs in dicembre (avevo un po di timore per la discesa in quanto stava nevicando) e, anche se forse un po piu lunga, è stata sicuramente panoramica e molto bella! Non serve passare dall'autostrada! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 20/04/2007 alle 14:53:13
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:41:32
Io l'ho rifatta un mese fà sia in salita che indiscesa, devo dire che è impegnativa per i comuni mortali, ed è del 16% stando ai cartelli. Poi ci sono i mostri del volante che loro la fanno anche con due ruote in terra e due sollevate bravissimi... a battere la lingua sul palato [8D] salutoni Alberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:57:47
HAHAHAHA... ciao Alberto....
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:28:23
quote:Originally posted by torpigna
ed è del 16% stando ai cartelli.>
> i cartelli sono sempre approssimati per eccesso

http://www.salite.ch/8167.asp?

comunque è bella tosta
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/04/2007 alle: 20:20:32
A mio avviso la mappa calcola una media del tratto in questione mentre i cartelli dovrebbero tener conto della massima pendenza del tragitto... Non si spiegherebbe altrimenti come fa a passare da 3% a 12%... non ho mai trovato "scalini" del genere e tutti alla stessa distanza...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 21:36:23
Il cartello stradale posto all'uscita da Seefeld indica una pendenza del 21%. Certamente è da intendersi nel tratto di pendenza massima e non come una costante di tutto il percorso. Provare a percorre la strada in salita per avere la conferma della pendenza sulla base dello sforzo del motore. Personalmente la ritengo eccessiva e non ho mai avuto altre esperienze del genere su strade extra urbane, a grande capacitàdi traffico, di tutta Europa. Se ricordo bene questo tratto di strada è vietato ai ciclisti.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:05:44
tica">quote:Originally posted by BellatorFrusino
Se ricordo bene questo tratto di strada è vietato ai ciclisti. >> ma non ai cicloturisti[8D][8D][8D]id="size3">id="size4">

Modificato da Prommi il 20/04/2007 alle 22:09:12
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:52:01
Io l'ho percorsa la scorsa estate (Elnagh joxy con Ducato 2800 jtd)e ti dico/ consiglio: la salita affrontala con decisione, io l'ho fatta quasi tutta in 2a con, mi pare, brevissimi accenni di 3a,comunque pur se carichi tenendo il motore bello allegro ZERO problemi, mai avuto pero' veicoli davanti a farmi da tappo.Forse una lumacona che ti costringe a passo d'uomo magari in 1a puo' fare sudare il motore;nel caso fallo allontanare con una sosta al park del tornante (il tornante è uno solo e il park è ampio) Per la discesa ti consiglio una breve sosta nel parcheggio per fare riposare i freni avendo l'accortezza di non tenere premuto il pedale del freno, altrimenti la tue pastiglie faranno la parte di un hamburger sulla piasta!. Io l'ho fatta tutta d'un fiato in 2a ma nel finale la corsa del freno iniziava ad allungarsi un poco e stava iniziando ad arrivare un certo odore di strinato dal finestrino aperto. In auto (normalissima vettura) a benzina non ho mai avuto problemi, ma l'ho sempre fatta in inverno e certo il freddo aiuta freni/radiatore. Ciao e non fartene un cruccio, solo prudenza e un pochino di malizia alla guida.
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 21/04/2007 alle: 16:32:12
Ti confermo che la strada è la B117, e che è quella che ti porta il più direttamente dal Brennero a Garmisch. A parte la normale prudenza nell'affrontare discese/salite particolarmente ripide, però io non vedo motivi per evitarla: l'ho fatta con il mio ducato aspirato 2.5 a gennaio in salita, scalando fino in 1^, ma sono cose da preventivare quando si va in giro in camper. In discesa vale la solita regola di usare la stessa marcia che si è/sarebbe usato in salita. Saluti Luca

Turista in Camper

19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:19:43
Per Prommi: abbiamo letto che consigli, per evitare il tratto tosto della salita, di uscire a Telfs e poi proseguire per Seefd.Vorremmo avere informazioni sul tratto da te indicato poichè trattandosi di strade di montagna vorremmo andare sul sicuro ( riguardi alla percorribilità ).Grazie per le info che vorrai darci. Stefania Sirio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link