quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 04/10/2012 22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 04/10/2012 22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci incontreremo su quelle strade, è anche la mia meta per Agosto 2013 e il mio è 6,60x2,35 (ma ho fatto un pò di allenamento l'anno scorso in Irlanda). Il problema non sono mai le strade, ma i mezzi che si incrociano [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 04/10/2012 22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le strade sono...sostanzialmente fattibili, evita alcune...( vedi Compton Castle...) e NON chiedere MAI se sono percorribili agli indigeni... ti diranno tranquillamente di si, anche se poi, scopri di dover portare un pezzo alla volta il camper dall'altra parte...[:D][:D][:D][:D] Occhio alla vegetazione che ...Disturba molto la guida ed attenzione all'incrocio con mezzi pesanti, per lands End...direi nessun problema, viaggia rilassato, anticipa i problemi ed all'abbisogna fermati prima tu per lasciar passare... per il resto...Goditi la Cornovaglia...Merita[;)] E' Unica, non la ritrovi in nessun posto, neppure in Irlanda che è un grosso...Bignami di UK con Cornovaglia, Galles, Scozia assieme, ma la Vera Cornovaglia...è SOLO in Cornovaglia[;)] e Salutami la...Famosa Caldaia[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 05/10/2012 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi abbiamo passato il mese di ottobre in Scozia e siamo quindi freschi di esperienza. Abbiamo fatto sempre e solo sosta libera, non abbiamo visto nessuna area attrezzata ma solo camping. Nei parcheggi c'è scritto sempre no overnight ma dipende molto da che periodo è e sempre da come ci si comporta. Noi sempre attenti a non creare problemi e quando avevamo dei dubbi sulla sosta, chiedavamo ai locali se secondo loro era possibile passare la notte. Facendo così ci siamo trovati sempre bene. Tieni presente comunque che la Gran Bretagna non è molto organizzata per ospitare i camper come la Germania, non ti aspettare AA e quant'altro, loro al turismo itinerante si sono aperti tutto sommato da poco.id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/11/2012 09:33:32 (> ho dato ora una rapidissima scorsa al tuo diario che mi sembra ottimo, questa sera da casa me lo scarico e salvo molto volentieri perchè sarà la nostra meta del agosto 2013. Grazie! Nel 2011 ho fatto il periplo dell'Irlanda, (se interessa il diarioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
) e quindi immagino che la guida sarà molto simile, siepi alte 4m che sporgono al ciglio strada, e strade dove in due non si passa. Però, devo dire che li non ho avuto mai idea di trovare dei prepotenti, normalmente chi è più vicino a un qualche slargo arretra senza neanche pensarci. Spesso arretravo io se avevo appena passato uno slargo, utilissima la retrocamera sempre accesa. Forse gli Inglesi hanno un altro carattere, immagino tanto peggio quanto più ci si avvicina alla zona di Londra [:D][:)] __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2012 13:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono Diverse le realtà ! In Irlanda, ci sono le siepi ma...Vedi attraverso, o sopra di loro, (in Scozia...NON fà testo, sono Bassissime...) in Cornovaglia, più di qualche volta, le siepi, arrivano agli alberi, coprendo, di fatto, muretti e...dando un senso di...chiusura, in alcuni tratti, poi, ma dipende come e dove vuoi andare (quando io visito un paese, normalmente, ci passo...un mese, e percorro...circa 8-10.000Km ! nel paese, lasciando perdere i Trasferimenti...), capita, dicevo, che le siepi del lato sinistro, si chiudano con quelle del lato destro, in una sorta di...Tunnel, come quello che si crea per gli sposi... è Veramente...Inquitante e stancante, a volte (spesso direi) [V][V][V] Personalmente, e lo dico solo per dare un peso alle mie parole, in Oltre 700.000Km percorsi in Camper, negli anni(dal 1982...), in Europa, SOLO in Cornovaglia, mi sono trovato in cattura, mi sono Stancato alla guida, ed ho...fatto dei danni al mezzo [xx(][xx(][xx(] Comunque sia, è Fantastica, da Visitare, Merita Veramente,...in altre parole...Fregatene e Vai, che Tornerai Soddisfatto [;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2012 19:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in Irlanda in alcuni tratti le siepi alte 4m si chiudevano sopra la strada, ma pochi tratti. Però spessissimo le ho trovate ben più alte del camper, poi le trinciano con il trattore con la falce a catene, quindi in alcuni tratti uscivano dei bastoni grossi come un dito, e se urti quelli rimane la riga. Un paio di botte le ho prese, concordo che in quelle situazioni, viaggiare con un occhio fisso per tenere lo specchio a 5cm dalla siepe, e l'altro occhio cercando di vedere (inutilmente) dopo la curva, è un pò stancante. Come dicevo in Irlanda solo in alcune zone era così, se in Cornovaglia è così dappertutto...pazienza, ci adegueremo e si andrà ancora più piano. Da notare che incontrando dei grossi bilici carichi di tronchi, mai avuto problemi a manovrare, mentre incontrando le odiose Micra a noleggio dei turisti, meglio arretrare prima che facciano danni. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2012 13:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paese che vai usanza che trovi, si dice. Quella delle strade strette e delle siepi è una caratteristica della Cornovaglia e a mio avviso non solo, dato che ho trovato la stessa situazione un po’ in tutto il sud inglese. Tuttavia, come conferma speedy3, vale la pena e se potessi ci tornerei anche domani. Mi permetto di sfatare due miti: Durdle Door è un semplice arco di roccia come tanti ne abbiamo nel Mediterraneo. Stonehenge è particolare ma niente di che, anche di quelle cose ce n’è pieno altrove ed è un po’ troppo sopravvalutato. Naturalmente queste considerazioni sono soggettive. Leggerò il tuo diario con cura, l’Irlanda sarà sicuramente una delle mie prossime mete.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2012 19:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miiiii quasi 24.000km/anno di media con camper... giri in maniera non indifferente!! complimenti sTefaNo [;)]
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 19/01/2013 18:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Certificate del CC, vanno prenotate (e poi...trovate [xx(][V]) In Generale TUTTI i Campeggi del CC Vanno prenotati...Telefonicamente ! Le strade sono simili, ma...ripeto, la Vegetazione e il senso di oppressione è diverso, Vietato il Canpeggio Libero, come in Tutta la UK e Irlanda ! [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/11/2012 09:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...NON fare come L'ISTAT...[:D][:D][:D] e le sue medie... Ci ho Lavorato Vivendo nel Camper, alcuni anni, per cui...la media NON regge, quella Reale, per svago, è di circa 12000Km/anno, negli ultimi anni, inizialmente, poi con i figli piccoli, era anche MOLTO meno !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco