CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

strada x Alsazia quale conviene evitando Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:28:44
Nel corso del mese di maggio avrei intenzione di fare la route de vins e strasbourg,ma vorrei evitare i rischi di peso svizzeri. Non ho ancora pesato il mio nuovo camper e ho qualche dubbio.Passare per il Jura francese,ho il giro dall'austria?In questo periodo secondo voi c'è molto movimento? Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di rispondermi. E' la prima volta che scrivo ,ma è molto che vi leggo,e siete molto utili. Grazie
112g
112g
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 06:53:16
non capisco perchè avete paura del passaggio svizzera,io ci passo sempre e difficilmente nei valichi principali fanno pesare!!!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 08:15:28
se hai dei dubbi pesa il camper, non c'è altra soluzione. Comunque il linea di massima non pesano a meno che sia evidente il "sovraccarico" e poi penso che convenga sempre viaggiare leggeri anche perchè vai in Alsazia.... a proposito da dove parti?? Per arrivare al Jura francese devi entrare via Monte Bianco, per l'Austria dal Brennero, sinceramente il giro del mondo a meno che tu non parta dalla Val d'Aosta o dall'Alto Adige!!! In Alsazia, esclusa la stagione estiva, non c'è grande movimento anche perchè la Route des Vins è abbastanza fuori i normali itinerari di grosso traffico e si fa agevolmente. Io l'ho percorsa a novembre e ovviamente non c'era in giro nessuno!! vedi

http://www.campereavventure.it/...

ciao giannibg
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/04/2007 alle: 10:43:32
ciao scusate se mi intrometto, il prossimo mese anche noi torneremo in Alsazia per il secondo anno consecutivo. Volevo chiedere a Giannibg che in fatto di Francia è una enciclopedia se al castello di Haut Koeningsbourg è possibile salire col camper e se c'è un parcheggio adatto . grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 11:02:41
x silvio to al castello puoi arrivarci benissimo in camper, devi solo avere l'accortezza di stare all'inizio perchè parcheggiando in cima potresti trovare difficoltà di manovra in presenza di auto parcheggiate un po' male!!!! E un'altra cosa evita gli w.e. estivi. grazie del complimento, ma non sono una enciclopedia ho pure io le mie lacune!! ciao giannibg
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/04/2007 alle: 11:20:55
ciao grazie delle informazioni, spero che nel mese di maggio non avremo difficoltà di affollamento. ciao, Silvio
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 19/04/2007 alle: 12:14:07
Ciao a tutti,in particolre a Giannibig,sempre misurato e competente. Parto da Torino e pensavo al Montebianco,ma per me la strada più breve sarebbe il Tunnel del Gran S. Bernardo.Non so però se riesco ad acquistare li la vignette e se si corrono rischi ..di peso. Comunque con poca acqua e ..leggeri.. non dovrei avere problemi.Ho un mh rapido da 6.99mt.e con veranda e pannello,e il mio poid lourd..,mogli leggera e qualche cosina di bagaglio,parte da3250 da controllare + quello già elencato,si fa presto ad uscire dal PTTAC come lo chiamano i francesi. Grazie molte a tutti , in effetti con un ultimo calcolo la differenza fra il Jura e la svizzera circa 200km.Buon viaggio a tutti ,sercairo.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/04/2007 alle: 12:33:39
ciao io parto da Viverone quindi il gran san bernardo sarebbe comodissimo ma, il tunnel costa tanto e la strada da Aosta a Martigny è statale di montagna. Si risparmierebbe qualche km ma si perderebbe tempo. Io passo da Milano Como San Gottardo Basilea, 487 km da casa a Ribeauvillè, con solo il costo della vignetta svizzera.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 12:39:24
a parte il fatto che partendo da Torino il Jura francese non lo scarterei affatto anche se un po' più lunga la percorrenza ma molto meno trafficata della tratta verso il tunnel del Gottardo, comunque di certo la parte francofona della Svizzera è "leggermente" più tollerante. ciao giannibg
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:09:24
Ciao x giannibig. ho visitato il tuo resoconto del viaggio in alsazia e la route de vins. Magnifico lavoro con dovizia di belle foto, e preziose segnalazioni di AA e vini da acquistarein loco.Una curiosità il sito di Camper Avventure è farina del tuo sacco?.Molto interessante.Grazie e ciao Sercairo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:48:14
Sercairo, io stesso mi sono avvalso l'anno scorso dei preziosi consigli di Gianni per visitare l'Alsazia. Lui è un guru della Francia. Fidati. In ogni caso se hai voglia di leggerti il mio diario di viaggio relativo a quel bel viaggetto, è questo: https://www.camperonline.it/via... Io ho fatto il Moncenisio, era estate, con soste ad Aix Les Bains, Annecy (che ti consiglio di visitare), quindi su per il Jura francese, attraversando bellissimi paesi, con prima sosta a Thann e via di seguito Colmar e tutta la Strada dei vini, fino a Strasburgo (altra perla alsaziana). Se poi volessi percorrere le strade del G.S. Bernardo, vai tranquillo. Ho lavorato 3 anni lassù e ti posso dire che le strade, pur di montagna, sono belle ed agevoli (tunnel), con discesa a Martigny, nella valle del Rodano e su verso Montreux, Losanna, Berna ecc.. Buon viaggio (che nostalgia!) Elio Vita.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:06:00
grazie Elio e grazie Sercairo. confermo quanto detto da Elio, località tranquille dove è piacevole esserci stati. Quanto ai vini non c'è che da scegliere ma attenzione, ho visto su quelle strade parecchie pattuglie della polizia con radar ed etilometro. Lungo la strada dei vini seguire esclusivamente la segnaletica marrone "Route des Vins" è un itinerario da montagne russe ma senza particolari problemi a parte qualche strettoia nei paesi collinari. ciao giannibg
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:29:13
Mi intrometto per salutare gianni che in quanto a informazioni non è da meno neanche per quanto riguarda il Portogallo. A settembre seguirò i consigli che mi ha dato. Cordiali saluti a tutti. Franco
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:31:57
grazie, carla & franco ho dovuto, per cause di forza maggiore, rinviare la partenza per Spagna e Portogallo dopo la metà del prossimo mese. Buona passeggiata lusitana. giannibg
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:52:18
geshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:34:23
Ciao giannibg,grazie ancora per le belle foto,per i vini mi devo limitare agli assaggi,1 bicchiere a pasto. France, je sais pourquoi je t'aime...Sercairo , ciao a tutti
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:54:42
quote:Originally posted by giannibg
grazie, carla & franco ho dovuto, per cause di forza maggiore, rinviare la partenza per Spagna e Portogallo dopo la metà del prossimo mese. Buona passeggiata lusitana. giannibg >
>
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 21/04/2007 alle: 10:08:52
quote:Originally posted by giannibg
grazie, carla & franco ho dovuto, per cause di forza maggiore, rinviare la partenza per Spagna e Portogallo dopo la metà del prossimo mese. Buona passeggiata lusitana. giannibg >
> Ciao Gianni, ormai non ti mancano molti giorni. Per il momento la nostra partenza è confermata per fine Agosto - inizio Settembre quindi al tuo ritorno ti sentirei volentieri per sapere come è anadata e se c'è qualche novità su quei posti. Nel frattempo, il 24 sera, partiremo per una zona della Provenza: Vaucluse, rientreremo il primo maggio. Ciao e auguri per una vacanza serena. Franco.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/04/2007 alle: 11:44:56
grazie e speriamo di partire. sono un po' OT.... dovrei o meglio vorrei fare la Francia Sud e la costa Cantabrica, poi scendere lungo il Portogallo e risalire dalla Estremadura spagnola.. "e io speriamo non faccia caldo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link